GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho bisogno di lei!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Re: Ho bisogno di lei!
sbu, questo è sicuramente un altro punto di vista, e ti ringrazio. Ma al momento non riesco a condividerlo. Forse perché so che non si sarebbe mai imposta, ma mi avrebbe solo affiancata nella mia crescita.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- barbarag81
- Original~GolGirl®

clizia, hai ragione, gli farò leggere quello che ho scritto, poi il resto verrà da solo!
Cercherò di essere me stessa, ricordando i suoi insegnamenti!
Spero solo di non farmi condizionare troppo e di lasciare intatta la mia corazza!
Cercherò di essere me stessa, ricordando i suoi insegnamenti!
Spero solo di non farmi condizionare troppo e di lasciare intatta la mia corazza!
- rusc
- Master~GolGirl®

mi fai un po' invidia sai? so che sembra assurdo, e me ne scuso. eppure mentre ti leggevo pensavo "beata lei che ha questi dolci sentimenti per sua mamma"... immagino che avrai anche bellissimi ricordi. insomma hai un seppur breve bagaglio bello di sentimenti e ricordi che ti legano a lei.
Mia mamma è viva, ma non ho niente di tutto ciò. e mi dispiace. ma così è: nella vita ci si ritrova quello che si costruisce
in bocca al lupo per tutto... mi sento solo di darti un consiglio, da vecchia trismamma quale sono: non cercare di ricreare con tuo figlio le dinamiche di rapporto che avevi con lei. non cercare di "rifare" come eravate voi 2. per quanto bello fosse, per quanto splendida fosse la tua mamma, tu e il tuo bambino siete una nuova coppia
in bocca al lupo per tutto
Mia mamma è viva, ma non ho niente di tutto ciò. e mi dispiace. ma così è: nella vita ci si ritrova quello che si costruisce
in bocca al lupo per tutto... mi sento solo di darti un consiglio, da vecchia trismamma quale sono: non cercare di ricreare con tuo figlio le dinamiche di rapporto che avevi con lei. non cercare di "rifare" come eravate voi 2. per quanto bello fosse, per quanto splendida fosse la tua mamma, tu e il tuo bambino siete una nuova coppia
in bocca al lupo per tutto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- sbu
- Bronze~GolGirl®

io difatti preferisco il pragmatismo terra terra dei maschi, non riesco prorpio a vedermi in cerca di una affinità per principio femminile. Io ho mio papà che mi aiuta a livello pratrico e ogni giorno lo santifico per questo, ma nel suo essere presente ho un rapporto 'alla pari' tra adulti, non mi sento figlia (che detto così fa brutto, ma molte mie amiche dicono che anche se adulte regrediscono e diventano figlie che e si fanno accudire e coccolare dai genitori)ishetta ha scritto:Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anch'io l'ho intesa così.ishetta ha scritto:Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Mi ha fatto tanta tenerezza leggerti. Io non sono nella tua situazione, la mia,mamma c'è e c'è sempre, anche se a modo suo...
Ma mi e venuto in mente che la mia nonna, prima che la vecchiaia la rendesse quella che è, parlava ancora con la sua mamma in cielo, e si appellava a lei tutte le volte che c'era una decisione difficile da prendere o un momento brutto da superare. E se me lo ricordo io... certo era già passato i sessanta!
Insomma questa bisnonna che io non ho mai conosciuto ha sempre vissuto con noi. Magari sarà così anche per te e i tuoi figli.
Ma mi e venuto in mente che la mia nonna, prima che la vecchiaia la rendesse quella che è, parlava ancora con la sua mamma in cielo, e si appellava a lei tutte le volte che c'era una decisione difficile da prendere o un momento brutto da superare. E se me lo ricordo io... certo era già passato i sessanta!
Insomma questa bisnonna che io non ho mai conosciuto ha sempre vissuto con noi. Magari sarà così anche per te e i tuoi figli.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Si hai capito perfettamente! Grazieishetta ha scritto:Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma.
rusc , comprendo la tua situazione
Non credo che ricercherò quel rapporto con mio/a figlio/a, ma mia madre mi ha dato molto, e io farò il possibile per passare tutto a lei/lui! Poi il mio piccolo amore non sarà me e io non sarò mia madre quindi impossibile ricreare le stesse cose!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io invece, dopo un periodo un po' burrascoso, ho decisamente rivalutato mia madre nel suo ruolo proprio conla nascita dei miei figli nel senso che riesco a capire certi suoi atteggiamenti o certe sensazioni che prima non conoscevo. Ecco poi di consigli.... Ne seguo decisamente pochisbu ha scritto:io difatti preferisco il pragmatismo terra terra dei maschi, non riesco prorpio a vedermi in cerca di una affinità per principio femminile. Io ho mio papà che mi aiuta a livello pratrico e ogni giorno lo santifico per questo, ma nel suo essere presente ho un rapporto 'alla pari' tra adulti, non mi sento figlia (che detto così fa brutto, ma molte mie amiche dicono che anche se adulte regrediscono e diventano figlie che e si fanno accudire e coccolare dai genitori)ishetta ha scritto:Io credo che sbu, che è pragmatica, abbia considerato il punto di vista dei consigli. Invece io credo che a te manchi piu la complicità fra "donne" che si crea durante la gravidanza. Se ho capito giusto, il mio unico consiglio è di concentrarti sulla gravidanza con un corso preparto, il forum ecc. Poi il dolore c'è lo sai anche tu ma si trasforma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io non ho passato direttamente l'esperienza, ma l'ho vissuta di riflesso con mio marito a 23 anni rimasto orfano entrambi x malattia.
Con la madre aveva un legame speciale unico, ed in quel periodo ha issato una corazza durissima per circa quattro anni, doveva dimostrare di farcela a risolvere tutti i problemi economici in cui erano caduti.
Mio marito ha tenuto tutto dentro e poi inesorabilmente ha avuto un tracollo terribile fatto di inerzia e piattume totale. Io glielo leggevo negli occhi senza poter fare nulla, poi un bel giorno si è sfogato ha pianto tantissimo e si è liberato e ha voltato pagina. So che anche a lui manca tanto e ha un vuoto incolmabile dentro, gli è mancata il gg del matrimonio figuriamoci quando nascerà Rebecca! Quello che ti voglio dire è: urla la tua rabbia,piangi il tuo dolore sfogati, poi gira pagina, questi momenti faranno sempre parte della tua vita guarda avanti il raggio di sole è lì che ti aspetta dietro il nero che ti soffoca!!! Anch'io ho passato un brutto momento di depressione, posso dirti che mi ha aiutato molto scrivere, mi ha aiutato a mettermi a nudo a guardare le mie debolezze allo specchio e a darmi la forza per guardare all'ottimismo.
Fai bene a chiamare la tua bambina con un nome diverso, è un essere nuovo con il quale potrai parlare di lei.

Con la madre aveva un legame speciale unico, ed in quel periodo ha issato una corazza durissima per circa quattro anni, doveva dimostrare di farcela a risolvere tutti i problemi economici in cui erano caduti.
Mio marito ha tenuto tutto dentro e poi inesorabilmente ha avuto un tracollo terribile fatto di inerzia e piattume totale. Io glielo leggevo negli occhi senza poter fare nulla, poi un bel giorno si è sfogato ha pianto tantissimo e si è liberato e ha voltato pagina. So che anche a lui manca tanto e ha un vuoto incolmabile dentro, gli è mancata il gg del matrimonio figuriamoci quando nascerà Rebecca! Quello che ti voglio dire è: urla la tua rabbia,piangi il tuo dolore sfogati, poi gira pagina, questi momenti faranno sempre parte della tua vita guarda avanti il raggio di sole è lì che ti aspetta dietro il nero che ti soffoca!!! Anch'io ho passato un brutto momento di depressione, posso dirti che mi ha aiutato molto scrivere, mi ha aiutato a mettermi a nudo a guardare le mie debolezze allo specchio e a darmi la forza per guardare all'ottimismo.
Fai bene a chiamare la tua bambina con un nome diverso, è un essere nuovo con il quale potrai parlare di lei.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Grazie Befanina12 delle belle parole. Farò il possibile per tirare fuori quel raggio di sole, perché è quello che voglio!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

- anto2512
- Master~GolGirl®

barbarag81, ho perso mia madre quando avevo 13 anni e ti capisco con tutto il cuore.si soffre tanto all'inizio,poi si prende in mano la nuova vita,ci si costruisce la corazza e si va' avanti,piano piano il dolore si trasforma in cicatrice.quando ho partorito quella cicatrice si è riaperta,quello che pensavo di aver superato si è ripresentato gentilmente alla porta,è una mancanza ogni giorno piu' forte,ogni compleanno delle mie figlie,ogni natale,ogni conquista...sara' così per tutta la vita,niente puo' sostituire quella mancanza. ma io sono sicura che sarai una madre speciale e con tantissimo amore da dare ai tuoi figli 
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- cherry76
- Original~GolGirl®

barbarag81, tesoro posso solo immaginare e già il cuore mi si spezza. E' naturale che ti manchi tanto adesso, piangi e pensala quanto vuoi poi vedrai che inizierai a sentirti più leggera. Non avere paura della depressione perché il suo ricordo può solo darti forza e poi se te la senti cerca qualcuno (uno psicologo) che possa aiutarti ad elaborare la situazione. Io l'anno scorso mi sono fatta aiutare da una psi e lo rifarei di sicuro. Poi se come dici tua suocera è tanto cara parla un po' anche con lei che essendo una mamma saprà consolarti un po'. Intanto io ti abbraccio e ti assicuro che sarai una mamma bravissima 
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Vickylela
- Active~GolGirl®

barbara81 mille
...mi ha commosso molto il tuo racconto!!
Concordo con chi ti ha consigliato di sfogarti,parlarne,piangere..ti farà solo bene..anche se il tuo compagno come dici non potrà mai capirti fino in fondo, però c'è,è disposto a farti da spalla,ascoltarti e darti un abbraccio al bisogno..anche se dovessi piangere un giorno intero..una settimana intera fa niente..vedrai che ti aiuterà a svuotarti..a sentirti + leggera..
Poi lei è intorno a te e ti è vicina in questo momento..
Concordo con chery76,prova a parlarne con tua suocera..
Un abbraccio immenso!!!!
Concordo con chi ti ha consigliato di sfogarti,parlarne,piangere..ti farà solo bene..anche se il tuo compagno come dici non potrà mai capirti fino in fondo, però c'è,è disposto a farti da spalla,ascoltarti e darti un abbraccio al bisogno..anche se dovessi piangere un giorno intero..una settimana intera fa niente..vedrai che ti aiuterà a svuotarti..a sentirti + leggera..
Poi lei è intorno a te e ti è vicina in questo momento..
Concordo con chery76,prova a parlarne con tua suocera..
Un abbraccio immenso!!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- vallllina
- Master~GolGirl®

barbara 
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- barbarag81
- Original~GolGirl®

Era quello di cui avevo bisogno! Grazie di
Mi avete aiutata a tirare fuori quello che stavo covando da tempo.
Cosi ieri notte mi sono decisa ed ho fatto leggere tutto a mio marito!
Ero stata brava a nascondere tutto, ero riuscita a non fargli capire quanto stessi soffrendo!
Poi finalmente.....ho pianto con lui e urlato il mio dolore per ore, non riuscivo a smettere, abbiamo parlato, parlato e parlato per quasi tutta la notte.
Ora va molto meglio, vi sto leggendo senza piangere, è un bel traguardo no??
Grazie ancora! Grazie un milione di volte!
Seguirò anche il consiglio di parlare con mia suocera, so che mi ascolterebbe, ma il problema è che lei piangerebbe più di me!!!!
Probabilmente allegheremmo la stanza!
Posso dirvi una cosa che magari vi può sembrare eccessiva ma in questo momento è quello che provo.
Vi voglio bene!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

barbara 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Befanina12
- Master~GolGirl®

barbarag81,