GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBRI SUL CORPO UMANO - CONSIGLI ?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

LIBRI SUL CORPO UMANO - CONSIGLI ?

Messaggio da kik » 27 feb 2012, 18:20

Come tanti bimbi della sua età (5 anni) anche mia figlia ha la fissa per dinosauri e corpo umano

volevo quindi regalarle qualche libro di "anatomia" per bimbi
Voi ne avete? me ne potreste consigliare qualcuno fatto bene?

su internet è difficile scegliere non potendone valutare i contenuti... alcuni mi sembrano un po' banali o superficiali :pensieroso

PS: ho letto il topic di orata ma io non mi voglio "schiavizzare" con dvd e pubblicazioni a rate :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LIBRI SUL CORPO UMANO - CONSIGLI ?

Messaggio da clizia » 27 feb 2012, 19:01

Un buon libro sul corpo umano no ci è capitato. Per adesso mio figlio ha solo qualche fascicoletto sparso e libretto ma decisamente insufficiente o solo con figure. Però no è il suo argomento preferito per cui ancora non ho comprato un libro esaustivo ma guarda di volta in volta qualcosa da varie fonti sparse.
Penimali e dinosauri ecc.. mi sono trovata bene con gli ATLANTI del touring club per bambini e ragazzi. se cerchi titoli che contengano la parola atlante ed enciclopedia del corpo umano di solito asono fatti e curati meglio rispetto ai libretti andanti solo con disegnini e pochissime notizie certo saranno per ragazzi dai 6 anni agli 8/9 però le figure sono migliori e non c'è bisogno poi di leggerle tutti i dettagli subito.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2012, 9:17

KIK noi non abbiamo libri sul corpo umano (ma prevedo :che_dici :che_dici che sarà uno dei prossimi acquisti ...già me l'ha chiesto !!!) quindi non ti so consigliare per esperienza diretta.
ma ...hai una libreria GIUNTI vicina ? ho visto personalmente (ogni tanto ci entriamo e stiamo almeno una mezz'ora a sfogliare ed "esplorare" i libri che abbiamo in lista d'attesa o a farci venire in mente nuove idee d'acquisto) che hanno parecchi libri sull'argomento, adatti a diverse fasce d'età :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 9:22

io ne ho uno a casa con Topolino, mi sembra fatto abbastanza bene, tanto che la maestra di scienze le ha chiesto di portarlo a scuola
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 feb 2012, 9:24

grazie clizia, è un buono spunto!

Cippi71, purtroppo non ho librerie Giunti proprio proprio sotto casa. Ma se mi dovesse capitare di passare da quelle parti terrò presente :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 feb 2012, 9:25

helzbeth ha scritto:io ne ho uno a casa con Topolino, mi sembra fatto abbastanza bene, tanto che la maestra di scienze le ha chiesto di portarlo a scuola
qual è il titolo?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 9:28

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:io ne ho uno a casa con Topolino, mi sembra fatto abbastanza bene, tanto che la maestra di scienze le ha chiesto di portarlo a scuola
qual è il titolo?
te lo dico stasera quando vado a casa, ora non me lo ricordo.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2012, 13:22

KIK io ormai "schiavitizzata" dalle uscite periodiche, però ti consiglio di non sottovalutare le raccolte delle edicole perchè anche questo abitua il bambino a non avere tutto subito a cogliere ogni particolare ogni settimana, a nutrire la sua curiosità a rate un po' come con la scuola.
L'ansia e l'attesa del fatidico mercoledì (l'uscita settimanale) che lui per capire a quando corrisponde associa al giorno in cui la sorella mette la mattina la tuta per la motoria... è davvero emozionante anche per la mamma :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 feb 2012, 13:25

orata ha scritto:KIK io ormai "schiavitizzata" dalle uscite periodiche, però ti consiglio di non sottovalutare le raccolte delle edicole perchè anche questo abitua il bambino a non avere tutto subito a cogliere ogni particolare ogni settimana, a nutrire la sua curiosità a rate un po' come con la scuola.
L'ansia e l'attesa del fatidico mercoledì (l'uscita settimanale) che lui per capire a quando corrisponde associa al giorno in cui la sorella mette la mattina la tuta per la motoria... è davvero emozionante anche per la mamma :cuore
sì è vero, ma alla fine quella cosa ti viene a costare molto di più rispetto al "tutto subito" :impiccata:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 13:29

sempre che arrivi a completarlo.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2012, 13:49

Puoi sempre fermarti prima, io non credo di arrivare alla pelle :x: mi basta lo scheletro completo. Mi verrà a costare circa 350 Euro ma mi ritroverò con un' enciclopedia completa!
Potrebbe anche capitare che lui si stanchi prima il chè non insisterò di certo a completare la raccolta!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 feb 2012, 13:51

A natale ho preso questo per mio figlio
http://www.editorialescienza.it/libri/libro.do?id=1477" onclick="window.open(this.href);return false;

Trovo che per l'età sia molto adatto e a lui è piaciuto molto :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 feb 2012, 13:53

orata ha scritto:Puoi sempre fermarti prima, io non credo di arrivare alla pelle :x: mi basta lo scheletro completo. Mi verrà a costare circa 350 Euro ma mi ritroverò con un' enciclopedia completa!
Potrebbe anche capitare che lui si stanchi prima il chè non insisterò di certo a completare la raccolta!
:urka1 :urka1 :urka1

non fa per me, no no. Già sono allergica alle raccolte punti dei super.... :tropporidere

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 13:56

orata ha scritto:Puoi sempre fermarti prima, io non credo di arrivare alla pelle :x: mi basta lo scheletro completo. Mi verrà a costare circa 350 Euro ma mi ritroverò con un' enciclopedia completa!
e che senso ha scusa? non finisci l'enciclopedia ma spendi una montagna di soldi per avere lo scheletro completo? :domanda

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 feb 2012, 13:58

stellina.79 ha scritto:A natale ho preso questo per mio figlio
http://www.editorialescienza.it/libri/libro.do?id=1477" onclick="window.open(this.href);return false;

anche noi l'abbiamo e secondo me è bellissimo :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 feb 2012, 14:12

lelisa76 ha scritto:
stellina.79 ha scritto:A natale ho preso questo per mio figlio

anche noi l'abbiamo e secondo me è bellissimo :ok
sì, questo infatti lo avevo già messo "nel carrello" ma poi ho pensato avrei potuto chiedere prima un po' di pareri e suggerimenti qui

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2012, 14:14

Lu stamattina mi ha chiesto "chi ha inventato l'elettricità?"

se ho tempo le faccio fare l'esperimento con il limone.... ma stamattina l'ho spedita dalla maestra di scienze :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2012, 14:29

Noi abbiamo quello composta da fscicoli dell'edicola.
a parte che ci abbiamo messo circa due anni e ci è fvenuto a costare quanto due anni d'università....direi che è fatto benino!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2012, 14:56

helzbeth ha scritto:
e che senso ha scusa? non finisci l'enciclopedia ma spendi una montagna di soldi per avere lo scheletro completo?
:domanda
ogni pezzo di scheletro ha un fascicolo di spiegazione, quindi finisco nel momento in cui è completa esclusa la pelle :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2012, 16:02

350 euro per uno scheletro giocattolo?? Naaaaa lo compro bell'e fatto a molto meno, poi io mi scorderei di passare all'edicola, non ci penso nemmeno. Editoriale scienza è carina come casa editrice, però non ho avuto sott'occhio il libro in questione. :thank_you:

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”