GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 22:57

ely66 ha scritto:
a parte che mio marito ha appena commentato "speriamo non abbia attaccato sto virus a tutte le 24000 persone presenti
ma che cccccccccarino il maritino :risatina: :risatina:

ishetta, quando mia figlia ha fatto la varicella, all'asilo erano in 8. evabbè. una settimana dopo chiamo e "scusate, avete per caso un'epidemia di scarlattina?" risposta NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! due ore dopo mi richiamano... erano in 72. su 90 bambini. indovina l'untore??? o almeno pare fosse una degli untori porella.
dai su, prendila con filosofia, potrai installare il divano letto :prr :prr :prr
Ma sì, alla fine non mi posso lamentare. Lui è uno di quelli che si prendono meno malattie. Ci sono bimbi che hanno già fatto ricoveri vari e altri che sono stati ritirati dal nido xchè troppo cagionevoli. Ma questo è proprio un anno sfigato, anche da Emma sta girando l'impossibile. :x:

Io sto guardando la tv e intanto faccio le missioni pubblicità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine

Messaggio da elimar » 26 feb 2012, 15:44

Buona domenica
qui c'è un vento che pare la bora
ho steso da ieri una marea di lavatrici e ora son lì che mi aspettano
per essere piegate o impilate per lo stiro :fischia
Qui la novità è che ho stampato le routine serali e mattutine
alla mia grande e per ora sembra felice di farle.
Questa settimana poi non ho avuto la donna a far le pulizie
ma la casa ha retto bene e con uno sforzo minimo, quindi
Lorena secondo me funziona :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2012, 17:03

E andiamo avanti conla febbre. In compenso stamattina sono riuscita a fare la spesa :spesa:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 feb 2012, 23:44

Valerio raffreddato che lagna nel sonno. Tempi duri ci aspettano. Ancora :che_dici un giorno di nido, per la cronaca :argh

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 feb 2012, 11:05

capa, ho problemi con gol...è lentissimo e fa fatica a caricare le pagine... a fatica sono entrata qui.

per due settimane ho mio marito a casa :sorrisoo sono felice!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 feb 2012, 12:32

Buongiorno a tutte. :sorrisoo
Oggi pomeriggio avrò un paio di ore libere quando torno dal lavoro, così abbatto il giacomone, come lo chiama Ishetta... avevo iniziato ieri pomeriggio, ma poi il ferro mi ha fatto saltare il salvavita e quindi gliel'ho data su. Questa cosa del ferro mi dà un po' fastidio: ogni tanto (spesso) capita e forse dovrei proprio cambiare ferro, ma questo stira molto bene, invece mia madre me ne ha regalato uno che è una c@@@@@@a, non fa vapore nemmeno al massimo e non capisco perchè (è nuovo di trinca, non può essere sporco di calcare, anche perchè uso acqua distillata...). Tra l'altro, se quando salta la luce, c'è in casa mio marito, mi cazzia sistematicamente perchè dice che rovino tutti gli elettrodomestici che magari sono accesi in quel momento (in realtà, a lui interessa solo la TV e il decoder di SKY e un po' anche il modem, il resto, per quello che lo usa... :che_dici )
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 feb 2012, 12:48

ho cancellato i cookie ed ora è velocissimooo :-D

grazie ugualmente capa :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2012, 13:37

giorno

sorry vajana, ho avuto una mattinata piena..
e cmq anche a me dava i numeri, pulito tutto e via (altro che fly :ahaha )
pallapunta, prova ad usare solo acqua del rubinetto.

casa ko. frega niente oggi.. :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 feb 2012, 13:47

vajana anche io ho recentemente conosciuto i cookie e i file di registro :domanda questi sconosciuti ma tanto odiati...so solo che quando faccio pulizia internet va una favola :-D

pallapunda ma non riesci a spegnere gli altri elettrodomestici quando usi il ferro? :domanda
anche a me mio marito scassa quando salta la corrente, ma ha ragione perchè il contatore è sulla strada e deve farsi tutto il vialetto per raggiungerlo (e io "non sono capace" :fischia nella vota delle volte è più comodo restare ignoranti :prr )
una volta capito che nessuno degli elettrodomestici che abbiamo si può sovrapporre con gli altri, il gioco è fatto, si accendono uno per volta :sorrisoo

ah stamattina Valerio 37°. è rimasto a casa e io sono depressa. ecco.

ishetta invece come sta Edo? (magari mi consolo...)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 feb 2012, 14:21

pallapunda ma non riesci a spegnere gli altri elettrodomestici quando usi il ferro?
anche a me mio marito scassa quando salta la corrente, ma ha ragione perchè il contatore è sulla strada e deve farsi tutto il vialetto per raggiungerlo (e io "non sono capace" nella vota delle volte è più comodo restare ignoranti )
una volta capito che nessuno degli elettrodomestici che abbiamo si può sovrapporre con gli altri, il gioco è fatto, si accendono uno per volta
A me salta il salvavita in casa, quindi non devo nemmeno scendere per riattaccare la luce, è lì di fianco alla porta d'entrata... Comunque ieri, quando è saltato il ferro, c'erano accese la TV con relativo decoder e il PC con relativo modem: è possibile che ci sia un sovraccarico?? Io so che non posso tenere acceso lavatrice e lavastoviglie o forno e uno di quegli altri due insieme, lì salta proprio il contatore e mi tocca di andare giù nell'androne a riattivarlo, ma quelle poche cose... Comunque oggi quando stiro provo ad usare il ferro nuovo che mi ha regalato mia mamma usando l'acqua del rubinetto come suggerisce Ely, poi vediamo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 feb 2012, 15:32

pallapunda ha scritto:
pallapunda ma non riesci a spegnere gli altri elettrodomestici quando usi il ferro?
anche a me mio marito scassa quando salta la corrente, ma ha ragione perchè il contatore è sulla strada e deve farsi tutto il vialetto per raggiungerlo (e io "non sono capace" nella vota delle volte è più comodo restare ignoranti )
una volta capito che nessuno degli elettrodomestici che abbiamo si può sovrapporre con gli altri, il gioco è fatto, si accendono uno per volta
A me salta il salvavita in casa, quindi non devo nemmeno scendere per riattaccare la luce, è lì di fianco alla porta d'entrata... Comunque ieri, quando è saltato il ferro, c'erano accese la TV con relativo decoder e il PC con relativo modem: è possibile che ci sia un sovraccarico?? Io so che non posso tenere acceso lavatrice e lavastoviglie o forno e uno di quegli altri due insieme, lì salta proprio il contatore e mi tocca di andare giù nell'androne a riattivarlo, ma quelle poche cose... Comunque oggi quando stiro provo ad usare il ferro nuovo che mi ha regalato mia mamma usando l'acqua del rubinetto come suggerisce Ely, poi vediamo.
:urka
ma allora non è un sovraccarico (cioè non superi i 3kw) ma una di queste 2 opzioni:
1) hai un interruttore automatico per "prevenire" il raggiungimento dei 3kw, che scatta tipo a 2.8kw per evitare che salti quello dell'enel
2) scatta il salvavita perchè altrimenti prenderesti la corrente, in questo caso il problema è il ferro e devi stare molto attenta perchè è pericoloso! visto che mi dici che non c'erano altri elettrodomestici accesi, deve trattarsi di questa seconda ipotesi e allora mi sa che il ferro ha qualche dispersione (pericoloso!) e devi come minimo farlo riparare.

restarci secca stirando :risatina: non è il massimo, allora meglio il bungee-jumping :ahah

questo è quello che penso io, magari un elettricista saprà essere più preciso...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2012, 19:04

pallapunda, se salta il salvavita non è sovraccarico. ma hai un contatto da qualche parte. se salta sempre quando usi il ferro da stiro, buttalo via! o se usi una prolunga, cambiala.
devo ancora leggere le mail :fischia vedrò dopo cosa c'era da fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 27 feb 2012, 21:21

non potete capire... :aargh

sono furiosaaaaa. Andrea sta già scrivendo alla ditta produttrice delle scamorze che abbiamo comprato...

SONO AVARIATE e ce ne siamo accorti solo dopo averle cucinate(le ho fatte alla pizzaiola)!
anzi, mio amrito le ha anche mangiate :x:
io ho fatto in tempo a sputare appena ho sentito il gusto...

allora ho aperto le altre confezioni e sono completamtene piene di muffa!!!( la scadenza è tra un mese.)

cena saltata, cibo buttato e preghiamo che non ci venga una bella intossicazione.

è stato mio marito ad affettarle e non si è accorto perchè la muffa era sul fundo...poretto, si è mangiato due fettone! spero non gli venga nulla :buuu
pensate se le avesse assaggiate Samu :buuu
cosa si fa in questi??

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2012, 22:04

se ha la muffa, è sul formaggio.. non è gradevole ma non è grave. al massimo un po' di squaraus, ma probabilmente nemmeno quello.
pensa al gorgonzola :fischia :prr

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 feb 2012, 22:08

Qualcuna sa un sistema efficace per togliere gli aloni dalle antine della cucina? Sono grigio perla, chiarissimo, con le maniglie di acciaio lucido, e basta guardarle che si riempiono di impronte :x: Le strofino sempre, e sembra che non vengano toccate da mesi :argh
Avete un trucchetto magico che mi faccia finalmente vedere la cucina pulita?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 feb 2012, 22:19

lette le mail! vabbè, il salotto è pressochè a posto, è dentro un'anta della libreria che c'è l'ira della fly :ahah

lemming, sono lucide? se si, chiaroluce, io uso quello. oppure ... candeggina, spruzzata veloce e acqua calda su un panno in microfibra, sciacquo con un altro ben strizzato e non vengono nemmeno le righe.
se ci sono aloni è per il grasso, in cucina ce n'è sempre tantissimo.
altro affare che funziona, il dexal giallo eurospin, ma lì bisogna risciacquare tanto, troppo per i miei gusti.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2012, 6:54

Io per le ante uso prontolegno diluito con acqua,una figata!In caso di pannelli luci uso il prodotto dei vetri :hi hi hi hi

Ieri mi sono fatta home blessing...metà veramente,solo spazzato e lavato pavimenti.Sta mattina mi faccio la polvere.
Ma come fate con la cucina?La mia non faccio in tempo a finire che il pavimento fa già schifo! :che_dici
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2012, 7:00

Lemming io ho l'anta lucida e pulisco con il solito spruzzino all'aceto, panno in microfibra umido e poi, fondamentalmente, asciugo con uno strofinaccio sfregando un po'. Aloni non se ne vedono ma forse per una combinazione favorevole di punti luce :risatina:

Ely ma a te che usi sempre candeggina, non capitano incidenti come macchie sui vestiti? A me sempre, infatti l'ho abolita (anche per motivi ecologici)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2012, 8:36

niente caccaus :hi hi hi hi

anche io ho la cucina bianca e lucida.

uso un panno in microfibra e va via tutto senza usare detersivo :domanda

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2012, 9:42

giorno.
val, in casa uso delle tute normalissime, quando esco mi cambio. non sopporto di restare in jeans in casa.
non mi macchio perchè:
non ne uso tantissima e poi uso la spray in gel. funziona meglio.
tranne nella vasca, quando la lavo tipo lavello, cioè facendole il pieno, una volta ogni 6 mesi. candeggina normale, niente gel.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”