GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Bloccato
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da Marnie » 28 feb 2012, 14:18

Paoletta72 ha scritto:

Marnie, meno male che non sono sola! Anch'io ormai da 1 settimana mi sveglio in piena notte in un bagno di sudore (sudo soprattutto dietro al collo e in mezzo dl seno). E per fortuna che e' inverno!!!
esattoo.. soprattutto dietro al collo, ed in mezzo al seno!! Mah, che cose strane fa la gravidanza :domanda

(comunque sentiti in colpa, perchè mi hai appena fatto venire voglia di stracchino :prrrrrr )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 28 feb 2012, 14:21

LISA76 ha scritto:
ljuda ha scritto:allora il 1 marzo fa il primo quarto, mentre l'8 marzo fa la luna piena, che dicono influisca di più, ma ripeto sono solo cose che si dicono anche se in h le ostetriche comunque ci fanno caso...se consideriamo che la luna influenza anche le maree.... :fischia
Io ho guardato ma non ho capito un granchè adesso ci riprovo :ok L'8 marzo per me sarebbe perfetto :-D
X me potrebbe essere buona quella del primo marzo! :-D
Ho appena saputo che la mia vicina, all'ottavo mese, ha le contrazioni e sta x andare in ospedale... ormai sono rimasta solo io!!! La sto prendendo come una questione personale! :nonegiusto X fortuna ci siete voi che mi tenete compagnia...
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 28 feb 2012, 14:21

LISA76 ha scritto:
manu81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ciao manu come stai? :incrocini
bene, grazie! Ti dirò, ogni giorno mi sento meglio...resto della mia teoria: secondo me, quando ho fatto la visita giovedì, l'ostetrica deve aver toccato qualche membrana o qualcosa, che poi mi ha provocato il malessere...
Oggi ritirato tampone, negativo. Poi dopodomani monitoraggio. Secondo me il mio Tobias nasce puntuale puntuale il 13, me lo sento troppo!!! :cuore
Tu come stai?
Certo che poteva essere un po' più delicati :argh
Bene per il tampone negativo :sorrisoo

Io sto bene, oggi niente pubalgia :-D mi sento solo un po' gonfia e pesante, saranno i 15 Kg in più? :ahah :ahah :ahah
mmmmmmh...ma no, sarà il cambio di stagione!!! :caduta_sedia:
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 14:21

Paoletta72 ha scritto:Ciao belle panzone!!
Sono appena rientrata a casa: analisi (quello che non mi hanno fatto alla preospedalizzazione e cioè toxoplasma e tiroide).
Visto che era presto sono passata in ufficio, tutti mi hanno trovato bene, dicono che si vedono i primi segni di fine gravidanza, hanno visto infatti che ho le labbra un po' gonfie. Sono andata subito allo specchio e non ho notato niente di diverso.... Ma sara'...
Dopo tappa in 2 negozi x cercare la parte superiore del fasciatoio (quella imbottita). Io lo cercavo con la tasca in modo che fosse piu stabile (praticamente lo fissi alla base). Va be' non avrete sicuramente capito, Cmq l'ho trovato con i personaggi di Winnie the Pooh, l'ho messo e ci sta proprio bene.
Poi tappa al supermercato x piccola spesa ed eccomi qua. Ho gia mangiato (in piedi con Jack che mi fissava) una rosetta (michetta) con lo stracchino e un'arancia. Ora dovrei stirare, ma prima mi riposo un po.

Marnie, meno male che non sono sola! Anch'io ormai da 1 settimana mi sveglio in piena notte in un bagno di sudore (sudo soprattutto dietro al collo e in mezzo dl seno). E per fortuna che e' inverno!!!
questione sudore notturno: presente! Tenete presente che io la notte di regola sono talmente freddolosa che aggiungo (solo dalla mia parte) un plaid sopra il piumone quello pesante dell'ikea. Adesso ho costretto Alberto a mettere nel lettone il piumone da mezza stagione invece di quello invernale... Lui ci mette una copertina sopra e io ci sudo!!! Mai successo!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 28 feb 2012, 14:22

Marnie ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:

esattoo.. soprattutto dietro al collo, ed in mezzo al seno!! Mah, che cose strane fa la gravidanza :domanda

(comunque sentiti in colpa, perchè mi hai appena fatto venire voglia di stracchino :prrrrrr )
Idem!!! Sono 2 notti che mi sveglio sudatissima! Pensavo che la colpa fosse del pigiamone di pile... :fischia
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 14:23

stamattina parrucchiere, poi pranzo con un'amica in centro e ora sono sulla via del ritorno a casa dove conto di riposare un po'... Dura la vita della gestante!!! :fischia

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 feb 2012, 14:24

manu81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
manu81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Ciao manu come stai? :incrocini
bene, grazie! Ti dirò, ogni giorno mi sento meglio...resto della mia teoria: secondo me, quando ho fatto la visita giovedì, l'ostetrica deve aver toccato qualche membrana o qualcosa, che poi mi ha provocato il malessere...
Oggi ritirato tampone, negativo. Poi dopodomani monitoraggio. Secondo me il mio Tobias nasce puntuale puntuale il 13, me lo sento troppo!!! :cuore
Tu come stai?
Certo che poteva essere un po' più delicati :argh
Bene per il tampone negativo :sorrisoo

Io sto bene, oggi niente pubalgia :-D mi sento solo un po' gonfia e pesante, saranno i 15 Kg in più? :ahah :ahah :ahah
mmmmmmh...ma no, sarà il cambio di stagione!!! :caduta_sedia:
Ma si certo che stupida che sono, come ho fatto9 a non pensarci prima :ahah :caduta_sedia: :ahah :caduta_sedia:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 28 feb 2012, 14:26

kika75 ha scritto:stamattina parrucchiere, poi pranzo con un'amica in centro e ora sono sulla via del ritorno a casa dove conto di riposare un po'... Dura la vita della gestante!!! :fischia
Ma tu non eri quella che avrebbe avuto nostalgia del lavoro?? :ahaha
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 feb 2012, 14:36

rory79 ha scritto:
kika75 ha scritto:stamattina parrucchiere, poi pranzo con un'amica in centro e ora sono sulla via del ritorno a casa dove conto di riposare un po'... Dura la vita della gestante!!! :fischia
:ahah :ahah :ahah come cambiano le cose :fischia

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 28 feb 2012, 14:38

Buon pomeriggio "pancine"...stamattina ultima data del corso preparto, c'era l'ostetrica che doveva tra l'altro spiegarci come fare le "spinte" e guarda caso ha scelto x la prova quella di noi con la DPP più vicina:IO....nn vi dico le risate che ci siamo fatte.....farò un macello al momento del parto!!!! Poi ci ha anche controllato il battito del Bimbo/a.

Monitoraggio ore 11.30 alle 12.45 ero ancora in h e alla fine nn l'ho fatto...devo tornarci domani!!!! Ufff

La notte dormicchio.....sudo pure io ma credo sia la temperatura che si è alzata di parecchio!!!! :sorrisoo
Adesso vado a fare una passeggiata: c'è un bel sole!!! Ci sentiamo al rientro.
:emozionee :bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 14:40

rory79 ha scritto:
Proprio io :sorrisoo
Comunque un pochino lavoro ancora, mi chiamano quasi tutti i giorni per una cosa o per l'altra e alla fine passo almeno un'ora al telefono per cose di lavoro... ma credo che riuscirei a fare a meno anche di quello senza patemi!! :ahah

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 28 feb 2012, 14:43

questione luna, non so se crederci molto, ma Caterina è nata il giorno prima della luna piena, Noemi vedremo se segue la luna, ma il 1° marzo c'è il 1° quarto, alcuni dicono he vanno ad ogni quarto, mah :perplesso
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 28 feb 2012, 14:46

kika75 ha scritto:
rory79 ha scritto:
Proprio io :sorrisoo
Comunque un pochino lavoro ancora, mi chiamano quasi tutti i giorni per una cosa o per l'altra e alla fine passo almeno un'ora al telefono per cose di lavoro... ma credo che riuscirei a fare a meno anche di quello senza patemi!! :ahah
A me è successo nei primi mesi... considera che sono a casa da metà settembre... dicevano che ero il loro Help Desk ufficiale! Quando le chiamate si sono diradate e la mia sostituta è diventata + autonoma un po' mi è scocciato... :fischia Ora ne faccio a meno volentieri! :hi hi hi hi Ieri comunque mi hanno chiamato perchè mi voleva salutare una cliente che mi ha anche ricamato lenzuolino e copertina x lettino e carrozzina! Che carina! :-D
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 14:49

rory79 ha scritto:onsidera che sono a casa da metà settembre... dicevano che ero il loro Help Desk ufficiale! Quando le chiamate si sono diradate e la mia sostituta è diventata + autonoma un po' mi è scocciato... :fischia Ora ne faccio a meno volentieri! :hi hi hi hi Ieri comunque mi hanno chiamato perchè mi voleva salutare una cliente che mi ha anche ricamato lenzuolino e copertina x lettino e carrozzina! Che carina! :-D
Penso anch'io che tra un po' si diraderanno, anzi diciamo che hanno già cominciato.... io non ho un sotituto vero e proprio, è un po' cambiata la struttura organizzativa, quindi ci sonoa ncora cose che so fare solo io... ma si organizzeranno presto!!

una cliente ti ha ricamato lenzuolino e copertina? Che carina.... :cuore :cuore

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 14:52

LISA76 ha scritto:
rory79 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah come cambiano le cose :fischia
altrochè.... se qualcuno qualche anno fa mi avesse detto che mi sarei fatta una cultura sui pannolini lavabili gli avrei dato del matto!!! :hi hi hi hi

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 28 feb 2012, 15:03

RORY che carina la tua cliente che ti ha ricamato lenzuolino e copertina!
Io ho finito la mia appena riesco faccio la foto e la metto su fb!
per la luna a me fece effetto la luna nuova (o luna piena) il quarto qui dicono sia più debole.... :che_dici vabbè vedremo a chi fa effetto e chi no, io ho la dpp il 31/03, il quarto fa il 30 e la luna piena il 06/04...mi sa che mi tocca aspettare fino al 6...anche se spero nel 30 ::spiteful:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 28 feb 2012, 15:04

Marnie ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:

PRESENTE!!! Ma sudata sudata..dietro al collo e in mezzo al seno!! Ogni volta che mi sveglio x la pipi mi tocca darmi una lavata :perplesso
Nn credo sia l'aumento della temperatura esterna perché comunque in casa ho 18 gradi...mah !

Stamattina sono andata in H x il monitoraggio e invece mi hanno fatto solo una visita x il controllo del liquido e della posizione, misurato la pressione e fatto compilare un paio do scartoffie.. Se nn succede prima devo tornare il 9 x un altro controllo.. :che_dici
Peró ho perso le speranze x l'anticipo, la dott mi ha detto che è tutto chiuso e che x il momento nn ci sono "movimenti" :buuu ormai mi rassegno e me ne sto sul divanello x altre 2 settimane...
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 28 feb 2012, 15:09

ape, per il tutto chiuso fa anche presto ad aprirsi, io andai all'ospedale alle 21 ed era tutto chiuso, alle 6:39 d mattina avevo già Caterina in braccio... pensa te quanto velocemente si è aperta la cosa :ahah
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 feb 2012, 15:16

Vale83 ha scritto:ape, per il tutto chiuso fa anche presto ad aprirsi, io andai all'ospedale alle 21 ed era tutto chiuso, alle 6:39 d mattina avevo già Caterina in braccio... pensa te quanto velocemente si è aperta la cosa :ahah
:risatina: si è tutto relativo :sorrisoo

ape stavo guardando il listone mi manca il nome del tuo piccolino, l'avete scelto?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 28 feb 2012, 15:19

Io sono un po' indecisa se chiamare l'ostetrica o meno... Mi ero ripromessa di chiamarla per farmi controllare questa settimana ma non ho sintomi di niente... Magari aspetto ancora domani... voi che dite?

Bloccato

Torna a “Marzo”