GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Partorireste a 700 km da casa vostra pee Amore????

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 20:21

YLeNia ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Non mi sembra sta cosa dell'altro mondo.
per me si, è dell'altro mondo, perche io pur avendo vissuto in molte città italiane, nn mi sento appartenente a nessuna di queste :ok
Bè è una bella cosa, ti senti cittadina del mondo.
Io da questo punto di vista sono un po' "indietro". E' un mio limite anche se poi alla fine, per me, non lo è . :sorrisoo
Certo, dev'essere bello anche avere il vostro senso di appartenenza, peccato che io nn abbia ancora trovato una "comunità" di cui voler far parte, ammesso che poi qualcuno mi ci voglia :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2012, 20:21

Germy ha scritto:
mariangelac ha scritto:Scusate per la domanda, ma nn essendo romana mi chiedo che significato ha per voi dire che siete nati o che vivete lì?? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
:quoto_1: :quoto_1:
io ci vivo, ma non ci sono nata
per me non ha nessun significato, i miei figli sono nati qui perchè è qui che viviamo io e mio marito, sia la mia famiglia che la sua sono a 300 km e quando è stato il giorno x ci hanno raggiunto qui, ma certo non andavo io a fare la transumanza per stare vicino a mammà
sinceramente, non capisco nemmeno molto questa moda che la donna torni a casa della madre per affrontare parto e post parto, tagliando fuori il marito come se fosse davvero solo un accessorio che ha partecipato quei 10 min e basta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 feb 2012, 20:32

YLeNia ha scritto:
Bè l'orgoglio non è una cosa per forza negativa eh :sorrisoo ? Certo se il vanto poi diventa presunzione o essere spacconi ovvio che così è fastidioso. Urta anche me.
Ma poi non credo sia una cosa solo di Roma,no? Anche nelle altre città o regioni l'attaccamento ci sarà, etc etc.
Non mi sembra sta cosa dell'altro mondo. :domanda
In effetti l'attaccamento alla propria città è una bella cosa, anche un po' di campanilismo ci sta eh? Però io tra i romani ho incontraro tanta gente che ignorava il resto della nostra penisola e non gli interessava nemmeno di conoscere (cioè quello che accade fuori da Roma è provincia dell'impero :hi hi hi hi ) Un po' l'atteggiamento del marito della nostra amica, che poi potrei capire se fosse una ragazzina di 17 anni alla sua prima "trasferta", ma insomma un uomo adulto che ha bisogno che i suoi figli abbiano la "cittadinanza romana" ecco mi pare un po' sc**a come cosa..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2012, 20:36

mariangelac ha scritto: Certo, dev'essere bello anche avere il vostro senso di appartenenza, peccato che io nn abbia ancora trovato una "comunità" di cui voler far parte, ammesso che poi qualcuno mi ci voglia :risatina:
Mari, Wilde diceva che quando guardi intorno e vedi gente che ti assomiglia, allora e li' casa tua.

Si vede che nella tua citta' non ti somiglia nessuno! :risatina: :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 25 feb 2012, 20:43

Mi avete fatto fare delle grosse grasse risate... :ahah
e comunque mio marito non è di quei romani coatti...lui apprezza anche altre città...e poi è molto riservato...un romano atipico...non è "caciarone" :ahaha si sarà rimbambito!!!
E comunque la tutina se fosse maschio solo giallo-rossa per chi diceva azzurra... :fischia ...il suo cuore è giallo rosso dice... :domanda
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 20:46

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto: Certo, dev'essere bello anche avere il vostro senso di appartenenza, peccato che io nn abbia ancora trovato una "comunità" di cui voler far parte, ammesso che poi qualcuno mi ci voglia :risatina:
Mari, Wilde diceva che quando guardi intorno e vedi gente che ti assomiglia, allora e li' casa tua.

Ema hai ragione, io mi sento così diversa da tutti che di quelle 4 o 5 persone per me "normali" ho l'indirizzo ben memorizzato.... nn sia mai che ci si estingue :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2012, 20:50

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:

Ema hai ragione, io mi sento così diversa da tutti che di quelle 4 o 5 persone per me "normali" ho l'indirizzo ben memorizzato.... nn sia mai che ci si estingue :risatina:
Io sto programmando di andare a vivere in Islanda ( dico sul serio, ci ho fatto diverse volte un pensierino) voi venire con me? :risatina: Siucramente non vedremmo nessuno che ci assomiglia ( o forse si?) ma potremo guardare l'un l'altra! :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2012, 20:51

vuoi!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2012, 20:54

Anche nelle altre città o regioni l'attaccamento ci sarà, etc etc
ma anche no...

alelua ha scritto:Mi avete fatto fare delle grosse grasse risate... :ahah
e comunque mio marito non è di quei romani coatti...lui apprezza anche altre città...e poi è molto riservato...un romano atipico...non è "caciarone" :ahaha si sarà rimbambito!!!
E comunque la tutina se fosse maschio solo giallo-rossa per chi diceva azzurra... :fischia ...il suo cuore è giallo rosso dice... :domanda
embè, Torino è Torino eh? presente Dino Zoff? ok era friulano, ma integratissimo con la juve. mai una parola, più chiuso del porfido :ahah :ahah credo che Torino riduca tanti al mutismo :ahaha (per i 12/15 personaggi torinesi che ho conosciuto eh???)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 20:54

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:

Io sto programmando di andare a vivere in Islanda ( dico sul serio, ci ho fatto diverse volte un pensierino) voi venire con me? :risatina: Siucramente non vedremmo nessuno che ci assomiglia ( o forse si?) ma potremo guardare l'un l'altra! :ahaha :ahaha
Sorella :ahaha nn ci crederai ma guardo l'islanda con occhi innamorati da un po (da quando hanno avuto il coraggio di ribellarsi al governo) ed è un pò che dico al marito che ci si potrebbe pensare seriamente....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2012, 20:57

Oh che bello!! :-D :-D

Io mi sono informata di tutto, della lingua, delle scuole ( sempre leggendo in internet) della politica, della religione! Poi un'amica di mia mamma e stata li' per lavoro e mi ha portato delle impressioni bellissime. Peccato che nevica anche in giugno, e in agosto e gia "inverno" pero questo conta poco. Conosco anche la sorella di una mia "amica" che ci vive proprio, da piu di 10 anni, pero e da un po che non la vedo, appena la vedro' chiedero informazioni.... :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 21:02

Ema fra i paesi scandinavi è quello che mi è piaciuto di meno. In città ho trovato molto sporco sinceramente (intendo rispetto a Stoccolma ad esempio)... Beh rispetto alle ns città ovviamente è un gioiellino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 feb 2012, 21:28

mariangelac ha scritto:
ema1 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma devo dire che effettivamente, per quel poco che "conosco" Mariangelac leggendola qui e conoscendo diversi suoi concittadini confermo che no, non si assomigliano molto :risatina:
(Mariangela, non lo dico in senso negativo nè per te nè per loro ma solo come un dato di fatto :ok ).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 21:36

marby, triste realtà :ok siamo una piccola minoranza, ghettizzati dai piu per la nostra mentalità "progressista" :che_dici

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 25 feb 2012, 21:46

mariangelac ha scritto:marby, triste realtà :ok siamo una piccola minoranza, ghettizzati dai piu per la nostra mentalità "progressista" :che_dici
:ahaha
Io oltre alla mentalità (ormai per fortuna sono sempre di più quelli che si "distaccano" da certi modi di pensare e da certe "tradizioni") penso prorpio anche ad alcuni aspetti del tuo carattere come ad esempio la riservatezza, non esattamente "tipica" delle tue parti :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 feb 2012, 23:07

Ma tutto sto sbattone per leggere sulla carta d'identità nato a Roma???
Di' a tuo marito che a 15 anni (tempo di carta d'identità), tuo figlio tiferà juve, mangerà gianduiotti e bagna caoda e saluterà con un bel "Ciao ne!" :ahaha
Sai che se ne fa del "nato a Roma"????
Fosse almeno un'altro Stato per avere la doppia cittadinanza, un minimo di senso ce lo vedrei, ma così, sinceramente, mi pare solo una grandissima cavolata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 feb 2012, 23:10

pao pao ha scritto:Ma tutto sto sbattone per leggere sulla carta d'identità nato a Roma???
Di' a tuo marito che a 15 anni (tempo di carta d'identità), tuo figlio tiferà juve, mangerà gianduiotti e bagna caoda e saluterà con un bel "Ciao ne!" :ahaha
Sai che se ne fa del "nato a Roma"????
Fosse almeno un'altro Stato per avere la doppia cittadinanza, un minimo di senso ce lo vedrei, ma così, sinceramente, mi pare solo una grandissima cavolata.
Non gli dire una cosa del genere, se lo ami, non glielo dire :ahah
Spererei anch'io di no, e sono milanese :che_dici . Vabbé non è serata.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 feb 2012, 23:13

senza leggere nulla..oltre te...SI LO FAREI PERCHE NO?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 feb 2012, 1:56

io no, non lo farei mai perché non ci vedo un solo lato positivo!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2012, 9:24

Comunque...
Io sono nata a Oristano
Mio marito a Prato
Nostro figlio a Firenze

:ahah :ahah :ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”