GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da kika75 » 27 feb 2012, 2:34

Quanto ad anticipare, quoto Topillo: sarei contenta se lei decidesse di anticipare, ma non farei niente per forzare la cosa. In aggiunta, in entrambe le ultime eco Matilde era gia' grande, ora dovrebbe essere abbondantemente sopra i 3 kg, quindi mi sento abbastanza tranquilla se nasce ora.
Aggiungici anche la paura del parto: l'incertezza su quello che mi aspetta e' difficile da gestire, per certi versi anche se sono terrorizzata vorrei affrontare subito la cosa...

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 27 feb 2012, 8:16

Nottataccia per me. Mi sono sevgliata con i sudori freddi ed il mal di stomaco, e per un attimo ho pensato fosse qualcosa che stava muovendosi. POi invece ho capito che non avevo digerito la provola :che_dici (degli amici a pranzo ci avevano portato la griglia elettrica da tavolo alla francese ed abbiamo mangiato carne e formaggi cotti lì per lì, con ognuno che si girava il suo.. è un'idea molto carina per un pasto in compagnia)
Comunque sono stata sveglia tantissimo, ma tanto non ho digerito (i nostri intestini devono essere ridicoli in questo periodo..)
Comunque ogni mattina, quando apro il forum, sono in fibrillazione se è nato qualche altro Marzolino. E' uan cosa molto emozionante.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 27 feb 2012, 8:56

Buongiorno marzoline!
Novità????
Leggo gli arretrati di ieri!
A dopo!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 feb 2012, 8:58

Topillo ha scritto:
Un conto è smaniare per cacciarli fuori oltre il termine. Ma io sinceramente non mi auguro un'induzione pretermine. Se anticipa lei, ok, ma pensare di cercare qualcuno che mi "manovri" per farmela nascere prima... no.
:quoto_1: topillo, al pensiero rabbrividisco :freddo
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 27 feb 2012, 9:05

Paoletta72 ha scritto:Ancora io!
Oggi ho avuto i suoceri a pranzo.
Quanto mi sta sul cavolo (e sono gentile) mia suocera!
Innanzitutto ogni volta che viene porta il pranzo pensando forse che io non sappia cucinare. Federico dice che lo fa x non farmi stancare, va be'....crediamoci! E tutto sommato in questi ultimi giorni effettivamente la cosa potrebbe anche aver fatto comodo se non fosse che si e' presentata con un pacco di tortellini confezionati ed una pentola con un sugo (credo al basilico). Secondo: arista di maiale condita con che? Con il sugo della pasta! Contorni? Niente!! (meno male che portava tutto lei)....
Io e Federico non facciamo mai un pasto senza una verdura... Meno male che in frigo avevo una busta di insalata! E poi l'arista col sugo....: zero fantasia e zero voglia!!
Va be' mi sono dilungata su questo discorso che in realtà non era importante.
Continuo con il resto (piu importante).
Le facciamo vedere la cameretta, la culla, il fasciatoio....Secondo voi ha proferito parole? Niente!! Zero!!! Tanto che, pensando di non aver sentito, senza farmi sentire ho chiesto a Federico se aveva detto qualcosa e lui mi ha confermato che non aveva detto nulla.
A pranzo c'era anche sua sorella (zia di Federico) completamente diversa da. mia suocera. Quest'ultima mi chiede di farle vedere i miei lavoretti a punto croce dei quali le avevo parlato al telefono e anche li' niente!!! Ma l'educazione qualcuno gliel'ha insegnata? Poi mia madre mi dice che non capisce perché io non ci vado d'accordo!
Non ho finito, ho dimenticato di dirvi che appena entrata mi da una confezione sigillata con una tovaglia (almeno carina) usando pero queste parole: ah questa e' per il tuo compleanno l'ho presa con i punti della BoFrost. Sono rimasta senza parole!!! A parte che il mio compleanno e' il 2 e quindi manca praticamente 1 settimana, ma poi vuoi fare un pacchetto, puoi evitare di dire che l'hai presa con i punti dei surgelati??? Tra l'altro faccio 40 anni, non dico che mi devi fare una collana di Bulgari, ma la tovaglia....
Anche Federico e' rimasto a bocca aperta.
Ah scusate, ne ho ancora una da raccontare: mentre prendevo delle tazzine da un mobile della sala si soffermano (suocera e zia) a guardare un servizio di bicchieri che mi ha regalato una mia zia che tra l'altro e' morta da pochi giorni (98 anni). Be' lo guardano e io dico che e' antico, di cristallo, che mi dispiace non usarlo mai.... E mia suocera (prendendo un bicchiere in mano) fa: "be' non e' un cristallo buono, diciamo....mezzo cristallo...". Io a quel punto ho pensato 'la mando affan..... o la uccido'. Per fortuna che a quel punto e' intervenuto Federico dicendo "o ma sei veramente insopportabile!!!". E lei: "ma che ho detto? Possibile che io non posso mai parlare! Mi fraintendete sempre!". E tutto questo con la voce a lagnetta!!! Meno male che alle 5 se ne sono andati! Lo spiegate voi a mia madre perché non sopporto mia suocera?
A questo punto devo spendere due parole in favore di mia suocera con la quale convivo da circa 3 anni (doveva essere una cosa di pochi mesi!!!!!)....a parte che condividiamo il lavoro (entrambe maestre) abbiamo molte cose in comune, lei nn si immischia nelle nostre cose, sebbene qualche volta possa capitare....mi è stata di grande aiuto durante la preparazione degli ultimi esami e poi mentre mi sono dedicata alla tesi (avevo lasciato gli studi universitari e poi mi sono laureata il 22 marzo scorso!!!)...insomma anche se adesso speravo di stare nella nostra casetta x la nascita del bimbo/a (discorso rimandato spero x l'estate!!) nn mi posso proprio lamentare dei miei suoceri!!! :sorrisoo

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 feb 2012, 9:08

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto: topillo io non so bene in cosa consista un monitoraggio, magari non serve a nulla ma vorrei comunqueutilizzare quel momento per prendere un po' di confidenza con l'H, (anche se purtroppo ci sono già stata per il raschiamento dello scorso febbraio), mi piacerebbe visitare le sale parto e chiedere un po' di info alle ostetriche.... vedremo ...domani chiamo e cerco di farmi anticipare la visita :ok
Sì, per visitare la sala parto e parlare con le ostetriche, ti capisco e ti appoggio: è importante e dà serenità.
Il monitoraggio consiste nello stare seduta, con degli "elettrodi" sulla panza, che rilevano i movimenti dell'utero e del bambino e li rimandano su un monitor, che poi stampa il grafico relativo.

'na palla mostruosa.
Grazie per la spiegazione :thank_you: , delle contrazioni uterine non me ne frega proprio niente, mentre sarebbe utile sentire il cuore del bambino perche per i movimenti ci pensano già loro a farsi sentire con calcetti e pugnetti vari, mentre monitorare il cuore darebbe un'inicazione più attendibile.... :ok

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 27 feb 2012, 9:09

Buongiorno a tutte voi....inizia una nuova settimana :sorrisoo !!! :incrocini :incrocini x tutte quelle che come me sono quasi alla fine!!!!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 feb 2012, 9:12

Paoletta :ahah :ahah :ahah ma che giornata!!! Anche la mia a volte a questi slanci, quando io e suo figlio siamo andati a convivere ci ha regalato un sacco di vecchie cianfrusaglie tipo posate già usate e ossidate, insalatiere di plastica tutte rigate etc ...che io ovviamente ho prontamente buttato nella spazzatura :prr

Mi dispiace per quelle di voi che non riescono a dormire :coccola io ormai ci ho fatto il callo, passo le nottate a guardare le registrazioni della sera prima e a volte lo trovo anche divertente :hi hi hi hi

esco a fare la spesa.... a dopo :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 27 feb 2012, 9:13

luciacipolloni ha scritto:Buongiorno a tutte voi....inizia una nuova settimana :sorrisoo !!! :incrocini :incrocini x tutte quelle che come me sono quasi alla fine!!!!
super :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 27 feb 2012, 9:17

Marnie ha scritto:Nottataccia per me. Mi sono sevgliata con i sudori freddi ed il mal di stomaco, e per un attimo ho pensato fosse qualcosa che stava muovendosi. POi invece ho capito che non avevo digerito la provola :che_dici (degli amici a pranzo ci avevano portato la griglia elettrica da tavolo alla francese ed abbiamo mangiato carne e formaggi cotti lì per lì, con ognuno che si girava il suo.. è un'idea molto carina per un pasto in compagnia)
Comunque sono stata sveglia tantissimo, ma tanto non ho digerito (i nostri intestini devono essere ridicoli in questo periodo..)
Comunque ogni mattina, quando apro il forum, sono in fibrillazione se è nato qualche altro Marzolino. E' uan cosa molto emozionante.
Anche a me qualche settimana fa era capitato...e alla fine si era trattato solo di una mezza congestione/indigestione :risatina:
Certo, i nostri intestini saranno anche "ridicoli" in questo momento ma digerire un kg di provola affumicata non sarebbe stato banale neanche in condizioni normali, non credi??! :ahaha
Anche io la mattina apro con ansia GOL...ma alla fine spero che tutte partoriremo dal primo marzo in poi!

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 27 feb 2012, 9:28

titti79 ha scritto: Certo, i nostri intestini saranno anche "ridicoli" in questo momento ma digerire un kg di provola affumicata non sarebbe stato banale neanche in condizioni normali, non credi??! :ahaha
:ahaha Probabile, ma vuoi mettere dare la colpa alla gravidanza? :risatina:

Ma invece vi iniziamo a chiamare amici e parenti con l'ansia "come stai? allora?". Anche se il meglio è quando chiamo io mia mamma. Mi risponde sempre col groppo in gola :ahaha "Tutto a postoooo? Tutto a postoooooo?" Ora mi ha avvertito che si è scordata il cell a casa (la mattina è a lavoro ed il pome a scuola di teatro) ed era impanicatissima. Comunque è vero che solo quando diventi (o stai per diventare) genitore tu, capisci quanto si siano preoccupati i tuoi genitori per te.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 27 feb 2012, 9:29

Topillo ha scritto:Buonasera.

Sono stanca :impiccata:

Sono 4 notti di fila che dormo dalle 4 in avanti. E stanotte ho pure avuto due risvegli dopo quell'ora!!!

Non ce la faccio più.

Oggi sono stata a pranzo da mia mamma, c'erano anche le mie sorelle, compresa la minore, quella incinta (DPP 31/07), che ha quasi la mia stessa pancia :urka

Mi sembra di avere la pancia di ghisa, tanto pesa. Veronica mia.... nasci, ti prego.

Mio marito deve programmare una trasferta di un paio di giorni, ma la settimana prossima non può, quindi probabilmente andrà via il 5 e il 6 marzo, speriamo di non partorire proprio in quei giorni. :incrocini
Anche io dormo male in queste notti...ma a me capita il contrario: dormo fino alla pisciatina delle 3-4 e poi più nulla. Entro in uno stato d'ansia, dormiveglia, sogni e pensieri che non mi mollano fino a che alle 8 mi alzo e comincio la giornata....

Per la pancia anche a me pare di averla dura come una pietra ed enorme, ma tutti quelli a cui dico adesso che mi mancano 20 gg non ci credono e dicono "che pancina"! A me sembra il doppio di quella di Alice e poi comunque anche per me è stato tutto mille volte più faticoso...è proprio vero che la gravidanza da mamma è tutta un'altra cosa :fischia
In questo senso anche io ogni gg che passa spero sia quello buono, ogni doloretto che sento spero sia un sintomo e ogni contrazione uterina del cavolo che mi viene spero sfoci in un dolore maggiore o che si ripeta a breve...e ogni volta che vado in bagno spero di trovare del muco per poter sospettare che si tratti del tappo! INVECE NULLA :argh
Sono stanca davvero...e ho tanta voglia che Alice abbia tra le braccia la sua già così adorata sorellina...vedo ache anche lei ormai smania... :emozionee
E poi nel mio caso c'è ancora tutto questo grosso dubbio sul come andrà...e questo psicologicamente mi deprime... :pensieroso vorrei che fosse già tutto passato...

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 27 feb 2012, 9:31

rory79 ha scritto:Uff, ma a voi facebook funziona?? A me è qualche giorno che non carica...
A me funzionava ieri e anche oggi non ho problemi...sarà la tua connessione!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 27 feb 2012, 9:41

Vi aggiorno un po'...
Venerdì ho ritirato le ultime analisi del sangue complete + urine ed era tutto ok, almeno così dice il maritino che le ha lette...io sono totalmente incapace di capirci qualcosa, appena vedo numeri vado nel pallone...non sarà un caso infatti che per compensare le mie lacune mi sono sposata un chimico :risatina:
Mercoledì ho la visita gine ma senza eco purtroppo...io resto ancora con dei forti dubbi sulla posizione di Margherita :pensieroso So che mi odierete, che vi stresso ma ho questa fortissima sensazione e l'eco che mi fece quella gine mercoledì scorso non mi rassicurò moltissimo, fu rapida e io non vidi nulla di nulla. Vorrei per questo cercare di farne un'altra in settimana, magari giovedì all'h dove partorirò che è il gg in cui la mia gine fa le ecografie...prima vediamo che mi dice visitandomi, come mi trova ecc e poi deciderò con lei...
Certo, mi rendo conto da sola che non avere chiaro in testa il modo in cui metterò al mondo questa bambina di tormenta! Con Alice è stato tutto così diverso...ho sperato fino all'ultimo che si girasse ma lei si era sempre fatta vedere a testa in sù e quindi era chiaro dentro di me come sarebbe andata, soprattutto poi negli ultimi 2 mesi....questo mi ha tutto sommato sollevata dal grosso incognita del parto, anche se mi ha lasciato una ferita enorme che spero in qualche modo di rimarginare con un parto naturale questa volta...
Forse incosciamente spero che qualcuno mi dica che è podalica e che quindi mi dia una data per l'imminente TC...la testa fa davvero cose strane... :pensieroso

Stamani non farò molto, devo uscire per comprare qualcosa in farmacia e il latte. Poi a pranzo forse sarò sola e nel pome verrà a trovarmi la moglie di mio cugino che poverina smania per avere figli ma con quella testa dura di mio cugino non so quando e se l'avrà mai vinta :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:11

Buongiorno.

Quinta notte insonne. Come vorrei fosse l'ultima.

:x:

Titti, Margherita è cefalica.... alla sua epoca gestazionale, come potrebbe girarsi??? A parte che ti farebbe MALISSIMO, ma poi non ha lo spazio, dai.

Stai tranquilla, zuccona.

E poi stamattina ho urlato con Roberta e mi sento molto in colpa. Uffa
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 27 feb 2012, 10:13

Mia madre ieri sera si è fatta pure male al piede con un alare del camino! Insomma quando l'aiuto serve a me, tutti si fanno male o sono indisponibili! :nonegiusto
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 feb 2012, 10:41

Buongiorno marzoline belle

Dopo la notte quasi insonne anche per me (ma devo dire che è un'eccezione) mi sono messa a pulirae TUTTA casa e dalle otto meno un quarto ho finito solo ora... ovviamente adesso sono distrutta ma pazienza, almeno la casa è in condizioni decenti dopo l'invasione del weekend :sorrisoo

Adesso mi prenoto l'esame delle urine (l'ultimo da fare questa settimana) e poi sono indecisa se chiamare o meno l'ostetrica che mi assisterà... in fondo non ho molto da dirle, io sto bene, Matilde si muove ed è vispa... forse aspetterò qualche altro giorno.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 feb 2012, 10:42

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Quinta notte insonne. Come vorrei fosse l'ultima.

:x:

E poi stamattina ho urlato con Roberta e mi sento molto in colpa. Uffa
Povera Topillo
:bacetto

Dai, finirà.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 11:02

che energie, Kika!!!

Io sto vegetando sul divano mangiando patatine. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 27 feb 2012, 11:10

Topillo ha scritto:
LISA76 ha scritto: topillo io non so bene in cosa consista un monitoraggio, magari non serve a nulla ma vorrei comunqueutilizzare quel momento per prendere un po' di confidenza con l'H, (anche se purtroppo ci sono già stata per il raschiamento dello scorso febbraio), mi piacerebbe visitare le sale parto e chiedere un po' di info alle ostetriche.... vedremo ...domani chiamo e cerco di farmi anticipare la visita :ok
Sì, per visitare la sala parto e parlare con le ostetriche, ti capisco e ti appoggio: è importante e dà serenità.
Il monitoraggio consiste nello stare seduta, con degli "elettrodi" sulla panza, che rilevano i movimenti dell'utero e del bambino e li rimandano su un monitor, che poi stampa il grafico relativo.

'na palla mostruosa.
Vi dirò.....io il monitoraggio l'ho trovato molto molto rilassante!!!!! Magari sarò strana io eh... :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Bloccato

Torna a “Marzo”