GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Sweethawk » 28 feb 2012, 16:44

vallllina ha scritto: A me la tizia disse di far domanda dopo il sesto mese, perché prima come faccio a sapere se la gravidanza va a buon fine o no? Simpatica eh? :che_dici
Comunque del primo modulo non sapevo nulla, ma va fatto per l'obbligatoria?
A me all'INPS han detto di fare solo domanda tramite sito per l'obbligatoria e basta, e assolutamente non di portare il certificato del ginecologo. :domanda
Vabbè, mi ci metterò sotto e vedrò cosa riesco a estrapolare tra sito e INPS di zona..

Valli anche io sapevo come te che non serviva nessun certificato
Cioè io presumo che sia così in quanto da anticipata puoi passare solamente a obbligatoria e pertanto non serve nessun certificato.....se invece non eri in anticipata e volevi la flessibile serviva il certificato del ginecologo e inoltre mi hanno detto che serve una dichiarazione della Soc.che si occupa della sicurezza del proprio luogo di lavoro per certificare che il tipo di lavoro che si svolge non è malsano e via dicendo.
Forse la tizia che mi ha dato indicazioni non ha precisato bene.....magari sbaglio!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 16:45

Sweethawk, sei delle Marche?? Di dove? Io sono nella provincia di Ancona
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 28 feb 2012, 16:49

barbarag81 ha scritto:Sweethawk, sei delle Marche?? Di dove? Io sono nella provincia di Ancona

Ti ho specificato meglio in MP...che bello qualcuna vicino!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2012, 16:59

merycri ha scritto:Io ieri sono andata in piscina e devo dire che sono stata proprio bene, l'acqua aiuta molto con il peso!!!
Invece tutte le mattine devo fare una rampa di scale per arrivare al mio ufficio e blocco il traffico per come sono lenta, ma che m'importa...non riesco ad andare più veloce!
e anche quando usciamo freno sempre mio marito perchè non riesco a stargli dietro...mannaggia prima era il contrario!!!

infatti sguazzare nell'acqua mi piace moltissimo! è che sto continuando il corso di nuoto al quale mi sono iscritta prima di rimanere incinta e ormai tutti i miei amici vanno spediti, mentre io rallento e non gli sto dietro!
loro conoscono la mia condizione (anche perché ormai la pancina è visibile) e mi dicono di prenderla con calma, cosa che faccio senza remore...

donne, tra di voi c'è qualcuna che mi fa compagnia con la partita iva?
io per inps e inail sono nessuno...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 28 feb 2012, 17:07

Sweethawk,
guarda io non so cosa dire ho richiamato il numero verde e mi hanno confermato quello che ho scritto!!!! Comunque non vorrei far sbagliare a nessuno
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 17:07

Befanina12 ha scritto:vallllina,
guarda il burocratese è un incubo....
questa mattina all'inps si son fatti una copia del foglio dell'anticipata dell'ispettorato del lavoro, e mi han detto che prima la faccio e meglio è perchè i tempi son lunghi. E poi in caso di problemi (facendo i debiti scongiuri) viene modificata la data del parto.
Da me il certificato lo vogliono, e anche il datore di lavoro lo vuole.
Son stata 2h all'inps e al telefono con il numero verde :impiccata: :impiccata:
Un certificato della ginecologa che dice cosa?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 17:09

Sweethawk io la sapevo come te
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 17:09

coloricaldi ha scritto:
merycri ha scritto:Io ieri sono andata in piscina e devo dire che sono stata proprio bene, l'acqua aiuta molto con il peso!!!
Invece tutte le mattine devo fare una rampa di scale per arrivare al mio ufficio e blocco il traffico per come sono lenta, ma che m'importa...non riesco ad andare più veloce!
e anche quando usciamo freno sempre mio marito perchè non riesco a stargli dietro...mannaggia prima era il contrario!!!

infatti sguazzare nell'acqua mi piace moltissimo! è che sto continuando il corso di nuoto al quale mi sono iscritta prima di rimanere incinta e ormai tutti i miei amici vanno spediti, mentre io rallento e non gli sto dietro!
loro conoscono la mia condizione (anche perché ormai la pancina è visibile) e mi dicono di prenderla con calma, cosa che faccio senza remore...

donne, tra di voi c'è qualcuna che mi fa compagnia con la partita iva?
io per inps e inail sono nessuno...
ti faccio compagnia io!!! a casa senza un'euro di rimborso dal secondo mese e con la prospettiva di un minimo di maternità corrisposto se va bene dopo 5-6 mesi dal parto!!!e poi dicono che i liberi professionisti e i commercianti sono avvantaggiati... :domanda
tu a chi versi i contributi? io all'INPS!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 feb 2012, 17:11

Ragazze e se si lavora fino al termine o quasi?
Probabilmente, se staro' bene non vedo perche' stare a casa.. Come funziona cosi'?

Io ho il fiatone anche per mettermi i calzini e le scarpe.. Mi sento tanto mozzarellata e sono solo a meta'!!! Ma che succede a Giugno???? Uhhh!!

Ciauuuu!

Z.

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 feb 2012, 17:11

Ciao donne!
Passo veloce... ho la piccola nuovamente con 39.5 :buuu :buuu e fa la cozzetta... :impiccata: non ne posso più! voglio la primavera!!!!!!

PS con inps, anticipata, flessibile etc.. non posso aiutarvi... qui non esiste nulla di tutto cio! Basta il certificato del ginecologo che sei incinta e dpp e poi... basta, ma astensione dal lavoro è solo da dpp per 16 settimane (14 se decidi di fare le ultime due sett di gravidanza a casa...)
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 17:14

seahorse, :incrocini :incrocini per la piccola!

Ma che stress tutti questi giri! In settimana vado anche io, poi si vedrà! Vedi in Svizzera come la fanno facile!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 feb 2012, 17:18

Ciao care

Congratulazioni alla madrina :clap

Complimenti Barbara per la morfo e per la bimba :clap

Io tutto super ok! :-D Sono molto felice, il dottore é stato bravissimo e simpaticissimo, penso sia stata la morfologica migliore che ho fatto con tutte le gravidanze, mi ha spiegato tutto per filo e per segno e mi ha fatto notare tutto con grande precisione. Il bimbetto é un vero miracolo :emozionee Ora finalmente mi sento anche io incinta e fiera di esserlo. Ci é voluto un po' ma ora é arrivata anche la serenità. Si ciucciava tutte le mani e mi dava un sacco di botte! :ahaha

Io penso di arrivare all'ottavo mese(quindi alla fine della scuola). Speriamo in bene :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2012, 17:18

ithil ha scritto:ti faccio compagnia io!!! a casa senza un'euro di rimborso dal secondo mese e con la prospettiva di un minimo di maternità corrisposto se va bene dopo 5-6 mesi dal parto!!!e poi dicono che i liberi professionisti e i commercianti sono avvantaggiati... :domanda
tu a chi versi i contributi? io all'INPS!
io verso a Inarcassa, ovvero la cassa di architetti e ingegneri... anche a me arriverà l'assegno 5-6 mesi dopo il parto, ovvero quando ormai avrò ricominciato a lavorare
sì, guarda! avvantaggiati al massimo! andrò a lavorare fino a che riesco, anche perché poi zero stipendio fino a quando non ricomincio... e quindi mi sa che ricomincerò molto presto a lavorare... sob!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 feb 2012, 17:24

Sea: Caspita mi spiace, un bacio per la bimba. Scusa, ma come fai resistere alla tentazione di sapere il sesso? Io a dicembre stavo già con la bava alla bocca dalla curiosità :ahaha

Questione fiato corto...beh il diaframma si sta alzando quindi é normale. Io che in classe di solito sono in piedi per 6 ore di fila ora invece sono molto più seduta perché non ce la faccio a reggere, menomale che ho una quinta se no non potrei mai!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 17:28

beatrix, benissimo per la morfo!! :ok :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 feb 2012, 17:57

Grazie per le info-inps, mi sa che la settimana prossima mi farò un giretto informativo anch'io...
seahorse, :incrocini :incrocini alla cozzetta, noi ne siamo appena usciti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 feb 2012, 18:20

Grazie, Befanina! :thank_you:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 18:22

beatrix ha scritto:Ciao care

Congratulazioni alla madrina :clap

Complimenti Barbara per la morfo e per la bimba :clap

Io tutto super ok! :-D Sono molto felice, il dottore é stato bravissimo e simpaticissimo, penso sia stata la morfologica migliore che ho fatto con tutte le gravidanze, mi ha spiegato tutto per filo e per segno e mi ha fatto notare tutto con grande precisione. Il bimbetto é un vero miracolo :emozionee Ora finalmente mi sento anche io incinta e fiera di esserlo. Ci é voluto un po' ma ora é arrivata anche la serenità. Si ciucciava tutte le mani e mi dava un sacco di botte! :ahaha

Io penso di arrivare all'ottavo mese(quindi alla fine della scuola). Speriamo in bene :incrocini
ma che sarei io la madrina?si chiama così quella che apre il nuovo topic??!! :domanda
congratulazione a te per la morfologica...piano piano arrivano l'emozione, la gioia dell'attesa e la cosapevolezza a pretendere il loro spazio così come i bimbi si fanno posto nella pancia!! :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2012, 19:33

seahorse: speriamo che sia l'ultimo giro di febbre prima della primavera! :incrocini :incrocini :incrocini

beatrix: complimenti per la morfo! sono molto contenta che sia andato tutto bene e che il dottore sia stato gentile oltre che scrupoloso

buonanotte a tutte, io spengo il computer e abbandono l'ufficio
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 feb 2012, 20:30

Ciao bellezze!!!
bellissimo il nuovo titolo!! :vaiii: :vaiii: ithil!!!
beatrix bene per la morfo!

questione maternità, è già ora di informarsi?? :-D
io vorrei lavorare fino a giugno , anche perchè questa settimana si sono licenziati in due, e una era quella che doveva sostituirmi :buuu
tral'altro hanno deciso di non assumere nessuno e gira voce che vogliono chiedermi di rientrare part time, a settembre!!! Io sc**a che pensavo di stare a casa almeno fino a gennaio..
parlerò con il capo e vedremo..

per i moduli: un'amica mi diceva che, all'inps i Monza, le hanno detto di fare tutto online! non ha dovuto portare nulla! a questo punto non so se dipende dalla provincia.. :pensieroso

buona notte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Bloccato

Torna a “Luglio”