GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da eleonora2007 » 15 dic 2007, 9:56

Ciao ragazze,
ne approfitto per augurare a tutte buon week end, tanto quando lavoro al sabato di solito non sono molto incasinata, quindi vi scrivo...
Tra oggi e domani spero di risolvere la maggiorparte del "problema regali"... e almeno, visto i discorsi di crisi con il marito dei giorni scorsi, è tutto per me per 2 giorni!!!
Vi saluto e buon week end a tutte.. :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 dic 2007, 11:14

Zaeva non so che dire. Anche dai miei esami che avevo fatto prima di essere in gravidanza era emerso che avevo già fatto la toxo e il gine mi ha sempre detto di mangiare quello che volevo, visto che non c'erano rischi...
Non saprei...
Comunque se fino ad ora è andato tutto bene, e le ecografie non segnalavano problemi credo che tu possa stare tranquilla. Anche perchè dovrebbe essere più pericoloso nei primi mesi...
Dai cerca di non pensarci, e stai su..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 15 dic 2007, 14:57

buon sabato a tutte!!
papino e diana ronfano e mi sa che tra un attimo li raggiungo anch'io! :fischia

silva francy e sofia come sono andate le serate mondane di ieri?

zaeva anch'io ho sempre saputo che se si fa una volta la toxo si rimane immuni per tutta la vita! secondo me hai di che stare tranquilla!

dynastar va meglio la pancia?

bribri e francy :incrocini per la schiena!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 dic 2007, 15:11

Buon sabato!!
Ragazze ma qui stamattina nevicava, e poi è uscito il sole...che tempo pazzo :domanda
sun la serata mondana è andata molto bene, grazie! E' stato bello rivedere i miei colleghi (bhè, chi più chi meno :prrrr ) e passare una serata in compagnia, facendo bella mostra della mia pancina :ahaha
ele mi fa piacere che con tuo marito passerete un weekend vicini-vicini!
zaeva ho capito che hai le Igg positive alla toxo, e quindi sei toxo-immune. Non ho capito invece se hai anche le Igm positive (cosa molto improbabile visto che hai già contratto l'infezione in passato!) e quindi un'infezione in atto...Comunque questa cosa è davvero strana... :domanda
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 15 dic 2007, 16:29

Zaeva....No, é decisamente quasi impossibile che tu abbia preso una seconda volta la toxo....Sicuramente ti fa fare gli esami per sicurezza sua, stai tranquilla!!!!!

Un baciotto grosso grosso!!!! :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 15 dic 2007, 23:32

zaeva sono d'accordo con tournesol, come fai ad aver ripreso un'infezione da toxo se l'hai già avuta??!!! Sarebbe come riprendere la varicella, il morbillo ecc. dopo averli già contratti...
Ovvio che per sicurezza ti fa rifare gli esami, ma vedrai che andranno bene!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 dic 2007, 13:21

Panciotte mie, accidenti quanto scrivete!! E' vero che non mi collegavo da qualche giorno ma nel frattempo avete chiuso un post e siete già alla pag 10 del secondo. Per fortuna con il we riesco a riprendervi un po!! :prrrr
Zaeva, anche a me sembra strano che tu possa aver contratto una seconda volta la toxo.. Ma il valore delle IGM è più basso di quello della tua precedente gravidanza? Può darsi anche che una volta contratta la malattia rimangano sempre delle IGM in circolo e il valore non si azzeri del tutto. E' successa una cosa del genere ad una mia amica che aveva fatto il vaccino per la rosolia e la gine le aveva detto che era normale così. Ma il tuo gine cosa dice?
Bribri, anche io ho dolore all'osso sacro se sto seduta per molto tempo. Evidentemente è normale in gravidanza.. Quanto a tuo marito: hai fatto esattamente il ritratto del mio!! Dal test positivo è diventato super apprensivo e lui non lo è mai stato!! Per fortuna dal punto di vista intimità abbiamo superato le paranoie iniziali ma anche io temo che se assistesse al parto poi rimarrebbe traumatizzato a vita!! Però direi che abbiamo un bel po' di tempo per decidere, no?
Raffra, è così il tuo cucciolino fa il dispettoso!! Quando hai la prossima eco?
Ragazze, ma voi vi siete già informati per il corso pre-parto? Penso che si inizi intorno al 7mo mese ma volevo chiamare l'ospedale per sentire se devo prenotarmi o cose del genere. Spero che sia di sabato, altrimento dovrò andarci con la mia mamma o con un'amica perchè il mio maritino prima delle 20 a casa non torna :buuu
:bacio a tutte
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 16 dic 2007, 15:06

buongiorno panciotte
zaeva anche secondo me dovresti stare tranquilla. Come ti hanno detto le altre non è possibile riprenderla

briciola magari per i corsi informati un pò prima sono sempre molto pieni.
Non è indispensabile andarci accompagnati, vedrai che tanto ti farai nuove amiche.
Il papi era venuto due volte, quando le ostetriche avevano chiesto se possibile la presenza dei papà per un intenso approfondimento dell' argomento: travaglio

qui si congela

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 16 dic 2007, 15:19

Briciola se fossi in te già domani telefonerei all'ospedale per informarti sul corso pre-parto. Io ho già chiamato e mi hanno detto che la lista del prossimo gruppo (cioè il mio) si aprirà il 29 dicembre e di affrettarsi poi a iscriversi perchè si riempie subito ed è a numero chiuso!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 16 dic 2007, 22:28

Ciao!!!

Evviva il giro di boa di Zaeva!!! :festa

ma volevo farvi una domanda: ma ormai da voi lo sanno tutti che siete in attesa o qualche amico o parente ancora non lo sa??? :hi hi hi hi

noi oggi siamo stati con la nonna (mia mamma) che non vedevamo da due settimane!!! i piccoli erano contentissimi!!!

per la toxo secondo me sara' negativa se sei sicura di averla fatta! quoto le altre, e' impossible rifarla!!! :incrocini

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 17 dic 2007, 9:11

Buongiorno a tutte maggioline!... e buona ultima settimana prima di Natale!! CHe atmosfera meravigliosa c'è già: ieri sera poi nevicava da favola, proprio soffice soffice e piano e in mezz'ora è rimasto tutto bianco e ovattato......... che meraviglia!!!! :yeee
E poi ieri festicciola di Natale della banca dove lavora mio marito: MARTINA si è divertita un sacco e guardava lo spettacolino di circo da strada e batteva le manine super felice :emozionee
BRICIOLA: io anche sono sempre andata da sola al corso pre-parto: si fanno dei begli incontri, e soprattutto mi è servito per rendermi conto che ... abbiamo tutti più o meno le stesse pare :ahah
ZAEVA: per quanto ne so, anche secondo me la toxo si fa una volta e poi si rimane immuni, avendo gli anticorpi della precedente infezione in circolo :domanda
Lavoro un po' e ci aggiorniamo più tardi :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 17 dic 2007, 9:27

Buongiorno fanciulle!!!!!
Sono tornata dopo una settimana di assenza che mi sono passata in casa con l'influenza... beccata subito! Ma ora è tutto ok... Mi siete mancate tanto... :emozionee
Non ho ancora letto gli arretrati, appena posso cerco di farlo... Comunque spero stiate tutte bene..
Ora mi rimetto al lavoro che ho un sacco da fare in ufficio.. vi abbraccio forte forte...
Se riesco passo dopo... ciaooooooooooooooooooo :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 17 dic 2007, 9:38

sunflower, la pancia va molto megli anche perchè ho passato il w-e in assoluto riposo visto che ho avuto la febbre a 37,3-37,5 per tutta sabato :bomba il maritino è stato così gentile da subirsi la piccola "attila" per tutto il w-e. :emozionee ....adesso è sempre più tremenda visto che vuole camminare da sola......per ora è brava cade sempre sul culotto (beh, delle botte in testa se le becca di tanto in tanto....ma è inevitabile!!!)

comunque non vedo l'ora di fare la visita il 28 visto che ora, di tanto in tanto quando faccio movimenti un po'affrettati mi vengono delle fitte porprio lì.....non so se causato dalla tosse, dalla tachipirina che sto prendento o dalla stanchezza dei giorni passati.
Vediamo il 28....per ora tendo di stare serena e non farlo vedere al maritino perchè si preocuperebbe e mi porterebbe alla paranoia.....

In ogni caso non vedo l'ora che arrivi Natale.....una settimana di duro lavoro è poi a casa :yeee :yeee :yeee
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 10:09

Buongiorno a tutte!!

Zaeva evviva il 5 mese :yeee :yeee !!! come ti hanno detto tutte anche secondo me puoi stare tranquilla, se l'hai già passata!!!

Sofia non mi ricordo...quando hai la morfo tu?
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 17 dic 2007, 10:24

Ciao a tutte...ragazze l'ultima settimana e poi................VACANZA!!!! ma voi come vi siete organizzate? io vengo a lavorare il 24 ma poi ho chiesto ferie fino al 7 gennaio...che scandalo! anche se a essere sincera se torniamo come credo prima allora magari il 3 o il 4 faccio un salto in ufficio!

ZAEVA :yeee per il tuo giro di boa...sono d'accordo con le altre...se l'hai già fatta la toxo sei immune...tranquilla!

DYNA sono contenta tu stia meglio...finalmente...tanti incrocini in anticipo per il 28...

SUN serate mondane benissimo! venerdì bellissimo il LAGO e invece sabato siamo usciti a mangiare ad un giapo squisito tutte coppie...sono stata benissimo anche se poi il mio piccolo mi è mancato e così quando sono tornata me lo sono tenuta nel lettone tutta la notte :fischia

MARY bentornata!

Buongiorno BRI...come stai?

RAgazze sono nel panico da regali............sono indietrissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 17 dic 2007, 10:35

ciao ragazze
oggi non son in ufficio ma in trasferta dai miei colleghi di Torino, ma non ce l'ho fatta e ho rubato il pc della mia collega per mandarvi un saluto :bacio

spero abbiate passato un buon fine settimana, domani vi leggo con calma nel frattempo un bacio grande a tutte voi e alle vostre panciotte :cuore
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 10:44

Buongiorno Silva!!! Tutto ok e tu? La schiena oggi va meglio, mi hanno dato una dritta: bisogna dormire di lato (possibilmente il sinistro) con un cuscino sotto la gamba...tentar non nuoce!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 17 dic 2007, 10:47

sì sì BRI l'avevano detto anche a me...ma perchè tu come dormi? non dirmi che riesci ancora a dormire a pancia in giù...

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 17 dic 2007, 10:54

silva ha scritto:sì sì BRI l'avevano detto anche a me...ma perchè tu come dormi? non dirmi che riesci ancora a dormire a pancia in giù...
Sinceramente ci provo, diciamo che faccio una via di mezzo :fischia :fischia
mi metto a pancia in giù ma girata un po' sul lato...ma durerà ancora poco, inizia ad essere un'impresa!
solo che io mi addormento solo così, poi appena addormanta mi giro....

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 17 dic 2007, 10:57

no invece io di pancia non ci reisco +...sto di lato ma devo dire che faccio un pò fatica...mi fa male la gamba dopo un pò...proverò col cuscino...

Bloccato

Torna a “Maggio”