GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 24 feb 2012, 17:50

Gaia84 ha scritto: Lorenza anche qui super lavoro, sembra quasi che la nascita di Nathan abbia incrementato il lavoro!
...poverine voi.... :bacetto
Siete bravissime a lavorare così!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Gaia84 » 24 feb 2012, 19:54

Jules80 ha scritto:
Gaia84 ha scritto: Lorenza anche qui super lavoro, sembra quasi che la nascita di Nathan abbia incrementato il lavoro!
...poverine voi.... :bacetto
Siete bravissime a lavorare così!!
Grazie Giulia! :cuore :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 24 feb 2012, 20:38

Salve a tutte! Dopo varie disavventure sono tornata a casetta, stiamo bene e siamo forti!! La grande Sofia è stata operata di ernia inguinale il 7 ed è andato tutto ok, è risultata negativa alla fibrosi cistica di cui sono portatrice sana, non è nemmeno portatrice!!! Almeno questa cosa non gliela ho passata!!!! Spero che abbia preso solo cose buone da me!!! Io invece sono una carcassa, sono stata operata d'urgenza di calcoli alla cistifellea lunedì, ora sto benino e da mercoledì sera sono già a casa! Vi abbraccio tutte!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 feb 2012, 13:22

Vera72 ha scritto:Salve a tutte! Dopo varie disavventure sono tornata a casetta, stiamo bene e siamo forti!! La grande Sofia è stata operata di ernia inguinale il 7 ed è andato tutto ok, è risultata negativa alla fibrosi cistica di cui sono portatrice sana, non è nemmeno portatrice!!! Almeno questa cosa non gliela ho passata!!!! Spero che abbia preso solo cose buone da me!!! Io invece sono una carcassa, sono stata operata d'urgenza di calcoli alla cistifellea lunedì, ora sto benino e da mercoledì sera sono già a casa! Vi abbraccio tutte!!!
Ciao Vera cara!!!!! lasciatelo dire, tu e Sofia siete due portenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi abbraccio forte forte.....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 feb 2012, 13:24

Topola, ieri mi sono dimenticata....un :bacio e tante :coccola :coccola :coccola al tuo bimbo Diego....i bimbi "particolari" come hai detto tu sono anche spettacolari.... :cuore :cuore :cuore

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 feb 2012, 18:42

Fede :cuore

Vera un grande abbraccio a te e a Sofia :bacio
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 feb 2012, 10:09

ma che fantastica giornata di sole!!!!!!!!!!

ieri c'erano 20 gradi, quì nella bassa padana capita 5 gg l'anno...una meraviglia!!!!! siamo stati tutto il giorno in centro a passeggiare con mio fratello, mia cognata e la nipotona...che goduria!!!!! Crico è stato un portento, sveglio per tutto il tempo, vigile e attento,alle 16,30 si è preso la sua tetta e poi via di nuovo a passeggio!!!!

oggi speriamo sia ancora così di buon umore l'amore mio.....buona domenica a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 feb 2012, 13:20

ciao ragazze...passo per un saluto veloce..il piccolo sta per svegliarsi..
Ieri ha pianto quasi tutto il pomeriggio per le coliche..straziante..non era mai successo..mentre sabato siamo andati alle giostre a Mantova ed è stato bravissimo e cosi anche Nicola si è divertito...
di notte ora dorme in carrozzina e me lo metto nel lettone solo per allattarlo..mangia sempre ogni 3 o 4 ore ma non cresce tantissimo...In due mesi infatti ha preso solo 1,7 kg ma so che l'importante è che cresca... :ok

Anche oggi bella giornata e poi si va a fare una passeggiata e si va a prendere il fratellone all'asilo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 27 feb 2012, 18:47

Ciao a tutte,
Qui procede bene Matteo e abbastanza tranquillo e sorride sempre! Ed e' sempre più innamorato della sua sdraietta! Adesso sono sul divano con Matteo in braccio e leo vIcino e guardiamo pippi calze lunghe..
Domani abbIamo la visita dal pediatra privato mercoledì vaccino :-( !!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 feb 2012, 7:19

Ciao belle! Visita dalla pediatra ok, vaccino fatto e più tardi sr riesco mi collego dal computer e vi racconto per bene!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 feb 2012, 11:36

ciao a tutte! come promesso eccomi qui con una mano sola perché Giovanni stamattina non ne vuole sapere di stare giù. allora, la visita dalla pediatra è andata bene, ma credo di avere già scritto delle misure di Giovi. ieri abbiamo fatto i primi vaccini, sia l'esavalente che l'altra. Per fortuna tutto è durato pochissimo, e il mio torello ha reagito benone ai vaccini, ha avuto solo 37.7 di febbre ieri sera, ma oggi sta benissimo, non gli abbiamo nemmeno dato la tachipirina. E' un periodo che Giovi da un gran gusto, è molto ricettivo e suo papà ed io ci divertiamo un sacco con lui, che è un gran ridolone!

Gli ho tolto il riduttore dal lettino e adesso dorme bello spaparanzato, solo che va giù nelle lenzuola e lo trovo coperto dal piumino, e questa cosa mi spaventa un po'. devo trovare una soluzione, magari gli faccio il sacco al letto!

sono un po' di giorni che miracolosamente (e misteriosamente) Giovi è tornato a prendere solo il mio latte, e le cose sembrano andare benone. ha anche eliminato la poppata delle tre, e mi fa anche dalla mezza alle sei tutto di filato! speriamo continui così!

Vera tanti :incrocini e :coccola , speriamo che le beghe siano finite una volta per tutte!

Cri tranquilla che cresce benissimo!!!

Tutte voi vi penso sempre!!! :cuore :cuore :cuore
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 28 feb 2012, 11:36

elena :coccola :coccola :coccola a profusione a diego!!!!
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 feb 2012, 10:24

Ciao a tutte! :bacio
Anche oggi è una bella giornata di sole :ok ieri io e Leo abbiamo fatto una bella passeggiata di 4 km, peccato che ieri sera ero talmente stanca che non riuscivo più a muovermi :x: sto cercando di fare movimento e di stare attenta all'alimentazione perchè sto lievitando, quindi prima che qualcuno mi chieda se aspetto il 4° :risatina: meglio correre ai ripari...

Luana :bacio
Per il letto puoi provare a metterlo nella parte bassa del letto, con i piedi vicino alle sbarre per intenderci, oppure io mi sono sempre trovata bene con il sacco nanna, soprattutto quando cominciano a rotolare e si scoprono :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 feb 2012, 21:17

buonasera belle ragazze!!!! quì tutto bene...oggi visita dal pediatra privato....oh, là, finalmente un pò di soddisfazione!!! il mio piccolo campioncino è stato visitato a dovere e la sua mamma ha dato fondo a tutte le domande. i dubbi e le paranoie possibili...direi i 70 euro meglio spesi finora!!!! Cristiano l'ha trovato in gran forma....solo un pò di reflusso (che, povero, al pomeriggio gli dà parecchia noia, chissà che fastidio...), lui dice che potrebbe essere dovuto al fatto che è nato molto in fretta e si è schiacciato non so cosa...quindi ci ha consigliato di portarlo dall'osteopata...in pratica gli fanno rifare la manovra del parto...credo morirò di infarto, già oggi questo (che è un neonatologo e lavora in ospedale dove ho partorito..), lo ha rivolato come un calzino....e Cristiano??? bravissimo, non si è sentito!!!! alla fine ci ha detto....il bambino sta benissimo, voi avete le giuste ansie dei neogenitori.....il mio consiglio è di farne presto un altro così stemperate!!!! ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che sc**o..... credo che ci tornerò al bisogno e prima della svezzamento, è conosciuto infatti per essere un pò innovativo e proporre uno svezzamento un pò diverso dalle solite pappe con le creme in polvere che io odio....

oggi giornata di emozioni...mi ha chiesto amicizia su fb l'ostetrica che ha fatto nascere il Crico........non vi sto a dire che ho pianto.....che carina, mi ha ringraziato tanto per la lettera che le avevo scritto pochi gg dopo il parto.....è stata proprio una bella sorpresa!!!

notte a tutte!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 29 feb 2012, 21:54

Ciao ragazze! Innanzitutto un grande abbraccio a Vera ... siete fortissime e bravissime :cuore

E poi sono contenta di leggervi serene...
Io sono un po' perplessa, in questi giorni mi sembra che vada tutto storto. Da qualche giorno Ricky è insopportabile, piange sempre e vuole stare in braccio, ma vuole anche che sto in piedi!! Insomma, pesa 6 kg, non ce la faccio a dondolarlo tutto il giorno.. :buuu
Di giorno e pomeriggio non sta più dormendo tanto, si appisola 15 minuti e poi si sveglia, quindi resta nervoso.. boh. Non capisco perchè fino a settimana scorsa era un mega-tesoro, tutto sorrisi e versetti...
Poi boh, adesso per esempio si è addormentato alle 19 e sta dormendo da quasi tre ore :domanda mai successo a quest'ora. Vabbè... poi invece a mezzanotte sarà bello arzillo come sempre. E infatti stiamo ancora dormendo insieme nel lettone, perchè me lo metto vicino e lui stà lì buono anche se è sveglio fino all'una di notte, così io mi appisolo e riposo. La culla la odia, è confermato, quindi nel week end proverò a metterlo nel lettino (nella sua cameretta)...chissà, magari gli piacerà di più :domanda
Questione pediatra: la mia non l'ho ancora vista, una mattina l'ho chiamata e non aveva con sè l'agenda, ieri mattina e stamattina non mi ha risposto... bah, siamo partiti male e ho voglia di cambiarla se trovo posto con un altro. Oppure me la tengo e vado privatamente.
Oggi abbiamo fatto l'eco alle anche, tutto :ok
E venerdì vaccinazione ...... :buuu poverooo
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 feb 2012, 22:09

ciao Giulia!!!
per il pediatra ti capisco, è importante sentirli presenti.....io ho deciso di tenermi il mio e di andare privatamente al bisogno, però io non avevo altra scelta visto che il mio è l'unico della zona...ma scusa, prima della vaccinazione non gli fanno la visita??? di solito è prassi così..almeno, quì lo è....
hai provato a vedere se magari ha male alle orecchie?? è subdolo come dolore perchè non dà segnali....credo che per verificare dovresti premere sotto le orecchie...se ha male lo capisci subito....
cacca l'ha fatta? digerisce bene? se escludi tutti i malesseri fisici allora....è puro disagio...niente che una buona spalla non possa curare insomma...ma ti capisco, anche io inizio a fare fatica....ma i neonati sono così...alti e bassi...
per il sonno....non so se è una buona idea provare ora con il lettino, visto che è così agitato c'èil caso che lo rifiuti, non vorrei che ti prendesse in odio pure quello...se sta buono vicino a te tienilo lì e fregatene di ciò che dicono gli altri....e quando si sarà tranquillizzato potrai provare....non so, le mie sono solo idee, poi tu sai meglio di me cosa è bene per il tuo cucciolo...
forza.... :cuore :cuore :cuore ...
ah, anche Cristiano è a letto ora...mai successo....boh, saranno i primi caldi!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 29 feb 2012, 22:12

hai provato ad uscire al pomeriggio per vedere se dorme un pò di più?? in effetti 15 minuti sono troppo pochi per riposare...di solito si distraggono e si stancano di più e dormono...oggi il pediatra mi ha detto di portarlo fuori più che posso....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 mar 2012, 15:12

ciao a tutte...
Giulia quoto amorina per quello che ha detto...fanno tanti cambiamenti questi bimbi che appena ci abituiamo al loro ritmo lo cambiano subito..
Anche Filippo per un paio di gg al pomeriggio dormiva e si svegliava ogni 10 minuti piangendo..non era fame, non era sporco..solo non riusciva a dormire...
Sai che prima di fargli il vaccino la pediatra lo deve vedere per controllare che stia bene al 100% vero?

Io il vaccino l'avrò il 15 marzo e il 14 avrà l'eco alle anche... :incrocini

Anche Filippo fuori è un angelo infatti in questi giorni di sole e caldo stiamo uscendo spesso e si vede...la casa era un disastro...non c'ero mai..e quando c'ero dovevo cullarlo per dormire..insomma solo stamattina sono riuscita a pulire i pavimenti e preparare una cena decente....
Ora sta dormendo e poi andremo al parco giochi con Nicola e i suoi amichetti :ok

vi confesso una cosa...mi sono comperata un pacchetto di sigarette e ne fumo una ogni 2/3 giorni..il fatto è che sto mangiando parecchio e mi vedo enorme..non entro in NESSUN pantalone....almeno fumando non mangio..so che non fa bene al cucciolo ma davvero ne fumo una ogni tanto e lontano dalle poppate....

La notte andiamo benino..si addormenta verso le 21.30/22, si sveglia a mezzanotte o all'una e poi cosi via ogni tre ore.......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 1 mar 2012, 16:05

Grazie ragazze, in realtà ieri ero un po' sconfortata, ma stamattina i suoi sorrisoni mi hanno fatto stare meglio :sorrisoo
Abbiamo fatto la nostra solita passeggiata, l'ho messo nella fascia e se l'è dormita sulla mamma tutto il tempo... :ahaha
Di notte si sveglia ogni tre ore ma si riaddormenta subito... è il pomeriggio che è un po' più gnecco. Se oggi vedo ancora che non dorme almeno un'ora... faccio un'altra passeggiata!

Della visita pre-vaccino non me l'ha detto nessuno... (la visita con la pediatra ce l'ho mercoledì..) All'asl mi hanno detto solo di controllare che non avesse la febbre :pensieroso
E adesso? (comunque sta bene, lo so che sta bene... sono la sua mamma :sorrisoo )
Che faccio?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 mar 2012, 19:00

non so Giulia, anche io so che vanno visti dal dottore prima del vaccino...da noi lo fanno di norma e, anzi, c'è da presentarsi con visita recente di prassi....
prova magari a sentire la tua pediatra e a chiedere...

comunque è normale che di pomeriggio sia più agitato...anche crico al mattino sorride e parlotta molto di più che al pomeriggio...oggi si è fatto un super giro con il nonno ed è stato bravo bravo...al ritorno però si è fatto sentire!!!!!!!!!!!!!!!!! maledetta acidità...ora mi si è koalizzato addosso :cuore ...

cri...ti capisco...io non le ho comprate perchè temo di non resistere...però quando non ce la faccio più, cioè una volta a settimana o 15 gg, ne scrocco una a mia cognata..e la fumo metà perchè mi sento una m............... :nonegiusto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”