GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVII)

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2012, 22:25

Laura, ha messo un canino e gli altri tre si riescono a vedere sotto la gengiva. Pure stasera bocciata la minestra di verdure con orzo. Pensi che pure Luca ha dei dentini in arrivo? Mi sono dimenticata di mettere un link di un sito che ho trovato cercando per l'appunto come preparare l'orzo. Ho pensato a te, a Lily e a Pollon. Ci sono ricette per intolleranti al lattosio, all'uovo e al glutine (anche se nessuno dei settembrini lo è per fortuna).
http://www.babychef.it/ricette/home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Pollon, bene per la visita allergologica anche se mi dispiace per la bronchite.
Uaina, ottimo per le richieste di torte e perché l'inserimento continua a procedere bene. Emiliano a dire il vero non è irruente, nel senso di violento, direi che è affettuoso. Quel bimbo al giardino era sul serio irruente. L'ha travolto, si è messo sopra di lui e l'ha strizzato con forza. Mentre la nonna gli diceva di mollarlo, questo invece gli l'ha presso per i capelli con entrambe le mani e glieli tirava con violenza. Nel frattempo io osservavo ad una certa distanza, preferisco non intervenire fino a che Emiliano mi cerchi con lo sguardo o mi chiami. Ma quando questo l'ha morso, mi sono avvicinata e a quel punto Emiliano mi ha chiamata spaventato, naturalmente. Poi ha aggredito altri bimbi anche molto più grandi di lui. Insomma, Emiliano non è così, ecco.
Poi, mi dispiace che te non soffra dalle mancanze di amore. Sono brutte come ha scritto Laura ma non c'è niente di meglio di amare e sentirsi amati dal proprio compagno/marito.
Rob, complimenti per le pagelle di Ale. Non sapevo che dessero dei voti a tutte quelle cose che hai scritto.
Irene, bene che le coliche di Gaia sia diminuite e per te, per i punti.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2012, 22:29

Rob: domani vedremo...ma non credo avrò sorprese nè in bene nè in male. Luca vive arrampicandosi ovunque, ha scalato il mio comò usando le maniglie dei cassetti ed è arrivato in cima, tipo palestra di roccia :argh . per il resto sta benino, il nuovo farmaco funziona.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2012, 22:31

Uaina, Scusa, non volevo mettere in dubbio l'amore fra te e Fra visto che alla fine non è una regola soffrire quando l'altro non c'è. Anche se la frase che ho scritto la penso, volevo dire che anche se è brutto soffrire fa parte dell'amore, almeno come posso viverlo io. :fischia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 feb 2012, 22:34

Laura, dimenticavo che le hai domani....Ha scalato il comò????Mamma mia!!!Dai che sta benissimo!
Sandra,fai bene ad andare con tuo marito!
Baci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2012, 22:37

Mamma mia, tremendo Luca! :x: Emiliano è in fase allenamento per diventare un vero arrampicatore indoor. Ogni giorno ormai lo butto giù dal tavolino. Al giardino prova ad arrampicarsi da un pannello apposta con delle prese ma sono per bimbi più grandi. Ma come gli vede farlo, lui ci prova. :argh

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 feb 2012, 22:39

'notte ragazze :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 feb 2012, 22:47

Notte! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 feb 2012, 12:09

Buongiorno,

Rob complimenti per la pagella :ok
Laura mi viene da ridere ogni volta che penso a Luca scalatore :ahah prendigli il casco e la picozza :prr :risatina:
Sandra guarderò sicuramente il link che hai segnalato :thank_you:
Irene, sono felice sia andata meglio con le coliche- Anch'io ticonsiglio il sondino. L'ho usato con entrambi i miei figli e qualcosa faceva. Anche in ospedale spesso lo facevano a Samuele :incrocini
Uaina :bacio
non ricordo altro :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 feb 2012, 12:17

veniamo a noi.
Samu è ancora incatramato. Di notte ha difficoltà a respirare e tossisce molto.
La mattina è una lotta pulirgli il naso che ha immancabilmente incrostato :x:

Io anzichè stare meglio, sto peggio. Il naso è completamente chiuso. Devo respirare con la bocca altrimenti vado in apnea :buuu
Questa notte anche dopo aver preso la tachi, la febbre saliva ugualmente.....
Ora ho poche linee ma dolori al petto e malessere generale............insomma uno zombi è + vivo di me.... :buuu e venerdì vorrei tornare in ufficio..... :fischia :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 29 feb 2012, 12:19

Pollon, hai sentito il medico ? Per te, voglio dire....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 feb 2012, 12:27

non ancora. è in studio nel pomeriggio. + Tardi lo chiamo, anche perchè mi deve prerarare il certificato medico

vado a mettere qualcosa sotto i denti, se riesco.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 feb 2012, 14:45

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Parto subito con le mie novità..oggi 3 gg d'inserimento e Lou era molto stanca già all'arrivo, dato che a causa delle targhe alterne tra accompagnare Zahi e poi lei sta nel furgone di Fra quasi 40 min.. :x: e perfortuna che c'è il furgone.

Quindi è entrata benissimo da sola salutandomi, ma poi quando sono andata a prenderla piangeva dal sonno..infatti poi ha dormito 2 ore..mi è venuta un pò d'angoscia ma mi passerà..per tutto il tempo han detto che è stata bravissima..

Domani si fermerà a pranzo, e non solo ci sono le targhe alterne, ma in più lo scipoero nazionale dei trasporti :nonegiusto :argh :argh
Fra sta impazzendo per il lavoro, e perfortuna che può arrangiarsi come vuole anche se poi ne pagherà le conseguenze in termini di tempo altri giorni.. :che_dici
Che 2 p@@@e :nonegiusto in più rientro negli sfi@@@i con targa pari che son bloccati 2 giorni a causa dell'anno bisesto maledetto....

Per il lavoro non so ancora la data della formazione e dell'inizio..aspettiamo e vediamo ..intanto faccio l'inserimento e le 4 torte che ho da fare...come sempre niente vine per nuocere (a parte le targhe alterne :che_dici )
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 feb 2012, 14:54

Rob bravissimo il tuo bimbo :clap

Sandra per invadere lo spazio vitale intendo in tutti i sensi..anche i bimbi molto affettuosi lo fanno, e anche se è un bellissimo gesto a molti dà fastidio...l'ho visto subito che non è un bimbo violento ma solo molto comunicativo ricordi?
Non ti preoccupare non mi sono offesa per il tuo discorso sull'amore e Fra..certamente tra me è lui c'è un rapporto particolare, ma comunque io a parte che da adolescente o nella fase acuta dell'innamoramento (i primi 2 o 3 mesi) non sto male per la mancanza della persona...non sono per gli amori così..è una questione di idee e di carattere..sono molto indipendente in tutti i sensi, anche affettivo, o non potrei stare da tanti anni lontana dai miei genitori non trovi? :sorrisoo

Pollon mi soiace per tutti i vostri malanni....forza dai :incrocini

Laura per le pagelle dei Luca e Rosa anche se son certa andranno benissimo :incrocini
Ti volevo chiedere: all'asilo di Lou c'è la mani-bocca-piedi..so che ne abbiamo parlato molte volte, ma non avendola mai vista non ricordo..quali sarebbero i sintomi in caso? E cosa dovrei fare? ANche se :incrocini :incrocini mille corna perchè non la prenda....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 feb 2012, 15:01

Ciao!
Laura, spero bene per le pagelle. :incrocini
Pollon, dormire un po' seduti aiuta a respirare meglio quando si ha il naso chiuso.
Uaina, maledette targhe alterne, mi dispiace. Spero che domani non si ripresentino le lacrime, sta tranquilla, d'altronde sono in parte previste. :incrocini

Io ho finito d'impastare la pasta per la pizza! :-D 'E la prima volta, spero bene. :incrocini Ho voluto fare questa sorpresa ad Ale che ci va matto, visto che oggi torna per ripartire domani.
Ho preparato un chilo di farina ma l'ho messo tutto quanto a riposare. Solo dopo ho letto che andrebbero fatti delle palline a seconda di ciò che ci vuole fare e metterle a riposare.
Dopo la posso tagliare come voglio e magari congelare una parte? :domanda

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 feb 2012, 15:03

Uaina:la BMP da ferite rotondeggianti intorno la bocca, e dentro, sulle mani e sui piedi e intorno ai genitali-glutei. Te ne accorgi sicuramente, non c'e nulla da fare se non l'antidolorifico per cercare di lenire il dolore alla bocca. Essendo allattata non dovrebbe prendere una forma brutta ma e' facile che non venga contagiata.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 feb 2012, 15:08

uaina ha scritto:Sandra per invadere lo spazio vitale intendo in tutti i sensi..anche i bimbi molto affettuosi lo fanno, e anche se è un bellissimo gesto a molti dà fastidio...l'ho visto subito che non è un bimbo violento ma solo molto comunicativo ricordi?
Non ti preoccupare non mi sono offesa per il tuo discorso sull'amore e Fra..certamente tra me è lui c'è un rapporto particolare, ma comunque io a parte che da adolescente o nella fase acuta dell'innamoramento (i primi 2 o 3 mesi) non sto male per la mancanza della persona...non sono per gli amori così..è una questione di idee e di carattere..sono molto indipendente in tutti i sensi, anche affettivo, o non potrei stare da tanti anni lontana dai miei genitori non trovi?
E sì, Emiliano è parecchio comunicativo. Chissà da chi ha presso! :fischia
Per quanto riguarda la mancanza di qualcuno a cui si ama, io ci sto male pur ritenendomi indipendente (anch'io come sai, fuori da casa dai 18 anni e da 11 lontana dal Messico). A volte piango perché vorrei soltanto toccare i viso dei miei, di mio fratello e di mia sorella o anche solo guardarli da lontano per farli ciao. :buuu

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 feb 2012, 15:08

Sandra:per la pizza prova a guardare il sito: profumo di lievito!
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 feb 2012, 15:10

Laura, l'ho guardato stamattina ma aveva il robot quindi ho cercato su un altro sito.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 29 feb 2012, 15:15

Uaina, come dice la mia amica Fabiana, tutti i bambini piangono, prima o poi al nido. Gli unici che la preoccupano durante gli inserimenti sono quelli che non piangono, non ridono e non giocano. Lou ha risorse personali da vendere e il nido per lei sara' un posto dove divertirsi . :sorrisoo
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 29 feb 2012, 15:15

Sandra io la faccio sempre la pizza in casa e devo dire che ormai sono un'esperta...ma io la faccio con dosi da 500 gr..essendo in 5 di solito ne faccio 2 impasti..
così tanta come hai fatto tu non so....ma certamente se la dimezzi o ne fai palline non succede nulla..io lo faccio quando faccio i calzoncini ripieni..
Un suggerimento...usa farina di semola di grano duro e poca di farina 0..io di solito faccio 400 gr farina di semola e 100 l'altra..viene molto più gustosa..
Per l'amore, io non penso mai di voler vedere qualcuno così tanto, a parte Ali quando sta via 3 mesi d'estate..ma non d'arrivare a piangere...sempre questione di carattere...

Laurajjgrazie per le info...speriamo bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”