GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da cristiana » 15 dic 2007, 15:01

kla ha scritto:Pure io non mi spiego la depilazione completa con il parto naturale (che non mi hanno fatto)...
Forse serve nell'eventualità di lacerazioni?
io penso che sia anche per questo, a me hanno fatto un'episiotomia e di sicuro il campo visivo era sgombro vista la precedente depilazione! :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 dic 2007, 15:12

da noi si depila in entrambi i casi per ragioni igieniche. Nel caso di parto naturale, può darsi che lo facciano anche per sicurezza non sapendo come evolverà la situazione (vedi TC d'urgenza)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 dic 2007, 15:21

ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti :hi hi hi hi
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
straquoto!!!
e poi pensi che loro(gli uomini) si facciano di queste pare nei nostri confronti?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 dic 2007, 15:24

boh....è presto per pensarci ma per me, il mio compagno è anche il mio migliore amico, il più intimo confidente. conosce i miei pensieri più reconditi, le cose di cui mi vergogno e quelle di cui vado fiera. conosce ogni centimetro del mio corpo, le sfumature dei miei sentimenti,la mia voce gridata e quella sottovoce. mi ha vista arrabbiata, nervosa e tesa, intrattabile, dolce, disponibile....in tutte le mie sfumature. mi ha vista agghindata al meglio e mi ha vista con la febbre, sudata e scomposta; mi ha vista da depilare e depilata; mi ha vista in ospedale, mi ha vista piangere senza ritegno, mi ha vista ridere a crepapelle. il parto sarà una sfumatura in più, non temo cosa vedrà in me; vedrà me che sto partorendo il nostro cucciolo; e per nascere si passa da lì. non accetterei un no, per me sarebbe un chiudere gli occhi alla realtà, a me, alla vita. però, questa è una opinione personale, che si può ovviamente non condividere. :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 dic 2007, 15:28

cleo ha scritto:
dodi ha scritto:ehhhhhhhhhh cleo che te devo di'? tanto volente o nolente la patata te la devi depilare prima del parto
Ma chi te l'ha detto scusa???
come hai partrorito scusa con la foresta? da noi è vietato x una questione igienica :sorrisoo
Esatto, con la foresta, come la tengo sempre perché a mio marito piace incolta, io non posso fare la ceretta, la crema mi irrita, il rasoio mi incarnisce.
Questione igienica????????
Vietato partorire coi peli?????
:urka
:ok :ok :ok
patata incolta presente!!!
e nessuno ha diserbato durante il parto!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 dic 2007, 15:30

sarahpiras ha scritto:boh....è presto per pensarci ma per me, il mio compagno è anche il mio migliore amico, il più intimo confidente. conosce i miei pensieri più reconditi, le cose di cui mi vergogno e quelle di cui vado fiera. conosce ogni centimetro del mio corpo, le sfumature dei miei sentimenti,la mia voce gridata e quella sottovoce. mi ha vista arrabbiata, nervosa e tesa, intrattabile, dolce, disponibile....in tutte le mie sfumature. mi ha vista agghindata al meglio e mi ha vista con la febbre, sudata e scomposta; mi ha vista da depilare e depilata; mi ha vista in ospedale, mi ha vista piangere senza ritegno, mi ha vista ridere a crepapelle. il parto sarà una sfumatura in più, non temo cosa vedrà in me; vedrà me che sto partorendo il nostro cucciolo; e per nascere si passa da lì. non accetterei un no, per me sarebbe un chiudere gli occhi alla realtà, a me, alla vita. però, questa è una opinione personale, che si può ovviamente non condividere. :bacio
hai scritto delle parole bellissime!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 dic 2007, 15:46

grazie....è proprio quello che sento. io non ho bisogno di un ragazzino che sogna sulle copertine patinate di max donnine tutte perfette e atteggiate. io ho bisogno di un uomo che sappia condividere con me gli aspetti profondi della vita quotidiana e che non mi lasci sola di fronte alla morte o scappi di fronte alla vita...
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 dic 2007, 16:08

dodi ha scritto:sorry allora è solo x il tc! :sorrisoo
ma direi di no,.
perche' per i ltc nemmeno esce dal di la' ...o mi sono persa qualcosa? :prrrr
comunque a me non mi han depilata...meno male odio la patata nude-look!! :prrrr
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 dic 2007, 16:36

Akane io sto come te, non vedo una mazza, andrò dall'estetista. :urka e poi mi arrangerò penso

Sara qui depilano sia per Tc che per parto naturale, per una questione igienica.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 15 dic 2007, 17:26

pure io parto naturale e non me l'hanno depilata tutta solo sotto x l'episotomia
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 15 dic 2007, 21:52

Io per entrambi avevo una foresta ma nessuno ha tosato nulla
l'episio me l'han fatta per la prima, per il secondo no
il marito ha assistito ad entrambi i parti .... per il secondo nn era molto entusiasta visto che sapeva quello che l'aspettava ma c'era lo stesso perchè avevo bisogno di qualcuno da insultare senza troppi problemi :che_dici
lui è uno che nn si fà fare neppure gli esami del sangue per la paura ... ma per me c'erà e l'ho apprezzato molto, so quanto gli è costato
... alla fine, ma proprio alla fine, gli è piaciuto vedere nascere i suoi figli :hi hi hi hi

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 15 dic 2007, 22:23

se fosse veramente un questione igienica lo farebbero ovunque...ho partorito in Canada io non nel terzo mondo! Credo che il motivo sia un'altro...
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 dic 2007, 1:23

mah la tricotomia in zona pubica va fatta sicuramente in caso di TC perchè se mentre ricuciono l'utero ci entra un pelo sono guai..quindi fin lì ci arrivo...ma sinceramente mi sfugge il perchè in alcuni casi venga fatta per il naturale...forse perchè si parano per ogni evenienza (vedi TC d'urgenza ecc...) anche perchè scusate ma il bimbo nasce in mezzo a fluidi corporei di tutti i tipi (la vagina poi mica è sterile :-D ) e quindi non sarà mica un pelo la questione igenica !!! :ahaha

cmq al Buzzi non tosano..ma io sono per un giardino ben tenuto..certo è che a fine gravidanza sono andata alla cieca .. e adesso è già un mese che la patata l'ho salutata ..e chi la vede più???!! MISSING ... :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2007, 10:48

meimi75 ha scritto:
cmq al Buzzi non tosano..
anche in Mangiagalli, a me hanno tolto solo un pezzetto di aiuola per ricucire la lacerazione, ma a parto già avvenuto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 16 dic 2007, 11:26

Mio marito non si sarebbe perso il parto per nulla al mondo!
è stato di grande aiuto, mi ha sorretto durante le spinte e mi ripeteva ad alta voce le parole che il medico sussurrava :che_dici
Alla fine mi ha tenuta ferma (tremavo dal freddo) aiutando per i punti, perchè io ho partorito di notte in estate e non c'era personale!!! :urka

e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...

è mio marito e preferisco lui a chiunque altro, mamma compresa! :cuore
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 16 dic 2007, 11:53

ciao a tutte...x travaglio o con lui o da sola! all'inizio non era convinto...anche lui sviene quasi al prelievo di sangue...ma ora dice che non mancherebbe x niente al mondo...anche se l'ho beccato a leggere i racconti del parto sbiancato :ahaha
depilazione: a lavagna prov. di ge non depilano loro a parte la zona x episiotomia se necessario...io no ceretta di solito ma silkepil... alla cieca! e inguine con lo specchio...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 dic 2007, 12:18

boffina ha scritto: e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...
Scordavo questo lato, anche per me è stato importantissimo e utilissimo...

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:45

mio marito è uno dei tanti che ha paura dell'ago, eppure ha assistito ad entrambi i miei parti. E ne sono stata felicissima, lui mi aveva chiesto se doveva entrare oppure no, e mi ha accontentata...
Io sono a favore del marito/compagno in sala parto.... ma mai e poi mai avrei voluto con me mia mamma (anche se con lei sono in ottimi rapporti) o chiunque altro.

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:48

ah... dimenticavo..... io ho partorito 2 volte nello stesso ospedale, la prima volta mi hanno rasata, solo sotto sotto, la seconda volta no... boh :domanda

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 16 dic 2007, 15:14

emma0804 ha scritto:pure io parto naturale e non me l'hanno depilata tutta solo sotto x l'episotomia
Idem, a me hanno dato una rasatina solo per l'episio. E dopo "ì sotto" ero talmente malandata che sinceramente il problema ricrescita peli era l'ultima delle mie preoccupazioni! L'ostetrica ricordo che ha detto qualcosa tipo "ma non ti sei depilata un pochino?" (io ne ho veramente tantissssssimi di peli...) e io non le ho risposto (avevo altro da fare) ma ho pensato "eh sì, mio figlio decide di nascere due settimane prima del termine e io penso a depilarmi: proprio non me l'aspettavo di dover correre già all'ospedale!"...

A proposito di uomini in sala parto, mio nonno (85 anni!) mi raccontava che lui ha assistito al parto (erano contadini, mia nonna ha partorito in casa) e che la levatrice gli ha pure fatto fare una specie di manovra di kristeller (cioè gli ha detto "quando lo dico io, dia una spinta al pancione di sua moglie"). Mitico.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”