GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se intanto ne facessi un altro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E se intanto ne facessi un altro?

Messaggio da ci610 » 29 feb 2012, 15:54

italyx ha scritto:
pisola ha scritto:sai che anch'io non volevo figlie femmine?
poi ho cambiato idea! :hi hi hi hi
anche io e mio marito volevamo un maschietto...ma poi è arrivata lei..l'uragano della nostra vita...
rufianissima, dolcissima, simpaticissima...mi fa un sacco di coccole ed ora le fa anche al pancione...è uno spettacolo...
Ora è in arrivo il maschietto...vi farò sapere come sarà :fischia

sarà spettacolare! e capirai che tutti questi discorsi non hanno senso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 feb 2012, 16:04

ishetta ha scritto:Ma davvero da voi primo e secondo figlio a nuoto/mensa costano uguali?
Io per ora pago intero xchè sono 2 società diverse, m a da quando edo andrà alla materna lui pagherà al 50%. al nido se hai 2 figli, una retta è a metà.
per il nuoto lui paga il 20% in meno e mi applicano lo sconto dipendenti su entrambi.
Io ho due figlie nello stesso plesso e per la mensa pago 4,15 euro per la grande e 4,08 euro per la piccola (forse perché, essendo più piccola, mangia per 7 centesimi in meno :sberla: )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 16:18

kla ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma davvero da voi primo e secondo figlio a nuoto/mensa costano uguali?
Io per ora pago intero xchè sono 2 società diverse, m a da quando edo andrà alla materna lui pagherà al 50%. al nido se hai 2 figli, una retta è a metà.
per il nuoto lui paga il 20% in meno e mi applicano lo sconto dipendenti su entrambi.
Io ho due figlie nello stesso plesso e per la mensa pago 4,15 euro per la grande e 4,08 euro per la piccola (forse perché, essendo più piccola, mangia per 7 centesimi in meno :sberla: )
Ma a milano?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 feb 2012, 16:24

Vedendo l'età dei figli nelle firme continuo a pensare che si sta parlando di costi dei figli senza una vera esperienza al proposito...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 16:26

Beh certo ottyx qui si parla solo di igli piccoli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 feb 2012, 16:37

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:
Ma a milano?
in provincia, scuola statale con servizio mensa gestito dal comune (e pure il servizio di scuolabus, che comunque non utilizzo, non prevede alcun sconto per il secondo figlio)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 feb 2012, 18:37

pisola ha scritto:YlENIa ho parlato di sport e musica perchè veramente io le spese grosse le sento li, per il resto la seconda figlia non è stata una spesa! :prr ( ma solo il mio angelo tornato dal cielo.... :fischia )
E allora dai, problemi non ce ne sono alla fine. L'importante è non averne sul "necessario". :ok
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 feb 2012, 21:16

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:Io caoisco hamilton. I maschietti sono parakuli :cuore :emozionee
Si.
Non so mica se una femmina mi sbaciucchierebbe come fa il mio ometto!
Ma credo di no! :hi hi hi hi
tu non hai idea, oh donna, delle capacità di quelle piccole insidiose femmine....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 21:48

DadaEle ha scritto:ok ho guardato, concretizzo un esempio:

2 figli maggiori di 3 anni senza handicap

Con un reddito di 20.000 € il risparmio fiscale è di € 1.288,00
Con un reddito di 30.000 € è 1.128,00
E via abbassandosi con l'aumentare del reddito.
Poi ci sono tanti casi particolari, più figli, minori di 3 anni, handicap ecc ecc
esatto...
mia figlia è in carico a me, malgrado tutto al 100%, perchè il padre artigiano avrebbe meno detrazioni.

alla fine, oggi è arrivato il cud, ho meno di 900 euro di detrazioni. niente presentazione icef (isee), sarei matematicamente esclusa. e non mi va di dire i fattazzi miei ovunque per non avere niente in cambio.
tanto ora mia figlia in mensa non va. il pullmino lo pago pieno e sono 117 euro all'anno. il resto pago e pagherei ugualmente. dove stia sto gran risparmio qualcuno me lo deve spiegare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 feb 2012, 22:05

Ely quindi tuo marito ha un reddito inferiore al tuo?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 22:16

helzbeth ha scritto:Ely quindi tuo marito ha un reddito inferiore al tuo?
in effetti.. si. io sono pagata bene.. circa bene dai.
.... virtualmente ci sono anni che ha una cifretta niente male. ma però chissà perchè da circa 5 anni è solo virtuale. pagherò il salumiere virtualmente tra un po' :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 feb 2012, 22:24

ocio che il salumiere.... :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”