GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: ASMA E BRONCOSPASMO
oggi pomeriggio ha dormito molto, ha tossito nel sonno e si è svegliato un po' storto. Adesso è con la tata. Che dite stasera glie lo faccio un aerosol? che ci metto dentro? clenil e broncovaleas? (tanto se chiedo al medico mi dice quelli)
uffa
uffa
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Perche sono sicura che non le berrebbe......Deda ha scritto:di solito a noi fa sospendere le cure intorno a maggio... per riprenderle circa un 15 prima dell'inizio del nido...05maggio ha scritto:Quante belle notizie....![]()
VAL capspita un mese e mezzo a casa...noi per fortuna non siamo mai arrivati a stare a casa cosi tanto...
Cmq in questi giorni GAbriele è stato a casa ammalato ma per la gastro..ora tutto rientrato..![]()
Noi finiremo le pastigliette di singulair e il fluspiral ad aprile...voi dite che dopo mi darà ancora qualcosa?
perchè pastiglie di singulair e non bustine che si sciolgono nell'acuqa?!?

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Cara Val, il clenil anche se viene prescritto molto, non ha molto senso per il trattamento sull'acuto. E' un antinfiammatorio ma la sua azione la dovrebbe esplicare dopo un trattamento di circa una settimana quando cioè la fase acuta è terminata e il bambino dovrebbe già essere spontaneamente in remissione.val978 ha scritto:oggi pomeriggio ha dormito molto, ha tossito nel sonno e si è svegliato un po' storto. Adesso è con la tata. Che dite stasera glie lo faccio un aerosol? che ci metto dentro? clenil e broncovaleas? (tanto se chiedo al medico mi dice quelli)
uffa
Per il broncovaleas dipende dal tipo di tosse. Io le do il brobcodilatatore se sento che è molto intasata perchè la aiuta ad espellere il catarro e ovviamente se la sento respirare male, ma a questo per fortuna è da un po' che non ci arriviamo.
Facci sapere

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte...
VALE è si anche io li immobilizzo se non vogliono prendere le medicine...purtroppo devono capire che lo si fa per la loro salute...
Io ho Nicola che non è asmatico ma da ieri ha tosse e fa fatica a respirare....
lo tengo sotto controllo e se stassera peggiora gli faccio un'aereosol, volevo usare il broncovaleans, ma quante goccie posso mettere? a Gabriele ne metto sei e pesa 12 kg, Nicola pesa 16 kg,
GIULIA certo che tua mamma non ti è proprio di aiuto...
I miei genitori non dicono niente...l'unica cosa è che mi hanno detto "se tuo figlio GAbriele ha preso da te sei apposto per i prossimi 5 anni, a noi c'e ne hai fatte passare di ogni con i tuoi attacchi di asma, focolai e polmoniti"...
devo dire che mi hanno sollevato proprio... 
VALE è si anche io li immobilizzo se non vogliono prendere le medicine...purtroppo devono capire che lo si fa per la loro salute...

Io ho Nicola che non è asmatico ma da ieri ha tosse e fa fatica a respirare....

GIULIA certo che tua mamma non ti è proprio di aiuto...

I miei genitori non dicono niente...l'unica cosa è che mi hanno detto "se tuo figlio GAbriele ha preso da te sei apposto per i prossimi 5 anni, a noi c'e ne hai fatte passare di ogni con i tuoi attacchi di asma, focolai e polmoniti"...

- olfersia
- Master~GolGirl®
Indovino indovinello!!!
Com'è che oggi scrivo a quest'ore?!?
Sarà mica che sono a casa con riki stramoccioloso?
So che non è bello a dirsi, ma mi fate sentire meno sola.
Soprattutto perchè anche io son sempre lì che mi chiedo, se la colpa è perchè l'ho fatto uscire, non l'ho fatto uscire, gli ho messo la giacca, gli ho tolto la giacca, l'ho porato a scuola, non l'ho portato a scuola...
Comunque l'ho tenuto a casa per precauzione, sto diventando apprensiva, ma siamo stati fuori in giardino sia stamattina che dopo pranzo, tenerlo chiuso in casa serve solo a farlo diventare isterico...
Da stamattina ci ho dato dentro con lavaggi, acqua di sirmione, ribes+rosacanina, oscillococcinum...
Riki ha capito che coi farmaci non si contratta, li deve prendere e basta, quindi adesso accetta di buon grado, anzi... non so come faccia a ingoiare qualsiasi cosa...
Io devo dire che mia suocera non mette becco, mentre mia madre mi capisce e mi sostiene... io fino a 5 anni e 1/2 avevo 2 otiti al mese con febbre a 40° tutte le volte... Poi mi tolsero le adenoidi e finì lì... Mio marito invece andava di bronchiti asmatiche...
Com'è che oggi scrivo a quest'ore?!?
Sarà mica che sono a casa con riki stramoccioloso?

So che non è bello a dirsi, ma mi fate sentire meno sola.
Soprattutto perchè anche io son sempre lì che mi chiedo, se la colpa è perchè l'ho fatto uscire, non l'ho fatto uscire, gli ho messo la giacca, gli ho tolto la giacca, l'ho porato a scuola, non l'ho portato a scuola...
Comunque l'ho tenuto a casa per precauzione, sto diventando apprensiva, ma siamo stati fuori in giardino sia stamattina che dopo pranzo, tenerlo chiuso in casa serve solo a farlo diventare isterico...
Da stamattina ci ho dato dentro con lavaggi, acqua di sirmione, ribes+rosacanina, oscillococcinum...

Riki ha capito che coi farmaci non si contratta, li deve prendere e basta, quindi adesso accetta di buon grado, anzi... non so come faccia a ingoiare qualsiasi cosa...
Io devo dire che mia suocera non mette becco, mentre mia madre mi capisce e mi sostiene... io fino a 5 anni e 1/2 avevo 2 otiti al mese con febbre a 40° tutte le volte... Poi mi tolsero le adenoidi e finì lì... Mio marito invece andava di bronchiti asmatiche...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- 05maggio
- Master~GolGirl®
OLFERSIA ieri i bambini sono stati fuori tutto il giorno...c'era una bellissima giornata, ma mi hanno sempre detto che i primi giorni di sole dopo l'inverno sono i più b@@@@@@@@, e infatti ieri sera Nicola ha inziato a tossire....stanotte tanto per cambiare ha peso un sacco di sangue dal naso...stamattina però ho visto che non aveva febbre e l'ho mandato all'asilo...lui a guardarlo sta benone è che fa fatica a respirare...non vorrei che gli arrivi qualche attacco anche a lui, anche se fino ad ora di BS non ne ha mai avoti...
Ora sto aspettando che mi richiami il pediatra per le gocce da dargli...
Gabriele invece per il momento sta bene...

Ora sto aspettando che mi richiami il pediatra per le gocce da dargli...
Gabriele invece per il momento sta bene...

- olfersia
- Master~GolGirl®

Per le gocce senti il tuo pediatra, la mia di breva (non so se ha la stessa quantità di salbutamolo del broncovaleas) mi fa mettere 10 gocce con 2-3 ml di fisiologica. Perchè la maggior parte del farmaco si disperde e la quantità realmente respirata è molto bassa rispetto a quella dosata...
Però devo dire che mi trovo molto meglio coi puff che con l'areosol...
Se fa fatica a respirare di bronchi dovresti notare un miglioramento già col primo areosol... E comunque anche fosse chiuso di naso, non è una dose di salbutamolo che gli cambia la vita, anzi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Eh, è una vita difficile...
Ho sentito mia suocera e dice che Frankie tossisce meno, ma chi può dire come andrà? Vedremo... La nana per ora regge, ha solo un po' di raffreddorino.
Olfersia,
non facciamo nulla che non va, sono i nostri figli che son fatti così: è come avere gli occhi di un colore o di un altro, è un fatto, non cambia a seconda di cosa si fa...
Anch'io da bambina ero sempre malata, andavo in bronchite ogni tre per due; ma il broncospasmo no. E qui quello che non abbiamo avuto anche noi, non esiste e son solo idee
Val, se respira male parti col broncodilatatore, ma anche secondo me il Clenil è inutile, a meno che sia intasato tipo sinusite. In quel caso può aiutare a non finire in rinite o simili, ma non è una garanzia.
05maggio,
Magnolia,
Ho sentito mia suocera e dice che Frankie tossisce meno, ma chi può dire come andrà? Vedremo... La nana per ora regge, ha solo un po' di raffreddorino.
Olfersia,

Anch'io da bambina ero sempre malata, andavo in bronchite ogni tre per due; ma il broncospasmo no. E qui quello che non abbiamo avuto anche noi, non esiste e son solo idee

Val, se respira male parti col broncodilatatore, ma anche secondo me il Clenil è inutile, a meno che sia intasato tipo sinusite. In quel caso può aiutare a non finire in rinite o simili, ma non è una garanzia.
05maggio,

Magnolia,

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Mi ha appena chiamato, 8 gocce con 3 ml di fisiologica...lui respira bene dal naso...è il modo in cui respira che mi preoccupa....olfersia ha scritto:![]()
Per le gocce senti il tuo pediatra, la mia di breva (non so se ha la stessa quantità di salbutamolo del broncovaleas) mi fa mettere 10 gocce con 2-3 ml di fisiologica. Perchè la maggior parte del farmaco si disperde e la quantità realmente respirata è molto bassa rispetto a quella dosata...
Però devo dire che mi trovo molto meglio coi puff che con l'areosol...
Se fa fatica a respirare di bronchi dovresti notare un miglioramento già col primo areosol... E comunque anche fosse chiuso di naso, non è una dose di salbutamolo che gli cambia la vita, anzi...

Cmq ora sta facendo l'aereosol, vediamo un po che succede....

Vi terro aggionate...ciao ciao
- olfersia
- Master~GolGirl®
Uh... se è il modo, fai bene ad andare di areosol...
Sai quanti BS ho evitato a riki perchè non mi piaceva il modo?
Ormai siamo "veggenti" coi nostri figli....
Sai quanti BS ho evitato a riki perchè non mi piaceva il modo?
Ormai siamo "veggenti" coi nostri figli....
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazze! Ho letto dei vostri malanni, mi spiace poveri cuccioli
Riguardo a noi, oggi visita allergologica. Un pediatra davvero bravo, vecchiotto, lentissimo (visita di quasi due ore
) ma molto bravo. Prima mi ha chiesto tutta l'anamnesi di Valentino e nostra, poi mi ha spiegato per benino che quando c'è un attacco acuto di asma, intervenire subito con i puff di broncovaleas (anche ogni venti minuti se è il caso) e piuttosto che fare i puff di fluspiral, agire con il cortisone per bocca (bentelan o deltacortene). Perchè, come avevate detto anche voi, il fluspiral ha un'azione prolungata e si usa come mantenimento. Ma per il momento non ne vale la pena farlo per noi visto che le crisi sono poche. Invece, è risultato allergico al nocciolo e a una muffa. Il nocciolo vabbeh, si cercherà di evitare, la muffa invece è un pochino peggio (anche se sempre meglio degli acari) perchè ho la casa parecchio umida e sui muri appare spesso. In più ha detto che è una muffa che c'è anche in autunno nell'aria, nei boschi quando ci sono foglie per terra che fanno umidità. Ma la cosa un pochino più preoccupante è che se dovesse diventare asmatico per via di questa muffa, è un pò ostica perchè è difficile da curare. Va beh, speriamo di no. Intanto abbiamo avuto la conferma che è un soggetto asmatico....

Riguardo a noi, oggi visita allergologica. Un pediatra davvero bravo, vecchiotto, lentissimo (visita di quasi due ore

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- val978
- Silver~GolGirl®
Giulia, Olfersia
io faccio tutti e due (aerosol) anche perchè è piuttosto chiuso di naso, si sente proprio dalla voce.
in più umidificatore tutta la notte (avevamo sospeso, anche perchè l'aria era meno secca naturalmente)
e stasera ho aggiunto la cipolla tagliata accanto al letto.
Le goccine a cena glie le ho fatte bere con l'inganno.
L'immunomix l'ha preso.
Manca solo l'acqua santa
O la va o la spacca, speriamo bene.
Domani resta a casa con lui il babbo e io vado a Roma per lavoro, speriamo bene (n'altra volta).
CIaoooooooooooooooooooooo
io faccio tutti e due (aerosol) anche perchè è piuttosto chiuso di naso, si sente proprio dalla voce.
in più umidificatore tutta la notte (avevamo sospeso, anche perchè l'aria era meno secca naturalmente)
e stasera ho aggiunto la cipolla tagliata accanto al letto.

Le goccine a cena glie le ho fatte bere con l'inganno.
L'immunomix l'ha preso.
Manca solo l'acqua santa

O la va o la spacca, speriamo bene.
Domani resta a casa con lui il babbo e io vado a Roma per lavoro, speriamo bene (n'altra volta).
CIaoooooooooooooooooooooo
- olfersia
- Master~GolGirl®
Golden... la muffa.... Noooooooooooooooooo, speriamo di nooooooooooooooooo
Val... oggi come sta il pargolo?
Riki ha dormito tutta notte senza russare, tossire o starnutire, stamattina è a scuola...
Ecco, una domanda per voi...
E' possibile che gli si stia drenando il catarro dalle orecchie?!?
In questi ultimi giorni stiamo facendo tanti tanti lavaggi, ci ho messo anche qualche rinowash con l'ipertonica (adesso non se lo vuole più fare
), gli spruzzini diacqua di sirmione (usa un flacone in due volte al giorno, una 20ina di spruzzi per narice almeno alla volta) e siringate di fisiologica tiepida (la scaldo sul termosifone)...
Oltre al muco trasparente, un po' di muchino giallo da raffreddore, gli escono certi pezzi di muco denso giallo scuro... Dite che è quello delle orecchie?
Ditemi di sì, ditemi di sì, che così vuol dire che stiamo facendo un passo avanti...

Val... oggi come sta il pargolo?
Riki ha dormito tutta notte senza russare, tossire o starnutire, stamattina è a scuola...
Ecco, una domanda per voi...
E' possibile che gli si stia drenando il catarro dalle orecchie?!?
In questi ultimi giorni stiamo facendo tanti tanti lavaggi, ci ho messo anche qualche rinowash con l'ipertonica (adesso non se lo vuole più fare

Oltre al muco trasparente, un po' di muchino giallo da raffreddore, gli escono certi pezzi di muco denso giallo scuro... Dite che è quello delle orecchie?
Ditemi di sì, ditemi di sì, che così vuol dire che stiamo facendo un passo avanti...
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
goldencat,
Mannaggia la muffa....
ma ti ricordi come si chiama? E per la casa? Ti ha consigliato qualche accorgimento? Io so che esistono delle pastiglione che si mettono nelle case umide e assorbono la muffa, non so se potrebbero esserti utili. Comunque immagino che la prima prevenzione a questo punto debba partire da lì.
Comunque bella la visita di due ore, almeno uno ha il tempo di fare domande e avere risposte senza l'idea di venir liquidato come un numero!
olfersia, io sui lavaggi non sono proprio competente.
Comunque a me fa più paura il muco chiaro (che è quello florido con produzione a litri) che quello giallino che di solito annuncia la fine del processo.
(Ovvio non quello verde batterico
)
Ragazze, che dire
per i nostri pargoletti!
Mannaggia la muffa....

Comunque bella la visita di due ore, almeno uno ha il tempo di fare domande e avere risposte senza l'idea di venir liquidato come un numero!

olfersia, io sui lavaggi non sono proprio competente.
Comunque a me fa più paura il muco chiaro (che è quello florido con produzione a litri) che quello giallino che di solito annuncia la fine del processo.
(Ovvio non quello verde batterico

Ragazze, che dire

- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Noi notte di tosse e pianti. Ho cominciato il Ventolin per aiutarlo a buttare fuori il catarro, ma solo mattina e sera.
Non ha febbre, per ora è ok, ma io sono in ufficio e lui è dai nonni. Speriamo bene.
Eli per ora regge, ma stanotte piangevano in stereo. Ho un mal di testa...
Goldencat, mannaggia la muffa! Ma almeno sapete cos'è e questo già rende le cose più facili. Dai, forza!
Olfersia, a Elisa succede quando il mal d'orecchie è finito: vengono fuori delle cose di dimensioni assurde, sembrano proprio le caccole del naso, ma dalle orecchie
Fanno senso, ma anch'io le saluto con gioia, perchè segnano la fine delle urla notturne.
Val, la cipolla da noi funziona, la metto nel piattino accanto al cuscino della piccola, che ancora dorme come una mummietta. Puzza un po, ma qualcosa fa.L'acqua santa... alla fine è soluzione fisiologica e in più benedetta: si potrebbe anche provare!
05maggio, io ormai sento il respiro "che non mi piace"; e parto.
Dai dai dai... che è solo martedì
Non ha febbre, per ora è ok, ma io sono in ufficio e lui è dai nonni. Speriamo bene.
Eli per ora regge, ma stanotte piangevano in stereo. Ho un mal di testa...
Goldencat, mannaggia la muffa! Ma almeno sapete cos'è e questo già rende le cose più facili. Dai, forza!

Olfersia, a Elisa succede quando il mal d'orecchie è finito: vengono fuori delle cose di dimensioni assurde, sembrano proprio le caccole del naso, ma dalle orecchie

Val, la cipolla da noi funziona, la metto nel piattino accanto al cuscino della piccola, che ancora dorme come una mummietta. Puzza un po, ma qualcosa fa.L'acqua santa... alla fine è soluzione fisiologica e in più benedetta: si potrebbe anche provare!

05maggio, io ormai sento il respiro "che non mi piace"; e parto.
Dai dai dai... che è solo martedì

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- 05maggio
- Master~GolGirl®
GIULIA noooo poveri...
GOLDENCAT caspita che bella visita che ti ha fatto...
la muffa è proprio brutta da eliminare...un nostro amico ha dovuto ripitturare tutti i muri con della pittura fatta apposta per fare andare via la muffa, ma non ha risolto molto...anche io sapevo dei pastiglioni...
Nicola ha dormito tranquillamente tutta notte...ieri sera aveva 38 di febbre e poi stamattina più nulla...respira ancora male, il pediatra mi ha detto di andare avanti ancora un paio di giorni, se non ci sono miglioramenti di portaglielo...Anche lui ha parecchio muco chiaro che scende...
il problema è che non posso pulirgli il nasino perchè l'altra notte gli è sceso tantissimo sangue dal naso, e ho paura di fargli ripartire il tutto...Ma voi quando spruzzate la fisiologica aspirate anche? dite che faccio danno se spruzzo senza aspirare? 

GOLDENCAT caspita che bella visita che ti ha fatto...
la muffa è proprio brutta da eliminare...un nostro amico ha dovuto ripitturare tutti i muri con della pittura fatta apposta per fare andare via la muffa, ma non ha risolto molto...anche io sapevo dei pastiglioni...
Nicola ha dormito tranquillamente tutta notte...ieri sera aveva 38 di febbre e poi stamattina più nulla...respira ancora male, il pediatra mi ha detto di andare avanti ancora un paio di giorni, se non ci sono miglioramenti di portaglielo...Anche lui ha parecchio muco chiaro che scende...

- olfersia
- Master~GolGirl®
Dipende. Se gli fai i lavaggi ed esce tutto dall'altra narice non c'è bisogno di aspirare (io da quando uso le siringhe non aspiro più). Se così nopn è il muco glielo devi tirare fuori.05maggio ha scritto:Ma voi quando spruzzate la fisiologica aspirate anche? dite che faccio danno se spruzzo senza aspirare?
E metterlo in piedi davanti al lavandino e dirgli di soffiare forte dal naso?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Francesco soffia il naso abbastanza bene e non c'è bisogno di aspirare.olfersia ha scritto:Dipende. Se gli fai i lavaggi ed esce tutto dall'altra narice non c'è bisogno di aspirare (io da quando uso le siringhe non aspiro più). Se così nopn è il muco glielo devi tirare fuori.05maggio ha scritto:Ma voi quando spruzzate la fisiologica aspirate anche? dite che faccio danno se spruzzo senza aspirare?
E metterlo in piedi davanti al lavandino e dirgli di soffiare forte dal naso?
Dai, magari lascialo in pace oggi e vedi come va: se il naso cola, uscirà da solo, tu spruzza e basta!

usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®
La cipolla è stata rimossa dal marito verso l'una perchè diceva che puzzava troppo
però poi l'ha rimessa verso le 4 perchè il bimbo tossiva tanto (tutto mentre dormivo, stamattina dovevo partire presto e la nottata l'ha fatta lui) e poi stamattina quando Valerio è stato traslocato nel lettone da mio marito, ha ricominciato a tossire tanto...quindi direi che funziona alla grande. Stasera si fa il bis (devo usare una cipolla nuova?)
Non so come sta il bimbo, presa dal lavoro non ho chiamato (e adesso dormono) ma se mio marito non mi ha chiamata vuol dire che va benino.
incrocini a tutti i malatini!!!
PS: una collega oggi, raccontandole dell'ennesima ricaduta, mi ha detto che "non lo dovevo assolutamente portare da ikea, è peggio! ci sono un sacco di germi! sarebbe stato meglio portarlo fuori all'aperto" si peccato che c'era il sole e il vento e avrei fatto più danni di ikea... e che comunque come fai sbagli
per fortuna sono nella fase del chissenefrega 

Non so come sta il bimbo, presa dal lavoro non ho chiamato (e adesso dormono) ma se mio marito non mi ha chiamata vuol dire che va benino.
incrocini a tutti i malatini!!!

PS: una collega oggi, raccontandole dell'ennesima ricaduta, mi ha detto che "non lo dovevo assolutamente portare da ikea, è peggio! ci sono un sacco di germi! sarebbe stato meglio portarlo fuori all'aperto" si peccato che c'era il sole e il vento e avrei fatto più danni di ikea... e che comunque come fai sbagli

- val978
- Silver~GolGirl®
bollettino medico:
-febbre intorno ai 37 (misurata sia all'orecchio che internamente togliendo 0.5°)
-naso colante
-tosse secca
stiamo facendo aerosol con broncovaleas e forbest, dando le goccine omeopatiche e l'immunomix, facendo lavaggi nasali (con spray isomar abbondante), umidificando la stanza di notte + cipolla
c'è qualcos'altro che potrei fare e mi sto dimenticando?
non è possibile che non si possa interrompere questa reazione a catena che ci porterà nuovamente alla bronchite e tutto il resto...
-febbre intorno ai 37 (misurata sia all'orecchio che internamente togliendo 0.5°)
-naso colante
-tosse secca
stiamo facendo aerosol con broncovaleas e forbest, dando le goccine omeopatiche e l'immunomix, facendo lavaggi nasali (con spray isomar abbondante), umidificando la stanza di notte + cipolla
c'è qualcos'altro che potrei fare e mi sto dimenticando?
non è possibile che non si possa interrompere questa reazione a catena che ci porterà nuovamente alla bronchite e tutto il resto...