GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2012, 17:51

ragazze ho fatto 3 teglie di lasagne. per congelarle, non mi ricordo più, le cuocio prima giusto??

:pensieroso

l'unico modo per farle è stato piazzare mati alla tv. :x: mi spiace ma altrimenti urlava avvinghiata alla mia gamba...ma come fate voi?? :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 feb 2012, 18:07

anche io uso impunemente la tv ... consolati :sorrisoo

per la lasagna ... dipende ... la sfoglia l'hai fatta bollire o hai usato quella che si mette a crudo?

Io uso la sfoglia bollita e poi congelo senza passare dal forno.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 feb 2012, 18:21

no non serve bollirla, si butta in forno e stop. credo che cuocevo e poi congelavo...

ho una mezzora prima che arrivi la gente a vedere la casa e giocherò con la pistolina :sorrisoo

eh daily mi consolo però ogni tanto mi sento in colpa... :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 feb 2012, 18:24

Buonasera!

Oggi sono riuscita a portare Marghe dalla suocera e sono stata sola soletta dalle 12.00 alle 15.30 :spiteful: beh, ne ho approfittato per ribaltare casa, perché io con Marghe non riesco a fare proprio nulla! :buuu La TV la guarda, però non mi pare che la tenga ferma :che_dici Non ho mai provato proprio a mettercela davanti, perchè di solito la accendo quando c'è Bea e lei la guarda a modo suo...più che altro balla quando c'è la musica! :risatina: Quando siamo sole lei non sta mai ferma e va controllata a vista..e, se voglio fare qualcosa, come ad esempio cucinare, ho un'autonomia di un quarto d'ora circa...dopodiché arriva a reclamarmi...Ma il problema più importante è che lei si arrampica ovunque e non posso perderla di vista nemmeno un minuto (vedi scena di ieri che l'ho trovata in piedi sopra il seggiolone :x: ).....sono indecisa se è peggio Marghe che esplora ovunque e gioca anche da sola, però mettendosi in pericolo, o sua sorella che voleva stare eternamente in braccio e non faceva nulla senza di me (e non è che sia cambiato molto, eh! Infatti ora mi sta chiamando per andare a fare un puzzle :che_dici ). Però ammetto che forse sono io un po' una frana, perché con le bimbe tra i piedi non combino mai nulla :martello
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 feb 2012, 18:26

Daily, tua cognata è una demente! ma davvero non ha senso come si comporta! :bomba E tua suocera peggio ancora che le va dietro a ruota! Anche io non aprirei più la porta! :pistole

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 feb 2012, 18:30

Ma come fate a metterle davanti alla tv? :domanda Silvia no gliene frega nulla! Giusto un po' se c'è Pocoyo allora gli fa ciao con La manina ma nulla più! Ora è distesa a faccia in giù sul tappeto, fa tipo yoga.... Prima dondolava con la poltroncina come se fosse un cavallo a dondolo....prima ancora si è messa a correre senza ciabatte e infatti si è presa una cragnata sul pavimento :pensieroso ma che gli ha dato il babbo? Caffè corretto? :argh ora sta andando in cucina suonando le maracas....aiuuuuuuuuuto! :nonegiusto
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 feb 2012, 22:55

Ginni mega :incrocini :incrocini x domani!!!

Daily...non ho proprio parole...speriamo che Sissi non si prenda niente...se no veramente chiama la suocera ogni volta che devi darle una medicina....vediamo poi!!!!!!!!

Vado a dormira va che ho un sonno bestia!!!! :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 feb 2012, 9:14

giorno!
ginni :incrocini
marco ha avuto febbre ed e' molto molto catarroso :x: e io ho gia' un mal di gola da paura :argh
la testa gia' mi scoppia... che giornata! dovrei andare anche ai colloqui di paolo, non so se potr' andare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 feb 2012, 9:54

Buongiorno!
Anche qui raffreddore sia io che Marghe...e nottataccia...non riusciva a respirare col nasino, così si è svegliata millemila volte....mi ero appena abituata al lusso dei due risvegli :che_dici Poi vorrei capire perché non respira col nasino, ma quando si attacca a ciucciare miracolosamente le si stappa... :che_dici così poi vorrebbe stare attaccata tutta notte! :tafazzi: stamattina ci siamo alzate alle 8 perché non ne potevo più di fare la lotta libera nel lettone :x: e ora è qui che crolla dal sonno ma non riesce a dormire...vado a farle l'ennesimo lavaggio nasale, va!

Ginni, tantissimi :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 feb 2012, 10:04

anche io mi accodo alla domanda, ma i vs sono veramente interessati alla tv? marco magari da' un'occhiatina ma poi continua a gironzolare qua e la'
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 feb 2012, 10:17

Antolina80 ha scritto:Ma come fate a metterle davanti alla tv? :domanda Silvia no gliene frega nulla! Giusto un po' se c'è Pocoyo allora gli fa ciao con La manina ma nulla più! Ora è distesa a faccia in giù sul tappeto, fa tipo yoga.... Prima dondolava con la poltroncina come se fosse un cavallo a dondolo....prima ancora si è messa a correre senza ciabatte e infatti si è presa una cragnata sul pavimento :pensieroso ma che gli ha dato il babbo? Caffè corretto? :argh ora sta andando in cucina suonando le maracas....aiuuuuuuuuuto! :nonegiusto
:ahaha comunque anche Marghe la Tv la snobba....da piccola pareva interessarle...ora deve stare troppo ferma per guardarla e quindi dura poco :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 feb 2012, 10:19

Spes ha scritto:anche io mi accodo alla domanda, ma i vs sono veramente interessati alla tv? marco magari da' un'occhiatina ma poi continua a gironzolare qua e la'
ecco, appunto! Marghe poi, da quando ha scoperto il tasto per spegnerla (ormai sono parecchi mesi) va in continuazione a schiacciarlo e sua sorella si Inkakkia..così è uno stress infinito perché dobbiamo distrarla per non farla pensare al tasto....perché, quando si mette in testa una cosa non la ferma nessuno...noi la togliamo da lì e in due secondi ci ritorna...e poi si vede che si diverte tantissim oa vederci tutti incavolati quando l'ha spento, perhcé ride proprio di gusto :x: questa qui ci darà filo da torcere :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 feb 2012, 10:20

matilda ci sta incollata, ma solo a disney channel. sta lì la guarda e fà quello che dice topolino, quando lui saluta lei fà ciao con la manina, ride..
è che a casa dopo un po' si annoia, mentre vedo che a casa di mia mamma per esempio è molto più autonoma, ha un sacco da guardare...

mi spiace per le notti agitate, anche qui sveglie dalle 5 alle 7. Il dente ottavo spinge. Lei dormiva ma ogni 10 minuti si alzava e poi si ributtava giù solo se la ciondolavo come al solito...
Si è svegliata cmq perché il fidanza è andato al bagno facendo baccano :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 feb 2012, 10:25

SuzieQ ha scritto: Si è svegliata cmq perché il fidanza è andato al bagno facendo baccano :argh
:argh :bomba
a noi ha aiutato a svegliarla la sorellona che non voleva uscire dal sacco nanna :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 feb 2012, 10:27

marghe balla il ballettopolo di topolino...quindi arriva davanti alla tv solo a fine puntata :che_dici ma, se non c'è musica, le interessa poco :che_dici mi sa che fa come la sorella...ha cominciato a guardare la tv durante le scorse vacanze di Natale...quindi a 3 anni suonati.... :che_dici

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 feb 2012, 10:38

Buongiorno
piove ed io volevo uscire stamattina ...
Lisa segue la tv, non abbiamo disneychannel ... lei segue il canale satellitare arabo BARAEM ... sarà per quello che non parla :risatina: ... forse parla arabo e sono io che non la capisco :hi hi hi hi
Cmq la sera c'è un pupazzetto che va a nanna e Lisa lo imita, si accuccia sul divano e si addormenta. Dopo questa parte va in onda una specie di ninna nanna che ad ascoltarla fa addormentare anche me :ahaha . Ci sono i fiorellini, le farfalline e gli uccellini che dormono.
E' un bel canale peccato sia in arabo e non si capisce niente, i disegni sono molto semplici e colorati.

Per ora qui non ci sono segni di febbre o congiuntivite. Forse l'abbiamo scampata :incrocini
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 feb 2012, 12:00

ciao a tutte

allora sono riuscita ad avere il colloquio ce l'ho stasera devo andarci alle 18-18.30 mi aspetta il boss....chissà :incrocini

noi abbiamo delle notti che si stanno veramente veramente aggiustando e ogni tanto io e mio marito ci guardiamo...e non ci sembra neanche vero!!! :risatina:

verso le 20.15/20.30 cominciamo a preparare i bimbi mio marito lava e veste per la notte nicolò e io preparo martina....poi tutti in camera nicolò nel suo letto e martina beve il latte in braccio a me o al papà....poi spegniamo la luce e io con la luce che entra dal corridoio....('na fatica!!!! :ahaha ) leggo la favola mentre nicolò è nel suo letto e martina nel suo....mentre leggo..nicolò si rilassa e martina invece gioca un pò facendo la buffa..ride lancia il ciuccio ecc.....però finita la storia spegniamo la luce grossa resta solo un pò di lucina e io sto un pò lì in camera con loro....uno alla volta...di solito prima nicolò..si addormentano...Martina si sdraia..scalcia un pò contro il lettino ma poi cede :ok

da quando si addormentano così è una meraviglia :yeee di solito per le 21 sono entrambi addormentati e soprattutto martina non ha più risvegli intermedi e tira tutta la notte fino alle 6.30/7

ed è una pacchia :hi hi hi hi
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 29 feb 2012, 12:09

anche noi zero televisione

Per martina non esiste proprio anzi è proprio come Marghe...solo se ci sono delle canzoni o della musica allora balla un pò..ma come se fosse una radio cioè non la guarda nemmeno....e poi sempre come Marghe fa impazzire suo fratello....ruba i telecomandi soprattutto quello di sky e schiaccia tutto e cambia canale o fa uscire prima file o cose così e suo fratello si arrabbia da morire :risatina: e lei ride come una monella perchè capisce che gli fa dispetto.....che monella che è!!!! :emozionee

però guardarla non la guarda proprio per niente....... :domanda
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 feb 2012, 12:40

ginni in bocca al lupo per il colloquio!!!

qui invece mati è alla tv ora visto che le sto preparando il pranzo, altrimenti capisce che sto cucinando e strilla tutto il tempo. :x:

oggi le faccio pasta al pesto siamo appena rientrate e non faccio in tempo a fare altro..

voi che gli date??

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 29 feb 2012, 15:14

ginni colloquio x stasera stessa? benoneeeee e speriamo sia un buon segno :incrocini bene anche per la nanna dei pargoli
gappea prima ti pensavo, marco sempre in apnea, appena ha visto la tetta respirava benissimo :risatina:
non so che fare... gli sto facendo un po' di aerosol ma e' molto chiuso, conoscendolo so come evolve, ma non vorrei doparlo a vuoto.
suzie io ho fatto pastina in brodo e polpettine ine ma non e' stato un gran successo le lanciava a mo di palline, non mangia molto cosi conciato

Bloccato

Torna a “Dicembre”