GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto voglio dormire!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto voglio dormire!!!

Messaggio da fagiolino » 27 feb 2012, 22:18

ciao Vale!!!! :cuore
ti dico questo non per demoralizzarti.....ma anzi per darti un filino di speranza....GIORGIA ha iniziato a fare le sue prime notti intere verso i 3 anni e mezzo e solo ora si fa quasi tutte le notti di filato.
quindi una fine del tunnel c'è!!!!

la maturità del sonno arriva....a chi prima e a chi dopo!

abbiamo provato di tutto....alla fine il trucco è trovare il modo più veloce per farli riaddormentare!!!

e cmq alla fine ti abitui ad avere sonno e non ci fai più caso....infatti ora che elena si sveglia una o due volte mi sembra una passeggiata :hi hi hi hi
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2012, 22:24

qui forum/viewtopic.php?f=10&t=9252" onclick="window.open(this.href);return false;
tante esperienze, tanti consigli.
uno su tutti: calma. non c'è molto altro da fare.
la mia s'è decisa a dormire quasi tutta la notte attorno ai 4 anni, ma ha dormito una notte intera a 5 anni e mezzo. nel frattempo io ho aperto una bottega di louis vuitton. bauli compresi, appesi agli occhi :buuu
però ora dorme eh?? davvero! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2012, 8:24

E' normale, ci siamo passate piu o meno tutte, l'importante è che tu capisca questo e te ne convinca, poi dopo vedrai che il tuo corpo riuscirà a trovare le energie quotidiane dormendo frammentatamente. Ecco io ho trovato il modo per ridurre al minimo la mia permanenza in piedi, ad esempio preparavo i biberon la sera e mi ero organizzata dormendo con loro, in modo tale che ad ogni risveglio mi bastava allungare la mano per prendere il biberon, se tu allatti ancora tanto meglio, latte pronto, alla giusta temperatura :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 feb 2012, 8:50

Mi permetto di raccontare la mia esperienza...
Premetto che ho tre figli e che sono una di quelle mamme che tante definirebbero "un po rigida" sotto l'aspetto educativo, questo però mi ha aiutato a poter dire che con tre figli le mie notti in bianco posso contarle sulla punta delle dita.
Qui non si tratta di amore materno, perchè vi assicuro che per i miei figli darei la vita. Piuttosto di andare un pochino contro la teoria del "è piccolo lascia fare!"
La prima esperienza con la notte in biano l'ho avuto quando il mio primo figlio aveva 6-7 mesi (ora non ricordo perchè sono passati quasi 14 anni) aveva cominciato a mettere un dentino quindi come tutte le mamme mi sono preoccupata che non provasse dolore.. a dentino uscito le alzate notturne erano diventate troppe per di più dovevo stare in piedi con lui in braccio per farlo stare calmo, se solo provavo a sedermi ricominciava il pianto. Ero stravolta.
Da li a poco sono andata dal pediatra, il quale dopo la visita mi ha confermato che mio figlio era sano, cresceva bene e non aveva nessun problema che spiegasse le levatacce notturne se non una brutta abitudine. Queste sono state le sue parole:
"Signora, vuole dormire, allora faccia tutto quello che deve: le dia la poppata, lo cambi, lo metta a letto e poi lo lasci li, nella sua stanza, se piange lo lasci piangere, la prima notte potrà piangere anche tutta la notte, la seconda magari andrà un pochino meglio, già la terza le cose andranno bene vedrà"

Vi assicuro che la prima notte è stata estenuante a pianto 25 minuti, io ero nel letto che piangevo a mia volta con il cuscino sulla testa, sembrava che il mio cuore si spezzasse a metà per il dolore. Dopo quegli interminabili 25 minuti si è addormentato e a dormito tutta la notte. Il giorno dopo i minuti sono stati 5 e il terzo giorno è stato un singolo e solo verso.
Da allora ho adottato lo stesso metodi con gli altri due (vi assicuro che a saperlo prima è stato più facile ed è durato molto meno)

Questa è solo la mia esperienza, ma quando mi dicono: "Tu sei fortunata!" io rispondo "No, ho sofferto come madre per ottenere i risultati che oggi ho con i miei figli, avrei voluto anch'io dirgli sempre si e lasciargli fare quello che volevano, ma questo non è possibile!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 28 feb 2012, 9:25

morbidoli mi sa che qui si scatena un putiferio. Te l'hanno detto e te lo ripeto anch'io : sei stata fortunata. Perchè con mia figlia questo metodo non ha funzionato: dopo 45 minuti ( e non 25) mia figlia era inc@zzata come una iena e io più di lei per riuscire a calmarla e a riportare la situazione sotto controllo abbiamo douto prendere la bambina e portarla in soggiorno finchè non ha recuperato l'uso della ragione. Quindi con alcuni bambini questo sistema funziona, con altri no. Come tutti gli altri metodi. E poi, addormentare un bambino per sfinimento non mi sembra sinceramente un gran metodo...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 feb 2012, 9:43

Io ho dormito una notte filata una sola volta in 14 mesi!!! E' stato quando l'abbiamo mandata a dormire dai nonni! :ahah
A 11 mesi le ho tolto definitivamente il seno ed è un po' migliorata la situazione nel senso che si sveglia meno spesso. Ma si sveglia urlando comunque!
Ho provato anche il metodo "la lascio piangere" e fidatevi che non ho manco mezzo senso di colpa!!! Riconosco il pianto da capriccio, ormai c'ho il radar e Silvia per questo è un'attrice nata! :pensieroso Solo che lei si mette in piedi nel lettino, comincia a lanciarne tutto il cpontenuto all'esterno e può andare avanti anche mezz'ora senza fermarsi! Poi smette 2 minuti, prende fiato e ricomincia! :nonegiusto Se noi riusciamo a resistere, i vicini no. Anche perchè una vicina di figli ne ha già 3 e ora che finalmente i suoi son grandi non ha nessuna voglia di ricominciare a svegliarsi alle 4!!!! :che_dici
Quindi io quando si sveglia la prendo e la porto nel lettone....poi vedremo, ne va della mia sanità mentale!!! :aargh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2012, 10:03

morbidoli, il tuo metodo "un pò rigido" non lo voglio neppure commentare! Avrei tanto da scrivere ma francamente nn voglio neppure essere richiamata dai moderatori, quindi la chiudo qui.

All'autrice del post le dico di non lasciarsi convincere da nessuno, la stanchezza gioca brutti scherzi, ed è facile cedere alle voci di chi s'intromette e pensa di aver trovato la soluzione giusta. Avere un figlio è anche non dormire la notte, fa parte del pacchetto, quindi agisci solo secondo la tua testa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 28 feb 2012, 10:29

speravo di trovare la formula magica ma invece mi pare di capire che l'unica formula è : abbi pazienza e fattene un abitudine in qualche maniera......
sta notte è stata di nuovo un inferno con in piu il fatto che me lo mettevo appoggiato sul petto per dondolarlo sdraiata nel letto perche cotta appuntino, e quando l'ho rimesso nel suo lettino , avevo un dolore allo sterno che ho pensato che mi ero incrinata qualche costola, dato che il ciucciolino pesa!!! :risatina:

potrei anche provare il metodo lasciarlo piangere ma nn so proprio se ce la posso fare, mi sembra crudele per entrambi, pero capisco che alla fine nn è cosi.
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 feb 2012, 13:17

Emma tirava 20 minuti e si svegliava! :buuu io piangevo!
Non so come sn arrivata ad essere ancora viva!
Resisti!L'unico consiglio è qsto!
e qdo dorme durante il giorno dormi anche tu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2012, 13:45

morbidoli, vai qui forum/viewtopic.php?f=9&t=34049" onclick="window.open(this.href);return false;
potrai sbizzarrirti.

bujibuji hai letto nell'altro topic? hai mai provato a mettere il lettino attaccato al tuo letto con la sponda abbassata? io lo facevo. mi bastava allungare la mano, gliela mettevo sulla testa, lei sentiva me e la smetteva.
se ero abbastanza veloce, non si svegliava del tutto e quindi non dovevo nemmeno ninnarla :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2012, 14:40

Ho fatto la mia prima notte di sonno tirato da sera a mattina lo scorso aprile. Età dei nani: 5 e 3 anni. Non per essere pessimista, ma tocca sopportare! Come dice Ely, anch'io ho attuato tutte le strategie, buona quella del lettino accanto al lettone, i miei figli volevano sentire la mia mano vicina. Io ho fatto poi la scelta perfetta (per noi :sorrisoo ) lettone nella loro cameretta, io in mezzo, si dormiva tutti vicini vicini.

Metodo del pianto...taccio.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 feb 2012, 14:41

elenaus ha scritto:morbidoli mi sa che qui si scatena un putiferio. Te l'hanno detto e te lo ripeto anch'io : sei stata fortunata. Perchè con mia figlia questo metodo non ha funzionato: dopo 45 minuti ( e non 25) mia figlia era inc@zzata come una iena e io più di lei per riuscire a calmarla e a riportare la situazione sotto controllo abbiamo douto prendere la bambina e portarla in soggiorno finchè non ha recuperato l'uso della ragione. Quindi con alcuni bambini questo sistema funziona, con altri no. Come tutti gli altri metodi. E poi, addormentare un bambino per sfinimento non mi sembra sinceramente un gran metodo...

Io non ho mai detto che il metodo che ho utilizzato va bene per tutti e non volevo scatenare un putiferio, ho raccontato la mia esperienza come hanno fatto tutti gli altri... certo con i miei tre ha funzionato! ho seguito un consiglio che ho reputato giusto e sono felice di averlo fatto... come ho già detto mi sono permessa di raccontare la mia esperienza
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 feb 2012, 14:46

ely66 ha scritto:morbidoli, vai qui viewtopic.php?f=9&t=34049
potrai sbizzarrirti.

ti ringrazio del consiglio, non ho la necessità di sbizzarirmi... i miei bimbi sono grandi e le mie scelte educative le conosco,
non volevo andare contro nessuno, ho solo pensato che le opinioni sono tante e diverse, nessuno mai ha la soluzione che va bene per tutti e provare aiuta a trovare la propria... la mia esperienza è stata una tra le tante

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 28 feb 2012, 15:08

Al pomeriggio immagino che ti fa il pisolino...
Quanto dorme?....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2012, 15:22

morbidoli ha scritto:
elenaus ha scritto:morbidoli mi sa che qui si scatena un putiferio. Te l'hanno detto e te lo ripeto anch'io : sei stata fortunata. Perchè con mia figlia questo metodo non ha funzionato: dopo 45 minuti ( e non 25) mia figlia era inc@zzata come una iena e io più di lei per riuscire a calmarla e a riportare la situazione sotto controllo abbiamo douto prendere la bambina e portarla in soggiorno finchè non ha recuperato l'uso della ragione. Quindi con alcuni bambini questo sistema funziona, con altri no. Come tutti gli altri metodi. E poi, addormentare un bambino per sfinimento non mi sembra sinceramente un gran metodo...

Io non ho mai detto che il metodo che ho utilizzato va bene per tutti e non volevo scatenare un putiferio, ho raccontato la mia esperienza come hanno fatto tutti gli altri... certo con i miei tre ha funzionato! ho seguito un consiglio che ho reputato giusto e sono felice di averlo fatto... come ho già detto mi sono permessa di raccontare la mia esperienza
Quindi tu hai ritenuto GIUSTO che un bambino di 6/7 mesi, che dipende totalmente fa te per la sua serenità fisica e psicologica, piangesse per 25 minuti perchè ti cercava. Tu la chiami EDUCAZIONE, io la chiamo in altro modo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 28 feb 2012, 15:28

ishetta ha scritto:
morbidoli ha scritto:

Beh ishetta..... anche una coppia di amici di una mia amica l'ha fatto.
Sono diverse le persone che applicano questa soluzione, perché a volte i piccolini sono "furbetti".... ovviamente nel più tenero dei modi....
Io ammiro morbidoli perché non sono mai stata capace di farlo.... Con la mia prima ho provato a farla piangere per 10 minuti, come consigliato dalla peddi, e poi non ho resistito e praticamente sono 7 anni che dormo malissimo.... ma sono felice :hi hi hi hi
e ho cambiato anche peddi.
Ma come detto da morbidoli per lei questo metodo ha funzionato. E' stata brava, ha avuto i suoi risultati e ha una famiglia felice....
Ognuna di noi deve trovare il SUO modo :sorrisoo

Quindi tu hai ritenuto GIUSTO che un bambino di 6/7 mesi, che dipende totalmente fa te per la sua serenità fisica e psicologica, piangesse per 25 minuti perchè ti cercava. Tu la chiami EDUCAZIONE, io la chiamo in altro modo.
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 feb 2012, 15:32

ishetta ha scritto:
morbidoli ha scritto:

certo sono punti di vista... oggi ha 14 anni ed è un ragazzo splendido ... credo di non essermi posta in maniera scortese con nessuno... si possono avere opinioni diverse onestamente credo che in questo post non sono gradite le mie ...
Mio figlio dopo quei 25 minuti ha dormino per i 13 e mezzo successivi serenamente nel suo letto senza nessun problema, qui non si tratta del "fastidio" di alzarsi la notte perchè un figlio piange, ma credo che anche per loro dormire una notte intera serenamente non ha prezzo.

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 28 feb 2012, 16:03

Ho festeggiato da poco i 4 anni di non sonno filato :fischia

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 28 feb 2012, 16:04

Mi sa che le formule magiche non esistono! Tempo, ci vuole tempo...Il mio Franci ancora non ne ha fatta una di notti senza risvegli!

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 28 feb 2012, 16:08

ely66 ha scritto:qui viewtopic.php?f=10&t=9252
tante esperienze, tanti consigli.
uno su tutti: calma. non c'è molto altro da fare.
la mia s'è decisa a dormire quasi tutta la notte attorno ai 4 anni, ma ha dormito una notte intera a 5 anni e mezzo. nel frattempo io ho aperto una bottega di louis vuitton. bauli compresi, appesi agli occhi :buuu
però ora dorme eh?? davvero! :risatina:

Il mio ha 6 anni compiuti... e si sveglia ancora una volta per notte! :impiccata: :impiccata:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”