GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zoppica senza aver male

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Zoppica senza aver male

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 22:53

aiutino...
giovedì mentre Sophie era a scuola durante la festa di carnevale la sua maestra l'ha vista uscire dalla piscina con le palline zoppicando e mi ha chiamato per andare a prenderla. Quando sono arrivata le ho chiesto che avesse fatto e mi ha detto che si era fatta male tuffandosi nella piscinetta ma che non aveva più male, benchè continuasse a zoppicare..
La ho portata a casa e messa a letto per il pisolino ma quando si è svegliata zoppicava ancora tantissimo e allora siamo andati in ps..li le hanno fatto i raggi ed escluso fratture o distorsioni varie e mi hanno detto che probabilmente si ricordava di aver avuto male e zoppicava di proposito e che di lì a poco avrebbe smesso..

Siamo a sabato sera e Sophie ancora continua a zoppicare..dice di non aver male, corre (zoppa), saltella, si mette sulle punte e si tira i piedini..non ha lividi evidenti e non le fa male da nessuna parte, ma la zoppia rimane e c'è anche quando non la osserviamo..

Nel mentre giovedì notte ha iniziato a vomitare di continuo..ieri la ha passata senza mangiare e vomitando..oggi non ha più vomitato ma continua a non mangiare e dice di avere male la pancia..infatti prima mia mamma (da cui è questa sera) ha detto che ha avuto la diarrea.. e..boh... magari si è beccata qualcosa mentre eravamo in ps..
però è zoppa debilitata, non mi fido a riportarla nell'ospedale in cui siamo andati giovedì perchè tanto non farebbero nulla di più e ovviamente domani è domenica per cui niente pediatra..
cosa potrebbe essere? :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Zoppica senza aver male

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 23:00

Il vomito e la diarrea sono date al virus gastrointestinale che sta girando secondo me.

Per la gamba, ha lividi o altro? Cmq emma quest'estate è duta dal marciapiede :che_dici , l 'abbiamo portata al ps xchè diceva che le faceva male. Alla fie era distorsione, ha zoppiato x quasi 10 giorni anche se non aveva male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 23:05

Non ha lividi nè niente..al ps le hanno fatto i raggi a caviglia e ginocchio ed era tutto ok, l'ortopedico ha provato a girargliela e rigiragliela e non ha detto nulla e comunque lei saltella, si mette sulle punte, salta sulla sua zebra e non lamenta mai dolori..però continua a zoppicare vistosamente :impiccata: potrebbe essere qualcosa all'anca? ma non dovrebbe aver male?

per il vomito si..ho pensato anche io che ci siamo beccate qualcosa in ps..ma che sf**a :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 23:54

Dub secondo me fra un po si dimentica del gioco :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2012, 0:15

dici che lo fa appositamente? :domanda
io sono in dubbio perchè lo fa proprio sempre sempre..quando non la stiamo osservando, appena si sveglia, mentre è distratta da altro.. :domanda
e io, a lei, da giovedi tornati dal ps non gliene parlo più (anche perchè poi ha iniziato a vomitare e mi sono concentrata su altro) e, poverina, pure mentre la tiravo su giovedì notte mentre stava rimettendo zoppicava.. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2012, 0:41

Anche emma faceva così, poi ha smesso. Però è chiaro che se non i senti sicura l'unica è portarla a un altro ps.

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 26 feb 2012, 9:09

A noi è successo l'anno scorso che Gabry improvvisamente zoppicasse; non aveva particolare dolore. L'ho portato al Ps, non hanno fatto raggi, ma la dottoressa mi disse che probabilmente si trattava di coxalgia. Mi disse di dargli per tre giorni nurofen ed infatti tutto è passato!
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2012, 9:12

Dubbiosa senti il medico di famiglia...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 feb 2012, 9:54

ha mal di pancia? Potrebbe essere colite? Non so, non mi piace!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 feb 2012, 15:27

anche io proverei a dare una dose di nurofen. è antinfiammatorio se smette di zoppicare evidentemente ha magari un' articolazione infiammata
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 feb 2012, 21:44

Anche il mio Tommy ha zoppicato per qualche giorno. L'ho portato dal peddy che non ha rilevato né lividi né gonfiore ma mi ha detto di aspettare. Io per scrupolo gli ho messo un po' di arnica e dopo un paio di giorni ha smesso. Vedrai che accadrà lo stesso :incrocini
Per il vomito è sicuro un virus, come già saprai i fermenti aiutano.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:04

La zoppia della gamba destra può essere un segno precoce di appendicite, specie nei bimbi piccoli nei quali mancano chiari segni localizzatori (spesso non hanno dolore in fossa iliaca destra). Quindi se sta male di intestino o vomita o ha mal di pancia e zoppica a destra ti raccomando un salto in pronto soccorso!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:05

Anzi se qualcuna ha il numero di Dubbiosa non è che la avvisa che sto in ansia?? Grazie!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2012, 23:19

L'ho mandato sul numero che c'è sul suo sito spero sia lei e non un perfetto estraneo cmq ora vado a nanna più serena!! :incrocini :incrocini

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 feb 2012, 0:36

Laura coem ti ho scritto...grazie :bacio
fortunatamente è la gamba sinistra :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 feb 2012, 10:53

ritiro su perchè non ne esco :impiccata:

allora..riepiloghino:
- giovedì mi chiamano di andare a prenderla al nido perchè zoppica alla gamba SINISTRA (ieri sono andata a parlare di nuovo con le ragazze del nido e mi hann detto che loro, in realtà, si sono accorte del fatto che zoppicasse ben dopo essere uscita dalle palline e che il discorso delle palline lo ha tirato fuori Sophie)..la nana non lamenta male da nessuna parte per cui la porto a casa, la faccio dormire, e quando si sveglia ci facciamo un giro di scrupolo al ps dove le fanno la lastra, verificano che non ha nulla (nemmeno dolore) e mi liquidano dicendo che con un paio di giorni di tachipirina dovrebbe risolversi
- giovedì notte inizia a vomitare, venerdì non vomita eccetto un episodio ma non mangia nulla..idem sabato e domenica, lunedì continua a non mangiare e ha 3 episodi di diarrea e uno di vomito..a sto punto penso a gastroenterite e andiamo dal pediatra, che nel mentre la visita anche per la gamba (continua a zoppicare) e non riesce a spiegarsi nemmeno lui cosa abbia..mi consiglia, se non le passa in un paio di giorni, di portarla da un osteopata..
- lunedì sera sophie non si regge nemmeno in piedi e continua a dormire..facciamo il test dei chetoni e schizza subito alle stelle con 3+, la obblighiamo a bere in continuazione e in serata tardi si riprende un pò...il giorno dopo (ieri) è bella attiva, ricomincia a mangiottare qualcosina e i chetoni lentamente ridiscendono fino ad arrivare a questa mattina che sono a 0..ieri sembrava anche che, in certi momenti, dalla gambina zoppicasse meno..
- questa mattina si sveglia dicendomi che vuole brioche e succo, la metto giù per fare colazione...e urla dal dolore toccandosi la gamba DESTRA :urka Ad adesso ha mangiato effettivamente brioche e succo (quindi la gastroenterite sta passando) ma non scende dal divano neanche a pregarla, è ferma immobile e se cambia posizione piange dal male..stiamo aspettando che torni il papà per riportarla al ps..anche se mi viene un pò male vista la schifezza che ci siamo beccati l'ultima volta :impiccata:

cosa potrebbe essere? e perchè ha cambiato gamba? :impiccata: adesso lamenta dolore nella parte alta della gamba (non capisco bene dove perchè piange appena mi avvicino alla zona) sembrerebbe fra la parte alta della coscia e l'anca..ho cercato un pò in giro e ho letto che potrebbe essere sinovite dell'anca?..ma perchè ha cambiato gamba?

boh.è arrivato il papà..vado al ps :impiccata:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 29 feb 2012, 10:56

cazzarola, è un rebus così! ma se fosse veramente l'anca ad essere infiammata? si spiegherebbe il cambio di gamba
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 feb 2012, 11:06

Dubbiosa, ma le hai mai fatto un tampone faringeo? tu dirai che c'entra? la domanda è mirata a capire se ha per caso contratto lo streptococco, che porta a dolori "migranti" alle giunture, o agli snodi, e cambiano spesso posto. Se non ne venite a capo io al tuo posto un tampone e delle analisi del sangue per il TAS (credo che si chiami così per verificare se ha contratto lo streptococco) e PCR piu VES nn sarebbero male, vi darebbero un quadro piu completo. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 feb 2012, 11:33

Dub facci sapere :incrocini

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 29 feb 2012, 11:43

DUBBIOSA :incrocini :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”