GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 24 feb 2012, 14:12

Ho ritirato Bianca al nido ed era distrutta, non ha dormito nulla li... Appena siamo salite a casa e l'ho attaccata al seno è crollata. Solo che le vengono gli attacchi di tosse nel sonno, mi fa una tenerezza :buuu
Ieri la pediatra del consultorio mi ha dato da fare l'aerosol con fisiologica e un farmaco che ho comprato poco fa(dopo vi dico come si chiama)
Appena si sveglia glielo faccio... Costi quel che costi, può piangere quanto vuole ma lo faccio x lei...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 24 feb 2012, 14:14

mare l'ho tenuta a casa stamattina perché ieri pomeriggio le è tornata di nuovo la febbre. Oggi però sta bene. Lei in quanto a scene è maestra invece, riesce proprio a tirar sc**o chiunque. Anche persone che notoriamente hanno la pazienza di giobbe. Io oramai sono spossata.
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da lori80 » 24 feb 2012, 14:35

mammakoala un bacio a mati. te come stai?

mara ce l'hai fatta a uscire?
accidenti quante leccornie.... brava.

aleon fallo l'areosol. :ok
anche io seguirò lo svezzamento vecchio stile. siceramente mi ci sono sempre trovata bene e i miei bimbi mangiano di tutto (qualcuno in poche quantità..ma va beh :che_dici ).
quindi mi fa un po' rabbia sentire dire che si devono abituare fin da subito sennò non mangeranno nient'altro perchè non è vero. poi ognuno fa come vuole senza però tirar fango a vanvera.

fufi tieniti in contatto con i tuoi mi raccomando ora che si sono riavvicinati metti da parte il lavoro e il resto. :ok

cri che brava marta! :emozionee

reg accidentaccio questo ferro!!! te la mangi la carne o sei una di quelle che la schifa. perchè in questo caso tanta carne rossa!!!! :ok
come va oggi?
se non sei ancora passata probabilmente non molto bene.
riposati e riprenditi. :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 feb 2012, 14:38

stamani abbiamo fatto il controllo dalla pediatra.
sembra stare un po' meglio. però ancora non siamo fuori pericolo ricadute.
lunedì siamo di nuovo lì.
ancora mangia poco davvero.
non ho il coraggio di ripesarla.di già è così piccolina.
poi questo antibiotico, che prende da quasi 2 settimane, ha aumentato tantissimo il reflusso.
non vedo l'ora che stia meglio.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 feb 2012, 14:43

Passo ma per poco, preferisco stare sdraita, almeno cerco di riposarmi un po'.
Il ferro mi è calato, ma non si sa se non si è mai alzato da dopo il parto o che cosa, sicuramente influisce anche l'allattamento così esclusivo e anche così intenso nella notte. E anche la mancanza di riposo, di un sonno un po' continuo non aiuta a darmi forza.
Comunque oggi va un pelino meglio, ora devo prendere ferro e altri integratori e tra un po' fare gli esami.
Vi aggionerò appena riesco, non avendo internet sul cell non riesco a scrivervi.

Un bacio a Cami, ho letto che è un po' peggiorata, spero oggi sia un giorno migliore!
E uno a Bianca che è alla prese con il nido, le pappe, la tosse e gli aerosol. Aleon, con Gabriele facevo l'aerosol o davanti alla televisione, per un po', o ballando, un altro po', mettendo dei giochini sulla macchina dell'aerosol (le vibrazioni facevano cadere tutto e lui si divertiva un po') e così facendo riuscivamo a finirlo.
Mammakoala, anche io in questi giorni non ho pazienza, sclero con i bimbi, vorrei mi aiutassero di più, fossero più ordinati, più attenti agli altri... ma secondo me noi siamo così anche quando siamo proprio stanche, spossate... e io sono arrivata al limite.

Vado a sdraiarmi ancora un po', intanto che dorme Chiara, poi manderò il tris in giardino, così spero di stare un po' più calma.

Aleon, grazie per gli sms, sei dolcissima e stupenda! Bianca è una bimba fortunata ad averti come mamma!
A presto e grazie dei pensieri, ma mi rimetto presto, prometto, ho tutti a casa che mi vogliono in forma...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 24 feb 2012, 14:53

Ciao mammine! Vi leggo, vi leggo e vi tengo tutte qui con me ogni giorno. Scrivo da word col solito escamotage....

A chi me lo chiedeva: faccio sei ore. Ho un contratto di p/t fino ai 3 anni di Alice e non mi sto avvalendo delle ulteriori due ore di allattamento che avrei per avere qualcosa su cui tentare un “baratto” rispetto al fatto che mi rinnovino di nuovo il p/t fino ai 3 anni di Stefano. Se ciò non dovesse accadere non saprei davvero dove sbattere la testa visto che il nido comunale chiude alle 16.30 e la materna dove andrà Alice me la tiene, sempre che me la prendano, massimo fino alle 17. Uscendo a orario completo alle 17 (che poi non sono mai le 17) non ce la farei mai e a prendere una persona tutti i giorni economicamente non ci arriviamo. Vedremo, vivo alla giornata.
Come diceva Einstein: “Non penso al futuro, arriva talmente presto!”
Un bacino a Reg, non farci stare preoccupate, riguardati e riposati che con gli svenimenti e l’anemia non si scherza. Sei supermamma ma sei anche una persona e il tuo corpo ti sta strillando perché lo hai trascurato.
Un bacio a tutte le altre. Se riesco dopo mi riconnetto da casa.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 feb 2012, 15:29

mare l'ho tenuta a casa stamattina perché ieri pomeriggio le è tornata di nuovo la febbre. Oggi però sta bene. Lei in quanto a scene è maestra invece, riesce proprio a tirar sc**o chiunque. Anche persone che notoriamente hanno la pazienza di giobbe. Io oramai sono spossata.
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 feb 2012, 18:46

mammakoala ha scritto:mare l'ho tenuta a casa stamattina perché ieri pomeriggio le è tornata di nuovo la febbre. Oggi però sta bene. Lei in quanto a scene è maestra invece, riesce proprio a tirar sc**o chiunque. Anche persone che notoriamente hanno la pazienza di giobbe. Io oramai sono spossata.

si vede anche dal fatto che stai mandando lo stesso messaggio da stamani! :caduta_sedia:

oggi tutte fuori con questo bel tempo!!! :ok

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 feb 2012, 18:47

ciao reg|! :incrocini

lamarzia :bacio forza che domani è sabato! :vaiii:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 feb 2012, 19:50

eccoci qua!!!!!

oggi bellissimo pomeriggio, prima passeggiata con diana, poi siamo andate a prendere emma e da mia madre a far merenda e al parchetto che c'è adiacente alla loro casa.....
DIANA E' ANDATA PER LA PRIMA VOLTA SULL'ALTALENA!!!!
dovevate vedere che buffa!!!!....quando carico le foto vedo di metterne una...

spero che il tempo regga, a quanto pare sarà così, perchè ne voglio approfittare per portare spesso le bimbe fuori!
così butto via la vitamina d, che tanto me la dimentico sempreeeeee :risatina:

reg mi fa piacere che vada meglio, ma adesso fatti di ferro!!! carne di cavallo a gò gò (che, tra parentesi, è l'unica carne che mi piace un sacco!!!)

aleon, che emozione tornare là dove tutto ha avuto inizio!!!!......è una bella emozione!!!....per il peso di bianca non ti preoccupare, pensa che ho un'amica...

mammakoala....volevi ribadire il concetto????? :ahaha
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 feb 2012, 19:52

bè....la storia della mia amica???? :domanda
dicevo che sua figlia pesa 8 kg per 69 cm!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 feb 2012, 20:02

marexia ha scritto:bè....la storia della mia amica???? :domanda
Praticamente un tonnetto!!!!

Ma infatti nom sono preoccupata del peso di Bianca... Nel suo piccolo è bella grassottella!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 feb 2012, 20:06

perfetto, è la sua costituzione......se tu vedessi la differenza tra emma e alyssa....
i bisnonni di alyssa sono secchi come due scheletri, e lei uguale, secca secca, pesa tipo 16 kg a quasi 6 anni....
in casa nostra samo tutti sovrappeso, e comunque non esili...infatti emma, pur non esssendo grassa è rotondetta e più "massiccia" e pesa 15 kg a 3 anni!.... :fischia
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 24 feb 2012, 20:39

Bella Emma! Tutta da mordere!!! :emozionee

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 24 feb 2012, 22:08

Buona sera, son passata per avere notizie di Reg, riposati e fatti di ferro e cerca di rimetterti al meglio.
Lori speriamo che Cami migliori sempre più e si rimetta in fretta, cucciola!
Aleon che passi in fretta la tosse a Bianca.

Io sono stanca morta, oggi pomeriggio, visto che le scuole erano chiuse, il maritino ha preso mezza giornata e siamo andati qui http://www.volandia.it" onclick="window.open(this.href);return false; Sam non stava più nella pelle a vedere tutti gli aerei ed elicotteri, nico per fortuna è stato un angelo
ora però non vedo l'ora di spalmarmi nel letto e dormire
a domani!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 24 feb 2012, 22:42

Reg... finalmente tue notizie... mi raccomando riguardati fallo anche per noi... ormai sei indispensabile
Lori in bocca al lupo per la Cami :cuore tesoro :cuore
Cri sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta dalla pagella :ok
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 feb 2012, 8:27

buondi buondi...ieri giornata magnifica..che bel sole!! ai giardini i bimbi sono spuntati come funghi !! cosi i bimbi si sono scaricati un pò--- :ok
ieri ho mantenuto la calma con Ale..tutto ok...
vediamo oggi... :che_dici
mia suocera è uscita oggi vado a trovarla..

mammakoalasi si..gemellaggio :che_dici ..l'altra sera a letto diceva..mi viene da picchiarla..nn la voglio :che_dici

reg :incrocini

fufima magari è una fase...di cosa ha paura???te lo dice?

aleonmannaggia..vedrai che si abitua..porta pazienza e nel week coccola!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 25 feb 2012, 11:48

Prati caspita che bello, mi immagino Sam a bocca aperta!!!
Cinnytua suocera come sta? Come ha preso la notizia??

Noi ieri abbiamo fatto l'aerosol e pianti... Con mamma e babbo sembravamo tre sc**i a fare i pagliacci con lei ma alla fine tra le proteste siamo riusciti a farglielo fare e le è servito.. Ha tolto fuori tanto catarro..
Poi stamattina piscina!! Ed è andata sott'acqua due volte il mio pesciolino!! Era tanto felice oggi, è andata anche meglio rispetto alla scorsa volta!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 feb 2012, 15:31

Aleon ha scritto:
marexia ha scritto:bè....la storia della mia amica???? :domanda
Praticamente un tonnetto!!!!

Ma infatti nom sono preoccupata del peso di Bianca... Nel suo piccolo è bella grassottella!!
ma sono cretina!!! la iglia della mia amica pesa 8 kg per 69 cm....MA HA UN ANNO!!!!!
si era persa l'informazione fondamentale!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 feb 2012, 15:39

eccomi qua!!!
si vede che c'è il sole eh, tutte latitanti!!!!
il topic scorso, con la scusa della neve tutte a scrivere e adesso....
brave, fate proprio bene!

questa mattina mi sono alzata (non svegliata....) alle 8,30, ho fatto la pasta al forno per pranzo, la pizza per cena e siamo usciti.....giro al mercato di un paesello qua vicino!...c'era un caldo impressionante!!!

adesso le grandi dormono, diana ha fatto un micro sonnellino ed ora ci guardiamo il modena...poi vediamo di uscire ancora in vista della grande partita di stasera..MILAN-JUVEEEEE!!!!
CINNYYYYYYY, TUO MARITO CHE DICEEEEEE????
Come sta andando tua suocera?
lori, la cami?
aleon la piscina fa bene al nasino, con tutto quel cloro sai che starnuti??? :hi hi hi hi
prati, che bella giornata, chissà samuele come si è divertito!!!

(ecco, perfetto, il modena perde... :che_dici )
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”