GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:44

chry ha scritto: Ciuk: anche mio marito fa così, perchè sa che tanto io ci sono sempre, mentre se devo uscire io devo chiedere con settimane di anticipo :martello
Comunque sì, non si è comportato molto bene, soprattutto in vista dei tuoi genitori a cena
Una precisazione, i miei vengono tutte le settimane a cena da circa un mesetto: il giorno in cui vengono a trovarci rimangono anche a cena così fanno felici i bimbi, danno una mano a M. e mi vedono. Quindi non è che fosse una cena ufficiale o chissà che, certo dire ai miei stamattina che M. non ci sarebbe stato fa molto: ma non te l'ha detto prima??
Vabbhe.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:47

xgiulietta89xx ha scritto:Ho leggiucchiato, ma non ricordo più niente, uff...
Io sto meglio, adesso devo solo combattere con il mal di testa da astinenza da antidepressivo... :x: L'ultima volta è durato quasi 5 mesi ininterrotti, speriamo stavolta duri di meno!
Del ciclo nemmeno l'ombra, domani faccio l'ultimo test, se è negativo lunedì chiedo un appuntamento dal gine, ci deve essere qualcosa che non va...
:coccola facci sapere se vai...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:58

Fioriblu ha scritto:
Pillola: ah, sì, anche la difficiltà a rimanere incinta è spesso legata all'uso della pillola.
Nel mio caso non ha influito, l'ho presa per una decina d'anni e JJ/JT sono arrivati velocemente. Magari dipende anche da donna a donna???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 19:00

Succo JJ beve praticamente solo acqua, ha ri-preso a bere il latte ma non un granchè.
JT invece il succo lo beve, ma magari ai compleanni o raramente un goccio quando vede il papà berlo a colazione, ma 2-3 volte finora.
Fiori che carino quel sito delle magliette...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 19:10

Fioriblu ha scritto:Ah, ecco, prima degli arretrati volevo segnalarvi questa iniziativa:
Premio immagini amiche
http://www.immaginiamiche.it/ii-edizione/presentazione" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente è un premio che viene dato a pubblicità e siti che utilizzano la figura della donna senza ricorrere a stereotipi sessisti o sessuali.
Mi sembra una bella cosa!
Io ho votato
votato

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 feb 2012, 19:12

ciaoooooooooo!!!
sono momentaneamente sola...socio e nano sono andati in ospedale a trovare un collega del socio e la moglie che ha partorito ieri....io non ne avevo voglia, non li conoscoe tanto e mi sono solo occupata di andare a prendere il regalino dopo il lavoro.
sono andata nel negozio di un'amica di una mia collega e insieme alla tutina x la bimba ho preso 3 magliette a manica lunga a stefano (tutto al 50% e il 4 articolo al 70% :ok ). ne abbiamo acune di decathlon che sono veramente messe male così rinnoviamo un pò.

Michy
, magari l'hai già scritto, in che zona andrai a lavorare???
a proposito, domenica 4 marzo noi andiamo al carnevale dei bambini a granarolo (con tutti quelli rinviati causa neve, qui i carnevali andranno avanti sino a pasqua!!!), se vi va di farci un salto!!!!

Raggetto, come sta la piccola???

Ciuk, ho letto velocemente,ma non ho visto nulla...ma che si è deciso x il ldm di marzo??? :domanda

Yasho
, pensavo che la pillola che si prende dopo la gravidanza fosse senza interruzione (almeno a me la gine aveva proposto la cerazette e mi pare fosse così, ma poi non l'ho presa)....come hai fatto a decidere quando partire senza ciclo??? beh, cmq sarebbe stato forse un pò prestino x far il bis....magari lo farete a shanghai!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2012, 21:16

ciao ragazze, scusate la latitanza ho letto tutti gli arretrati ma purtroppo non riesco a rispondere. Sono tornata a casa alle 20.00 passate dal lavoro ed è stata una giornata pienissima.
Sono cotta.

i bimbi: Noemi con l'antibiotico pare stia meglio. A Francy invece, svanito l'effetto nurofen, la febbre sale ancora altina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2012, 21:24

Fiori, che bella panzetta. :ok

Ciuk, io ho capito benissimo cosa ti ha fatto risentire del comportamento di M. e condivido. Avrebbe potuto dirlo in modi e tempi diversi e magari anche coinvolgerti maggiormente dicendo dove e con chi andava.

Cance, come stai?

Coccole genitori: a me sono mancate, i miei non sono mai stati particolarmente affettuosi ed io infatti ho sempre cercato, da bambina, la loro "vicinanza" fisica.
Io e A. con i bimbi siamo super coccolosi, ma anche tra di noi, ci abbracciamo molto.
ai bimbi diciamo sempre quanto bene vogliamo loro e viceversa loro lo dicono a noi

Dream, sai che con le tue parole su tua mamma mi hai fatto commuovere?

sponde letti bimbi: i miei bimbi sono passati nel "letto da grandi" entrambi a due anni ma entrambi hanno ancora la spondina. Francy perchè ha il letto in alto e dorme praticamente spiaccicato sulla spondina quindi non mi sembra il caso di toglierla, anche se c'è quella del letto non mi sembra sufficiente. Con Noemi si potrebbe secondo me togliere ma Andrea non si fida ancora

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2012, 21:27

Michy, com'è andato l'ultimo giorno nell'ufficio vecchio? :incrocini per il nuovo!!

Mais, che bello il poster. Avete visto quella pubblicità progresso che dice "i libri sono cibo per la mente"? Io quando la vedo cerco sempre di spiegarla ai bimbi.

succhi di frutta: i miei figli non li bevono, non li chiedono e se anche li ho non li vogliono mai. Francy, se ne prende uno in brick, non lo finisce nemmeno. In compenso beviamo la spremuta d'arancia quando A. la fa al pomeriggio. :ok

Ily, come sta stefanino?

Yasho, quand'è che parti da sola? (prima sola per lavoro e poi con tua mamma, giusto?)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 feb 2012, 21:48

raggetto parto domani sera infatti sto aspettando le 22.45 per fare il web check in e vedere se trovo il posto che vorrei...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 22:42

'sera
Ily credo che manterremo la votazione già fatta a questo punto. Poi il mese prossimo aggiungiamo i due LDM proposti che non avevo messo in lista e... il voto di Mais/Pata varrà doppio. :fischia
Raggetto mi spiace per Francy, pensi che abbia preso qualcosa da Noemi? Bene invece per la piccola che con l'antibiotico è migliorata.
Ah, io invece sono qui a casa coi bimbi che fanno la nanna e non so dove sia andato e con chi sia uscito M. :che_dici
Speriamo almeno che sia una bella bionda... :risatina:
Ridiamoci su vah.
Yasho :incrocini per il viaggio e ... come va la situazione in casa?
Michy salutato il vecchio posto di lavoro?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 23:01

Nel frattempo sto studiando su telefonino.net per poter scegliere un telefono nuovo per me, non appena avrò la mia fiammante partita iva.
Ah, tra l'altro, mi ha scritto un sms una mia collega consulente (che ha da poco fatto una sua società con un altro collega nonchè suo compagno e prossimo papà) chiedendomi se sono disponibile nell'immediato e sino ad agosto per un progetto.
Stamattina la mia amica-collega che lavora con me mi ha anticipato che vogliono prolungarmi il contratto qui dove sono ora...
Insomma i primi mesi da P.Iva partono bene, pare. :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2012, 3:25

ragazze son le 3 di notte, son tornata un'ora fa dalla cena in quel posto orrendo dove però mi son divertita, ho ricevuto tanti complimenti x come ero vestita e tornando a casa....ho steso mio marito....faccinachefischiachecolcellnonriescoafare...

Salutare il posto vecchio nn è stato facile, l'attimo di magone c'è stato ma è durato davvvero pochi istanti...vedremo lunedi!

Ho letto tutti gli arretrati ma commento domani
Notte e grazie di avermi pensato oggi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 feb 2012, 7:29

Ciao ragazze non ho beccato il posto che volevo mannagg... cioè uno di quelli davanti, sicuramente qualcuno è riuscito a riservarli prima che iniziasse il check in.

Ciuk a casa va molto meglio grazie ma non è evidente, questa volta è stata una litigata dura e ci vorrà un po' per metterla a posto. Speriamo solo che serva a qcosa!

Michy :ok per la festa... ogni tanto ci vuole!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 feb 2012, 8:22

Buon sabato mattina!

YASHO buon viaggio e mi raccomando, quando sarai in quella bella piscina, pensami!!!! :hi hi hi hi

MICHY e com'eri vestita? curiosa io!

CIUK ma vieeeeeeeeeeeeeni! bene dai, son contenta :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 feb 2012, 15:41

buon pomeriggio, girls!!!
stefano è a nanna e il socio a "ciappinare" in garage....io ho pulito casa e ora mi rilasso un pò!! :ok

raggetto, stafanino sta meglio, ha fatto l'aerosol sino a ieri e ogig prende ancora la medicina...speriamo che la bella stagione lo aiuti ad ammalarsi un pò meno!!! :incrocini
un bacio a francy e noemi!!!

Sì, bella la pubblicità "i libri sono cibo per la mente"...mi fa venire voglia di andare in un prato a leggere sotto un albero!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 feb 2012, 15:54

giusto per stare in tema con il ldm: a qualcuna interessa Vento scomposto di Agnello Hornby Simonetta ?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 feb 2012, 17:17

Ciao donne, buon sabato pomeriggio!!!

A TUTTE LE CURIOSE: per il buon esito del primo quadrimestre abbiamo allungato alle bambine una "mazzetta". l'idea è stata di Fab, perchè io su questo sono più rigidina... l'essere in due compensa.

Ieri mattina ho fatto i cupcakes... BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMI!!! Ho fatto quelli della ricetta di Toni:
90gr di burro morbido a pezzetti
90gr di formaggio tipo robiola
il succo di 1 limone
150gr di zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
125gr di farina (lei fa 50gr farina con lievito e il resto 00)
1/2 bustina di lievito (che lei non ha messo, naturalmente)
Ho messo nel robot o nell'impastatrice gli ingredienti nell'ordine indicato, poi a mano ho messo 50gr di gocce di cioccolato e ho infornato nei pirottini da muffin per 15 minuti a 180°. A capa mia ho fatto una ganache di cioccolato bianco:
100gr di cioccolato bianco
una confezione di panna fresca
ho portato a bollore la panna, ci ho buttato il cioccolato dentro e ho spento, ho mescolato fino a quando il cioccolato non si è sciolto tutto. Ho fatto raffreddare e poi ho messo in frigo. Quando dopo un paio d'ore era ben freddo ho montato il composto e l'ho diviso in quattro e in ogni bicchierino ho messo un colorante alimentare diverso (le mie bambine...) Erano una cosa spettacolare!! Ci abbiamo messo anche le stelline sopra!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2012, 18:18

Patatrak69 ha scritto:Ciao donne, buon sabato pomeriggio!!!

A TUTTE LE CURIOSE: per il buon esito del primo quadrimestre abbiamo allungato alle bambine una "mazzetta". l'idea è stata di Fab, perchè io su questo sono più rigidina... l'essere in due compensa.

Ieri mattina ho fatto i cupcakes... BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMI!!! Ho fatto quelli della ricetta di Toni:
90gr di burro morbido a pezzetti
90gr di formaggio tipo robiola
il succo di 1 limone
150gr di zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
125gr di farina (lei fa 50gr farina con lievito e il resto 00)
1/2 bustina di lievito (che lei non ha messo, naturalmente)
Ho messo nel robot o nell'impastatrice gli ingredienti nell'ordine indicato, poi a mano ho messo 50gr di gocce di cioccolato e ho infornato nei pirottini da muffin per 15 minuti a 180°. A capa mia ho fatto una ganache di cioccolato bianco:
100gr di cioccolato bianco
una confezione di panna fresca
ho portato a bollore la panna, ci ho buttato il cioccolato dentro e ho spento, ho mescolato fino a quando il cioccolato non si è sciolto tutto. Ho fatto raffreddare e poi ho messo in frigo. Quando dopo un paio d'ore era ben freddo ho montato il composto e l'ho diviso in quattro e in ogni bicchierino ho messo un colorante alimentare diverso (le mie bambine...) Erano una cosa spettacolare!! Ci abbiamo messo anche le stelline sopra!!!!

NON CAPISCO LA FRAse che ho evidenziato.....
son tonta lo so...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 feb 2012, 18:19

ily, stavo per scriverti stamattina dicendo se ci vedevamo domani da qualche parte cosi mi passavi il libro famoso, ma visto il tempo abbiamo pensato domattina di prendere il treno e andare a rimini :-D :-D !!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”