Non ho esperienza di fascia, ma penso di poter dire che il mei tai è più "fisso" della fascia che si può mettere in vari modi, è fondamentalmente un pannello di stoffa con 4 strisce che si annodano, simile a un marsupio se vogliamo, anche se non c'è paragone come confort sia per noi che per i bimbi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- topola
- Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
frefera, ciao! Ti metto un link dove fa vedere le posizioni in cui si può portare con il mei tai: http://www.lacasanellaprateria.com/mei-tai-come-si-usa/
Non ho esperienza di fascia, ma penso di poter dire che il mei tai è più "fisso" della fascia che si può mettere in vari modi, è fondamentalmente un pannello di stoffa con 4 strisce che si annodano, simile a un marsupio se vogliamo, anche se non c'è paragone come confort sia per noi che per i bimbi
Comunque come si vede nel link si può portare davanti, sulla schiena e sul fianco. Il mio bimbo ha 2 mesi e per ora ho usato solo la posizione pancia contro pancia con le gambe del bimbo rannicchiate dentro il mei tai.
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- gufetta
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze,
scusate l'intrusione, ma stavo cercando una fascia lunga per la sorellina in arrivo e avrei trovato una fascia modello baby wrap nuova a 20 Euro....devo dire che l'idea di provare mi stuzzica molto, qualcuna di voi conosce questo modello????
grazie mille!
scusate l'intrusione, ma stavo cercando una fascia lunga per la sorellina in arrivo e avrei trovato una fascia modello baby wrap nuova a 20 Euro....devo dire che l'idea di provare mi stuzzica molto, qualcuna di voi conosce questo modello????
grazie mille!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- mammakoala
- Master~GolGirl®

io ho la moby wrap che credo sia molto simile è mi trovo strabene. Per 20euro prendila al volo!!
2008
2011
2011
- rossomela
- Original~GolGirl®

Mi arriva neonato in affido :)
Evviva posso rispolverare la mia fascia
Evviva posso rispolverare la mia fascia
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- gufetta
- Expert~GolGirl®

mammakoala ha scritto:io ho la moby wrap che credo sia molto simile è mi trovo strabene. Per 20euro prendila al volo!!
poi verrò a chiedere consigli su come usarla se riesco a prenderla!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- mammakoala
- Master~GolGirl®

- rossomela
- Original~GolGirl®

Gufetta ce la linki?
Io la Moby la trovavo ottima, ma già la sleepy mi faceva pena
- crucchina79
- Master~GolGirl®

qualcuna di voi ha provato la posizione "sul fianco" o "sulla schiena"? Adesso che thomas pesa 8 kg faccio fatica a portarlo davanti....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- rossomela
- Original~GolGirl®

Io! sul fianco mi sono rotta l'anca e adesso ho una artrosi severissima .
Quindi lo sconsiglio, il peso è scaricato male (tieni conto però che ho un figlio di 5,5 anni pigro che pretende spesso di stare in braccio per cui ho usato e uso hipseat)
Dietro invece è semplice e comodissimo
Quindi lo sconsiglio, il peso è scaricato male (tieni conto però che ho un figlio di 5,5 anni pigro che pretende spesso di stare in braccio per cui ho usato e uso hipseat)
Dietro invece è semplice e comodissimo
-
katia78
- Basic~GolGirl®

La sleepy è alta 50 cm ed è molto elastica. È una fascia adatta solo per i primi mesi.gufetta ha scritto:ciao ragazze,
grazie mille!
La moby è sempre elastica ma è di un altro " spessore" rispetto alla sleepy.
Per 20 euro puoi anche provare!
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Io ho sempre usato tantissimo sia la posizione sul fianco che sulla schiena .crucchina79 ha scritto:qualcuna di voi ha provato la posizione "sul fianco" o "sulla schiena"? Adesso che thomas pesa 8 kg faccio fatica a portarlo davanti....
Se posizioni bene la fascia e la tieni bella larga sulla spalla puoi portare sul fianco senza sentire particolari fastidi. Direbbero di alternare le spalle ma io non ce l'ho lai fatta e porto solo sulla sinistra...
Sulla schiena è comodissimo, soprattutto per fare le pulizie di casa!!!
Cosa usi fascia lunga o mei tai?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

fascia lunga! ho una tricoltslen
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Anche se è elastica ce la dovresti fare a provare sulla schienacrucchina79 ha scritto:fascia lunga! ho una tricoltslen
- crucchina79
- Master~GolGirl®

nel weekend ci provo.... adesso arrivo a sera troppo cotta per provarci....
- rossomela
- Original~GolGirl®

Di dove sei? Se hai facebook c'è un bel gruppo e potresti trovare una mamma portatrice che ti aiuti 
- gufetta
- Expert~GolGirl®

http://www.40settimane.it/baby-wrap/" onclick="window.open(this.href);return false;rossomela ha scritto:Gufetta ce la linki?
....e congratulazioni!!!!!!!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®

non riesco a trovare da nessuna parte quanto è alta...oggi pomeriggio vado a vederla e decido...katia78 ha scritto:La sleepy è alta 50 cm ed è molto elastica. È una fascia adatta solo per i primi mesi.gufetta ha scritto:ciao ragazze,
grazie mille!
La moby è sempre elastica ma è di un altro " spessore" rispetto alla sleepy.
Per 20 euro puoi anche provare!
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Gufetta, mi sono confusa con la sleepy wrap!
Comunque sono modelli simili ( mi sembra di aver letto che anche questa è alta solo 50 cm) e se vai nel gruppo facebook suggerito da rossomela vedrai che la baby wrap non è considerata una gran fascia a causa del materiale troppo elastico e cedevole.
Comunque sono modelli simili ( mi sembra di aver letto che anche questa è alta solo 50 cm) e se vai nel gruppo facebook suggerito da rossomela vedrai che la baby wrap non è considerata una gran fascia a causa del materiale troppo elastico e cedevole.
-
laury82
- New~GolGirl®

ciao a tutte
sono affascinata dalle fasce, ma forse non ho insistito più di tanto...
tempo fa mi sono cucita una simil meitai.. era venuta pure carina e avevo messo anche il reggitesta... ma la pupetta non gradiva.. sembrava lamentarsi del troppo contatto..
adesso ha un anno... dite che posso riprovarci con una fascia lunga? lavorando ho poco tempo, quindi non facciamo lunghe passeggiate, ma spesso per fare le commissioni mi devo sobbarcare il passeggino!!
ora pesa più di 9 kg, ma è lunga 80 cm...
di sicuro, abbiamo in previsione un secondo pargolo e con lui/lei non perderò tempo!!
sono affascinata dalle fasce, ma forse non ho insistito più di tanto...
tempo fa mi sono cucita una simil meitai.. era venuta pure carina e avevo messo anche il reggitesta... ma la pupetta non gradiva.. sembrava lamentarsi del troppo contatto..
adesso ha un anno... dite che posso riprovarci con una fascia lunga? lavorando ho poco tempo, quindi non facciamo lunghe passeggiate, ma spesso per fare le commissioni mi devo sobbarcare il passeggino!!
ora pesa più di 9 kg, ma è lunga 80 cm...
di sicuro, abbiamo in previsione un secondo pargolo e con lui/lei non perderò tempo!!
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm

- crucchina79
- Master~GolGirl®

di parma.... oggi ho provato, ma o sono impedita io o mio figlio è un'anguilla (o tutti e duerossomela ha scritto:Di dove sei? Se hai facebook c'è un bel gruppo e potresti trovare una mamma portatrice che ti aiuti