GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da sam79 » 24 feb 2012, 21:12

Serena81 ha scritto: ah, la pulce Chiara salta tutto il giorno ma proprio TUTTO (e pure la notte) dentro la panza...ma non dorme mai questa qui????? mi sto preoccupando!!!!
anche il piccolo calciatore dentro la mia pancia...infatti non sono riuscita a trovare nessun ritmo sonno/sveglia...é sempre sveglio :domanda !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 24 feb 2012, 21:23

Ciao a tutte belle panciotte :cuore
:bacio a Ba per il suo Lost.....continuerà a volerti bene da lassù
Oggi risultati curva: tutti i valori sono sotto quelli di riferimento per fortuna,TSH a posto e urocoltura (rifatta perché la precedente dava la presenza di batteri) del tutto negativa quindi tutto ok :ok

Come voi anche io inizio a sentire qualche cambiamento....fino a due settimane fa sostenevo di riuscire a fare tutto come prima,adesso invece inizio a soffrire un pò la stanchezza.....sempre sonno,la schiena un pò spezzata e soprattutto sto diventando nettamente ingombrante e quindi certe cose faccio fatica a farle.
Non so ancora come fare con il locale perchè al mio posto non starà nessuno ,ma magari inizierò con il prendermi un giorno in più di riposo alla settimana e poi si vedrà....e pensare che martedì prossimo verranno "solo" 60 bambini a mangiare qui per la giornata all'aria aperta.....asilo e elementari.....non oso immaginare cosa rimarrà di me martedì sera :argh :argh

In compenso visti gli esami ok,la prox visita dal gine sarà a fine marzo e i primi di aprile avremo l'accrescimento....da noi i tamponi sono previsti dalla 34 settimana perchè servono poi per il parto....

ecco....ora il sonno mi assale....mi sa che mi avvicinerò al letto anche perchè la schiena non mi concede più di stare seduta :argh

baciotti a tutte,notti serene :bacio :cuore

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 feb 2012, 21:42

Serena81 ha scritto:
ah, la pulce Chiara salta tutto il giorno ma proprio TUTTO (e pure la notte) dentro la panza...ma non dorme mai questa qui????? mi sto preoccupando!!!!

anche il piccolo calciatore dentro la mia pancia...infatti non sono riuscita a trovare nessun ritmo sonno/sveglia...é sempre sveglio
A me di solito fa delle pause, ma oggi si e' mossa dalle 8.20 in ufficio e sta ancora muovendosi. Non so che abbia e non ho mangiato troppa cioccolata, ne bevo caffe' o the :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 25 feb 2012, 10:26

Buongiorno panciotte oggi non mi sembra vero ancora neanche contrazione il riposo di ieri e l'aiuto di mia madre hanno dato buoni frutti :ok magari fosse sempre così :fischia
Io la piccola continuo a sentirla di più quando mi sdraio a letto soprattutto secondo me perchè si da dare per trovare la sua posizione comoda e poi magari dopo che mangio soprattutto a pranzo, ieri per esempio ho sentito chiaramente il suo talloncino minuscolo che strusciava da un lato all'altro della parte alta della pancia :emozionee
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 feb 2012, 10:53

ho sentito chiaramente il suo talloncino minuscolo che strusciava da un lato all'altro della parte alta della pancia
Io sento la bambina muoversi, ma non riesco a riconoscere che parte del corpo sia :emozionee
Forse sara' che tu sei gia' mamma e avrai gia' esperienza :sorrisoo

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 25 feb 2012, 12:18

Moka ha scritto:
In veneto senti delle volte degli obrobri come Michael che diventa Maico. Nomino anche il caso di mio cugino che ha chiamato il figlio Gianentoni (si proprio cosi!) invece di Jean Antony. Era scritto sulla torta al battesimo, ho chiesto se si erano sbagliati e mi hanno detto che si scrive proprio cosi. :urka
Ossignur, questi mi mancavano :domanda :perplesso
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 25 feb 2012, 17:29

Sono esausta.
Tornata a casa ora, da stamattina alle 8.30.
Corso Pilates prima, poi introduzione al corso preparto. Io sono arrivata 1 h dopo perchè avevo il corso Pilates appunto (che lo fanno 2 piani più su :risatina: del corso preparto). Risultato: Il marito NON mi ha preso la bustina omaggio per me e petonio :nonegiusto :buuu Mo mando un'email e la chiedo... eccheccavolo!!! :fischia
Mi sono persa la presntazione dell'ostetrica, ma ho assistito a quella del primario. Una SAGOMA.
Parlava con accento napoletanissimo, aveva la voce che andava su e giù... ed ha detto letteralmente frasi tipo: "una volta solo i ricchi potevano permettersi di andare in ospedale... che diciamocelo, poi lì facevano anche putt@n@te, spesso", o tipo che i "bambini non fanno altro che sc@g@zzare i primi mesi", o ancora "il feto sta lì, a 37°, sia che ci siano +40°C che -40°C fuori... dorme, prende nutrimento dalla madre, insomma fa il parassita". Ed introducendo il discorso della ginecologia/ostetricia moderna parlava di un medico di fine 800 Inglese... e commentava che "i reali inglesi, oltre ad avere una brutta faccia, erano pure scemuniti perchè si sposavano e facevano figli tra di loro"
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Poi abbiamo pranzato all'Old Wild West io ed il socio, e poi incontro Prenatal nel pomeriggio :ok
Moka ha scritto:
ho sentito chiaramente il suo talloncino minuscolo che strusciava da un lato all'altro della parte alta della pancia
Io sento la bambina muoversi, ma non riesco a riconoscere che parte del corpo sia :emozionee
idem
e non capisco manco la posizione :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 25 feb 2012, 18:10

Ciao pancine!!! :panzuta:
questo assaggio di primavera mi serviva proprio!
oggi abbiamo passato il pomeriggio in giardino, è stato davvero rilassante, anche le pesti ne hanno trovato giovamento, stasera sono decisamente più tranquille! Hanno girato con la bicicletta, giocato con i cani, con la sabbionaia, insomma si sono sfogate! domani ci attende un bel pomeriggio in piscina, questo week end è partito proprio bene! l'unico neo è che il maritino se ne è andato al motoraduno a Ponte di Legno solo soletto! che invidia!!! avrei una voglia di farmi un giretto in moto.... ma mi sa che per quest'anno metterò via il pensiero!!!

anche Thomas in questi giorni si sta muovendo un sacco! però ha degli orari abbastanza precisi, è molto attivo al mattino e... la notte... :che_dici

adesso devo inventarmi qualcosa per la cena! ci sono idee?? :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 feb 2012, 18:43

buonasera maggioline!!!

io oggi da prenatal 2 maglie premaman a 3 euro l'una e jeans per gaia a 2 euro. Poi a lei ho preso un paio di ballerine primigi a 11 euro, color prugna, stupende!!! peccato arrivassero fino al 35, se arrivano al 40 le prendevo anche per me!

ieri sera pizzeria io e lu, mi son concessa una birretta piccola (non la bevevo da inizio gravidanza) e infatti stamattina, come sempre con la birra, mal di testa. solo che la adoro non posso farci nulla... poi cmq. si vede eh che sta gravidanza è nata dopo qualche bicchiere di troppo: se con gaia sognavo salame e prosciutto, a sto giro sogno spritz, mohiito, cuba libre... oddio che pensieri da alcoolista :ahaha

poi sono andata a cercare (oggi) camicie da notte ma :vomitino ragazze io 25 euro per camicie da notte che mi fanno :x: non li spendo...piuttosto vado nell'armadio di mia mamma (che ha tenuto le camicie da notte di mia nonna).

noi stasera salsiccia e patate... credo, dall'odore è quello, sta cucinando lu.

baciiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 25 feb 2012, 18:55

Ciao a tutte!!

Belli i nomi Gianentoni e Maico...quasi quasi li considero :-D :-D (scherzo)
Noi siamo sempre su Francesco o Emanuele...anche se potremmo cambiare idea guardandolo in faccia (anche Federico doveva chiamarsi Francesco, ma quando è uscito fuori mio marito ha detto: no si chiamerà Federico....e così è stato! all'inizio quando le infermiere me lo portavano dicendo "ecco federico.." io facevo fatica a capire che parlavano con me :fischia

Anch'io ieri ho comprato un pò di roba a prezzi stracciati da Prenatal!
Son soddisfazioni..

Beh, vi saluto perchè ho da cucinare..(mio marito mi lascia quasi sempre l'onore..)

Baci
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 25 feb 2012, 21:48

ciao a tutte ragazze !
in questi giorni non mi sto collegando,sto procedendo con il punto croce e mi impegna tutta la sera,però mi diverto,spero di terminare !
un bacio a tutte panzotte!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 feb 2012, 22:07

Ciao !! Anche io sono mancata negli ultimi giorni, ma ho letto gli arretrati... il raffreddore mega extra sta passando un pochino, ma ho passato due/tre giorni di inferno!! :buuu x il resto tutto procede come da copione.... bacioni a tutte!!!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 feb 2012, 22:24

poi sono andata a cercare (oggi) camicie da notte ma ragazze io 25 euro per camicie da notte che mi fanno non li spendo...piuttosto vado nell'armadio di mia mamma (che ha tenuto le camicie da notte di mia nonna).
Totalmente d'accordo e lo stesso per certi vestiti che ho visto da Prenatal che sembrano delle tende.
Uso quel che ho e per la camicia da notte, pazienza, tanto non e' che devo fare le sfilate in ospedale :risatina:

Oggi sono stata a casa tutto il giorno, ero stanca e Mr. T. aveva la sindrome della gravidanza e anche un po' di man-flu, quindi i piani di andare all'ikea sono saltati. Devo ancora comprare le lenzuola per il lettino, le ruote da montarci (volevo poter spostare il lettino se necessario), un altro fasciatoio per quassu, dei cassetti da mettere nella libreria Expedit per convertirla a cassettiera per la bambina.
Mr T sta ronfando ora, quindi credo che domani stara' meglio. :incrocini

L'unica cosa costruttiva e' che oggi mi sono rimessa a fare la copertina e sono arrivata a 83 cm, mi mancano 17 cm alla meta', 100 cm. Poi finita. :vaiii:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2012, 8:59

buong!

stamattina svegliata presto perchè ieri sera alla 10 già ronfavo.

e a letto Stella ha iniziato a fare il suo numero,vedevo qualcosa fare i bozzi sulla pancia, non so cosa che parte del corpo fosse ma era estremamente fastidioso, per dirla proprio tutta. Poi Gaia mi ha detto che la mia pancia cresce di giorno in giorno, che ormai non riesce neanche più ad abbracciarmi :buuu ah, finalmente sento i movimenti di stella più in alto e non avverto più quei calci ad altezza "patata" insopportabili.

oggi andiam a pranzo da una coppia con una bimba di 9 anni, una di 5 anni e l'ultima nata di 20 giorni... cioè sinceramente io non credo riuscirei mai a invitare a pranzo a 20 giorni dalla nascita! ma loro son molto bravi, poi in realtà il cuoco è lui, oltre a occuparsi delle due grandi, portarle a scuola ecc. ma son curiosa di sapere cosa mi raccontano della vita a 5...

ora finisco con molta calma di far colazione navigando un pò. baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 feb 2012, 10:08

e a letto Stella ha iniziato a fare il suo numero,vedevo qualcosa fare i bozzi sulla pancia, non so cosa che parte del corpo fosse ma era estremamente fastidioso, per dirla proprio tutta.
Io bozzi sempre, fa anche male, devo accarezzare la pancia e poi lei si sposta.

Oggi si e' svegliata super calciatrice, non ha smesso un attimo di muoversi. La gatta mi guarda la pancia :urka

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 26 feb 2012, 10:16

Moka ha scritto:
e a letto Stella ha iniziato a fare il suo numero,vedevo qualcosa fare i bozzi sulla pancia, non so cosa che parte del corpo fosse ma era estremamente fastidioso, per dirla proprio tutta.
Io faccio uguale: tocco dove c´é il bozzo e fagiolino si sposta. A volte dá un pochino fastidio, in effetti, perché tira tutta la panza da un lato...

Ora é nella fase singhiozzo a tutte le ore :sorrisoo
Il singhiozzo lo sento sempre in basso a destra, dove sento piú frequentemente anche un bozzo grande. Sospetto che la testa sia lí. Ma sospetto anche che fagiolino sia messo quasi in orizzontale, perché l´altra estremitá la sento (quando si muove) sopra l´ombelico, ma tutta a sinistra :domanda
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 feb 2012, 10:50

Moka ha scritto:
poi sono andata a cercare (oggi) camicie da notte ma ragazze io 25 euro per camicie da notte che mi fanno non li spendo...piuttosto vado nell'armadio di mia mamma (che ha tenuto le camicie da notte di mia nonna).
Totalmente d'accordo e lo stesso per certi vestiti che ho visto da Prenatal che sembrano delle tende.
Uso quel che ho e per la camicia da notte, pazienza, tanto non e' che devo fare le sfilate in ospedale :risatina:
:ok :ok
Io ho la fortuna che per il parto mia cognata mi ha dato la sua camicia da notte prenatal (giusto per averne una bianca, da poter candeggiare poi) che è tutta aperta davanti anche. Poi mi arrangio con quel che ho!
sam79 ha scritto:
Moka ha scritto:
Io faccio uguale: tocco dove c´é il bozzo e fagiolino si sposta. A volte dá un pochino fastidio, in effetti, perché tira tutta la panza da un lato...

Ora é nella fase singhiozzo a tutte le ore :sorrisoo
Il singhiozzo lo sento sempre in basso a destra, dove sento piú frequentemente anche un bozzo grande. Sospetto che la testa sia lí. Ma sospetto anche che fagiolino sia messo quasi in orizzontale, perché l´altra estremitá la sento (quando si muove) sopra l´ombelico, ma tutta a sinistra :domanda
ecco bozzi ed onde, presenti.
Ogni tanto mi spavento anche :risatina:

Singhiozzo credo un paio di volte di averlo sentito! Ma non ci faccio tantissimo caso. Siamo sempre lì... penso che la placenta anteriore a volte mi attutisca un po'.

Per la posizione... chi cavolo la capisce??? :domanda
Sento movimenti OVUNQUE. Zona pube più leggeri (manine?), in alto, a destra, a sinistra, in centro. Avolte in più zone in contemporanea.
CREDO SIA UN POLIPO :argh
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 feb 2012, 22:10

Per la posizione... chi cavolo la capisce??? :domanda
Sento movimenti OVUNQUE. Zona pube più leggeri (manine?), in alto, a destra, a sinistra, in centro. Avolte in più zone in contemporanea.
CREDO SIA UN POLIPO :argh
IDEM !! lo sento praticamente ovunque, alle volte mi fa fare dei salti!! ma singhiozzo niente x ora... :domanda oggi giornatina niente male, mal di schiena e gamba destra dolorante... ma che gioia :nonegiusto
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 feb 2012, 22:34

Lilluna ha scritto:CREDO SIA UN POLIPO :argh
:risatina: :risatina: :risatina: può essere!!!!
io stanchissima, intasata... :x: con questo caldo mi sento più stanca e poi si sta in giardino tutto il giorno, ieri sera pure cena fuori con i suoceri, tutto pesce...al rientro ero devastata!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 27 feb 2012, 8:20

Buongiorno a tutte :cuore e buon inizio settimana!
Qui tutto ok anche se lavorare a ritmo weekend inizia a diventare pesante e ieri sera ero letteralmente spezzettata.... :x:
e domani abbiamo a pranzo "solo" 25 piccoli dell'asilo e 35 delle elementari.....penso che mercoledì dovrò concedermi una giornata di super riposo per recuperare....
Discorso posizione pargoli :Arianna alla morfo era bella orizzontale con testa a destra e culetto a sinistra e ho la vaga impressione che si sia sì girata ma di 180° :argh .....adesso sento dei calci notevolia destra (credo gambette o ginocchia),qualcosina di più delicato a sinistra ma assolutamente nulla sotto lo stomaco.....la signorina deve essere comoda modello amaca!!!! :risatina:

Discorso camicie da notte : quoto Ba....anche io non ho intenzione di spendere soldi per queste cose....sono passata dalla mamma e ho "fatto spesa grossa" :ahaha :tutte quelle belle camicia da notte sexissime,lunghe e larghe che lei ha messo via negli anni per ogni evenienza :domanda ,una vestaglia,un pigiama.....praticamente devo solo comprare le ciabatte anche se non è detto che non porterò le mie amate birkenstock ....e poi i soldi li spenderemo per qualche tuta per dopo magari,visto che so già che prima di rimettere abiti civili passerà un pò.....

Stanzetta quasi finita: il socio mosso a pietà per il mio ingombro ha dipinto le pareti (giallo pulcino tenero tenero) e il termosifone ;ieri sera ha detto che mi rimane solo da pulire bene per terra,spostare il letto e mettere fuori il materesso del letto grande ......e fosse semplice :argh
in questi giorni dovrebbero arrivare anche lettino e fasciatoio presi su internet e pi ci dovremmo essere.....poi aspetterò il corso preparto per decidere gliultimi aquisti.....
ok,ora vado a cibare la mia piccola pulce scalciante che reclama....a presto
:bacio BUONA GIORNATA PANCIOTTE BELLE :cuore

Bloccato

Torna a “Maggio”