GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Bloccato
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il Natale sarà speciale,il nostro aprilino sta per arrivare!

Messaggio da Eny79 » 15 dic 2007, 12:51

Ciao a tutte, come state?

Oggi mi sento in festa (ferieeee!!!) e ho cominciato la giornata rebaltando la casa con le pulizie. Ho deciso di dedicarmici tutti i giorni: voglio essere una mamma e una donnina di casa impeccabile (Marko mi dice sempre MUOVI IL cu*o :che_dici e voglio accontentarlo).

Io ero andata a prendermi la fascia alla prenatal ma non c'era la mia misura (la seconda, di già???? :urka). Me l'ha comprata mia mamma a Verona, speriamo vada bene...

Che bello altre patatine!!! :yeee

Kuz, complimenti, e Greta è proprio un bel nome!

Aspetto news: ho letto gli arretrati ma mi sono già dimenticata tutto... Scusatemi!!! :fischia
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 dic 2007, 12:51

buongiorno!!!

Anto80 ..veramente la discussione parto non l'ho messa io in mezzo...e se leggi bene a chi ha messo l'argomento in mezzo ho detto "già pensate al parto?" anche perchè è un argomento e un momento ke vorrei evitare.... :urka cmq ho i miei xkè ...ke non posso dire a voi perchè se no vi impressionerei e non credo sia il caso! e sinceramente ogni persona sceglie di fare ciò ke vuole :sorrisoo io preferisco il cesareo !!!

A Napoli non c'è la neve ke peccato.... :pistole c'è tanta umidità,e fa tanto freddo...!!!
oggi è il penultimo fine settimana prima di Natale...peccato ke il mio amore non c'è... :che_dici devo ancora fare dei regalini e incartare qualche pacchetto :hi hi hi hi ...giornata fiacca...

melissa..ke belline le tue bimbe...lascia perdere tua suocera,e non vale neanche la pena affrontare l'argomento con tuo marito...è la mamma! magari tua socera si aspetta ke faccia tu il primo passo...come ogni anno faccio io con la mia! dio ke fatica...cmq a napoli si dice " Anche la regina ebbe bisogno della vicina"...

Kuz...bellissimo nome Greta!

kitty come stai?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 dic 2007, 12:53

scusate ragazze ma adesso ho la para del bimbo messo in basso....io lo sento spesso e sempre in basso nella parte 4 dita sotto l'ombelico voi lo sentite piu' in alto? questa notte ho avuto anche 2 contrazioni xo' non dolorose solo pancia dura xo' dovevo fare pipi' e ho anche delle fitte nella patata...sono messa male eh?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 dic 2007, 12:56

Dodi..x te ci vorrebbe un ginecologo portatile! :ahah
cmq....anch'io sento i suoi calcetti li...e qualche volta punta i piedini e allora si sente di più..e poi perchè tira verso giù...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 dic 2007, 12:58

Dodi anche io lo sento come te. Che ti hanno detto all'ultima visita???

Io ho la placenta anteriore un pò bassa, m mi hanno detto di non preoccuparmi e che salirà...

Anche io lo sento basso, ma cerco di star serena. Lo sento muoversi così tanto! E poi 4 dita sotto l'ombelico non mi sembrano così in basso no?

Conta che l'utero arriva a 2 dita sopra quindi...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 dic 2007, 13:03

valery se rinasco mi sposo un ginecologo :ahah dopo il parto divorzio e mi sposo in seconde nozze un pediatra....ad una certa eta' mi faro' l'amante geriatra :ahah :ahah ma forse non riuscirei lo stesso ad assere tranquilla....avete presente carlo verdone quando fa l'ipocondriaco nei film? ecco io sono cosi' nella realta' :buuu

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 dic 2007, 13:06

Io la sento sempre sotto l'ombelico!!!!
Dodi togliti sta para!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 dic 2007, 13:09

Dodi.... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi sa ke è l'unica soluzione!!!! tranquilla fai bene a cercare di toglierti certi dubbi!!! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 dic 2007, 13:10

Siete sicure che gli stickers dei giorni siano giusti?
Dodi io e te siamo 3 gg di differenza nelle settimane e giorni,ma 5 nei giorni totali...bho
Mi è sempre piaciuta la matematica :ahaha
L'ho sistemato!!!!Avevo sbagliato io... :fischia

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 dic 2007, 13:13

Valery cosa studi?Io servizio sociale,ma nn so se continuerò dopo la nascita di Zoe sarà difficile te che farai?

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 15 dic 2007, 14:29

BUON SABATO E BUONA NEVE A TUTTE :yeee

DODI TU E LE TUE PARE SE NON CI FOSTE BISOGNEREBBE INVENTARVI :ahah :ahaha
SAI IO DOVE SENTO FAGIOLO? E PURE CON LARA ERA COSI....PRATICAMENTE LO SENTO BATTERE SUL RETTO E QUASI FIORI DALLA PATATA, POI SI ERA SCOPERTO CHE LARA ERA SDRAIATA SUL MIO PAVIMENTO PELVICO :che_dici
VISTO NON SEI SOLA :prrrr

MELISSA MANNAGGIA NON SEI MICA MESSA BENE A PARENTI....ANCHE SE PARENTI SERPENTI E QUINDI MEGLIO SOLA CHE MALACCOMPAGNATA PERO CON DUE BIMBI E UNO IN ARRIVO :fischia :coccola

ANTO DOVE ABITI A BERGAMO CENTRO O PERIFERIA?
DOVE PARTORIRAI?

VALERY RESISTI CHE TRA POCO RIABBRACCERAI IL TUO CICCINO :cuore

ELETTRA TI ASPETTIAMO PIU SPESSO :sorrisoo

BUONA GIORNATA :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 15 dic 2007, 14:47

chiocciola ha scritto: DODI TU E LE TUE PARE SE NON CI FOSTE BISOGNEREBBE INVENTARVI :ahah :ahaha
SAI IO DOVE SENTO FAGIOLO? E PURE CON LARA ERA COSI....PRATICAMENTE LO SENTO BATTERE SUL RETTO E QUASI FIORI DALLA PATATA, POI SI ERA SCOPERTO CHE LARA ERA SDRAIATA SUL MIO PAVIMENTO PELVICO :che_dici
VISTO NON SEI SOLA :prrrr
Chiocciola, hai tranquillizzato anche me: la sento battere sul retto e sulla p@t@t@ anche io! :ok

chiocciola ha scritto: ELETTRA TI ASPETTIAMO PIU SPESSO :sorrisoo
Certo, cercherò di essere più presente :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 15 dic 2007, 15:50

Ciao, buon sabato a tutte!
Oggi mi sento un po' stanca, anche perchè in genere passo gli inverni con influenze varie mentre quest'anno, fino ad ora, stavo benissimo (merito degli anticorpi in più portati dalla gravidanza), mentre stamattina mi sono svegliata con un po' di mal di gola. Speriamo che se ne vada in fretta!
Il mal di schiena invece non mi dà più tregua!!! :aargh
Momentaneamente abbiamo deciso per Beatrice come nome, anche se non so ancora se sarà definitivo.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 dic 2007, 18:48

questa sera vado a cena di amici...ci sentiamo domani....io inizio gia' ad avere perdite di colostro dai seni me ne sono accorta poco fa prima di afre la doccia.... :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2007, 21:11

Ciao ragazze, buon sabato sera!

E' arrivato il pc portatile, yuppi!!!
Poichè diamo via il nostro pc da tavolo mi tocca configurare quello nuovo, trasferire tutti i dati, e formattare il vecchio....ho da tenermi impegnata i prossimi giorni.
Tutti mi dicono: col marito informatico farà tutto lui! Invece nossignore, la smanettona di casa sono io e lui appena stacca dal lavoro non può vedere uno schermo.

Ho letto che nevica quasi ovunque, che meraviglia! Solo a Milano si gela ma nemmeno un fiocco si è visto anzi, nel pomeriggio c'è stato pure il sole.
Io amo moltissimo la neve, tutto sembra così magico, incantato...puro (finchè le macchine non iniziano a creare la pappetta scura...ma vabbè, per alcuni istanti regna il silenzio)

Voi come state? Alle prese coi regali?

Chiocciola, anch'io mi sono commossa a leggere la tua descrizione di Lara e della sua conquista :cuore E' un tipo di amore che ancora non riesco ad immaginare credo, ma mi fido di tutte le mamme che lo descrivono così viscerale e totalizzante.
Ah, falle naturalmente i complimenti!

Carmen, è vero, potrei vederla anche così, fino ad oggi il pensiero era "ma guarda come inizia già a rompere" :hi hi hi hi
Mi spiace per le coliche, dolorosissime accidenti! Il monuril l'ho sempre preso per la cistite, bene a sapersi che si può assumere in gravidanza. In bocca al lupo do pronta guarigione!

Fachecca...è vero che anche oggi lavori....per mandare in ferie gli altri...sigh! Ma ci sono tante richieste? I miei amici che hanno l'agenzia si lamentano un po' perchè entra moltissima gente, fanno i preventivi e torna indietro poco; ogni tanto poi mi raccontano di pretese folli... (es. andare a Guadalupe in 4 persone tutto compreso settimana di Natale e Capodanno con meno di 5000 euro...mah...). Forza, armati di santa pazienza!

Pianetablu, come è andato lo shopping? Ti sei riuscita a muovere nonostante la neve? Compere? Son curiosa, stando a letto il mio istinto per lo shopping è sacrificato...

Melissa, veramente non so cosa dire per cercare di titarsi su sul fronte mamma e suocera...ma almeno fra di loro vanno d'accordo? Due arpie così dovrebbero essere sulla stessa lunghezza d'onda!
Pensa sempre al tuo meraviglioso papà, alle tue bimbe e ai sicuramente cari amici che avete; la famiglia non sempre è questione di sangue, anzi :coccola

Anto, ho appena visto Bergamo al Tg5, i tetti sono tutti innevati...era così poetica!

Elettra, per la stitichezza mi sto facendo fuori interi flaconi di sciroppo di lattulosio, non ha assolutamente controindicazioni in gravidanza ed aiuta parecchio: devo prenderne 3-4 cucchiaioni al giorno per tenere sempre l'intestino bello sgombro.

Kitty...ops...io sto contando solo quelle dolorose! Mmmm....domani sento il gine e gli chiedo se "valgono" anche quelle non dolorose (tantissime al giorno, a volte così consecutive che sembra che la mia pancia sia sempre e solo dura).
Sempre perchè ognuno ha le sue teorie (il mio è un patologo della gravidanza quindi credo che la prudenza sia una costante) prima di constatare che lo stato del collo dell'utero mi aveva imposto di mangiare a letto! Nemmeno per quello mi ha fatta alzare e se la giornata è pensantina...anche ora sto a letto. Magari non è questo che fa la differenza ma se potesse esserci una micro possibilità che possa ritardare il parto...perchè no? :ok

Eny, ciao perfetta casalinga! Ti vedo troppo a passare l'aspirapolvere a ritmo di techno e usare il mocio come microfono! :ahah
Ah, se Marko ti chiede se stai muovendo il fondoschiena per lui, non vorrai mica dargli questa soddisdazione!! Naturalmente la risposta è che lo fai per Alex! :hi hi hi hi

Valery, anch'io non so cosa darei per un cesarei, il aprto naturale mi terrorizza e poi ho troppe amiche che hanno vissuto esperienze decisamente negative (le più traumatiche però sono state veramente rimosse...ora ricordano poco); però poi ho letto che per il secondo figlio è meglio aspettare almeno un anno e visto che se il fisico regge mi piacerebbe averne due vicini-vicini...mi immolerò col naturale (aiuto!).

Dodi, come peso vai benissimo! E poi abbiamo stabilito già al secondo mese che 4 kg sono solo di tette, no? :prrrr
Fra il ginecologo portatile suggerito da Valery e la tua prospetiva di sposi-amanti usa e getta mi sto ancora rotolando!!! :ahah
Guarda che se a me capita di sentirlo 6 dita sotto l'ombelico faccio i salti di gioia perchè è alto!!! Per basso intendo che mi calcia il monte di venere a due dita sopra il taglio della patata!!!
Uhè, questa para proprio non è giustificata, fidati!!

SvevaZoe, ma sei anche tu giovanissima allora! Ussignur come mi sento vegliarda a sentir parlare di studi...cambiamo argomento!!

Chiocciola, Elettra, da ieri anch'io lo sento all'altezza del retto, che fastidio! Ieri sera poi era scatenato e mi sono alzata due volte convinta di doevr andare il bagno invece...probabilmente stava giocando a calcio con l'intestino crasso e simulava lo stimolo...tsè!
Comunque avere l'ano che pulsa dall'interno mi fa veramente un po' impressione...

Cinzia...latte bollente e miele e casa al calduccio!!!

Ragazze, vado a ricamare, per domani mattina devo finire una taschina porta cleenex per una bimba di nome Matilde; le ho fatto un topolino che abbraccia un fragolone e una M col fiocchetto.

Bacio a tutte!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 15 dic 2007, 21:20

Giovanissima non esageriamo!!!Ho 23 anni.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2007, 21:35

svevazoe ha scritto:Giovanissima non esageriamo!!!Ho 23 anni.
ARGHHHH!!!!
*svenuta* :x:
(ho appena scritto un mio sfogo sull'età nel salottino....tu non leggere :hi hi hi hi)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 15 dic 2007, 22:52

sveva io studiavo sociologia ma mi sono fermata....per altri motivi,cmq quando nasce manuel mio marito se lo tiene e io studio e vado a dare gli esami...ma solo per me e niente altro... :sorrisoo cmq io ho 24 anni,a marzo 25 spero di farcela a laurearmi :incrocini mi manca un anno e mezzo di esami....

marieclaire..io un bimbo dietro l'altro non ce la farei proprio,anche perchè mio marito non è molto presente per via del lavoro! e poi non ce la farei io..questa gravidanza ha avuto cmq i suoi problemi! quindi meglio di no!!!! :sorrisoo ma brava te ke ci provi...io aspetterò sicuramente un anno e qualcosa,perchè voglio il cesareo!!! :hi hi hi hi

ragazze sono tanto triste...speriamo ke venerdì venga presto,così vedo il mio amore!
stasera ho litigato con mia madre ...è stata proprio crudele :buuu mi ha fatto piangere tantissimo e mentre litigavamo Manuel si muoveva come ke...allora io non ho più parlato e mi sono accarezzata il pancione , così si è calmato un pò....uffààà devo per forza sopportare e restare qui....voglio il mio maritinoooo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 16 dic 2007, 0:15

marieclaire ha scritto:
svevazoe ha scritto:Giovanissima non esageriamo!!!Ho 23 anni.
ARGHHHH!!!!
*svenuta* :x:
(ho appena scritto un mio sfogo sull'età nel salottino....tu non leggere :hi hi hi hi)
Dov'è il salottino????Voglio subito leggere!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 16 dic 2007, 8:14

buongiorno ragazze...sono sveglia dalle 7:00 xkè ho una nausea :x: .e anche fame allo stesso tempo.....

Bloccato

Torna a “Aprile”