GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da anita78 » 29 feb 2012, 11:54

ba1976 ha scritto:anita78,

eco di accrescimento (da quel che ricordo eh) è la "meno" importante delle tre, nel senso che vedono solo come cresce il bimbo, non credo ci voglia un occhio particolare, come invece per la morfologica, per dire.

io accrescimento la farò dal mio gine, eco standard. tanto poi è sempre lui che mi ha fatto anche le altre, solo che andando in un centro di diagnosi prenatale ho speso di più (soloc he TN e morfologica per scelta lui le fa in un altro centro).
Anche il mio gine fa tutte le eco, tranne la morfologica e la TN per le quali ti invia in ospedale o in altri centri...credo anch'io che l'eco dell'accrescimento sia un di più...comunque oggi vediamo che mi dice, speriamo che il piccoletto abbia continuato a crescere bene nonostante i miei acciacchi!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 feb 2012, 12:44

Hey a tutte!
Sono stata ferma ieri sera, spento il mac e dormito fino alle 7.30. :bacio

Per il mal di schiena, Minuscol e Ba, lo stesso qua: in pratica le mie giornate sono lavoro casa letto e mal di schiena :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:00

anita78 ha scritto:
ba1976 ha scritto:anita ma sei a 31 settimane, sei largamente in tempo per accrescimento!
si è vero, è che io me l'ero prenotata a parte al Gaslini per essere più tranquilla! Ma per farla lì oramai non c'è più posto.
Mi dovrò accontentare dell'esame standard...
io ho fatto una faticaccia per fare la morfo al gaslini........fortuna che poi il mio ha fatto aggiungere giornate perchè in troppe eravamo rimaste senza morfo, diquelle che aprtoriremo lì......
per quella della 32° settimana (io l'ho il 23 marzo) mi sono mossa in tempo, a inizio gennaio........
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:01

anita78 ha scritto:
ba1976 ha scritto:anita78,

eco di accrescimento (da quel che ricordo eh) è la "meno" importante delle tre, nel senso che vedono solo come cresce il bimbo, non credo ci voglia un occhio particolare, come invece per la morfologica, per dire.

io accrescimento la farò dal mio gine, eco standard. tanto poi è sempre lui che mi ha fatto anche le altre, solo che andando in un centro di diagnosi prenatale ho speso di più (soloc he TN e morfologica per scelta lui le fa in un altro centro).
Anche il mio gine fa tutte le eco, tranne la morfologica e la TN per le quali ti invia in ospedale o in altri centri...credo anch'io che l'eco dell'accrescimento sia un di più...comunque oggi vediamo che mi dice, speriamo che il piccoletto abbia continuato a crescere bene nonostante i miei acciacchi!
per jacopo non avevo trovato posto nè gaslini nè s.martino e alla fine ero andata in una asl.......... lasciamo perdere, avevano difficoltà a capire se fosse podalico o cefalico :x: :x: :x:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:01

buongiorno eh :bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:02

omeopatia anche ion noso se crederci o meno, ma intanto la uso tanto come prevenzione per i bambini :incrocini :incrocini
ma cosa usi per l'acidità?
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:04

oggi in autostrada, mentre venivo in ufficio, ho avuto una contrazione proprio di quelle vere "da parto"
5 minuti ed è passata, ma mi è perfettamente tornato in mente il dolore del parto :urka :urka :impiccata:
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:18

ba1976 ha scritto:anita78, micronoan bisogna averlo fino ai 6 anni poi basta in casa, vero? o meglio che ne compri dell'altro per sicurezza? gaia ha avuto un solo episodio a 15 mesi, mai usato micronoan ma ovviamente sempre in casa, solo che ora è scaduto...che faccio?
io ho micronoan quello da 10 in casa mia, dai miei, dai miei suoceri, e me lo porto sempre dietro :impiccata: :impiccata:
non so fino a quando, per ora me lo tengo di sicuro........

fortuna che le volte scorse non ho fatto ca***te e sono stata veloce a prenderlo, perchè dopo finita la crisi ero talemnte fuori che cercavo un cambio per jacopo nel frigo :x:
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 feb 2012, 13:19

kiaretta77 ha scritto:oggi in autostrada, mentre venivo in ufficio, ho avuto una contrazione proprio di quelle vere "da parto"
5 minuti ed è passata, ma mi è perfettamente tornato in mente il dolore del parto :urka :urka :impiccata:
ahia!!! e ti è durata 5 min?????

ho scoperto che il singhiozzo della panza non è proprio un singhiozzo ma solo prove tecniche di respirazione.. :urka la mia patatina fa gli esercizi...come adesso! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:20

anita78 ha scritto:Dopo i 6 anni le convulsioni febbrili non dovrebbero tornare più, quindi direi che puoi non comprarlo più...comunque per sicurezza chiedi al tuo pediatra, perchè quello che ti ho detto si riferisce alle "convulsioni febbrili semplici", le più comuni....non so che tipo di convulsioni febbrili abbia avuto Gaia, e quindi se abbia qualche fattore di rischio in più di svilupparne..
Da come mi hai descritto, un solo episodio a 15 mesi, non credo che dovrebbero ripresentarsi!
dopo i 6 anni???????
ma dopo i 3 dovrebbero essere più rare vero????????????
jacopo ha avuto 3 episodi, sì, quelle semplici
la prima volta 10 minuti, le altre 2 pochi secondi
che ansia solo a parlarne
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 29 feb 2012, 13:21

Serena81 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:oggi in autostrada, mentre venivo in ufficio, ho avuto una contrazione proprio di quelle vere "da parto"
ahia!!! e ti è durata 5 min?????

ho scoperto che il singhiozzo della panza non è proprio un singhiozzo ma solo prove tecniche di respirazione.. :urka la mia patatina fa gli esercizi...come adesso! :emozionee
sì, ma mi ha molto impressionato, perchè non era "pancia dura" che ci può stare, ma proprio il dolore identico che si ha al parto :x:
poi non l'ho più avuto

qui ancora niente singhiozzo
solo calci ben assestati :che_dici
M+J+I

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 feb 2012, 13:30

Buongiorno!
Sono appena tornata dalla visita con la gine.
Mi ha controllato:
- flusso del sangue nel cordone ombelicale (OK)
- liquido amniotico (OK)
- battito cardiaco del feto (OK - quando lei toccava con l´ecografo il piccolo si infastidiva e il suo battito accelerava un poco :risatina: )
- pressione sanguigna mia (OK)
- posizione placenta: posteriore e alta
- posizione feto: cefalica (per ora).
Unica cosa: il mio utero era al di sotto del range come grandezza, quindi ha voluto misurare il piccino. Non é riuscita bene, per via della posizione in cui si era messo. Lei dice che potrebbe essere che l´utero risulti alla misurazione piú piccolo proprio perché il piccolo si é messo in una posizione strana...La stima é che pesi circa 1 kg, ma mi rimanda ad una visita tra 3 settimane per vedere se si riesce a misurarlo in maniera piú precisa e per controllare se cresce bene.
Speriamo sia tutto OK, anche se visto che il resto va bene, non dovrebbero esserci problemi...

Questo mese ho un sacco di visite, analisi e incontri pre-parto: questo mi fa sentire che il momento si avvicina sempre di piú :-D !

Minuscol: pensa che spavento, con tuo marito che gridava, stanotte :urka!
Il mio fa spesso commenti e domande, mentre dorme. Se gli chiedo "eh?" mi risponde pure. Ovviamente, la mattina dopo non ricorda nulla :risatina:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 feb 2012, 13:40

Sam, bene dai!!! :ok io non mi preoccuperei, se tutto il resto va bene non c'è motivo che lui nn cresca...

Io lunedì mattina eco d'accrescimento e al pomeriggio visita ostetrica, è vero comincia a mancare poco! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 feb 2012, 14:21

Ecco. Ufficio nuovo di pacca. Vista sulla discarica e sul cimitero.
Devo sistemare TUTTO... però ho la mia postazione da sola, nel mio ufficio singolo :spiteful: :spiteful:
ba1976 ha scritto:lilluna tu mi avevi detto che vai a far esami del sangue in un centro convenzionato. Cosa fai, porti richiesta medico e loro ti fan convenzioni se possibile? che dove ho fatto curva glicemica dan anche tutti gli altri esami, mi dan risposta in due giorni e non devo prenotare.
qui funziona così: ci sono laboratori privati convenzionati ASL. Tu vai lì con l'impegnativa rossa (quella con cui ti presenteresti anche in ospedale) e gliela dai. Paghi e fai l'accettazione, e ti metti in fila per il prelievo.

Io uso alcuni centri privati convenzionati anche per le radiografie, TAC ed altro (per questi esami prenoti tramite telefono, poi ti presenti il giorno dell'appuntamento con la ricetta e paghi), perchè mi viene più comodo che andare in ospedale, e sono più rapidi con gli appuntamenti :ok
Moka ha scritto:Sono stata ferma ieri sera,
menomale :fischia :risatina:
sam79 ha scritto:Unica cosa: il mio utero era al di sotto del range come grandezza, quindi ha voluto misurare il piccino.
non è che è perchè gli svedesi sono tutte/i pertiche, e la loro media è maggiore? :ahaha :ahaha
il pupo però ha le misure nella norma?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 29 feb 2012, 14:34

kiaretta77 ha scritto:anita78 ha scritto:
Dopo i 6 anni le convulsioni febbrili non dovrebbero tornare più, quindi direi che puoi non comprarlo più...comunque per sicurezza chiedi al tuo pediatra, perchè quello che ti ho detto si riferisce alle "convulsioni febbrili semplici", le più comuni....non so che tipo di convulsioni febbrili abbia avuto Gaia, e quindi se abbia qualche fattore di rischio in più di svilupparne..
Da come mi hai descritto, un solo episodio a 15 mesi, non credo che dovrebbero ripresentarsi!

dopo i 6 anni???????
ma dopo i 3 dovrebbero essere più rare vero????????????
jacopo ha avuto 3 episodi, sì, quelle semplici
la prima volta 10 minuti, le altre 2 pochi secondi
che ansia solo a parlarne
L'età tipica delle convulsioni febbrili è tra 1 e 5 anni. Dopo i 3 anni è più raro, (e soprattutto è più raro che si verifichi il primo episodio dopo i 3 anni). Comunque fino a 5 anni sei nell'età "tipica", cioè se al bimbo viene una convulsione febbrile non ti preoccupi più di tanto perchè è l'età tipica appunto.
Se le convulsioni avvengono dopo invece può voler dire che c'è un problema diverso...e va quindi approfondito.

Comunque concordo, fanno veramente paura a vederle...anche se non c'è da preoccuparsi!!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 feb 2012, 14:36

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:Unica cosa: il mio utero era al di sotto del range come grandezza, quindi ha voluto misurare il piccino.
non è che è perchè gli svedesi sono tutte/i pertiche, e la loro media è maggiore? :ahaha :ahaha
il pupo però ha le misure nella norma?
é quello che penso io: queste sono vichinghe, io sono mediterranea e addirittura metá giapponese...mio marito é pure lui metá francese e sua madre, che é svedese, é l´unica donna nordica che non supera i 1.60 cm...insomma, come potrei mai avere un figlio nella media svedese? :domanda

le misure di lunghezza non é riuscita a prenderle bene, perché la posizione non permetteva. il peso, ovviamente, é stimatissimo. peró, le misure di riferimento del listone danno 1 kg per la 28 settimana, quindi ci siamo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 feb 2012, 14:38

Lilluna ha scritto:Ecco. Ufficio nuovo di pacca. Vista sulla discarica e sul cimitero.
romantico :fischia

qui i cimiteri sono dentro la cittá e vengono usati come parchi (la gente ci fa le passeggiate, i pic-nic, ci va in bici). all´ingresso del cimitero piú grande, c´é una simpatica scritta sul cancello: "pensa alla morte". poi si lamentano che gli svedesi soffrano di depressione :risatina:

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 29 feb 2012, 14:46

Ragazze.... sto facendo il countdown.... il 18 marzo me ne vado alle terme :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 feb 2012, 14:52

sam79 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Ecco. Ufficio nuovo di pacca. Vista sulla discarica e sul cimitero.
vuoi mettere la sera,q aundo al calar del buio si vedono tutti i lumini accesi?
davvero romantico :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 29 feb 2012, 14:59

Lilluna ha scritto:
sam79 ha scritto:
vuoi mettere la sera,q aundo al calar del buio si vedono tutti i lumini accesi?
davvero romantico :risatina:

Io ho una vista: falegnameria e via crucis.....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”