GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E se intanto ne facessi un altro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E se intanto ne facessi un altro?

Messaggio da Francesca77 » 25 feb 2012, 19:48

Questo sta pienamente nella libertà tua...come avere 9 figli sta nella loro...
mariangelac ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Sembrerò un'insensibile ma fino a quando parliamo di accogliere un bambino la cui gravidanza non era stata programmata, lo comprendo, perche c'è, e il rimedio sarebbe l'aborto, e quindi ci si stringe, si fanno sacrifici, e lo condivido, ma se una persona senza un lavoro (come nel caso del cassintegrato) decide di mettere al mondo nove figli....... ebbene scusate ma resto mooolto molto perplessa, e non lo trovo un atto d'amore, ma di egoismo! Ovvio è solo la mia opinione.
In realtà nell' articolo si dice che " fino ad alcune settimane fa lavorava presso..." quindi si evince che prima lavorava regolarmente,e non ha scelto di avere altri figli sapendo che era già cassaintegrato, ci si e' poi trovato purtroppo, che doveva fare?
Il particolare me lo sono persa, però dico, al giorno d'oggi lo sanno tutti che c'è la crisi, che si può essere licenziati, che per un motivo "X" oggi ci sei domani no ecc..ecc... quindi IO non mi sognerei minimamente di fare 9 figli e di rischiare di dover chiedere aiuto agli altri per dargli da mangiare, fare un figlio deve essere un atto di coscienza, già io con i miei 3 figli ho comunque tanti pensieri.... e cerco di prevenire delle funeste eventualità, ma se ne avessi 9 mica potrei farlo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 19:48

Francesca77, ma mica mi sono rivolta a te :sorrisoo nn sapevo nemmeno quanti figli avessi, era solo per parlare, e da quello che dici mi semnbra che la vostra situazione sia diversa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 19:50

Francesca77 ha scritto:Questo sta pienamente nella libertà tua...come avere 9 figli sta nella loro...
mariangelac ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Sembrerò un'insensibile ma fino a quando parliamo di accogliere un bambino la cui gravidanza non era stata programmata, lo comprendo, perche c'è, e il rimedio sarebbe l'aborto, e quindi ci si stringe, si fanno sacrifici, e lo condivido, ma se una persona senza un lavoro (come nel caso del cassintegrato) decide di mettere al mondo nove figli....... ebbene scusate ma resto mooolto molto perplessa, e non lo trovo un atto d'amore, ma di egoismo! Ovvio è solo la mia opinione.
In realtà nell' articolo si dice che " fino ad alcune settimane fa lavorava presso..." quindi si evince che prima lavorava regolarmente,e non ha scelto di avere altri figli sapendo che era già cassaintegrato, ci si e' poi trovato purtroppo, che doveva fare?
Il particolare me lo sono persa, però dico, al giorno d'oggi lo sanno tutti che c'è la crisi, che si può essere licenziati, che per un motivo "X" oggi ci sei domani no ecc..ecc... quindi IO non mi sognerei minimamente di fare 9 figli e di rischiare di dover chiedere aiuto agli altri per dargli da mangiare, fare un figlio deve essere un atto di coscienza, già io con i miei 3 figli ho comunque tanti pensieri.... e cerco di prevenire delle funeste eventualità, ma se ne avessi 9 mica potrei farlo
Certo, sono liberi di farne anche 20, come spero di essere libera anch'io di pensare quello che penso :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 19:51

francesca io ho letto il link che hai inserito..ma a parte il discorso della fede che non mi appartiene proprio c'è una piccola farse insignificante che mi ha colpito..mi ha colpito perchè l'ho letta pari pari detta da te anni fa e ancora allora ero rimasta turbata.
Alla fine dell'intervista c'è scritto:
"Quando abbiamo avuto la prima figlia siamo andati in vacanza a bordo di un'auto stracolma di bagagli. Anni dopo, con la stessa auto, siamo partiti con il necessario per il soggiorno nostro e dei 5 figli che nel frattempo avevamo avuto!
Ecco..sarà una sciocchezza..ma dando per scontato che uno non si compra un'auto sette posti se non ne ha la necessità..significa che questa famiglia viaggia(va) quotidianamente su un mezzo non adatto a contenere tutta la famiglia. Avevo letto la stessa cosa anni fa da te..quando raccontavi di come facessi stipare tutti i bambini sulla vostra twingo (può essere il modello giusto?) per portarli in giro per commissioni o in paese..

ecco per me uno può decidere di rinunciare ai vestiti firmati, alle cene fuori, agli sfizi..può anche decidere di rinunciare in toto a cinema, vacanze e occasioni mondane (per quanto io non sia d'accordo sul fatto che sia giusto farlo) ma la sicurezza secondo me non si può prescindere
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 feb 2012, 19:57

Scusa ,ma con tutto il rispetto non ho nessuna voglia di raccogliere la solita provocazione...noi siamo una famiglia con 6 figli , onesta ,che si impegna al massimo nella propria vita famigliare e nel lavoro, ti rassicuro sul fatto che non chiediamo ad altri di pagare le ns bollette come non lo fanno altre famiglia

Le banalita del qualunquismo spicciolo lo lascio agli altri

nocciolina ha scritto:
Francesca77 ha scritto:In realtà il link era solo per dire ,visto che oggi spesso ci si scoraggia ,come dicevano molte, già al primo di figlio,che" ci se la può fare" ,c' e' gente che ce la fa...loro la forza l' hanno trovata nella fede...altri percorrono altre strade...non c' e' nulla di strano mi sembra...
Tutto bellissimo, ma a me interessa di più sapere come paghi la bolletta del gas e quanto ti costa la spesa per tutti, non se la forza per tirar su 7 ragazzini te la da il vangelo o Tata Lucia, perchè posso avere anche Vegeta dalla mia parte ma l'Enel non accetta né le preghiere né le sfere del drago come pagamento :fischia
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 feb 2012, 20:03

Dubbiosa ha scritto:francesca io ho letto il link che hai inserito..ma a parte il discorso della fede che non mi appartiene proprio c'è una piccola farse insignificante che mi ha colpito..mi ha colpito perchè l'ho letta pari pari detta da te anni fa e ancora allora ero rimasta turbata.
Alla fine dell'intervista c'è scritto:
"Quando abbiamo avuto la prima figlia siamo andati in vacanza a bordo di un'auto stracolma di bagagli. Anni dopo, con la stessa auto, siamo partiti con il necessario per il soggiorno nostro e dei 5 figli che nel frattempo avevamo avuto!
Ecco..sarà una sciocchezza..ma dando per scontato che uno non si compra un'auto sette posti se non ne ha la necessità..significa che questa famiglia viaggia(va) quotidianamente su un mezzo non adatto a contenere tutta la famiglia. Avevo letto la stessa cosa anni fa da te..quando raccontavi di come facessi stipare tutti i bambini sulla vostra twingo (può essere il modello giusto?) per portarli in giro per commissioni o in paese..

ecco per me uno può decidere di rinunciare ai vestiti firmati, alle cene fuori, agli sfizi..può anche decidere di rinunciare in toto a cinema, vacanze e occasioni mondane (per quanto io non sia d'accordo sul fatto che sia giusto farlo) ma la sicurezza secondo me non si può prescindere
A parte che nonndicono che auto era,potevano avere gia un auto da 7 posti per quel che ne sappiamo ,ma Su questo punto posso rassicurarti, nonostante non abbiamo comperato ancora un auto adeguata in paese ci spostiamo a piedi e se dobbiamo spostarci in auto la affittiamo
Anche per noi la sicurezza e' al primo posto e sinceramente non vedo il perché di questi attacchi personali, come ho detto era solo per dire che c' e gente che ce la fa con più figli ,mica dobbiamo tutti per forza avere 10 figli

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 20:07

però se prendi tutto come una provocazione o un attacco personale non ne usciamo più..mi pare ovvio che adesso qui si sta parlando con te perchè ci sei solo tu qui con tutti questi figli e sei tu che affermi che ci si può riuscire..a chi dovremmo rivolgerci?
La cosa dell'auto, ripeto, mi ha colpito solo perchè te l'avevo sentita riportare pari pari e me ne ricordavo..come mi ricordavo anche che, allora, avevi risposto che "tanto si tratta solo di scendere dalla collina per andare giù in paese" o qualcosa del genere e non avevi parlato di auto in affitto :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 20:13

giusto perchè così non passo per la schizzata della situazione :fischia

forum/viewtopic.php?f=42&t=27117&p=3891 ... a#p3891858" onclick="window.open(this.href);return false;

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 feb 2012, 20:35

Francesca77 ha scritto:Scusa ,ma con tutto il rispetto non ho nessuna voglia di raccogliere la solita provocazione...noi siamo una famiglia con 6 figli , onesta ,che si impegna al massimo nella propria vita famigliare e nel lavoro, ti rassicuro sul fatto che non chiediamo ad altri di pagare le ns bollette come non lo fanno altre famiglia

Le banalita del qualunquismo spicciolo lo lascio agli altri
Ma dici a me??? :domanda
la mia non è affatto una provocazione, tutt'altro!!!

Ci "conosciamo" da anni, non mi pare di aver parlato di onestà da nessuna parte :pensieroso né di averti chiesto se qualcuno paga le tue bollette (o meglio, ho chiesto in maniera molto semplicistica come fate, se la risposta dovesse pure essere che le paga "qualcun altro" mi starebbe benissimo, saranno pur sempre cavoli vostri o no??? :domanda )

Se a te sembra qualunquismo spicciolo (????) capire come fare a gestire la quotidianità è un problema -grosso- tuo però!
A me sembra importantissimo, MOLTO più di sapere chi "ha dato la forza" a chi, per gestire i propri figli!!!

La cosa che mi irrita è che non si può mai rispondere a una domanda per quel che è: anche io vorrei una famiglia numerosa, ma solo perchè le mie motivazioni sono diverse sembra ti chieda informazioni per prenderti in giro....
Beh non è cosi,
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 feb 2012, 20:45

Francesca, io invece ti ammiro, io sono pro famiglia numerosa, il mio sogno sarebbe quattro figli, ma dubbito che lo realizzero'.

Al di la' delle motivazioni del perche una coppia fa tanti figli, io mi ricordo benissimo di un topic dove tu descrivevi la vostra quotidianita', di come i bambini aiutavano l'un l'altro, parlavi della vostra organizzazione, ognuno un compito, a me ha fatto molta tenerezza! Io non ci riuscirei, non sarei io per prima capace.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 feb 2012, 20:46

dicevo:
non è cosi, chiedo informazioni a te perchè sicuramente farai cose che io non faccio (o il contrario) per riuscire a gestire la tua famiglia come fai
(cioè barcamenarvi con un solo stipendio, e riuscendo a potervi permettere comunque ogni tanto la babysitter o il noleggio di una macchina, che per il mio modo di vivere sono cose costose e fuori dalla mia portata)

Mi basterebbe persino la risposta "abbiamo tanti soldi da parte perchè 10 anni fa è mancato uno zio multimilionario" oppure "non mangiamo mai carne rossa e non compro lo sciroppo per la tosse ma lo faccio in casa"
-sto palesemente inventando-
per capire dove sbaglio io, visto che con 2 e mezzo mi sento già economicamente l'acqua alla gola...

Si chiama "aiutare dando consigli utili"
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 25 feb 2012, 20:47

dicevo:
non è cosi, chiedo informazioni a te perchè sicuramente farai cose che io non faccio (o il contrario) per riuscire a gestire la tua famiglia come fai
(cioè barcamenarvi con un solo stipendio, e riuscendo a potervi permettere comunque ogni tanto la babysitter o il noleggio di una macchina, che per il mio modo di vivere sono cose costose e fuori dalla mia portata)

Mi basterebbe persino la risposta "abbiamo tanti soldi da parte perchè 10 anni fa è mancato uno zio multimilionario" oppure "non mangiamo mai carne rossa e non compro lo sciroppo per la tosse ma lo faccio in casa"
-sto palesemente inventando-
per capire dove sbaglio io, visto che con 2 e mezzo mi sento già economicamente l'acqua alla gola...

Si chiama "aiutare dando consigli utili"

Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 feb 2012, 21:29

Ragazze purtroppo la quotidianità di una famiglia come la ns e' esattamente uguale a quella di qualunque altra famiglia, ci si organizza su tutto, si cerca di economizzare su tutto,si va avanti con i mezzi che si hanno...esattamente come qualunque altra famiglia...non siamo superfamiglie....pero si e' molto più soggetti all' ironia e spesso addirittura alla scherintura di tutti per questo ultimamente reagisco tagliando corto su certe cose, non avete ne a male.

Dubbiosa abitiamo in collina con una salita molto faticosa perciò in macchina faccio il tragitto da casa al cancello sotto ( 300 mt) e poi a piedi ,se dobbiamo andare da qlc parte in vacanza si affitta la 9 posti ,conti alla mano ci costa meno di comprare e mantenere un Pullmino 9 posti per tutto l' anno ,contando l' usura ,la benzina, il posto auto perché a casa nostra non ci arriva la strada e' troppo stretta, e l' assicurazione ,per usarlo magari solo 15 gg

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 feb 2012, 21:31

Infatti dicevo appunto

in realtà non ci andiamo proprio in giro,viviamo in collina la ns è una piccola cittadina,perciò usiamo la macchina per arrivare fino in "centro" ,cioè facciamo al max 500 mt in ogni direzione possibile,sderve giusto per non farsi la salita a piedi spingendo i passeggini)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 feb 2012, 21:40

francesca, io desideravo 4 figli, quindi posso anche capire il discorso che fai
però secondo me uno deve pure mettersi in condizioni di farcela esclusivamente con le proprie forze, senza dover chiedere aiuto a nessuno, potendosi permettere un affitto per una casa propria, avendo i soldi per mangiare poi di figli se ne possono fare pure 14
se invece non sono queste le condizioni, io personalmente non metterei 14 figli a vivere in condizioni precarie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 feb 2012, 22:02

ci610 ha scritto:francesca, io desideravo 4 figli, quindi posso anche capire il discorso che fai
però secondo me uno deve pure mettersi in condizioni di farcela esclusivamente con le proprie forze, senza dover chiedere aiuto a nessuno, potendosi permettere un affitto per una casa propria, avendo i soldi per mangiare poi di figli se ne possono fare pure 14
se invece non sono queste le condizioni, io personalmente non metterei 14 figli a vivere in condizioni precarie
Infatti la questione sta tutta qui.
Questa sera ho fatto la spesa al supermercato sotto casa e ho speso – per tre persone – trenta euro.
Quanti giorni mi durerà questa spesa? e non ho certo comprato caviale.
Ma mettiamo anche che la madre dei nove figli sia molto più brava di me, abiti in una zona meno cara, non compri nel primo posto che capita ma batta la città alla ricerca del negozio più economico (ma dubito che una madre di 9 figli piccoli abbia tutto questo tempo a disposizione). Sarà bravissima e spenderà la metà, ma in ogni caso è matematicamente impossibile, conti alla mano, che uno stipendio da operaio (quindi sui 1000,00/1500,00 euro) consenta di mantenere in vita 11 persone ogni mese.

Pertanto non si tratta di una questione di priorità, come ho letto, perché anche la sussistenza, priorità essenziale, è irraggiungibile in questo caso.

In tali situazioni diventa quindi assolutamente imprescindibile la provvidenza, o per meglio dire l’aiuto dei servizi sociali o dei parenti (che si tratti di prestarti soldi, pagarti le bollette o darti una casa).
Queste sono scelte personali, e non mi permetto di giudicare, ma ciò che mi sembra imperdonabile è il fatto di coinvolgere terze persone innocenti (i figli) in scelte così estreme, ove il tuo futuro dipende esclusivamente da terzi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 25 feb 2012, 22:10

ci610 ha scritto:francesca, io desideravo 4 figli, quindi posso anche capire il discorso che fai
:quoto_1:
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 feb 2012, 22:11

STEFI@VALERIO, :vaiii: :vaiii: :vaiii:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2012, 22:18

STEFI@VALERIO, direi che sei stata già una maga riuscendo a spendere solo 30 euro, io ne spendo di piu anche se vado a comprare 4 lampadine (ma quanto costano??)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 feb 2012, 22:57

STEFI@VALERIO ha scritto:
Pertanto non si tratta di una questione di priorità, come ho letto, perché anche la sussistenza, priorità essenziale, è irraggiungibile in questo caso.
l'avevo scritto io. e lo penso ancora. poi naturalmente ognuno si fa i proprio conti in tasca. ma nella maggior parte dei casi direi che è così.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”