GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Costa concordia
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Costa concordia
INCREDIBILE...
questo il secondo "incidente" alla Costa, sulla "Allegra"
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 70212.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e dopo saputo questo... trovo questa cosa...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=183471" onclick="window.open(this.href);return false;
Le rotte del destino di due fratelli inglesi
lui sulla Concordia, lei sull'Allegra
LONDRA - Si era ripreso a fatica dallo choc del Concordia, dove suo figlio James, 19 anni, si è salvato miracolosamente dalla tragedia. E da qualche ora è letteralmente sbigottito: ha scoperto che l'altra sua figlia, la 23enne Rebecca, è rimasta intrappolata sull'Allegra, l'altra sventurata nave Costa in avaria da ieri mattina in pieno Oceano Indiano, in un'area spesso teatro di attracchi pirati. Sia James che Rebecca lavorano per la Costa Crociere come ballerini.
Lo sconcerto del papà. «Non riesco a credere che sia accaduto di nuovo», ha commentato Mark Thomas, il papà dei ragazzi. «Almeno James era vicino alla costa. Ma ho paura per Rebecca: è in mezzo all'oceano e non so che succede». La famiglia è originaria di Sutton Coldfield, nella regione delle West Midlands. Attendendo notizie della figlia Rebecca, i genitori ricordano come James si è comportato durante il naufragio al Giglio. Il ragazzo ha infatti aiutato molti passeggeri a fuggire dal relitto «come un eroe», secondo quanto riferito da alcuni testimoni. Nel frattempo la nave è stata rimorchiata e arriverà nelle Seychelles entro domani, ma lo spavento e lo sconcerto rimangono: solo l'anno scorso, in quell'area ci sono stati 151 attacchi pirati.
questo il secondo "incidente" alla Costa, sulla "Allegra"
http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 70212.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e dopo saputo questo... trovo questa cosa...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=183471" onclick="window.open(this.href);return false;
Le rotte del destino di due fratelli inglesi
lui sulla Concordia, lei sull'Allegra
LONDRA - Si era ripreso a fatica dallo choc del Concordia, dove suo figlio James, 19 anni, si è salvato miracolosamente dalla tragedia. E da qualche ora è letteralmente sbigottito: ha scoperto che l'altra sua figlia, la 23enne Rebecca, è rimasta intrappolata sull'Allegra, l'altra sventurata nave Costa in avaria da ieri mattina in pieno Oceano Indiano, in un'area spesso teatro di attracchi pirati. Sia James che Rebecca lavorano per la Costa Crociere come ballerini.
Lo sconcerto del papà. «Non riesco a credere che sia accaduto di nuovo», ha commentato Mark Thomas, il papà dei ragazzi. «Almeno James era vicino alla costa. Ma ho paura per Rebecca: è in mezzo all'oceano e non so che succede». La famiglia è originaria di Sutton Coldfield, nella regione delle West Midlands. Attendendo notizie della figlia Rebecca, i genitori ricordano come James si è comportato durante il naufragio al Giglio. Il ragazzo ha infatti aiutato molti passeggeri a fuggire dal relitto «come un eroe», secondo quanto riferito da alcuni testimoni. Nel frattempo la nave è stata rimorchiata e arriverà nelle Seychelles entro domani, ma lo spavento e lo sconcerto rimangono: solo l'anno scorso, in quell'area ci sono stati 151 attacchi pirati.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

tutto e' possibile e nemmeno mi stupirei se cosi fosse.helzbeth ha scritto:Non so se l'ho già detto ma.... non mi stupirebbe affatto se ci fosse stato un accorto tra la Costa e Schettino che, dietro lauto pagamento, accettava di assumersi tutta la responsabilità del fatto.
Capro espiatorio e via... e la Costa si mette in causa civile contro.
Lapidato il colpevole e la Costa si leva dalle rogne.
Tanto lui starà (forse) dentro poco, o forse niente, e si rifarà una vita altrove.
Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
A me 'sta cosa non convince.
Lasciamo perdere la moldava che cerca di sfruttare il momento "di gloria" come può e i giornalisti le vanno dietro pur di scrivere qualcosa.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e.. io non ho capito.
due fratelli lavorano su due navi. hanno incidenti diversi, in modi diversi. cosa c'è d'incredibile? il destino comune di essere ballerini?
la notizia l'hanno data ancora stamattina alle 8 se non ricordo male.
una delle navi affonda, l'altra no. nessuno s'è fatto male, hanno "solo" caldo. nel secondo caso è un incidente vero e proprio.
che la carnival perda da 42 euro a 29 e spicci in borsa, era scontato. anzi, è pure poco.
due fratelli lavorano su due navi. hanno incidenti diversi, in modi diversi. cosa c'è d'incredibile? il destino comune di essere ballerini?
una delle navi affonda, l'altra no. nessuno s'è fatto male, hanno "solo" caldo. nel secondo caso è un incidente vero e proprio.
che la carnival perda da 42 euro a 29 e spicci in borsa, era scontato. anzi, è pure poco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®

helzbeth ha scritto: Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
in primis non è vero che è TUTTO in mano a Schettino, tant'è vero che ci sono altri indagati tra gli ufficiali; diamo il tempo alla giustizia (sigh) di fare chiarezza e dare una scala di eventuali responsabilità sia sul prima sia sul dopo. Certo è che Schettino è il comandante e proprio tu dovresti insegnarmi che se un comandante ordina un subordinato obbedisce.
Poi molto facile che quello scoglio non fosse in effetti segnato sulle carte nautiche che avevano a bordo - almeno stando a quanto ho sentito da un uff. di marina en passant l'altro giorno, perché ne hanno diverse e di diversa scala. La carta che hanno usato non segnava l'ostacolo semplicemente perché la nave non doveva trovarsi lì dove si trovava ma molto più al largo. Altre carte dettagliatissime al punto da segnalare pure una cozza sono a disposizione per quei punti ove è previsto che la nave accosti, come l'entrata in un porto ad esempio.
Ma queste cose chi porta una nave dovrebbe saperle ...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma io sono d'accordo con te! solo che si parla solo di Schettino come se fosse l'unico responsabile.kik ha scritto:helzbeth ha scritto: Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
in primis non è vero che è TUTTO in mano a Schettino, tant'è vero che ci sono altri indagati tra gli ufficiali; diamo il tempo alla giustizia (sigh) di fare chiarezza e dare una scala di eventuali responsabilità sia sul prima sia sul dopo. Certo è che Schettino è il comandante e proprio tu dovresti insegnarmi che se un comandante ordina un subordinato obbedisce.
Poi molto facile che quello scoglio non fosse in effetti segnato sulle carte nautiche che avevano a bordo - almeno stando a quanto ho sentito da un uff. di marina en passant l'altro giorno, perché ne hanno diverse e di diversa scala. La carta che hanno usato non segnava l'ostacolo semplicemente perché la nave non doveva trovarsi lì dove si trovava ma molto più al largo. Altre carte dettagliatissime al punto da segnalare pure una cozza sono a disposizione per quei punti ove è previsto che la nave accosti, come l'entrata in un porto ad esempio.
Ce ne sono diverse (carte nautiche) ok, ma quella più blanda di può bastare se passi con la tua barchetta, non certo se passi con un robo del genere.
La nave non doveva trovarsi lì, vero, ma hanno anche detto che era prassi passarci, anche su richiesta della Costa... semplicemente finora l'avevano fortuitamente evitato...
Se un comandante ordina i subordinati ubbidiscono, vero, ma fino ad un certo punto, e i subordinati hanno la responsabilità del loro operato.
Non difendo lui, eh, ma mi pare che la faccenda non sia poi così chiara, aldilà dell'evento sfigato, delle carte nautiche non particolareggiate (mah... su un transatlantico ti prendi la cartina dell'edicola sapendo che passi di là?)
Qua sono in tanti ad avere sbagliato, ma avere il capro espiatorio è più comodo
- helzbeth
- Master~GolGirl®

mah, io trovo quantomeno curioso che 2 fratelli si trovino in situazioni di pericolo più o meno contemporaneamente.ely66 ha scritto:e.. io non ho capito.
Poi non volevo certo fare lo scoop giornalistico, se sono 2 ballerini che c'entra?
allora se 2 fratelli autisti hanno un incidente ciascuno a distanza di pochi giorni, uno disfa la macchina e all'altro gli va a fuoco va tutto bene?
che discorso è?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma infatti non ho capito sta cosa. tutto lì.
sfortuna, destino, che ne so? magari se restavano a casa, li spiaccicavano sul marciapiede.. boh. il fatto è che i giornali non sanno come riempire i buchi e s'inventano di tutto o cmq cercano lo "scoop" che poi scoop non è, vedi le interviste a gente che vuole solo i 10 minuti canonici di notorietà. o no?
sfortuna, destino, che ne so? magari se restavano a casa, li spiaccicavano sul marciapiede.. boh. il fatto è che i giornali non sanno come riempire i buchi e s'inventano di tutto o cmq cercano lo "scoop" che poi scoop non è, vedi le interviste a gente che vuole solo i 10 minuti canonici di notorietà. o no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma certo.
solo che io magari ci spendo 5 secondi per dire "ah, però, guarda il caso"
tutto lì
solo che io magari ci spendo 5 secondi per dire "ah, però, guarda il caso"
tutto lì
- kik
- Bronze~GolGirl®

la stampa parla di Schettino come unico responsabile. Chi di dovere lavora ANCHE su altrohelzbeth ha scritto:ma io sono d'accordo con te! solo che si parla solo di Schettino come se fosse l'unico responsabile.kik ha scritto:helzbeth ha scritto: Strano che TUTTO sia in mano di UN solo uomo, che NESSUN altro si sia accorto di nulla... il comandante non è in sala di comando H24.... ci sono tante strumentazioni, tanti uomini ognuno con il suo ruolo.... soprattutto lui, il comandante, che tutto sommato sta zitto e non si tira dentro nella melma nessuno.
bè ma a me non stupisce più di tanto! Un atteggiamento sbruffone, gradasso e la troppa sicurezza fanno a cazzotti con l'uso del cervello. E' esattamente così che si commettono questo tipo di errori.Ce ne sono diverse (carte nautiche) ok, ma quella più blanda di può bastare se passi con la tua barchetta, non certo se passi con un robo del genere.
La nave non doveva trovarsi lì, vero, ma hanno anche detto che era prassi passarci, anche su richiesta della Costa... semplicemente finora l'avevano fortuitamente evitato...
Se un comandante ordina i subordinati ubbidiscono, vero, ma fino ad un certo punto, e i subordinati hanno la responsabilità del loro operato.
Non difendo lui, eh, ma mi pare che la faccenda non sia poi così chiara, aldilà dell'evento sfigato, delle carte nautiche non particolareggiate (mah... su un transatlantico ti prendi la cartina dell'edicola sapendo che passi di là?)
Se quell'organo lo avesse messo in moto non si sarebbe spinto tanto in là senza una carta con la giusta scala
Per quanto riguarda la richiesta della Costa... con molta probabilità gli avranno anche chiesto di farlo quel passaggio ma sicuramente non così esageratamente a ridosso della costa.
Tant'è vero che le deviazioni sono previste e concordate (se legalmente o meno non lo so) con la compagnia e segnate anche sulla carta nautica. Il comandante sembrerebbe essersi spinto di sua iniziativa oltre la rotta concordata per l'inchino
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

la troppa sicurezza fa quasi sempre il morto, in tantissime cose purtroppo...
- kik
- Bronze~GolGirl®

esattamente!helzbeth ha scritto:la troppa sicurezza fa quasi sempre il morto, in tantissime cose purtroppo...
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

su nat geo hanno fatto il primo documentario.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

a me la cosa che fa male é quando escono durante le interviste persone che dicono:"eh..gliel'avevo detto di non partire..mi sentivo una sensazione strana"..però penso che se deve succederci qualcosa non ci succede in un posto e ci succede in un altro posto..intanto,il caro e la Moldava hanno trovato lo scoglio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

infatti...Piorellino ha scritto:Mi chiedo solo dove sia finito il rispetto per le vittime e le loro famiglie. Giornalai, si giornalai e no giornalisti che sbandierano il fatto che se non ci fosse stato l incidente avrebbero fatto sesso...lui che elogia lei, lei che elogia lui...e in mezzo i cadaveri.
Questo e' troppo persino per me...mi rifiuto persino di commentare cio che ormai e' diventata questa cosa.
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-