GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVII)
Lauretta è una piccola scatenata:si arrampica dappertutto, guarda tutto, corre sempre dietro a suo fratello e va in braccio ai suoi amici, la furbetta. Dice diverse parole ed è buffa. Tu, Barbara, stai bene? Ti sei ripresa bene dal cesareo e dal dopo cesareo?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Babbala
- Master~GolGirl®
Si bene grazie
molto stanca ma bene. Alle volte ho dei momenti un po' strani, ma mi capitavano anche l'anno scorso quindi credo proprio sia la stanchezza. Praticamente alcune volte è come se avessi dei micro sonni, per alcuni istanti è come se mi estraneassi completamente, perdo anche la sensazione del tatto, ma appunto è solo stanchezza arretrata 
Bella Laura che se ne va in braccio agli amici di Ale, cominciamo bene

Bella Laura che se ne va in braccio agli amici di Ale, cominciamo bene

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Uaina per te e Will
Vale bello il video
Sandra sono contenta tua padre stia meglio……….che bello 2 cuginette per Emiliano
Irene bene per la festa
Non ricordo + nulla……

Vale bello il video

Sandra sono contenta tua padre stia meglio……….che bello 2 cuginette per Emiliano

Irene bene per la festa
Non ricordo + nulla……
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
auretta è una piccola scatenata:si arrampica dappertutto, guarda tutto, corre sempre dietro a suo fratello e va in braccio ai suoi amici, la furbetta

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Veniamo a noi…..
Giovedì la pediatra ha visitato Manuel: tonsillite
Da venerdì pomeriggio Samuele ha la febbre ed è raffreddatisimo. Non faccio in tempo a pulirgli il naso che già gli cola………..
Se non migliora domani chiamo la pediatra
Da ieri pure io sono messa maluccio. Questa notte avevo 38.5 di febbre. Credo sia stato Samuele l’untore. Venerdì notte non faceva che piangere e l’unico modo per tenerlo calmo era in braccio. Così ho trascorso la notte sul divano con lui in braccio, naturalmente naso e bocca suoi erano a pochi cm da naso e bocca miei……………

Giovedì la pediatra ha visitato Manuel: tonsillite

Da venerdì pomeriggio Samuele ha la febbre ed è raffreddatisimo. Non faccio in tempo a pulirgli il naso che già gli cola………..
Se non migliora domani chiamo la pediatra
Da ieri pure io sono messa maluccio. Questa notte avevo 38.5 di febbre. Credo sia stato Samuele l’untore. Venerdì notte non faceva che piangere e l’unico modo per tenerlo calmo era in braccio. Così ho trascorso la notte sul divano con lui in braccio, naturalmente naso e bocca suoi erano a pochi cm da naso e bocca miei……………

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Abito vicinissimo a Linate e lavoro in centro (zona Duomo)Ma ti volevo chiedere, ma tu a Milano dove abiti o lavori? Visto che ci sto venendo molto spesso, magari ci potevamo conoscere.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!! Accidenti Pollon, ti hanno contagiata....Manuel ha preso l'antibiotico?
Babbala, sì Laura è proprio una furba:appena un amico di suo fratello entra in casa si fa prendere in braccio. Praticamente è il pedaggio per essere ospitato...Aiuto!!!
Anche lei è un pochino raffreddata e di notte dà anche qualche colpo di tosse.
Sandra, tuo padre si è ripreso molto in fretta dall'operazione, bene!!!
Domani pomeriggio pagelle Alessandro.
Babbala, sì Laura è proprio una furba:appena un amico di suo fratello entra in casa si fa prendere in braccio. Praticamente è il pedaggio per essere ospitato...Aiuto!!!
Anche lei è un pochino raffreddata e di notte dà anche qualche colpo di tosse.
Sandra, tuo padre si è ripreso molto in fretta dall'operazione, bene!!!
Domani pomeriggio pagelle Alessandro.
- Hopla
- Original~GolGirl®
uaina, laurajjj, Io ADORO Ammaniti.
Mi piacciono miltissimo anche i romanzi-inchiesta, nuovo genere letterario che fa capo a Carlotto. Vi consiglio di leggere caldamente Mi fido di te e L'albero dei Microchip entrambi scritti a due mani da Carlotto e Abate. Poi immancabile Perdas de Fogu di Carlotto e del collettivo Mama-Sabot.
Io mi sono innamorata di questo genere (e ho capito tante cose bruttarelle ma così va il mondo, ahinoi)
Mi piacciono miltissimo anche i romanzi-inchiesta, nuovo genere letterario che fa capo a Carlotto. Vi consiglio di leggere caldamente Mi fido di te e L'albero dei Microchip entrambi scritti a due mani da Carlotto e Abate. Poi immancabile Perdas de Fogu di Carlotto e del collettivo Mama-Sabot.
Io mi sono innamorata di questo genere (e ho capito tante cose bruttarelle ma così va il mondo, ahinoi)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
uaina, sono proprio contenta per il lavoro. E' un'ottima opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro! 

- Hopla
- Original~GolGirl®
Bellissimi. Ma il mio preferito in assoluto di Ammaniti è Ti prendo e ti porto via. Uno di queli libri che quando li finisci ti penti di averlo letto così in fretta.uaina ha scritto:Ciao Laura..io sto leggendo Fango che è l'ultimo (mi sembra che mi manca)...è vero che per certi versi è inquietante in alcuni libri, ma è incredibile per me per fantasia, capacità di comunicazione..e spesso è divertentissimo..ho appena finito Branchie e mi sono spanciata dal ridere..ero in treno e la tipa davanti a me mi guardava allibita che ridevo come una pazza

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ma quale profuga!!! Sei fighissima e in formissima!!!ValeriaGP ha scritto:Ciao ragazze!
Uaina benissimo per il tuo lavoro, quello di Will e il nido di Louche dolce Zahi che è preoccupata x la sorella
![]()
Grazie per il suggerimento su carboidrati e zuccheri, cercherò di diminuirli per un po'anche se togliere i carboidrati è complicato
mangia quasi sempre pastina con qualcosa dentro
![]()
Franci sembra stare un pochino meglio, mangia di più anche se x ciucciare dal bibe ancora fa fatica. Nn ha più chiazze bianche in bocca, solo le 'ferite' lasciate dalle chiazze. Speriamo vadano via presto![]()
oggi alla parrocchia dove va mia madre, Francesco ha suonato la batteria divertendosi come un matto... gli ho fatto un video http://youtu.be/8Wf-lSQKhys" onclick="window.open(this.href);return false; (nn guardate me che sembro una profuga ahahahah)
Baci e buon sabato!

- Hopla
- Original~GolGirl®
Noi riesco a finire gli arretrati ma volevo aggiornarvi su di noi.
Abbiamo fatto la visita filtro e la crescita va benissimo. Siamo a 11,5kg x 83 cm.
Però, c'è un però, nel controllare il cuoricino la pediatra ha sentito un lieve soffio
così mi ha fatto prenotare un ecocardiogramma e ho avuto un cu*o pazzesco trovando appuntamento il giorno dopo al Civile di Brescia. (normalmente i tempi di attesa sono 6 mesi con la mutua).
Il cardiologo ha detto che c'è una "corda qualchecosa" nel ventricolo sinistro e che non è niente di grave ma c'è. Quindi dobbiamo stare solo attenti alle infezioni ricorrenti (meledetta otite di m***a!!!) e fare controllo prima dei 3 anni salvo in caso di infezioni particolarmente forti nel qual caso è meglio anche un controllo intermedio.
Per il resto può fare vita normalissima senza nessun accorgimento particolare. Ma io non sono mica tanto contenta di questa maledetta corda nel cuore del mio cucciolo!
Cavolo, 2 settimane fa siamo andati a far vedere i testicoli e non hanno sentito nulla quando hanno controllato il battito!!! Possibile che la corda sia saltata fuori in 15gg? sarà stata colpa mia per il mio essere un po' tirchia a dare l'antibiotico???
Per il resto tutto bene: Ludovico ha imparato a soffiarsi il naso, a fare le giravolte quando sente la musica e ha fare no-no e sì-sì con la testa.
Al momento è quasi tutto un no-no. Ludovico, mangiamo la pappa? No-no Andiamo a trovare la nonna? No-no. Gichiamo coi cani? No-no. Vuoi una caramella??? Sì-sì (furbo!!!)
Ha imparato, quando gli dico di non fare qualcosa, a chedere agli altri di farlo per lui
Tipo, ieri al ristorante il gli ho detto di non toccare le bottiglie di vino esposte. Lui si è girato e ha fatto segnop ad un bambino più grande di prenderle visto che lui non poteva 
Abbiamo fatto la visita filtro e la crescita va benissimo. Siamo a 11,5kg x 83 cm.
Però, c'è un però, nel controllare il cuoricino la pediatra ha sentito un lieve soffio

così mi ha fatto prenotare un ecocardiogramma e ho avuto un cu*o pazzesco trovando appuntamento il giorno dopo al Civile di Brescia. (normalmente i tempi di attesa sono 6 mesi con la mutua).
Il cardiologo ha detto che c'è una "corda qualchecosa" nel ventricolo sinistro e che non è niente di grave ma c'è. Quindi dobbiamo stare solo attenti alle infezioni ricorrenti (meledetta otite di m***a!!!) e fare controllo prima dei 3 anni salvo in caso di infezioni particolarmente forti nel qual caso è meglio anche un controllo intermedio.
Per il resto può fare vita normalissima senza nessun accorgimento particolare. Ma io non sono mica tanto contenta di questa maledetta corda nel cuore del mio cucciolo!
Cavolo, 2 settimane fa siamo andati a far vedere i testicoli e non hanno sentito nulla quando hanno controllato il battito!!! Possibile che la corda sia saltata fuori in 15gg? sarà stata colpa mia per il mio essere un po' tirchia a dare l'antibiotico???
Per il resto tutto bene: Ludovico ha imparato a soffiarsi il naso, a fare le giravolte quando sente la musica e ha fare no-no e sì-sì con la testa.
Al momento è quasi tutto un no-no. Ludovico, mangiamo la pappa? No-no Andiamo a trovare la nonna? No-no. Gichiamo coi cani? No-no. Vuoi una caramella??? Sì-sì (furbo!!!)
Ha imparato, quando gli dico di non fare qualcosa, a chedere agli altri di farlo per lui

-
- Master~GolGirl®
Hopla, vedrai che la "corda" non è nulla, altrimenti il loro approccio sarebbe stato diverso....E tu non hai nessuna colpa!!!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
Hopla: leggi bene cosa ti ha scritto nel referto, probabilmente si tratta di un prolasso della mitrale , e se ti fai un eco cardiogramma e' facile che ce l'hai anche tu. Ci si nasce, per cui lo aveva anche 15 giorni fa ma non se ne sono accorti. E' sufficiente fare una profilassi antibiotica prima di qualsiasi piccolo intervento e in caso di infezione per evitare le endocarditi. Stai assolutamente tranquilla perché se fai lo stesso esame a 100 persone a 25 lo trovi. Ce l'ho anche io
Rob: noi le pagelle di Marco il 29, di Rosa ancora non si sa...non ci posso pensare di andare a fare la fila
. Sai che anche Luca si "innamora" degli amici dei fratelli e si fa prendere in braccio, in particolare da un amico di Marco, e Marco e' geloso
Sandra: fai benissimo a seguire Ale se per lavoro sta fuori a lungo!
Hopla: leggi bene cosa ti ha scritto nel referto, probabilmente si tratta di un prolasso della mitrale , e se ti fai un eco cardiogramma e' facile che ce l'hai anche tu. Ci si nasce, per cui lo aveva anche 15 giorni fa ma non se ne sono accorti. E' sufficiente fare una profilassi antibiotica prima di qualsiasi piccolo intervento e in caso di infezione per evitare le endocarditi. Stai assolutamente tranquilla perché se fai lo stesso esame a 100 persone a 25 lo trovi. Ce l'ho anche io

Rob: noi le pagelle di Marco il 29, di Rosa ancora non si sa...non ci posso pensare di andare a fare la fila

Sandra: fai benissimo a seguire Ale se per lavoro sta fuori a lungo!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte con lou in braccio
oggi l'inserimento è andato benissimo
addirittura mi hanno fatto uscire 'ultimo quarto d'ora e manco se n'è accorta
ha interagito con i bimbi e ha anche preso la mano alla maestra per portarla a fare una cosa che voleva lei
e sì che non è mai stata con nessuno che non fossimo noi..
vedremo domani
voi come state?

oggi l'inserimento è andato benissimo

ha interagito con i bimbi e ha anche preso la mano alla maestra per portarla a fare una cosa che voleva lei

vedremo domani

voi come state?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Rob, leggo che Laura è sempre più tremenda. Sono impegnativi così ma quanto sono belli! Per il lavoro, sì, si andrebbe tutti quanti perché ci sarebbe questa possibilità. Ale sta male quando è lontano da noi e noi pure.
Barbara, qualunque di noi sarebbe stanca morta al posto tuo.
Spero bene per la pausa a Pasqua. Bene che Matte sta meglio. Complimenti per i progressi di Melissa. Mio padre ha avuto un intervento all'occhio sinistro per rimuovere una cataratta.
Pollon, mi dispiace per il ritorno dei malanni. Scusa ma forse mi sono persa gli aggiornamenti su Samu e gli esiti del controllo allergologico, cosa ti hanno detto?
Hopla, anche se Laura ti ha rassicurato, mi dispiace molto che gli abbiano trovato un soffio al cuore. Di certo era meglio se non glielo trovavano.
Complimenti per i suoi progressi, bello furbo!
Rob e Laura, Emiliano vedi bimbi più grandi di solito al giardino e quando si innamora di qualcuno, non lo molla. Adora giocare con la palla con questi. Di solito ridono, qualcuno ci gioca ma qualcuno si arrabbia. In braccio si fa prendere dai babbi altrui (ricordi Uaina con tuo marito?)
Uaina, ottimo per l'inserimento! Ho avuto l'ennesima conferma che più si sta vicini a loro all'inizio e più facile è lo stacco.
Rob, leggo che Laura è sempre più tremenda. Sono impegnativi così ma quanto sono belli! Per il lavoro, sì, si andrebbe tutti quanti perché ci sarebbe questa possibilità. Ale sta male quando è lontano da noi e noi pure.
Barbara, qualunque di noi sarebbe stanca morta al posto tuo.

Pollon, mi dispiace per il ritorno dei malanni. Scusa ma forse mi sono persa gli aggiornamenti su Samu e gli esiti del controllo allergologico, cosa ti hanno detto?
Hopla, anche se Laura ti ha rassicurato, mi dispiace molto che gli abbiano trovato un soffio al cuore. Di certo era meglio se non glielo trovavano.

Rob e Laura, Emiliano vedi bimbi più grandi di solito al giardino e quando si innamora di qualcuno, non lo molla. Adora giocare con la palla con questi. Di solito ridono, qualcuno ci gioca ma qualcuno si arrabbia. In braccio si fa prendere dai babbi altrui (ricordi Uaina con tuo marito?)
Uaina, ottimo per l'inserimento! Ho avuto l'ennesima conferma che più si sta vicini a loro all'inizio e più facile è lo stacco.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Qui tutto bene; Giorgia ha fatto il controllo dalla pediatra per la tosse. Io il catarro lo sento ancora ma il torace è supernegativo e stavolta gola e orecchie sono perfette. Basta aerosol e secondo la pediatra è in ottima forte
Quindi le farò giusto i lavaggi nasali e cercherò di mettere da parte l'ansia.
Giorgia ha imparato a dire il suo nome "Gioggia" parlotta tantissimo e finalmente è super inserita al nido. Ormai va che è uno spettacolo
UAINA Mi sono collegata col pensiero di sapere com'era andato l'inserimento di Lou e come immaginavo è andato benissimo
Lou sembra una bambina adattabile e con mille risorse come la mamma
Bravissima
Domani si ferma per il pranzo?
Ma il lavoro ,poi? Novità?
HOPLA Anche Giorgia e Desy hanno un lieve soffio al cuore...nel loro caso in realtà non è un vero e proprio soffio ma solo un 'impurita che hanno comunque ereditato dal padre.
Nel loro caso hanno fatto l'ecg e poichè era tutto a posto non devono fare ulteriori controllo e possono fare tutto. Lo chiamano il "soffio innocente" proprio perchè di solito è ereditario e non dà problemi.
Complimenti per i progressi di Ludovico...deve essere simpaticissimo
POLLON Non riuscite proprio a uscirne con le malattie . Dai che arriva la primavera,per voi tanti

Giorgia ha imparato a dire il suo nome "Gioggia" parlotta tantissimo e finalmente è super inserita al nido. Ormai va che è uno spettacolo

UAINA Mi sono collegata col pensiero di sapere com'era andato l'inserimento di Lou e come immaginavo è andato benissimo

Domani si ferma per il pranzo?
Ma il lavoro ,poi? Novità?
HOPLA Anche Giorgia e Desy hanno un lieve soffio al cuore...nel loro caso in realtà non è un vero e proprio soffio ma solo un 'impurita che hanno comunque ereditato dal padre.
Nel loro caso hanno fatto l'ecg e poichè era tutto a posto non devono fare ulteriori controllo e possono fare tutto. Lo chiamano il "soffio innocente" proprio perchè di solito è ereditario e non dà problemi.
Complimenti per i progressi di Ludovico...deve essere simpaticissimo

POLLON Non riuscite proprio a uscirne con le malattie . Dai che arriva la primavera,per voi tanti

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine come va? Qui tutto bene
Stanotte Giorgia dopo mesi nel lettone e risvegli più o meno frequenti ha dormito tutta la notte filata nel lettino. Non mi par vero
Stanotte Giorgia dopo mesi nel lettone e risvegli più o meno frequenti ha dormito tutta la notte filata nel lettino. Non mi par vero

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
buongiorno, oggi sono a casa. Ieri ero ko.
Manuel ha ancora la tosse, ma questa mattina l'ho mandato a scuola.
Ora chiamo la pediatra perchè Samu invece ieri sera aveva ancora la febbre...
inoltre è molto raffreddato e ha iniziato anche con la tosse.
Uffa quest'anno a parte l'impetigine siamo (mi ci metto anch'io dentro) stati abbastanza bene, quando però becchiamo qualcosa la becchiamo tosta....
Manuel ha ancora la tosse, ma questa mattina l'ho mandato a scuola.
Ora chiamo la pediatra perchè Samu invece ieri sera aveva ancora la febbre...

Uffa quest'anno a parte l'impetigine siamo (mi ci metto anch'io dentro) stati abbastanza bene, quando però becchiamo qualcosa la becchiamo tosta....

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
alle 13 lo vedeOra chiamo la pediatra perchè Samu invece ieri sera aveva ancora la febbre...
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010