GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da Angy29 » 26 feb 2012, 18:16

Ciao a tutte!

ieri siamo andate a vedere i carri di carnevale, la bea era più interessata alle bombolette spay che c'erano per terra e ha passato il pomeriggio a fare su' e giu' dal marciapiede... :sorrisoo
oggi è venuta una coppia di amici a pranzo con la loro bimba di 7 mesi!..pensavo che la Bea la guardava un po' di più..di solito appena vede un bimbo ride, ma non l'ha calcolata più di tanto..

kili di troppo...lasciamo perdere...non è che ne ho molti da smaltire tipo 2-3 ma quando vedo le foto di prima e dopo la gravidanza... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto ....uno sformato al posto della pancia/fianchi :che_dici

Ish e november anche io ho visto il programma su la7...non è che mi ha fatto impazzire...l'unica cosa interessante è stato l'intervento di un pediatra..si parlava di alimentazione/allergia

Gloria son contenta per tuo papa'...adesso goditi Amsterdam! :sorrisoo

Ransie :incrocini per il lavoro!

ah che fate quando i vostri bimbi di notte si svegliano e non riescono a riaddormentarsi per tipo 2 orette e vogliono giocare :aargh
a me è la seconda notte che va così non lo faceva da un po'...non ho acceso luci non la assecondo a giocare, ma proprio di dormire non ne vuole sapere :nonegiusto !

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2012, 19:24

Angy qnche emma ha fatto questo periodo. Io la lasciavo nel lettino con una lucina e continuavo a dormire, se piangeva la rmettevo giu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:31

Ransie: non ho capito perchè è impossibile tenere due bimbi piccoli... :domanda
Cioè se tu avessi avuto una terza gravidanza inaspettata, o due gemelli al posto della Vane, l'avresti fatto no?? Qui pure ti pagherebbero... ergo... Oh poi fai tu eh, ma non mi sembra un'idea così folle. O forse ho capito male io...

Qui finalmente ci sono venti gradi sono stata a prendere il sole in spiaggia e sono contentissima!! Franci un pò meno perchè è afono completo, povera stellina! :cuore

Ma possibile che qui avete tutte schiere di nonni e suoceri che vi tengono i bambini?? Sono almeno 3 anni che vorrei farmi un WE col socio ma qui la disponibilità non c'è... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:32

ishetta ha scritto:Angy qnche emma ha fatto questo periodo. Io la lasciavo nel lettino con una lucina e continuavo a dormire, se piangeva la rmettevo giu.
Quoto. Poi secondo me adesso capiscono benissimo se gli dici che devono dormire... e che non si può alzarsi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2012, 9:03

buongiorno, per me è impossibile lasciare i bimbi a dormire la notte fuori. Leo ci è anche stato quando era piccolo adesso non credo proprio ci resterebbe e Davide beh....dovrei lasciare a casa pure la tetta: siamo ritornati nel baratroooooooooooooooooooooooooooooooooooo :argh :nonegiusto
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2012, 9:04

Ah ieri siamo stati fuori a pranzo, il piccoletto non ha dato un minimo cenno di sonno quindi da ieri mattina alle 6.40 ha fatto un pisolino di mezz'ora alle 11 e poi ha tenuto botta fino alle 21.....e sono riuscita a fargli prendere sonno alle 22. Stanotte si è svegliato 4 volte e alle 6.50 era in piedi :impiccata:

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 feb 2012, 9:05

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Angy qnche emma ha fatto questo periodo. Io la lasciavo nel lettino con una lucina e continuavo a dormire, se piangeva la rmettevo giu.
Quoto. Poi secondo me adesso capiscono benissimo se gli dici che devono dormire... e che non si può alzarsi...
stanotte alle 5 era sveglia...ma dopo il latte si è riaddormentata!ci ha messo un po' però adesso sta ancora dormendo :-D !

Ish il problema è che essendo in camera nostra io e mio marito non riusciamo a dormire con lei che picchia le mani sul lettino e salta sul matersso o fa tutti i suoi discorsi..di solito uno dei due si trasferisce sul divano, quasi sempre mio marito :che_dici
Laura si io glielo dico anche che non può alzarsi, che è notte, che bisogna fare la nanna ecc.. parole al vento :buuu
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 27 feb 2012, 9:10

ah per curiosità ho due domande da farvi

1 secondo voi i bimbi che vanno al nido sono in qualche modo più "avanti" nel fare/imparare le cose rispetto agli altri :domanda

2 ma voi fate il bagnetto tutti i giorni capelli compresi ai vostri bimbi :domanda

:thank_you:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2012, 9:41

Angy29 ha scritto:ah per curiosità ho due domande da farvi

1 secondo voi i bimbi che vanno al nido sono in qualche modo più "avanti" nel fare/imparare le cose rispetto agli altri :domanda

2 ma voi fate il bagnetto tutti i giorni capelli compresi ai vostri bimbi :domanda

alla domanda nr di 1 direi di no. O meglio, dipende con chi sono a casa. Se sono stimolati comunque, se c'è comunque qualcuno che gli parla, che gioca insieme e che gli insegna qualche "piccola regoletta" (tipo tenere il cucchiaino da soli) direi proprio di no. Tieni comunque conto che almeno fino ai 2 anni i bambini sono individualisti quindi non percepiscono i coetanei come possibili compagni di gioco o amici.
Alla domanda nr 2 io faccio il bagnetto (o doccetta, dipende) ogni sera così cambio il body e infilo il pigiama ma i capelli li lavo 2/3 volte a settimana anche perchè non è che sia una cosa che il signorino ami :fischia :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2012, 10:15

laura s ha scritto: Ma possibile che qui avete tutte schiere di nonni e suoceri che vi tengono i bambini?? Sono almeno 3 anni che vorrei farmi un WE col socio ma qui la disponibilità non c'è... :che_dici
Siamo in due. Ma sinceramente io non ho neanche chiesto. A me piace girare con i bambini....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2012, 10:16

Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:
stanotte alle 5 era sveglia...ma dopo il latte si è riaddormentata!ci ha messo un po' però adesso sta ancora dormendo :-D !

Ish il problema è che essendo in camera nostra io e mio marito non riusciamo a dormire con lei che picchia le mani sul lettino e salta sul matersso o fa tutti i suoi discorsi..di solito uno dei due si trasferisce sul divano, quasi sempre mio marito :che_dici
Spostala nella cameretta se l'avete.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2012, 10:21

1 secondo voi i bimbi che vanno al nido sono in qualche modo più "avanti" nel fare/imparare le cose rispetto agli altri :domanda :
Bah dipende dai genitori che hanno. Diciamo che dai 18/24 mesi in su al nido si lavora molto sulle autonomie (mattere le scarpine, mangiare da soli, ecc.). Però direi che se a casa sono spronati su queste cose direi che non c'è differenza.
Invece il discorso socializzazione dopo i 24 mesi lo vedo diverso, nel senso che secondo me dopo i 2 anni hanno proprio bisogno di passare un po' di tempo con i coetanei.
Angy29 ha scritto: 2 ma voi fate il bagnetto tutti i giorni capelli compresi ai vostri bimbi :domanda

Ma non ci penso proprio. :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2012, 10:55

bagnetto tutti i giorni :ahaha
sì rido... perchè è proprio escluso... per motivi di tempo ovviamente
a elia invece lo facevo ogni sera :pazzo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2012, 12:02

gloria ha scritto:bagnetto tutti i giorni :ahaha
Io mamma degenere... neanche a Emma :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 feb 2012, 12:25

dena ha scritto:Ah ieri siamo stati fuori a pranzo, il piccoletto non ha dato un minimo cenno di sonno quindi da ieri mattina alle 6.40 ha fatto un pisolino di mezz'ora alle 11 e poi ha tenuto botta fino alle 21.....e sono riuscita a fargli prendere sonno alle 22. Stanotte si è svegliato 4 volte e alle 6.50 era in piedi :impiccata:
stessa identica situazione anche qui... mi sa che questi due sono i gemelli mancati... :fischia

nonni? cosa sono? :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 feb 2012, 12:28

Angy io sono del'idea che prima o poi tutti imparano anche senza andare al nido... secondo me dipende molto dal carattere... e anche dagli stimoli che hanno quando stanno a casa... 2 io non ho mai fatto bagnetto tutti i giorni compresi i capelli a nessuno dei due... escluso l'estate e sudori particolari etc...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 feb 2012, 12:29

si parla di kg di troppo? io non parlo neanche, sono messa peggio che dopo Mattia :argh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 feb 2012, 12:31

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:bagnetto tutti i giorni :ahaha
Io mamma degenere... neanche a Emma :ahaha
sì ma adesso non glielo faccio più tutti i giorni nemmeno ad elia anche perchè mi manderebbe a quel paese
:fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 feb 2012, 12:36

sapete una cosa? io mattia da quando aveva 10 mesi lo portavo TUTTI i giorni ai giardinetti, se non pioveva e c'era tanto vento. simone ha quasi 14 mesi e non l'ho portato quasi mai, solo se al seguito di mattia... ebbene si, simone è molto piu avanti di mattia sia come socializazzione, sia come sviluppo psicomotorio etc.. sarà che è il secondo, ma secondo me, anche il carattere ha molto importanza... cmq, anche io la penso come ish, verso i 2 anni hanno proprio bisogno di stare con gli altri bambini e se non fosse che non mi va di spendere 400- 500 euro, io lo manderei al nido proprio... cmq io ricordo che mattia ha iniziato a giocare con gli altri bambini un po prima dei due anni e che proprio in quel eto lo dovevo portare per forza alle giostre o al parco o ai giardinetti o farlo incontrare con qualche altro bambino della sua eta perche ne aveva proprio bisogno

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2012, 12:46

November baby ha scritto:sapete una cosa? io mattia da quando aveva 10 mesi lo portavo TUTTI i giorni ai giardinetti, se non pioveva e c'era tanto vento. simone ha quasi 14 mesi e non l'ho portato quasi mai, solo se al seguito di mattia... ebbene si, simone è molto piu avanti di mattia sia come socializazzione, sia come sviluppo psicomotorio etc.. sarà che è il secondo, ma secondo me, anche il carattere ha molto importanza... cmq, anche io la penso come ish, verso i 2 anni hanno proprio bisogno di stare con gli altri bambini e se non fosse che non mi va di spendere 400- 500 euro, io lo manderei al nido proprio... cmq io ricordo che mattia ha iniziato a giocare con gli altri bambini un po prima dei due anni e che proprio in quel eto lo dovevo portare per forza alle giostre o al parco o ai giardinetti o farlo incontrare con qualche altro bambino della sua eta perche ne aveva proprio bisogno
:quoto_1:
però a dire il vero Leo è diventato timido dai due anni in poi e adesso va volentieri al parchetto solo se ci sono bimbi che conosce o se non c'è nessuno :che_dici
Davide adesso pare non abbia paura di nessuno ma è ancora presto

Bloccato

Torna a “Gennaio”