GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da titti79 » 24 feb 2012, 18:28

Ragazze io stamani mi sentivo rinata, nessun dolore, niente di niente...allora sono uacita e ho pranzato al sole con il maritino, camminato 2 ore in tutto...al ritorno ero lessa, e avevo solo un'ora prima di andare a prendere Alice a scuola.... :impiccata:
Dolori terribili all'interno cosce...ora non mi fa più male il pube a destra ma a sinistra e in questo modo tremendo, come se mi fossi strappata o infiammata un muscolo facendo qualche sport!

Stasera CINEMAAAA!! Parola che tra poco anche a voi primipare verrà a mancare dal vostro vocabolario :prr
Alice è stata gentilmente invitata dai nonni a mangiare la pizza e così noi ne approfittiamo per un film e una cenetta veloce :sorrisoo :fischia

A domani! :bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:28

Topillo ha scritto:anzi, durante il parto arriverete ad odiarli i monitoraggi.

Quando ho partorito Roberta, prima di farmi entrare in vasca, me ne hanno fatto uno. Io ero nella fase tra la dilatazione completa e le spinte (la peggiore, dicono) e ho dovuto stare ferma mentre mi facevano il monitoraggio senza nemmeno potermi mettere più comoda. Vi giuro che è stato il momento peggiore di tutto il parto, mi sentivo un grumo di dolore e basta.
che paura.....
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 18:30

titti79 ha scritto:Ragazze io stamani mi sentivo rinata, nessun dolore, niente di niente...allora sono uacita e ho pranzato al sole con il maritino, camminato 2 ore in tutto...al ritorno ero lessa, e avevo solo un'ora prima di andare a prendere Alice a scuola.... :impiccata:
Dolori terribili all'interno cosce...ora non mi fa più male il pube a destra ma a sinistra e in questo modo tremendo, come se mi fossi strappata o infiammata un muscolo facendo qualche sport!

Stasera CINEMAAAA!! Parola che tra poco anche a voi primipare verrà a mancare dal vostro vocabolario :prr
Alice è stata gentilmente invitata dai nonni a mangiare la pizza e così noi ne approfittiamo per un film e una cenetta veloce :sorrisoo :fischia

A domani! :bacio
bel programma :ok :ok
buona serata vado a cucinare....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 20:42

riciao.
Alla fine ho fatto la pasta nel wok, con cavolfiore, carota, zafferano e sottiletta. Buona. Però Roberta era così piena che non è riuscita ad assaggiare le frittelle, di conseguenza non le ho assaggiate nemmeno io (mi dispiaceva) e quindi non so dire se sono cotte o crude. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 20:44

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:anzi, durante il parto arriverete ad odiarli i monitoraggi.

Quando ho partorito Roberta, prima di farmi entrare in vasca, me ne hanno fatto uno. Io ero nella fase tra la dilatazione completa e le spinte (la peggiore, dicono) e ho dovuto stare ferma mentre mi facevano il monitoraggio senza nemmeno potermi mettere più comoda. Vi giuro che è stato il momento peggiore di tutto il parto, mi sentivo un grumo di dolore e basta.
che paura.....
uhm, sì, fa male, ma è un dolore strano. Non ho mai smaniato, mai dato di matto, mai lagnato. Per dire, con tutta le relatività del caso, sopporto molto ma molto ma molto meno se mi si schiaccia il dito nel cassetto.

Io ero come proiettata altrove.

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 24 feb 2012, 20:59

Topillo ha scritto:a me faranno il primo il 9, se non partorisco prima ( :incrocini ), quando vado in H per la visita del termine in cui però non solo fanno il monitoraggio, ma controllano tutto, dalla flussimetria al liquido.
Io martedì farò il secondo monitoraggio....l'ultima ecografia risale alla 32 settimana e nn credo me ne faranno più....spero tutto ok cmq!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 21:02

palloso, no?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 21:10

ma no io aspettavo il verdetto frittelle...vabbè magari puoi usare tuo marito come cavia... :spiteful:
buona la pasta che fatto...io ho preparato per simo pasta pachino e zucchine e fette di galbanino avvolte in fette di gambuccio in padella e poi messe su fette di pomodori.
per me mega insalata con 1 scatoletta di tonno+2 carote+mais+1fetta galbanino+1 pomodoro....ottimerrima, ma non finiva piu'!!!!!!
io dopo l'operazione che ho subito a febbraio ho sentito tanto dolore...ma TANTO dolore....ma talmente tanto che ora per certi versi il dolore mi fa paura, per altri credo di essere "abituata"...

io l'ultima eco credo che la farò il 6 marzo intorno alle 36 sett

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 21:17

gns81 ha scritto:ma no io aspettavo il verdetto frittelle...vabbè magari puoi usare tuo marito come cavia... :spiteful:
buona la pasta che fatto...io ho preparato per simo pasta pachino e zucchine e fette di galbanino avvolte in fette di gambuccio in padella e poi messe su fette di pomodori.
per me mega insalata con 1 scatoletta di tonno+2 carote+mais+1fetta galbanino+1 pomodoro....ottimerrima, ma non finiva piu'!!!!!!
io dopo l'operazione che ho subito a febbraio ho sentito tanto dolore...ma TANTO dolore....ma talmente tanto che ora per certi versi il dolore mi fa paura, per altri credo di essere "abituata"...

io l'ultima eco credo che la farò il 6 marzo intorno alle 36 sett
buona quella roba che hai fatto per Simone, come si fa?? Che roba è il gambuccio?????

Ti capisco per la paura del dolore, ma credimi che non sarà la stessa cosa, quello era un dolore fisico e basta. Questo è un dolore che, pur non credendo io minimamente alla mistica del parto e del dolore catartico e angelico perchè ti fa assurgere allo status di MAMMMMMMMMA SANTA, ha un senso. Un senso che ti porta a non viverlo come dolore, ma come fase.

Ecco, è una fase. Tu sai che finirà.

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 24 feb 2012, 21:29

Mamma mia, niente contrazioni ma stasera la mia pancia è tutta un fermento.....calci e pugni a nn finire e quelle fitte al basso basso ventre...proprio lì....lato destro....uff da togliere il fiato in alcuni momenti!!! :buuu
mi sa che vado a farmi una doccia ristoratrice....poi mi guarderò le "invasioni barbariche" aspettando il maritino che nn tornerà prima dell'una......la solita partita di pallavolo con gli amici!!!!!! :sorrisoo

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 24 feb 2012, 21:33

Mi raccomando nn scrivete troppo altrimenti domani avrò tanto da leggere!!!!
Buonanotte belle pancine!!! :bacio :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 feb 2012, 21:36

normale, hanno poco spazio. Anche a me Veronica fa un po' male.

Ma sarebbe fantastico se "significasse" qualcosa.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 feb 2012, 22:13

Rieccomi...
Sono stata col maritino a fare un mega-spesone, che se dovessi partorire ho scorte x un mese (cosa che non accade mai!), poi pizze da asporto e ora lui è davanti alla tv a guardare la partita e io qui, con Edo che sta dando il meglio di sè con calcetti e pugnetti!
Ah, bella notizia: il maritino è tornato con una scatola di un orologiaio tutta impacchettata, che ora è in attesa nell'armadio... sarà mica stato indirizzato da mia madre? :spiteful: :fischia
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 24 feb 2012, 22:34

topi soffriggi poco poco la cipolla, poi aggiungi zucchine a rondelle, quando sono quasi cotte aggiungi i pachino.. ci faccio anche il cous cous così,con qualche spezia.
il ganbuccio è una specie di prosciutto crudo ma le fette sono un po' piu' "corte" e un po' piu' spesse.

Anche a me sta sera mi sta letteralmente massacrando, in piu' ho avuto fitte forti allla patata con parecchio muco... :pensieroso
ma.....ora vado a letto...
notte a tutte

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 24 feb 2012, 22:46

Non sono riuscita a fare fotine delle cose nuove di Matilde, ma d'altra parte ci sono i nonni a casa...

Sono passata solo a salutare, vado a nanna perchè sono davvero stanca e domani mi aspetta un'altra giornatina impegnativa.

Baci a tutte :cuore

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 feb 2012, 23:13

'Notte a tutte pancine belle! :cuore
Immagine

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 25 feb 2012, 8:37

Buongiorno
Qualcuna di voi ha un recapito di manu81?
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 feb 2012, 9:59

dadina78 ha scritto:Buongiorno
Qualcuna di voi ha un recapito di manu81?
Ciao, sì noi abbiamo il suo numero di tel ma come mai lo chiedi a noi?
Ci sono novità?

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 25 feb 2012, 10:30

Ciao pancine..
stanotte ho avuto la prima vera contrazione o almeno credo... (nn una di quelle "finte" che ho da un po')..
Ovviamente appena mi sono messa a letto, pancia durissima e forte bruciore di stomaco, in un attimo fitta fortissima alla schiena e dolori tipo mestruali fortissimi... Che dite, era una vera questa volta?! :pensieroso
Poi, nn so se fosse stato il bimbo che premeva o una conseguenza della contrazione, ho avuto x quasi un'ora un male terrebile all'inguine e alla gamba sinistra, come se mi mancasse il sangue.. A qualcuna è capitato? :domanda

Stamattina mi sento abbastanza a pezzi, sono piena di dolori.. Uff :buuu

Un abbraccio
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 25 feb 2012, 11:30

ape1984 ha scritto:Ciao pancine..
stanotte ho avuto la prima vera contrazione o almeno credo... (nn una di quelle "finte" che ho da un po')..
Ovviamente appena mi sono messa a letto, pancia durissima e forte bruciore di stomaco, in un attimo fitta fortissima alla schiena e dolori tipo mestruali fortissimi... Che dite, era una vera questa volta?! :pensieroso
Poi, nn so se fosse stato il bimbo che premeva o una conseguenza della contrazione, ho avuto x quasi un'ora un male terrebile all'inguine e alla gamba sinistra, come se mi mancasse il sangue.. A qualcuna è capitato? :domanda

Stamattina mi sento abbastanza a pezzi, sono piena di dolori.. Uff :buuu

Un abbraccio
Beh Ape, direi che sì potrebbe essersi trattato davvero di una contrazione....Io ancora così non ne ho avute. Anzi, negli ultimi gg ne ho anche meno di quelle uterine (indurimenti) che ho da parecchi mesi.... :perplesso
Io vorrei anticipare un po' i tempi...mi andrebbe bene se nascesse i primi di marzo....
Ieri un paio di persone mi hanno detto che la pancia si è abbassata ma a me non pare proprio :che_dici
Ora come ti senti?

Bloccato

Torna a “Marzo”