GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 12:21

Buon pranzetto al piccolo Ale! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 13:05

Sugo zucchine/zafferano pronto. Prezzemolo in quantità lavato e ora lo trito così ho la scorta.
Finisco di riordinare la cucina...
Quasi quasi mi riposo di più a lavorare. :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 feb 2012, 13:20

CIAO RAGAZZE,
A. ha ritirato i risultati degli esami di Noemi. Tutto ok, domani li portiamo a vedere al pediatra e poi se ci dà il via libera lunedì potrà tornare a scuola.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 13:40

A proposito di bollettini medici: la tata mi ha chiamato dal nido per dire che JT stamane è stato un po' mogio, ha mangiato ma solo imboccato e prima della nanna aveva 2-3 lineette. Ora dorme tranquillo, quindi lo lascia dormire. Ho detto alla baby sitter di andarlo a prendere prima del previsto e portarlo a casa mentre io vado in piscina con Geremia.

Ottimo invece per Noemi! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 14:31

Oggi sono attiva io e mancate voi? :permaloso:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 feb 2012, 14:39

Ciuk ha scritto:Oggi sono attiva io e mancate voi? :permaloso:
UN SACCO di lavoro e oggi pomeriggio dentista/igienista per tutta la famiglia quindi non so se riesco a passare

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 feb 2012, 14:40

ieri sera ho finito una bella trilogia di Kristine Gier: Red - Blue - Green

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 feb 2012, 14:47

oggi inizio il LDM di marzo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 14:57

raggetto ha scritto:oggi inizio il LDM di marzo
Domani dovrei finire la Evanovich e lo inizio anche io!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 15:09

Ciuk ha scritto:
Io lo ordino stasera su amazzone credo. Intanto sto leggendo i librini usciti con repubblica con la storia della scienza.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 15:24

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Io lo ordino stasera su amazzone credo. Intanto sto leggendo i librini usciti con repubblica con la storia della scienza.

:ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 15:33

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
Io pensavo l'avesse scritto lei di proposito, tipo faccialibro per dire facebook... invece dici che è l'iphone...? :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 15:33

ragazze, vi racconto di oggi al lavoro. Che non so se essere felice o pensare che mi son tirata la zappa sui piedi da sola....
Premessa: lavoro nell'azienda di adesso da luglio 2003, assunta tempo pieno, con contratto formazione, diventato dopo mi pare due anni, a tempo indeterminato; tranquillamente passata al part time di 6 h dopo simone e di 4 h dopo rebecca, grazie alla mia capa che ora non c'è più.
nell'azienda eravamo in circa 30, l'azienda andava benissimo, ma è stata acquisita da una multinazionale. Che ci ha assorbiti nel gennaio 2011, ma inglobati come sede adesso.
Ora nella nuova sede siamo in 90, 30 noi e 60 quelli dell'altra filiale.
A me il contratto part time viene rinnovato di anno in anno.

E veniamo ad oggi. Lavorando part time e solo al mattino, nell'ultimo anno non sono stata minimamente calcolata, le riunioni si tenevano il pomeriggio, io non avevo un capo, etc etc
Ora le cose sono che: sono al centralino, con una stupenda postazione arrivata nuova nuova oggi per me. Probabilmente ho un nuovo capo che non mi dispiace.
Ma. c'è sempre un ma.
Loro credevano facessi fino alle 14 e non fino alle 13
forse per questo eran convinti del centralino, coprivo il tutto fino al rientro dalla pausa pranzo delle colleghe full time.

Insomma, la faccio breve. Ho dato disponibilità a lavorare fino a fine agosto 6 ore ( non continuate purtroppo, quindi 9-13 e 14-16, ma forse anche flessibile 8-12 e 13-15 non so quello) e da settembre ( che simone andrà alle elementari, modulo, quindi 2 rientri a settimana e il terzo a pagamento su cui sono indecisa) 2 pomeriggi, forse 3, ma orientativamente 2, dando per giustificazione che imparo il lavoro nuovo e da settembre me lo gestisco meglio, quindi con 2 pomeriggi me la cavo.

6 ore significa un pochino più soldi e una maggiore visibilità in azienda. Inoltre avrei i buoni pasto da 7, 75 euro al giorno, che ora non ho.

Ho paura. Significa perdere la libertà di queste ore, la libertà di pulire casa, fare la spesa, sbrigare mille cose ( tra le tante, visita gine e caf x la dichiarazione redditi che ho già prenotato entrambe per le 14) e mille altre cose.
però capisco che se voglio contare un minimo lì dentro, in questa fase di passaggio, devo fare cosi.

cosa ne pensate?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 15:34

raggetto ha scritto:CIAO RAGAZZE,
A. ha ritirato i risultati degli esami di Noemi. Tutto ok, domani li portiamo a vedere al pediatra e poi se ci dà il via libera lunedì potrà tornare a scuola.

evvai :ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 15:35

Ciuk ha scritto:Sugo zucchine/zafferano pronto. Prezzemolo in quantità lavato e ora lo trito così ho la scorta.

e hai dei dubbi???? :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2012, 15:37

mimì ha scritto:Buongiorno Biblios...

Ieri per noi è stato giorno di PAGELLE :-D

Le mie figlie si confermano due secchione :prr

AURORA ha preso cinque 9 e quattro 10, in particolare ad italiano e matematica...quindi sono troppo fiera di lei!!! :emozionee

ELISA.....che dire.....in barba al suo essere la più piccola di tutta la scuola...ha preso TUTTI 10 :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee
E soprattutto la maestra mi ha detto che non sono solo i classici voti di incoraggiamento, ma se li è meritati davvero, perchè è matura curiosa interessata partecipativa ecc. ecc. :emozionee

Insomma, che dire...mamma orgogliona :hi hi hi hi

bravissimeeeeeeee :ok :ok :yeee :yeee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 feb 2012, 16:08

Ciao ragazze sono distutta e tra un po' crollerò. Ho passato una giornata infernale e lavorato anche al ristorante mentre mangiavo perchè è arrivata una valanga di domande parlamentari. Durante le sessioni ci sono dei momenti in cui i parlamentari possono trasmettere delle domande al governo e si hanno in genere 24 ore per rispondere, è un massacro, possono chiedere assolutamente quello che gli pare e se per (tua) disgrazia riguarda un tuo dossier devi preparare risposta e informazioni supplementari, consultare e mandare. Se toccava ad altri ma il tema ti concerne ricevi il testo in consultazione e devi rispondere al max in una mezza giornata. Beh in questi gg a me sono arrivate 4 domande a cui rispondere e 3 in consultazione, e non sono in ufficio :impiccata: ...e teoricamente c'è tempo fino a domani mattina ma spero proprio che sia finita.

Ieri notte sono stata svegliata per questo, ma era inutile perchè all'una non potevo fare niente e inoltre ho un supplente che avrebbe benissimo potuto gestire la cosa (infatti oggi mi ha aiutata un sacco). Inoltre ho perso 10 anni di vita perchè quando ho sentito il telefono a quell'ora ero sicura fosse successo qualcosa a Margherita.

Comunque... spero vada meglio questa notte!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 feb 2012, 16:17

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini con M. Spero che riuscirai a mettere in atto il tuo "piano" e parlare con lui al più presto.

Ho iniziato il libro della Mastracola che mi hai mandato in ebook. Non so se riuscirò a finirlo ma per ora mi piace... e mi spaventa!!!! Dice che i ragazzi non sanno più l'italiano... figurarsi mia figlia che crescerà con due o tre lingue...

Mimì cavoli tua figlia è un genio!!! :congratulations:

Michy secondo me hai fatto bene per il lavoro... anche se è detto da una stacanovista e non so se ti consola... guarda in queste fusioni gente in più ce n'è facilmente, se ti assicuri una mansione necessaria (e se ti piace poi sei a cavallo) corri molti meno rischi :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 feb 2012, 16:18

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Sugo zucchine/zafferano pronto. Prezzemolo in quantità lavato e ora lo trito così ho la scorta.

e hai dei dubbi???? :che_dici
Cavoli!!! Tu sei il mio mito perchè lavori un sacco e in più fai un botto di cose in casa... io non ce la farò mai!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 16:31

Buonpomeriggio care!
Scusate l'egoismo, scrivo un pò di me, prima che sisvegli Matilde e io ho finito di gozzovigliare.
Questa mattina ho preparato pasta al forno, è venuta la donnina a farmi i capelli e bella bella sono andata a fare il colloquio. Allora fatto negativo: mi sono andati lisci i freni, in pratica non è che la macchina non frenava proprio, ma dovevo arrivare fino in fondo (secondo me il mio povero pulmino si è scocciato di campare, dopo quasi 20 anni di onorata carriera!). Quindi sono andata che sembravo una lumachina. Anyway sono arrivata in orario, tanto che il titolare dell'azienda (che era il mio collega della multinazionale) non era ancora arrivato e così mi sono amabilmente intrattenuta a parlare con la mia ex collega (dell'ultima azienda dove ho lavorato). Quando è arrivato P., il titolare mi ha fatto un sacco di feste, felicissimo di rivedermi e io intanto pensavo: "Ma perchè per gli uomini per quanto brutti possano essere il tempo sembra non passare mai?????". Questo ha solo un pò il capello brizzolato, niente di più. Vabbè, mi ha raccontato un pò di questa aziendina, che in pratica è un ufficio che fa consulenza, a 360°: quindi riorganizzazione del lavoro, del magazzino, dei dipendenti, corsi di formazione e attività di brokeraggio e qui entrerei in scena io, perchè si tratta di acquistare componentistica per i clienti che magari fanno prototipi e hanno bisogno di pezzi in brevissimo tempo. In questo momento a regime c'è lui, con la mia ex collega e altre tre signore (multilingue), però collabora con un sacco di vecchi colleghi della multinazionale (c'è pure il papà di un amichetto di Federica...) che poi sono quelli che ricordo con più piacere. In totale sono circa 20. Non c'era molto da dirsi sull emie competenze professionali perchè abbiamo lavorato gomito a gomito due anni e sa come lavoro e cosa so e sa che non mi tiro indietro alle novità, nel caso dovessi imparare qualcosa. Mi conttaterà nei prossimi giorni per definire un contratto e la cosa più bella di tutte: LAVORO IN REMOTO!!!! DA CASA!!!! Dovrei andare giusto da lui qualche mattina per aggiornarlo o nel caso ci fossero problemi, riunioni....

BELLISSIMO!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”