GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 18:44

EVVAI CAMILLA GUARITAAAAAA!!! :yeee :yeee :yeee

EVVAI GIULIO CHE GATTONEGGIA IN GIROOOOOO!!!! :clap :clap :clap

Io l'acqua della bottiglia non la faccio bollire.....però la cosa del residuo fisso me la segno così controllo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 27 feb 2012, 18:55

Evvai Lory, non avevo proprio letto il tuo messaggio, come sono contenta per Camilla, meno male dai!!!!
:yeee :clap
Brava Cami, ora riprenditi per bene, che ti vogliamo super in forma! :sorrisoo :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 19:00

aleon ,anche a me il messico fa pensare, un pò per tutto...acuq, fuso, viaggio lungo....
poi, come ti hanno detto le altre, chi lo sa come reagisce bianca...la mia famosa amica con la bimba nata il 6 vive a caracas, e con la sua bimba è già stata due volte a NY e due volte in itali!
conta che la prima volta in italia allattava anche in modo esclusivo e salita in aereo non so cosa sia successo non aveva più latte...tutto il viaggio da caracas a milano con una bimba di pochi mesi e NIENTE da darle da mangiare!!!...... :urka
comunque alla fine se l'è cavata, ma da lì ha iniziato a svezzarla e le ha tolto del tuttto la tetta...

da voi non si dice l'acqua del sindaco?
ma la roulotte la affittate là o è vostra?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 19:01

acuq sarebbe acqua..... :che_dici

io però per la pappa uso quella del rubinetto, poi con le erdure bolle.....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 19:34

per il brodo quella del rubinetto anche io. solo per il latte quella della bottiglia :ok perchè mi fa fatica bollirla.

mara le bottigie dove c'è scritto adatte a bambini o qualcosa del genere sono con residuo fisso sotto i 180. :ok

reg bene per la festa.

aleon come ti invidio il mare lì a due passi.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 19:34

Lori sono felicissima per la ripresa di Camilla :yeee :bacio
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 19:35

grazie a tutte.
amche la cami ringrazia. :bacio

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 19:36

tornata dalla lezione? come è andata?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 19:44

Eh vedo che l’argomento acqua ha preso eh! :fischia
Giulia, capisco le tue ragioni ma qui l’acqua del rubinetto non è per nulla buona. Pochi mesi fa arrivò una circolare dove ne sconsigliavano l’uso, se non bollita, per problemi rilevati durante le analisi… ora va bene, ma sinceramente non l’ho mai bevuta e continuo a non berla, figuriamoci poi darla a Giulio. :pensieroso

Io l’acqua qui la compro nei super ma quando vivevo in Giappone in farmacia, come anche lo scottex e la carta igienica :hi hi hi hi , credo sia un fatto di abitudine… :fischia
Giulia80 ha scritto:A volte sono i pediatri che esagerano, a volte sono le mamme che si riempiono di così tante informazioni che alla fine non sanno più da che parte girarsi e non riescono a gestirle, con il risultato che si spendono un sacco di soldi inutilmente.
Non per polemizzare eh :hi hi hi hi ma come ci sono tante informazioni in giro, per fortuna ci sono anche mamme che le sanno scremare, se le leggo pubblicate in un journal scientifico è un conto, un altro se sono nel giornalino pubblicitario di qualche nota marca…
Così come l’olio di famiglia, sarà sicuramente buono per carità, ma se lo producono in Puglia accanto all’Ilva beh onestamente mi farei qualche problema… e quindi meglio sicuramente quello della Plasmon. :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 19:48

Lori, ho controllato i valori dell'Evian e non ci siamo proprio... pare che l'acqua scozzese invece sia OK! :ok
Ma dei valori del sodio che mi dite?? :domanda

Il gruppo musicale è stato davvero carino, anche se oggi era super affollato, mi sa che si è sparsa la voce che la ragazza che lo organizza sia brava... :fischia
Oggi ha portato la tuba, lo strumento che suona, non vi dico la faccia dei cuccioli :-D

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 19:57

prati ha scritto: Più tardi la peddi ci riceve al volo fuori orario per vedere se nico ha o meno l'otite.
:incrocini :incrocini :incrocini
prati ha scritto: Io l'acqua la prendo alla casa dell'acqua.
Prati spiega un po' :domanda

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 27 feb 2012, 20:05

lori son contentissima della guarigione di camilla :clap

grazie a tutte per gli auguri a luca :thank_you: oggi anche noi abbiamo sputato la nostra prima pappa :che_dici e vabbe' andrà meglio domani.
Reg,benissimo per la festa del nonno e assolutamente bypassare gli uomini nell'organizzare que cose. Sicuramente non aveva detto niente alla moglie!
Poi ti mando gli aggiornamenti.

Bacioni a tutte
:ciaociao
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 feb 2012, 20:41

Regmi ero persa il tuo racconto della festa! Ti giuro mi son commossa solo a leggere ! Mi immagino voi li! Che bella cosa avete fatto, basta così poco per far felici le persone a volte...

Alex l'acqua più di 24 ore aperta si deve buttare???incredibile , a volte esagerano veramente troppo!!

Bianca è nervosa tutto il giorno, le ho misurato la febbre e ha 38... La tosse prima era secca mentre ora è diventata grassa. È normale che stia peggiorando? Ho pensato che l'aerosol di sicuro le sta sciogliendo il catarro ma lei povera non riesce a buttarlo fuori... Le faccio sempre i lavaggi al naso per farla respirare meglio..
Missa che domani sento la pediatra..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 feb 2012, 22:09

Dunque dunque
auguri a Luca che è entrato nel club della pappa non importa se sputazzata :-)

otite confermata per nico, ormai in via di guarigione ma l'antibiotico ad lo siamo vinto lo stesso

Paoletta le case dell'acqua sono dei punti di distribuzione gratuita dell'acqua. Da noi l'ha fatta il comune... Tu vai lì con le tue bottiglie di vetro e le riempi con acqua adeguatamente trattata e filtrata. C'è naturale o gassata. Da bere usiamo quella, per cucinare invece quella del rubinetto filtrata nella caraffa.

Reg ora vado a leggere della festa
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 feb 2012, 7:38

Buongiorno a tutte. Saluto volante ma mi sa che dopo aggiro tutti i divieti e mi connetto dal lavoro chè ho visto tante pagine indietro da leggere.
Sono stanchissima, con il rientro al lavoro non ce la posso fare.... dovrei svegliarmi alle 6.30 per riuscire a uscire alle 8.... oggi sono in ritardo di 45 min e sto facendo colazione davanti al Mac così mi fate compagnia.
Oggi ho più tempo perchè Ali non va a scuola.... sospetta "BOCCA MANI PIEDI", ha diverse vescicole su manine e piedini e la ped l'ha lasciata a casa per precauzione oggi e domani. Qualcuno ne sa qualcosa di questa malattia mai sentita? Quando eravamo piccole noi non esisteva....
Il marito oggi li tiene a casa tutti e due ed è disperato.... ieri sera mi diceva "Ma con due....come faccio?" BELLODECASA, SONO STATA PRATICAMENTE TUTTO GENNAIO CON DUE BAMBINI A CASA.... inventati qualcosa! :prr
Non mi lamento, è davvero bravissimo, fa tutto quello che serve.... speriamo che sopravviva. Io vorrei tanto poter stare a casa oggi e domani ma non se ne parla. Già odio tutti e tutti mi odiano (o peggio, nel caso di alcuni, mi evitano proprio), se interrompo già dopo pochi giorni è la fine.
Ieri Stefano ha fatto il vaccino del meningococco e non ha fatto una piega. Giuro, non solo non ha pianto ma nemmeno si è scocciato più di tanto. Sono davvero orgogliosa di lui! :cuore

Un bacio a tutte fanciulline.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 28 feb 2012, 9:35

Lamarzia stai solo attenta che stefano stia lontano dalla bimba e che non si sbauscino. Altra cosa procurati qualcosa per le afte, tipo alovex, perché sono la parte più fastidiosa della malattia e quella più contagiosa. Possono essere riammessi a scuola quando la bocca è a posto, se non ricordo male
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 feb 2012, 9:38

buongiorno bedde mie...
qui tutto bene..il socio è a Milano 2 gg e poi aereo e va a Cagliari..lo rivedo sabato :che_dici
va beh...di sti tempi..il lavoro è lavoro :sorrisoo

aleonè che nn ho voglia di spostarmi troppo...a Castiglione della Pescaia con 4 ore max ci arrivo :ok
cmq sicuro che in sardegna ci torno...mi manca solo il sud da girare...costa rey..villasimius..un gg verro!!

bene per tutte le guarigioni !!

lamarziaè bello sentirti carica..mi incoraggia un pò per quando rientro!!
e fortuna che i bimbi sono sereni :cuore

mo commissioni...stamane ha bevuto 100 gr di bibe... :festa festaaaa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 feb 2012, 9:44

E ora scrivo un po’, su Word e poi incollo.

Evviva Aurora guarita! Evviva la festa del nonno di Reg!! Auguri a Luca e mannaggia all’orecchi o di Nico… se ho scordato qualcuno scusatemi! Evviva Giulio che gattona (Stefano ancora manco si gira…. ) !!!!
Vi annuncio che però Stefano ha un dentino! E’ spuntato venerdi sera e siamo molto orgogliosi anche di questo. Si è tranquillizzato molto, stanotte per esempio ha dormito sei ore e mezzo.
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 feb 2012, 9:45

Ora speriamo solo che o non sia BOCCA PIEDI MANI o che almeno non contagi il fratello. Grazie Prati! Io soffro di afte e tremo all’idea di alcune immagini che ho visto in Internet su questa malattia!!!
Ho letto dietro e rispondo a casaccio:-

SVEZZAMENTO: Davvero qualcuna di voi già usa i biscotti Plasmon? Io ricordo di aver iniziato intorno ai 12 mesi con Alice, o forse anche oltre perché se non sbaglio contiene anche uovo. Non ci si capisce più niente, ogni pediatra dice cose diverse.

Per l’acqua del sindaco concordo con Paola: si beve soltanto se è sicuramente buona e quella di Londra non me la ricordo perché anche io bevevo soooolo acqua in bottiglia in UK. Ad esempio a Roma siamo fortunati, l’acqua è una delle più buone d’Italia tra quelle di acquedotto anche se è piuttosto pesantina per quanto riguarda i sali minerali. Questo aspetto è ottimo per bimbi e donne in età fertile per quanto ne so anche se può dare problemi ai reni: mio padre infatti che soffre di calcoli beve quelle acque minerali liscissime che a me non lasciano niente. Mi sembra che nemmeno mi dissetino. Per un periodo ho usato la caraffa filtrante ma mi sembrava di bere l’acqua distillata. Ora non la uso più anche perché c’è un’azione legale in corso che dice che non toglie e non aggiunge niente ad un’acqua di per sé già buona. Quindi tengo banalmente in frigo due bottiglie che riempio dal rubinetto. Unica eccezione la Nepi, la Egeria o la Ferrarelle ogni tanto, mi piacciono troppo le bollicine effervescenti naturali.

Uso l’acqua di rubinetto anche per Alice, per Stefano no chè ancora beve soltanto il seno ma al momento giusto sarà rubinetto anche per lui. Però se mi trovo in luoghi dove l’acqua non è sicura uso anche io la minerale, ad esempio ad Ibiza compravamo le bocce da 5 lt di minerale. Ricordo che anche quando lavoravo in Olanda ad esempio bevevamo la minerale, non ricordo per quale motivo, ma forse sono zone diverse e sistemi idrici diversi. Anche in molti comuni del Lazio c’è il problema dell’arsenico nell’acqua quindi si raccomandano di bere acqua in bottiglia….anche se da bimba, al paese di origine di mio padre dove andavo d’estate, bevevo l’acqua di qualsiasi fonte, fontanella o rubinetto e son qui viva e vegeta quindi alla fine della fiera… no panic!

Sulle informazioni per me non sono mai troppe se prese cum grano salis. Penso che il mondo si divida in mamme molto attente e mamme completamente ignare. Non esiste una sobria via di mezzo. C’è chi si documenta e legge e si confronta e chi invece un po’ se ne frega… vedo fare errori talmente madornali intorno a me che penso: “Ma questa fa la mamma per caso?” e la risposta tipicamente che mi do è un si. Però non occorre nemmeno farsi prendere dall’ansia. In questo il secondo figlio aiuta molto. Ricordo che per Alice ero molto Paoletta nel senso che mi documentavo continuamente su questo, quello, quell’altro… con Stefano sto diventando un po’ più Giulia anche perché mi sono resa conto che in molti casi con Alice mi facevo soltanto delle sonore… pi**e mentali! Certo, uno si fida ad esempio della Plasmon e poi legge le composizioni di alcuni loro prodotti e dice: “Questo manco al cane!” perché mettono un sacco di cose che semplicemente non servono, o sono dannose come lo zucchero nella frutta! Io ho alcuni marchi di fiducia ma ora come ora se ci scappa il prodotto Plasmon perché non ho altro va bene lo stesso. Allo stesso tempo però io do a Ste l’olio Bertolli e non quello del contadino perché a volte i contadini in buona fede fanno alcuni errori soltanto per ignoranza, intesa come ignorare le normative attuali perché magari hanno gli ulivi da generazioni e ancora danno il DDT! Come in tutto vale un po’ di sano buon senso e istinto mammesco. Ultima cosa che dico: c’è anche taaaanto business dietro a queste cose. La Plasmon stessa ha avuto un’azione del garante per la Pubblicità qualche tempo fa, per le immagini fittizie delle Oasi dove vengono allevati i loro manzi per fare gli omogeneizzati, che era per l’appunto una bufala… quindi tanto puliti non sono nemmeno loro che hanno il marchio più forte sul mercato e danno lezioni di etica, ad esempio, alla Barilla e ai loro Piccolini.
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 feb 2012, 9:46

BIMBI CHE SPUTAZZANO E NON MANGIANO – Stefano ora mangia alla grande dopo i primi dieci giorni di sputi, non deglutizione etc etc. Se ce l’ho fatta con lui ce la farete tutte!!! Continuate a provare, dai dai dai!

CACCHE – Stefano la fa spessissimo (anche sei volte al giorno) e a “gianduiotto” ovvero morbidina ma solida. La ped dice che va bene, sono le verdure che mangia in quantità. Mi fa morire dal ridere quando lo vedi lì che si concentra, diventa tutto rosso e poi…. Puzza nauseabonda!

BOX E GATTONAMENTI –Riguardo al box, Paoletta, io ne ho uno della Geuther tipo questo: http://tinyurl.com/7g5mxxg" onclick="window.open(this.href);return false; L’ho usato tantissimo per Alice fino ai due anni e ora lo sto usando alla grande per Stefano rialzando il fondo. Quando inizierà a muoversi sarà molto utile perché è più grande di un box normale e dà ai bimbi autonomia di movimento ovviamente in massima sicurezza. Quando sono più grandi ha tre sbarre che si smontano e diventa una capanna divertentissima se ci metti sopra anche solo un lenzuolo. E’ 1 mt x 1 mt, se hai spazio è una buona soluzione. Io spazio non ne ho ma mi piaceva troppo e alla fine va benone!

MESSICO – Secondo me è più un problema sanitario che altro. In aereo quando sono piccolini di solito son tranquilli, Alice ha sempre preso l’aereo con piacere e tranquillità. Una mia amica italo australiana con due bimbi che hanno viaggiato intercontinentale fin da piccolissimi mi ha detto che finchè non gli si stabilizzano i cicli circadiani il fuso molto male non fa… al massimo si dà loro la melatonina. In Oz esistono anche dei blandi tranquillanti specifici per portare i bimbi in aereo e fare superare loro il jet lag, perché per gli australiani ovunque devi andare sono ore di volo (tipicamente quando un bimbo nasce lo si vuole riportare a far vedere nei Paesi di origine, e gli australiani vengono da tutto il mondo, non esistono realmente come popolo!) , ma so che si usano sui bimbi più grandi e io sul mio comunque non li userei. Più che altro verifica le condizioni sanitarie: se vai in una struttura occidentale di buon livello e hai un’assicurazione sanitaria internazionale dovresti andare alla grande ugualmente. Ma io sono una facilona per quanto riguarda i viaggi quindi non faccio testo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”