GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 21:31

elisi
tral'altro hanno deciso di non assumere nessuno e gira voce che vogliono chiedermi di rientrare part time, a settembre!!! Io sc**a che pensavo di stare a casa almeno fino a gennaio..
So che ogni situazione è diversa e non conosco la tua, però in generale sull'argomnento donne, lavoro e maternità sono proprio sul piede di guerra e se posso darti un consiglio Non accettare di tornare a lavorare prima del tempo che è tuo diritto avere, che è già poco e inadeguato in se. I neonati hanno bisogno della presenza costante delle loro mamme, i prime mesi sono un tempo magico, unico, indispensabile che nessuno ti restituirà, il tempo in cui imparerete a conoscervi ed amarvi, in imparerai a fare la mamma e sarà come esserlo sempre stata, il tempo in cui prenderai le misure con la tua nuova vita, un tempo anche faticoso, fisicamente e psicologicamente, dove difficilmente può esservi spazio per altro che non sia la tua famiglia ed il tuo piccolo...certo poi ci sono situazioni estreme, dove davvero non si può evitare di lavorare, imprevisti, necessità...ma fatte salve queste eccezioni, non dimentichiamo che la tutela della maternità è un dovere inalienabile e primario della società e viverla serenamente, nei tempi e nei modi che natura richiede è (sarebbe ) un diritto di ogni donna!!

Al di là della teoria e delle belle parole posso portarti anche la mia esperienza un pochino dolorosa: quando Sofia aveva 2 mesi e mezzo ( considera che i primi 40 giorni sono stati un incubo tra ospedali e traslochi ) e ci eravamo appena appena sistemati e ripresi, accadde un grave incidente alla mia socia ed io dovetti precipitarmi a lavoro per alcune ore al giorno ( non molte per fortuna)...io ho sofferto tantissimo di dover lasciare la bambina sia pure per brevi momenti della giornata e aiutatissima dalla mia famiglia ed ho avuto un vero e proprio trauma per un distacco troppo brusco e precoce, probabilmente rimasto irrisolto tanto che ancora oggi combatto con dei sensi di colpa irrazionali per il fatto di mandarla all'asilo ( cosa in se normalissima a 3 anni!!) o di lasciarla qualche volta a dormire dai miei o cose simili di normale amministrazione.Non ero pronta a lasciarla fisicamente e non ero pronta mentalmente a pensare ad altro che a lei ed ho vissuto il doverlo fare come una forma di "violenza".
Poi mi sono rifatta lavorando il minimo indispensabile e a giorni alterni per tutto l'anno successivo, ma questo piccolo strappo è rimasto come una cicatrice!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 28 feb 2012, 22:04

Sweethawk ha scritto:
vallllina ha scritto: A me la tizia disse di far domanda dopo il sesto mese, perché prima come faccio a sapere se la gravidanza va a buon fine o no? Simpatica eh? :che_dici
Comunque del primo modulo non sapevo nulla, ma va fatto per l'obbligatoria?
A me all'INPS han detto di fare solo domanda tramite sito per l'obbligatoria e basta, e assolutamente non di portare il certificato del ginecologo. :domanda
Vabbè, mi ci metterò sotto e vedrò cosa riesco a estrapolare tra sito e INPS di zona..

Valli anche io sapevo come te che non serviva nessun certificato
Cioè io presumo che sia così in quanto da anticipata puoi passare solamente a obbligatoria e pertanto non serve nessun certificato.....se invece non eri in anticipata e volevi la flessibile serviva il certificato del ginecologo e inoltre mi hanno detto che serve una dichiarazione della Soc.che si occupa della sicurezza del proprio luogo di lavoro per certificare che il tipo di lavoro che si svolge non è malsano e via dicendo.
Forse la tizia che mi ha dato indicazioni non ha precisato bene.....magari sbaglio!
A me la tipa dell'ufficio in comune dove mi rivolgo x queste cose mi ha detto che il certificato della gine lo vogliono per la DPP..
Poi oggi sono passata all'inps ma i signori han deciso che per il pomeriggio bisogna prendere l'appuntamento!! :che_dici
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 0:38

Buona sera a tutte,
:ok x le morfo di oggi!
Anche a me la sc**a dello sportello mi ha detto faccia tutto on line perchè erano le 12 e dovevano chiudere.
Poi invece il responsabile che mi ha dato il Pin, mi ha detto che la domanda si può presentare anche adesso e il certificato con scritto la ddp si deve portare prima dell'inizio del 7 mese che lo allegano a quello di anticipata.
Chi invece vuole lavorare fino all'ultimo(flessibilità) deve fare sempre richiesta entro il 7 mese con certificato del ginex di idoneità al lavoro e ddp

Io non sono una fan della piscina, ma adoro camminare!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 feb 2012, 8:40

ithil ha scritto:elisi
tral'altro hanno deciso di non assumere nessuno e gira voce che vogliono chiedermi di rientrare part time, a settembre!!! Io sc**a che pensavo di stare a casa almeno fino a gennaio..
So che ogni situazione è diversa e non conosco la tua, però in generale sull'argomnento donne, lavoro e maternità sono proprio sul piede di guerra e se posso darti un consiglio Non accettare di tornare a lavorare prima del tempo che è tuo diritto avere, che è già poco e inadeguato in se. I neonati hanno bisogno della presenza costante delle loro mamme, i prime mesi sono un tempo magico, unico, indispensabile che nessuno ti restituirà, il tempo in cui imparerete a conoscervi ed amarvi, in imparerai a fare la mamma e sarà come esserlo sempre stata, il tempo in cui prenderai le misure con la tua nuova vita, un tempo anche faticoso, fisicamente e psicologicamente, dove difficilmente può esservi spazio per altro che non sia la tua famiglia ed il tuo piccolo...certo poi ci sono situazioni estreme, dove davvero non si può evitare di lavorare, imprevisti, necessità...ma fatte salve queste eccezioni, non dimentichiamo che la tutela della maternità è un dovere inalienabile e primario della società e viverla serenamente, nei tempi e nei modi che natura richiede è (sarebbe ) un diritto di ogni donna!!
Brava, Ithil for president! :clap

Seahorse: :coccola per la piccola!

Merycry: anch'io ci vado in piscina due volte alla settimana, nuoto e faccio ginnastica per conto mio. A gennaio andavo in un centro privato dove si pagava 135 euro al mese + 45 l'iscrizione... io avevo capito inizialmente che questo sarebbe il costo di tutto il corso... ma ora che ho l'ingresso gratis nella piscina comunale, ci vado lì.

Oggi ho la visita dalla mia gine, vediamo cosa mi dice, anche per il discorso dei voli in aereo (ho prenotato uno alla 26-ma settimana)!

Buona giornata, a dopo! :bacio

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 8:56

Buon giorno pancine!

Le morfologiche di ieri?

andra1, :incrocini per la tua visita!

oggi giornata stupenda, mi sa che esco per una passeggiata.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 feb 2012, 9:16

Buongiorno a tutte,
:incrocini per morfo/visite di oggi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 9:23

Buon giorno a tutte,
Andra1, se stai bene non ci sono problemi!!! Io venerdì sera scappo a londra per un weekend... Tanto so già che poi da casa non mi muoverò più!!
Verifica con la compagnia aerea se hanno bisogno di un certificato dal ginex che attesti il tuo stato...Easyjet per esempio lo vuole dalla 28 in avanti!!!
(scusa deformazione del mestiere!) dove vai di bello???

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 feb 2012, 9:28

Anch'io volevo informarmi, però io mi farei dalla 26esima alla 30esima circa, non vorrei che mi facciano qualche pippa al ritorno..

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 9:36

vallllina ha scritto:Anch'io volevo informarmi, però io mi farei dalla 26esima alla 30esima circa, non vorrei che mi facciano qualche pippa al ritorno..
Parli di easyjet??? Sul sito di solito c'è scritto sulle condizioni di trasporto!!! Al Max ti serve per il ritorno. Ma più che altro per la prenotazione!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 feb 2012, 9:53

Befanina12 ha scritto: Verifica con la compagnia aerea se hanno bisogno di un certificato dal ginex che attesti il tuo stato...Easyjet per esempio lo vuole dalla 28 in avanti!!!
Mi hanno fatto firmare un modulo che loro non hanno alcuna responsabilità in caso di problemi, aborto, morte... :urka

La mia destinazione... Bucarest! :hi hi hi hi

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 9:57

andra1 ha scritto:
Befanina12 ha scritto: Verifica con la compagnia aerea se hanno bisogno di un certificato dal ginex che attesti il tuo stato...Easyjet per esempio lo vuole dalla 28 in avanti!!!
Mi hanno fatto firmare un modulo che loro non hanno alcuna responsabilità in caso di problemi, aborto, morte... :urka

La mia destinazione... Bucarest! :hi hi hi hi
Che bello vai a trovare la tua mamma e la tua nonna??? È brutto ma è così se ne lavano le mani. Allora sei ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 feb 2012, 10:16

Befanina12 ha scritto:
vallllina ha scritto:Anch'io volevo informarmi, però io mi farei dalla 26esima alla 30esima circa, non vorrei che mi facciano qualche pippa al ritorno..
Parli di easyjet??? Sul sito di solito c'è scritto sulle condizioni di trasporto!!! Al Max ti serve per il ritorno. Ma più che altro per la prenotazione!!!!
No, ryanair.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 feb 2012, 10:21

buongiorno a tutte belle panciotte!

che bello il pensiero delle vacanze!
io sono tre anni che me le sogno :buuu ...
se i miei (entrambi pensionati) ci vanno, magari mi aggrego a loro a giugno

andra1, quanto tempo stai via? goditi le tue vacanze, fai solo bene a staccare un po' e rilassarti

in bocca al lupo per tutte le visite di oggi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 feb 2012, 10:23

coloricaldi ha scritto: andra1, quanto tempo stai via? goditi le tue vacanze, fai solo bene a staccare un po' e rilassarti

Sto via 1 settimana, e non è una vera vacanza... vado solo a trovare i miei .

Grazie! Evviva il lupo! :hi hi hi hi

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 10:29

vallllina, più o meno sarà la stessa cosa sono low cost!!! Comunque sul sito ci sarà scritto...x rayanair non ri son d'aiuto a malpensa non c'è.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 10:31

andra1 ha scritto:
coloricaldi ha scritto: andra1, quanto tempo stai via? goditi le tue vacanze, fai solo bene a staccare un po' e rilassarti

Sto via 1 settimana, e non è una vera vacanza... vado solo a trovare i miei .

Grazie! Evviva il lupo! :hi hi hi hi
Di solito si dice crepi il lupo! :risatina:

Che bello, torni dai tuoi, buon viaggio!!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 29 feb 2012, 10:32

uffa...io oggi sono proprio arrabbaiata!!!
ieri sera ho anche discusso con mio marito, ma non ho più pazienza...
avevamo programmato un settimana di vacanza a Pasqua (l'ultima prima dell'arrivo del pupo!) inoltre era anche l'unica che avevo deciso di fare fino a giugno 8anche se ne ho molte arretrate!)
dopo che abbiamm prenotato, pagato e tutto, ieri gli dicono che al massimo possono dargli 2 giorni dopo il lunedì di pasqua...quindi salta tutto!
sono molto arrabbiata perchè lì dentro non hanno mai rispetto...
tuttte le volte bisogna chiedere qualcosa come se non fosse un diritto (e lavora lì ormai da anni), non danno un aumento neanche a pregarli in turco, torna asempre a casa tardissimo, le nostre vacanze per metà le passa al telefono con qualcuno che resta in ufficio e non sa fare nulla...ecc ecc
vi chiederete: sarà un mega dirigente con tantissime resposnabilità???
e no è un nomrale impiegato super sfruttato...
ma neanche le ferie mi sembra eccessivo...
scusate lo sfogo, so che non sono questi i problemi della vita, ma ci sono rimasta male per tutto quello che questa vacanza significava...
anche soltanto stare un pò noi due insieme...
ora vorrei concentrarmi solo sulla morfologica di domani, sono due mesi che no lo vedo e sono due mesi che aspetto questo giorno!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 feb 2012, 10:33

Befanina12, buona vacanza anche a te!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 10:44

merycri, guarda ci vuole molta pazienza....
Te lo dice una che ha passato 12 anni in questa situazione....
Il problema che finchè non cambia lavoro sarà così.... lui si trova tra incudine e martello e sicuramente ci sta malissimo, e non può fare nulla perchè avendoli abituati così ha le mani legate! Sembra assurdo noi abbiamo fatto 12gg tirati si viaggio di nozze perchè c'è il congedo matrimoniale obbligatorio.
Ed in quei giorni è stato pure male perché essendosi rilassato troppo ha buttato fuori tutto lo stress non ti dico :impiccata: e chiaramente ogni giorno a leggere le email di lavoro. Morale della favola mio marito ha cambiato lavoro e stiamo ancora aspettando la liquidazione, e ce la stanno facendo penare!!! Inutile elencare quanti soldi ho perso per vacanze saltate all'ultimo

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 feb 2012, 10:45

merycri, ti capisco e il tuo sfogo ci sta tutto!
una vacanza insieme, l'ultima insieme da soli, e ve la fanno saltare all'ultimo? :nonegiusto
e non importa che questo non sia uno dei problemi "fondamentali" della vita, quello che conta è che è un diritto di tuo marito fare le ferie e i suoi capi non glielo consentono...
non potete provare a sentire dal sindacato?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”