GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto voglio dormire!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiuto voglio dormire!!!

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 13:46

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq ho due figli. La 1 che mi hatto dannare x dormire e il 2 che era il modello cicciobello. La mattina andavo da loro con la stessa serenità. :cuore
sono bambini fortunati.
Io no, non posso scrivere questo.
Ci sono state mattine in cui non riuscivo nemmeno a sorriderle, dopo 4 risvegli e relativi addormentamenti e quindi notte insonne.
Con 4 risvegli x emma ero wonderwoman :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 13:51

morbidoli ha scritto:
ishetta ha scritto:
Io voglio trasmettere ai miei figli che io (o il papà certo) sono lì x loro, che possono contare su di me quando vogliono essere consolati o coccolati. .
su questo ti do perfettamente ragione... io ci sono SEMPRE e PER SEMPRE però devono sapere che se sbagliano mamma non può dire che va bene
Ma chi ha detto? Ma mi sto chiedendo se nel mmomento in cui ti svegli xchè vuoi me ti dico che stai sbagliando.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 14:15

ishetta, credo proprio che i nostri punti di vista su questo argomento viaggiano su due linee parallelle...
ma va benissimo così!!! in fondo all'interno delle mura di casa nostra adottiamo la decisione migliore per noi e la nostra famiglia... niente è giusto o sbagliato in assoluto

l'idea è che loro riescano a dormire tranquilli senza avere la necessità di svegliarsi, no per fare un favore a me, ma perchè il sonno è prezioso soprattutto per loro.
chi ha detto che una notte di sonno completa non faccia bene anche a loro oltre che alle mamme? se diventa un 'abitudine con un piccolo aiutino da parte mia non vedo dove sia il problema.

Se mio figlio piange una notte o due e da li non sente più la necessità di farlo e comincia a dormire SERENO senza cercarmi... io non sono meno mamma
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 29 feb 2012, 14:30

nn so se sia fortuna ma se i figli di morbidoli dopo una notte piangendo per un pochino le notti dopo hanno dormito , probabilmente ha fatto piu che bene a provare questa cosa e ne ha avuto ragione e penso anche se sia difficile metterlo in atto (al solo pensiero di sentirlo piangere per piu di un tot mi viene un nodo in gola) ma che alla fine che nn ha fatto subire un trauma al suo bambino...giusto? poi magari è stata solo fortuna come dice qualcuna.
so solo che seguendo un libro verso i 5 mesi mio figlio stava ricominciando con le poppate di notte ,e questo libro suggeriva il fatto che era gia grande e nn aveva bisogno di mangiare ma solo di suzione ,e cosi dovevo provare magari con un ciuccio. il libro diceva che la prima volta si sarebbe svegliato e ci avrei rimesso un po per farlo riaddormentare col ciuccio, la seconda si sarebbe svegliato , ma col ciuccio ci sarebbe voluto molto meno per riaddormentarsi e la terza nn si sarebbe piu svegliato e in effetti cosi è stato e nn mi sono sentita un mostro ad aver porvato questo metodo.
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 feb 2012, 14:37

se un bambino subisce o meno un trauma mica lo possiamo sapere per il semplice fatto che non parla.
Ci sono bambini che si rassegnano al fatto che la mamma non verrà e smettono di piangere, bambini che invece andranno avanti più a lungo.
Non entro nel merito delle esperienze singole di ogni mamma perché alla fine ognuna fa quel che crede, ma sinceramente per me a 6/7 mesi possono anche piangere per fame alla notte e possono sentire il bisogno del contatto, che è nutrimento quanto il latte (secondo me).
Certo, il pianto di qualche minuti potrebbe essere che sta "scaricando" le tensioni della giornata, ma mezz'ora a ME sembra tanto e non vedo perché devo far star male mio figlio ed anche me...
Piuttosto mi alzo, lo consolo e lo rimetto giù, ma lasciarlo piangere del tutto non fa per me. Non voglio che pensi che al suo richiamo non risponde nessuno....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 15:12

ma che alla fine che nn ha fatto subire un trauma al suo bambino...giusto?
sicura?

mia figlia fino ai 5 mesi e mezzo ha poppato anche la notte, ogni 4 ore dopo i 3 mesi. prima ogni 2 ore, era un orologio. ma non ha dormito una notte filata fino a dopo i 4 anni. era con me, nel lettino accanto a me.
mugulava, si stiracchiava e se non ero veloce, si svegliava, che fossero le 2 o le 5 gliene importava assai...
non aveva niente di niente. ma dovevo essere lì.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 15:16

io ho usato un metodo con molta insistenza e ha funzionato.
ma non l'ho mai fatto piangere.
Samu non è un bambino piagnucolone e so che se lo fa è perchè ha un motivo.
lui dorme da solo nella sua cameretta dalle 19 di sera e tira anche 15 ore, ma in linea di massima sono 12. io chiudo la porta e quando vado a letto spengo anche la nostra radiolina.
ma se si sveglia (ogni tanto succede) io corro da lui e lo prendo in braccio. lo consolo e lo coccolo. quando sento che il suo respiro è rilassato allora lo rimetto nel suo lettino anche se è sveglio, infatti lui si riaddormenta sereno perchè sa che io ci sono sempre per lui.
non potrei sopportare di sentiirlo piangere la notte.
potrebbe aver fatto un brutto sogno, potrebbe essersi bagnato o potrebbe essersi spaventato...
no, io non ce la faccio a lascialo piangere.

e come dice Crucchina, se ha subito un trauma non possiamo saperlo perchè non parla.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 15:17

c ely66, certo che ne sono sicura, ho avuto rispettivamente 14 - 12 e 7 anni di testimonianze reali e tangibili per dire che l'affettività dei miei figli non ha subito nessun tipo di shock per aver pianto 25 minuti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 15:20

"Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero "meglio" o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po' più zitti..., noi non li possiamo usare. E non necessariamente perché questi metodi siano inutili o controproducenti, né perché causino "traumi psicologici". Alcuni dei metodi sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. MA CI SONO COSE CHE, SEMPLICEMENTE, NON SI FANNO" (C. Gonzales)

Questo racchiude completamente il mio pensiero genitoriale.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 feb 2012, 15:32

ishetta ha scritto:"Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero "meglio" o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po' più zitti..., noi non li possiamo usare. E non necessariamente perché questi metodi siano inutili o controproducenti, né perché causino "traumi psicologici". Alcuni dei metodi sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. MA CI SONO COSE CHE, SEMPLICEMENTE, NON SI FANNO" (C. Gonzales)

Questo racchiude completamente il mio pensiero genitoriale.
:quoto_1:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 feb 2012, 15:35

Comunque quando si tratta di bimbi piccoli non credo esistano bambini piagnucoloni, semplicemente ci sono bambini che hanno più bisogno di contatto o bambini che non manifestano i loro bisogni in modo più rumoroso. Non hanno le strutture mentali che abbiamo noi e vivono in un eterno presente, non concepiscono come noi la causa/effetto.... per loro se è un momento di disagio è come se lo fosse per sempre, perché non sanno che poi passerà e l'unico modo che hanno per essere consolati è che il genitore accorra in qualche modo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 feb 2012, 15:47

va bene abbiamo traumatizzato i nostri figli.
però considerate anche che l'eccesso nell'altra direzione non è che non faccia danni eh...eccome se ne fa.
così come la mamma che non dorme ed è esaurita: è giusto? è giusto che durante il giorno si ritrova a fare cose brutte, molto brutte, che non vorrebbe, solo perchè non si può risolvere, neanche quando si può, il problema del sonno?
stiamo parlando di eccessi.

morbidoli non ha detto che se il figlio si svegliava la notte se ne fregava e lo lasciava disperare. così come non lo faccio io e non lo fa nessuna. e vi sembrerà strano ma ne conosco più di una mamme che hanno fatto come me (anzi: io ho fatto come loro) con ottimi risultati e nessun figlio drogato, al momento.

poi chi vuole travisare travisa, ma questa caccia alle mamme-streghe-mostri, sinceramente, mi ha un po' stufata. ci manca che da un giorno all'altro mi ritrovo alla porta i servizi sociali perchè si sparge la voce che io lascio piangere mio figlio nel cuore della notte.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 15:57

Val non esagerare.
Qui si sta semplicemente parlando. Morbidoli sostiene che aver lasciato 25 minuti i propri figli a piangere sa soli abbia fatto. In modo che questi. 7 mesi CAPISSERO che dovevano dormire x tutta la notte.
Ora, secondo me, è piu probabile che i Suoi figli fossero pronti da questo punto di vista se no di certo 25 minuti di pianto disperato non sarebbero serviti a un tubazzo.

Secondo me nvece è sbagliato, e ho già scritto le mie motivazioi, anche da un solo punto di vista teorico, lasciar piangere un piangere un bambino che richiede la mia presenza xchè nella mente di un bimbo la causa effetto piango/arriva la mamma è l'unica regola che lo tiene sicuro dei propri legami, affetti e sicurezza.

Poi per carità non tutti i figli sono uguali e i miei sono la di ostrazione pratica. Ma a volte rassegnarsi e lasciarsi andare è la cosa piu semplice ed etficacie per tutti. Ovviamente non sto dicendo che un diciottenne deve dormire nel lettone con mamma, si sta parlando cmq di bimbi di 7/8 mesi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 15:58

E dubito che far dormire un bambino nel lettino o nel lettone segnerà in qualche modo la sua vita da adulto.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 16:36

ishetta ha scritto:E dubito che far dormire un bambino nel lettino o nel lettone segnerà in qualche modo la sua vita da adulto.
immagino che tuo marito la pensa esattamente come te...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 16:38

morbidoli ha scritto:
ishetta ha scritto:E dubito che far dormire un bambino nel lettino o nel lettone segnerà in qualche modo la sua vita da adulto.
immagino che tuo marito la pensa esattamente come te...
Beh chiaro. Se a Uno dei due non fosse stato bene avremmo trovato un'alternativa, ma abbiamo idee comuni sull'educazione dei figli. Ci si siede e se ne parla.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 16:44

mia figlia non ha mai dormito nel lettone. mai.
ancora adesso, a 8 anni, non vuole stare nel lettone. bon, pace.
ma se avesse pianto per 25 minuti, poi per calmarla ci sarebbero volute due ore. altro che trauma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 feb 2012, 17:15

val978 ha scritto:va bene abbiamo traumatizzato i nostri figli.
però considerate anche che l'eccesso nell'altra direzione non è che non faccia danni eh...eccome se ne fa.
così come la mamma che non dorme ed è esaurita: è giusto? è giusto che durante il giorno si ritrova a fare cose brutte, molto brutte, che non vorrebbe, solo perchè non si può risolvere, neanche quando si può, il problema del sonno?
stiamo parlando di eccessi.

morbidoli non ha detto che se il figlio si svegliava la notte se ne fregava e lo lasciava disperare. così come non lo faccio io e non lo fa nessuna. e vi sembrerà strano ma ne conosco più di una mamme che hanno fatto come me (anzi: io ho fatto come loro) con ottimi risultati e nessun figlio drogato, al momento.

poi chi vuole travisare travisa, ma questa caccia alle mamme-streghe-mostri, sinceramente, mi ha un po' stufata. ci manca che da un giorno all'altro mi ritrovo alla porta i servizi sociali perchè si sparge la voce che io lascio piangere mio figlio nel cuore della notte.
Val hai capito perfettamente, secondo me sono ben altre le cose che possono traumatizzare i bambini e sono decisamente peggio

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 29 feb 2012, 18:31

io nn so cosa pensare cmq, perche alla fine samu vuole solo ste pacche sul sedere se condo me nn vuole la mamma, perche nn vuole venire in braccio o sentire il mio odore o cos'altro. perche lo fa anche il papa' e va bene e se lo facesse qualcun altro andrebbe bene uguale , quindi cos'è?
pero' penso anche lo faccio piangere ok, ma con che criterio lui nn sisveglia di nuovo? perche nn ha neanche tanto senso la cosa, soprattuttuo se avviane per un solo risveglio, cioè secodno me la prima volta si addormenta per lo sfinimento , ma nn credo che nn riprovi a svegliarsi nella notte e li cosa faccio lo faccio piangere di nuovo? bah nn saprei
certo è che se lo faccio piangere un po al primo risveglio e poi nn lo fa piu c'è un nesso a tutto.

e cmq io usato la parola trauma che è una parola grossa , ma come penso che si sia dimenticato quando è caduto dal seggiolone8lui si io no!!!) penso che se piange per un po' nn possa avere tutto sto effetto filosofico sulla sua vita nel pensare che sua madre lo abbandona a se stesso.... ma nn sono uno scienziato, ma tanto enache loro lo sanno!

e cmq vajana gia ti abbiamo fatto un post tutto per te per il fatto che samu ti dorme tutte quelle ore , vuoi farti picchiare anche dalle altre golline!!!! :ahaha scherzi apparte tesoro per quanto tu possa avere messo in atto i consigli della hogg ti dico una cosa, il tuo Samuele è un bambino che caratterialmente si è "fatto" hoggizzare , il mio ci ho provato e nn ci sono riuscita e nn è solo pe ril fatto che qualche volta di sera siamo usciti interrompendo la sua routine di questo sono sicura :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 18:33

Buy ma con le pacchette quanto c i mette a riaddormenrarsi?
Anche edino si addormentava con le pacchette fino ai 7/8 mesi :cuore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”