GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6
-
Utente_581
Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6
Messaggio cancellato su richiesta dell'utente
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
torno dalla latitanza facendo mille
per l'intervento di Michele
anche ai raffreddatini/intasatini
noi tutto bene direi. mio papà si era riammalato, ma ora è riguarito. insomma si va avanti sperando che la primavera arrivi portando via malanni vari.
i signorini stanno bene. a Carnevale hanno fatto una bellissima e buffa coppietta: Jessie e Woody (cowboy e cowgirl) del film Toys Story.
scuola e nido tutto ok; a casa alternano grandi amori e giochi scatenati in due a micro litigi isterici, ma nulla di che...direi che sono comunque sempre una bella coppia affiatata.
anche noi stiamo ultimando al prenotazione delle vacanze estive: 2 settimane in grecia (solita isoletta) e una settimana finale a parigi (che conosciamo ormai strabene, ma questa volta ho preso una guida turistica per bambini e la voglio dare a matilde...sarà lei a portarci in giro...sarà un modo nuovo e divertente per vedere parigi con occhi diversi
)
torno dalla latitanza facendo mille
noi tutto bene direi. mio papà si era riammalato, ma ora è riguarito. insomma si va avanti sperando che la primavera arrivi portando via malanni vari.
i signorini stanno bene. a Carnevale hanno fatto una bellissima e buffa coppietta: Jessie e Woody (cowboy e cowgirl) del film Toys Story.
scuola e nido tutto ok; a casa alternano grandi amori e giochi scatenati in due a micro litigi isterici, ma nulla di che...direi che sono comunque sempre una bella coppia affiatata.
anche noi stiamo ultimando al prenotazione delle vacanze estive: 2 settimane in grecia (solita isoletta) e una settimana finale a parigi (che conosciamo ormai strabene, ma questa volta ho preso una guida turistica per bambini e la voglio dare a matilde...sarà lei a portarci in giro...sarà un modo nuovo e divertente per vedere parigi con occhi diversi
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Ho avvisato Laura del raduno...speriamo possano venire anche loro...sarebbe bello...
-
Utente_581
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
Utente_581 ho visto che hai trovato il titolo su fb
l'idea di andare a Parigi questa estate è di mario che, ormai che è diventato un patito della corsa, voleva anadre a correre al mattina presto lungo la senna
poi ovviamente torna a casa cn baguette e croissant! ho trovato micro appartamentini in centro a poco poco.
Io poi ci ho aggiunto il fatto che voglio che sia la vacanza di matilde, cioè che sia la nostra guida. vorrei poi vedere piccole cose che non ho mai visto o prendermi tempi lunghi non da turista e infine, ovvio, faremo una capatina a eurodisney
Utente_581 ho visto che hai trovato il titolo su fb
l'idea di andare a Parigi questa estate è di mario che, ormai che è diventato un patito della corsa, voleva anadre a correre al mattina presto lungo la senna
Io poi ci ho aggiunto il fatto che voglio che sia la vacanza di matilde, cioè che sia la nostra guida. vorrei poi vedere piccole cose che non ho mai visto o prendermi tempi lunghi non da turista e infine, ovvio, faremo una capatina a eurodisney
-
Utente_581
- marfe183
- Original~GolGirl®

Buona sera bimbe
Eccoci di ritorno dal colloquio con le maestre, tutti 9 e 8 in informatica e scienze motorie. Le maestre mi hanno detto che in ogni materia ha avuto la valutazione massima che hanno dato
Non me lo aspettavo, avevano detto nelle riunioni precedenti che si sarebbero mantenute molto con i voti, che le eccellenze sono rare ecc ecc. Quando ho visto la scheda ho fatto una faccia a dir poco stupita e meravigliata. Belli anche i giudizi, in cui viene descritto come un bimbo partecipe e propositivo. Poi, passeggiando per il corso, abbiamo incontrato la direttrice, a cui Armando ha subito spiattellato tutto: "Ciao direttrice, lo sai che ho avuto tutti 9 e 2 8? Adesso vado a comprare un regalo!!!" E lei "Allora sei davvero bravo, enlla nostra scuola non diamo così facilmente dei voti così alti" Sono orgogliosa del mio piccoletto
e scusatemi per l'uscita da mamma orgogliona
per Michele!
Eccoci di ritorno dal colloquio con le maestre, tutti 9 e 8 in informatica e scienze motorie. Le maestre mi hanno detto che in ogni materia ha avuto la valutazione massima che hanno dato
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Tutti per Michele
Elisa davvero un bellissimo programma
per il tuo papà!
Andrea stamani è andato al cinema con la scuola ,ora non ricordo il titolo comunque proiettato esclusivamente per la scuola ...
per il resto bene ,Kira mi continua con la tosse ....che barba....è a 2 giorno di antibiotico ..vediamo domani come stà
Elisa davvero un bellissimo programma
Andrea stamani è andato al cinema con la scuola ,ora non ricordo il titolo comunque proiettato esclusivamente per la scuola ...
per il resto bene ,Kira mi continua con la tosse ....che barba....è a 2 giorno di antibiotico ..vediamo domani come stà
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
-
Utente_581
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Mi fa piacere per i bei risultati...che poi sono ancora più belli se inaspettati come in questo caso dove pensavi che le maestre stessero molto più basse...
Francesca domani va al compleanno di una sua amichetta, ma visto che noi lavoriamo ce la porta la mamma di una sua compagnetta di classe...inutile dire che è felicissima...
E poi sabato andiamo al circo, mi fa piacere che sono riuscita ad organizzare con un po' di bimbe compresa la figlia di mio cugino cosi si divertono ancora di più...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

MARIA fai bene ad essere orgogliosa del tuo ometto....
Che bello che siete delle gran girone....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Ieri invece mi hanno fermato le maestre perchè in questi ultimi giorni Andrea è ancora di più tutto un giocare con matite ,penne ,gomme ecc e nonostante viene richiamato continua per i fatti suoi ...lui mi dice che è stanco...non è il leggere e lo scrivere mi ha detto la maestra ,lo sa fare bene non è uno sciocco ma proprio non 'sentire' l'autorità.....A casa ne abbiamo parlato, gli dico perchè si comporta così in classe mi risponde'non lo so'....abbiamo in comune accordo levato x -box .....boh ...non sò che pensare.....a casa invece ultimamente svolgeva i compiti in totale autonomia senza distrazioni ecc....voi cosa mi consigliereste?e come 'prendereste ' questa che la maestra mi ha fermata...nel senso finchè erano i colloqui per tutti ok ....ma li mi ha fermata quindi si aspetta q.cosa da me ?
Io sapevo che Andrea in classe 'giocava' e andava sollecitato a terminare il lavoro però ecco mi è sempre parsa una cosa 'comune' in 1 elementare....ho sottovalutato la cosa?
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Ieri la maestra di danza mi ha detto che il 23 giugno faranno il saggio finale... ne ho approfittato per ringraziarla perchè è in gran parte merito suo se Francesca è sempre felice di andare a danza e ci ricorda lei al mattino lo zainetto con le cose per la danza...
Poi mi ha spiegato come si devono vestire per il saggio, prima una gonnellina rosa e bianca e poi un'altra bianca ed azzurra...peccato che le dobbiamo cucire noi ....

Poi mi ha spiegato come si devono vestire per il saggio, prima una gonnellina rosa e bianca e poi un'altra bianca ed azzurra...peccato che le dobbiamo cucire noi ....
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Annina lascio che ti rispondano le mamme più esperte ...
per Kira
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Buongiorno bimbe
Annina sarà un periodo di stanchezza! Anche la Mati ha fatto un epriodo un po' così forse ora sta riprendendosi.
Un giorno mi ha proprio ammesso di non aver fatto NULLA a scuola e alla me che le chiedevo il perché ha risposto con un "non so" candido e spiazzante. boh. la maestra l'ha un po' ripresa e le ha detto "domani vedi di venire con voglia di lavorare". ecco le è servito un po'
pensa che invece a casa da me è sempre un disastro per i compiti
per il fatto che ti abbiano fermata, da noi è abbastanza normale. se c'è una cosa da dire abbastanza importante ma non così importante o grave da chiedere un colloquio si cerca di scambiare due veloci parole all'uscita della scuola. Immagino che le maestre volessero semplicemente dirti di aiutarle a spronarlo un pochetto.
lella
che bello che la Franci vada sempre allegra a danza...anche la mati continua così..le piace sempre tanto.
Annina sarà un periodo di stanchezza! Anche la Mati ha fatto un epriodo un po' così forse ora sta riprendendosi.
Un giorno mi ha proprio ammesso di non aver fatto NULLA a scuola e alla me che le chiedevo il perché ha risposto con un "non so" candido e spiazzante. boh. la maestra l'ha un po' ripresa e le ha detto "domani vedi di venire con voglia di lavorare". ecco le è servito un po'
pensa che invece a casa da me è sempre un disastro per i compiti
per il fatto che ti abbiano fermata, da noi è abbastanza normale. se c'è una cosa da dire abbastanza importante ma non così importante o grave da chiedere un colloquio si cerca di scambiare due veloci parole all'uscita della scuola. Immagino che le maestre volessero semplicemente dirti di aiutarle a spronarlo un pochetto.
lella
magari anche meglio...pensa che noi l'anno scorso abbiamo dovuto spendere 40 euro di tutù bianco della scuola...e speriamo che per quest'anno sia ancora bianco!!!!.peccato che le dobbiamo cucire noi ..
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
-
Utente_581
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Eli...forse hai ragione tu, ma non sai quanto sono imbranata con ago e filo, quasi quasi se la cava meglio Ferruccio di me... che idea ...
Utente_581...povera Micol con la tosse ... ed ovviamente da voi poi c'è l'effetto domino se uno non dorme...anche gli altri hanno problemi, piccoli e grandi...
Annina, anche Francesca pur andando solo all'asilo sta passando un periodo di stanchezza... questa settimana un paio di mattine mi ha chiesto se era festa perchè era troppo stanca per alzarsi....
E poi da noi è normale sia alla materna sia a scuola che le maestre incontrando i genitori facciano presente eventuali episodi che li hanno colpiti...
Utente_581...povera Micol con la tosse ... ed ovviamente da voi poi c'è l'effetto domino se uno non dorme...anche gli altri hanno problemi, piccoli e grandi...
Annina, anche Francesca pur andando solo all'asilo sta passando un periodo di stanchezza... questa settimana un paio di mattine mi ha chiesto se era festa perchè era troppo stanca per alzarsi....
E poi da noi è normale sia alla materna sia a scuola che le maestre incontrando i genitori facciano presente eventuali episodi che li hanno colpiti...
- ANNINA
- Original~GolGirl®

Grazie Elisa e Utente_581 (e pure Lella inesperta
)per i vostri graditi consigli....stamani è stato più attento ....ma le nuove ferree regole oramai sono decise
Utente_581 che noteeeeeeee
Utente_581 che noteeeeeeee