ma tu li mangi? Pollame, uova, io non ci riesco. Non riesco neppure a prendere un uovo in mano per cucinarlo.marexia ha scritto:ANCHE IO HO PAURA DEI VOLATILIIIII!!!!!!!![]()
...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le nostre paure
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: le nostre paure
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- marexia
- Master~GolGirl®

si, mangiarli si, mi fanno paura solo vivi
e poi la più grande immensa irrazionale paura che ho io sono I FULMINI!!!!
li si che mi vengono delle vere crisi isteriche!!!!
e poi la più grande immensa irrazionale paura che ho io sono I FULMINI!!!!
li si che mi vengono delle vere crisi isteriche!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- ema1
- Platinum~GolGirl®

R2, mi ricordo anche un altra gollina che aveva la tua stessa paura. Lalat, il film "Gli uccelli" e terribile
R2 non lo guardare!
A me non danno paura anche se hanno quel qualcosa di sinistro! Ricordo da piccola, di fronte alla finestra della mia camera c'erano degli alberi altissimi ( forse quercia) e si riempivano di gazze, ma tante, tantissime gazze, che facevano quel "kra-kra" terribile, era uno spettacolo sia tetro che bello!
A me non danno paura anche se hanno quel qualcosa di sinistro! Ricordo da piccola, di fronte alla finestra della mia camera c'erano degli alberi altissimi ( forse quercia) e si riempivano di gazze, ma tante, tantissime gazze, che facevano quel "kra-kra" terribile, era uno spettacolo sia tetro che bello!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:ma tu li mangi? Pollame, uova, io non ci riesco. Non riesco neppure a prendere un uovo in mano per cucinarlo.marexia ha scritto:ANCHE IO HO PAURA DEI VOLATILIIIII!!!!!!!![]()
...
quindi non mangi dolci? e non ne prepari mai?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pisola
- Master~GolGirl®

R2D2 veramente? non mangi pollame uova....e non li cucini...per PAURA???????? 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

pisola, la fobia e considerata una vera "malattia"! Ci sono persone che vanno in terapia per anni, la fobia non e' una semplice paura come possiamo averne tante e proprio una cosa irrazionale che ti condiziona la vita.pisola ha scritto:R2D2 veramente? non mangi pollame uova....e non li cucini...per PAURA????????
Io non so in quale grado e la fobia di R2, pero ci sono forme che non scherzano affatto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ci i dolci li cucino, ormai ho un vasto ricettario di dolci senza uova e so come modificare le ricette che le contengono. Dalla frittata veg al tiramisù, tutto senza uova. E sono così abituata che se mi capita di mangiare qualcosa che contiene uova non mi piace proprio il sapore.
pisola, gli animali vivi mi impauriscono, quelli "pronti da mangiare" mi fanno ribrezzo.
In effetti la mia avversione verso i volatili è molto forte, la cosa per anni e anni mi ha messo a disagio, perché ovviamente la gente fatica a comprendere. Chi mi conosce dal vivo poi non se lo aspetterebbe mai. Forse.
Oramai ci sono abituata, ci convivo, lo prendo come un lato del mio carattere.
pisola, gli animali vivi mi impauriscono, quelli "pronti da mangiare" mi fanno ribrezzo.
In effetti la mia avversione verso i volatili è molto forte, la cosa per anni e anni mi ha messo a disagio, perché ovviamente la gente fatica a comprendere. Chi mi conosce dal vivo poi non se lo aspetterebbe mai. Forse.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

R2, spero che tu non abbia incontrato delle persone che per farti passare la paura ti buttino in mezzo ai piccioni

- ema1
- Platinum~GolGirl®

ti buttino... ti buttano...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ti è successo?ema1 ha scritto:R2, spero che tu non abbia incontrato delle persone che per farti passare la paura ti buttino in mezzo ai piccioni![]()
Per fortuna no, i miei sanno che rischierei un collasso cardiaco.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si! Del tipo che se hai paura degli insetti, come me, ragni, CAVALETTER2D2 ha scritto:ti è successo?ema1 ha scritto:R2, spero che tu non abbia incontrato delle persone che per farti passare la paura ti buttino in mezzo ai piccioni![]()
![]()
Per fortuna no, i miei sanno che rischierei un collasso cardiaco.
Cioe' certe persone non se ne rendono proprio conto!
- pisola
- Master~GolGirl®

R2 non solo chi ti conosce dal vivo, anche dal forum non l'avrei mai detto
hai fatto terapia, ne hai parlato con qualcuno "competente" , capisco la fobia degli uccelli di essere toccata, sfiorata , il ribrezzo di un pollo morto......
però toccare un uovo
te lo sai che dentro non può esserci il pulcino!
solo il tuorlo e l'albume.....
scusa se te lo dico, ma forse dovresti lavorarci su, sicuramente essendo una fobia bella e buona non passerà subito, ma potresti migliorare .....
nessuno ti obbligherà a toccare un pappagallo (nemmeno io ne ho mai toccato 1 e non ci penso neanche
) però magari a non andare in tachicardia se ti sfiora un passerotto!
io per esempio non accarezzo quasi mai i cani, perchè mio madre rischiò di perdere un piede e questa cosa mi impressionò molto, quindi prima che faccio 2 coccole ad un cane devo essere certa che è più buono di un peluche!
però ci lavoro tanto perchè non voglio che le mie bimbe possano avere dei "problemi", infattii loro non ne hanno, e son contenta di non avergliele trasmesse!
hai fatto terapia, ne hai parlato con qualcuno "competente" , capisco la fobia degli uccelli di essere toccata, sfiorata , il ribrezzo di un pollo morto......
però toccare un uovo
te lo sai che dentro non può esserci il pulcino!
scusa se te lo dico, ma forse dovresti lavorarci su, sicuramente essendo una fobia bella e buona non passerà subito, ma potresti migliorare .....
nessuno ti obbligherà a toccare un pappagallo (nemmeno io ne ho mai toccato 1 e non ci penso neanche
io per esempio non accarezzo quasi mai i cani, perchè mio madre rischiò di perdere un piede e questa cosa mi impressionò molto, quindi prima che faccio 2 coccole ad un cane devo essere certa che è più buono di un peluche!
però ci lavoro tanto perchè non voglio che le mie bimbe possano avere dei "problemi", infattii loro non ne hanno, e son contenta di non avergliele trasmesse!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

pisola e sennò che fobia sarebbe?
No, non ho fatto terapia, non è nel mio carattere, mia figlia finora non se n'è accorta, dici che sono stata brava?

No, non ho fatto terapia, non è nel mio carattere, mia figlia finora non se n'è accorta, dici che sono stata brava?
- pisola
- Master~GolGirl®

sei stata bravissima, ma è piccola...prima o poi si accorgerà che fai i giochi di prestigio con gli ingredienti!
dai su su.....chiamare una psicologa che ti costa.....poi veniamo tutte a casa tua a mangiare frittata e pollo arrosto!!!!!
dai su su.....chiamare una psicologa che ti costa.....poi veniamo tutte a casa tua a mangiare frittata e pollo arrosto!!!!!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mia figlia se n'e accorta una notte d'estate, quand ad improvviso una farfallina notturna, anzi farfallona noturna e' entrata in camera. Io ho respirato, ho cercato di alzarmi per chiamare qualcuno con tranquillita' e freddezza per non cadere nell'occhio, ma quando io mi sono alzata in piedi, la farfalla ha cominciato a sbattere da tutte le partiR2D2 ha scritto:pisola e sennò che fobia sarebbe?![]()
No, non ho fatto terapia, non è nel mio carattere, mia figlia finora non se n'è accorta, dici che sono stata brava?![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ed io come regalo ti portero' un tacchino vivo!pisola ha scritto:
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma io sono furbacchiona. Quando chiede tiro fuori una mia allergia alle uova...pisola ha scritto:sei stata bravissima, ma è piccola...prima o poi si accorgerà che fai i giochi di prestigio con gli ingredienti!![]()
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:ci i dolci li cucino, ormai ho un vasto ricettario di dolci senza uova e so come modificare le ricette che le contengono. Dalla frittata veg al tiramisù, tutto senza uova. E sono così abituata che se mi capita di mangiare qualcosa che contiene uova non mi piace proprio il sapore.
ma quindi per esempio una torta, un ciambellone, una crostata non li mangi mai?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pisola
- Master~GolGirl®

Ema ma far toccare un volatile o buttarmi un acne in faccia sarebbe da malati, più malati di noi!!!!!
lavorare invece sulle nostre paure è un altro discorso!
non sono per le maniere forti...non butterei mai nessuno in acqua per insegnargli a nuotare
preferisco i metodi soft!
la mia non è una fobia, è una paura razionale, ho visto mio padre con la gamba insanguinata e quando penso che un canone con i suoi bei dentoni potrebbe azzannarmi ...oppureq uando leggo sui giornali.....
invvece con i cani più tranquilli cerco di avvicinarmi, di accarezzarli, anche perchè le mie bimbe li riempiono di coccole e mi guardano male se mi tiro indietro....allora c'è sempre li il proprietario che mi tranquillizza e mi elogià la bontà del cane etc etc....e così da qunado ho le bimbe anch'io ho accarezzato qualche cane!
lavorare invece sulle nostre paure è un altro discorso!
non sono per le maniere forti...non butterei mai nessuno in acqua per insegnargli a nuotare
preferisco i metodi soft!
la mia non è una fobia, è una paura razionale, ho visto mio padre con la gamba insanguinata e quando penso che un canone con i suoi bei dentoni potrebbe azzannarmi ...oppureq uando leggo sui giornali.....
invvece con i cani più tranquilli cerco di avvicinarmi, di accarezzarli, anche perchè le mie bimbe li riempiono di coccole e mi guardano male se mi tiro indietro....allora c'è sempre li il proprietario che mi tranquillizza e mi elogià la bontà del cane etc etc....e così da qunado ho le bimbe anch'io ho accarezzato qualche cane!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si li mangio, cucinati da me senza uova. Ti assicuro che vengono buonissimi e light.ci610 ha scritto:R2D2 ha scritto:ci i dolci li cucino, ormai ho un vasto ricettario di dolci senza uova e so come modificare le ricette che le contengono. Dalla frittata veg al tiramisù, tutto senza uova. E sono così abituata che se mi capita di mangiare qualcosa che contiene uova non mi piace proprio il sapore.
ma quindi per esempio una torta, un ciambellone, una crostata non li mangi mai?
I negozi di alimentari sono forniti di prodotti da forno senza uova perché , oltre ai pazzi come me, purtroppo esistono gli allergici veri, quindi compro anche prodotti preconfezionati.
I cibi che contengono uova, dalla torta alla pasta all'uovo ad es, non mi piacciono più, sono così abituata a farne a meno che se mi capita il sapore non mi piace.