GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto voglio dormire!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aiuto voglio dormire!!!

Messaggio da bujibuji » 29 feb 2012, 18:52

dipende sta notte è andata beinissmo tra virgolette, perche si sarà svegliato circa 5 volte pero con le pacchette in 5-10 minuti al max si è riaddormentato.

cmq ragazze vi dico la verità leggendovi a volte ne ache io sono cosa penso , scrivo una cosa e mi contraddico nella stessa cosa in cui scrivo dicamo che sono un po confusa :domanda :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 18:57

Bujbuj è normale. Non sappiamo mai cosa è giusto fi chè siamo nel momento clou. Con emma vevo un fortissimo senso di inadeguatezza xchè io sentivo che era giusto procedere in un modo mentre era socialmente iaccettato. Fino a che non ho mandato tutti a scopare il mare. Non che abbia cominciato a dormire 12h a notte ma almeno non facevo violenza a me stessa :hi hi hi hi

Cmq hai una mano dal papà? Potete alzarvi in modo alternato oppure (io trovo piu riposante questo) tu la prima parte della notte e lui la seconda. Io facevola primaparte della notte e poi mi trasferivo sul divano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 19:33

sono convinta che noi come mamme alla fine ci rendiamo conto cosa è meglio per i nostri figli, ascolta il tuo cuore buj, credo che sia la scelta migliore
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 29 feb 2012, 20:50

Anche nella mia esperienza (mamma di bimba dai tot risvegli per notte fino ai 4-5 anni) ti posso dire, cone Ishetta, che i metodi non servono a nulla se il bimbo non ci sta. Il mio pediatra mi ha detto che il sonno dei bambini mediamente non è come quello dei grandi: nn c'è niente da fare e prima ci si rassegna meno si soffre. Se ad alcune è andata bene, meglio per loro: ma non credo di essere stata una pappa molle se nn sono riuscita a "educare" al sonno mia figlia. Per farvi capire quanto grande era il suo bisogno di prossimità vi racconto questo episodio: era già grandina e sapeva bene della fatica di suo padre e mia nel gestirla di notte ( dato che nanna nel lettone o nella stessa stanza era esclusa poiché io non chiudo occhio se ho qualcuno nei paraggi, purtroppo): una mattina l'abbiamo trovata addormentata sul nostro scendiletto col suo orsetto... :coccola
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 1 mar 2012, 8:54

Ragazze devo dirvi che sto abituandomi alla 'idea e alla rassegnazione :risatina: , cmq va molto meglio nel senso che nonostante i ripetuti risvegli nella notta basta davvero poche pacche per farlo riaddormentare (speiamo che migliori o che almeno continui cosi). mano male che dorme nella mia stessa stanza (anche perche l'unico sazio libero sarebbe in cantina dato la piccolezza di casa mia) e me lo attacco al lettone cosi almeno nn mi alzo!
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”