GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma a voi vi invitano a cena??
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: ma a voi vi invitano a cena??
io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

SEI MOOOOOOLTO BRITISHDubbiosa ha scritto:io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai
ma qui anche senza tavolo si invita e se magna!!! sui divani
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo
).
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesa
Ci sta che ne so se invito a casa mia e preparo un paio di antipasti e gli ospiti portano una pentolata di gamberoni argentini e allora lo accetto ma sennò
Se invito qualcuno e prendo le pizze pago io, poi magari si ricambia quando veniamo invitati.
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesa
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

azzzz...dici che devo togliere pure quelli?Piorellino ha scritto:SEI MOOOOOOLTO BRITISHDubbiosa ha scritto:io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai![]()
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

mi hai fatto ricordare una cosakerubi ha scritto:Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo).
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesaCi sta che ne so se invito a casa mia e preparo un paio di antipasti e gli ospiti portano una pentolata di gamberoni argentini e allora lo accetto ma sennò
Se invito qualcuno e prendo le pizze pago io, poi magari si ricambia quando veniamo invitati.
19 anni, primo anno di università, in uni incontro quella che era stata la mia migliore amica nei primi anni delle superiori e che non vedevo da un paio di anni ..lei di anni ne aveva 21 e veniva da una famiglia molto facoltosa... mi dice che il sabato successivo era d'accordo con un paio di amiche per invitarle a cena + film insieme (viveva ancora a casa con i suoi genitori) e mi chiede se voglio unirmi..accetto. Mi chiede se posso portare il dolce perchè le altre due avrebbero pensato alle bibite e dico che non ci sono problemi..arriviamo a casa sua il sabato sera, io con la torta, le altre con la bibita..mangiamo (carbonara e verdure in pinzimonio..ancora mi ricordo
- mariangelac
- Collaboratore

Dubbiosa,
ma le altre hanno fatto la tua stessa faccia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

queste persone che chiedono i soldi fanno il paio con i miei invitati che si sono portati il tramezzino avanzato a casa
che poi, io avrei per prima evitato di trovarmi in casa 4 torte, quindi avrei diviso gli avanzi tra i vari invitati, secondo me sarebbe stato meglio portarsi a casa 4 fette di torte diverse piuttosto che la cosa che ognuno aveva preparato
kla sono d'accordo che il fatto che siano stati tanto tempo a casa nostra sia cmq indice che si trovavano bene, e infatti ne sono contenta
solo che dopo aver mangiato dall'una alle 4 passate, il fatto che alle 5 abbiano riattaccato con la lasagna che era pure fredda e abbiano anche fatto cena e dopocena da me (che li avevo invitati a PRANZO) mi e' sembrato cmq fuori dal comune (oltre ad avere uno stomaco di tutto rispetto
)
cmq, come dicava una gollina che ora non ricordo, ci sono persone che non se la sentono e che magari preferiscono non invitare a casa propria, e se sono amici non vedo perché mettere a repentaglio un'amicizia per un motivo del genere
che poi, io avrei per prima evitato di trovarmi in casa 4 torte, quindi avrei diviso gli avanzi tra i vari invitati, secondo me sarebbe stato meglio portarsi a casa 4 fette di torte diverse piuttosto che la cosa che ognuno aveva preparato
kla sono d'accordo che il fatto che siano stati tanto tempo a casa nostra sia cmq indice che si trovavano bene, e infatti ne sono contenta
solo che dopo aver mangiato dall'una alle 4 passate, il fatto che alle 5 abbiano riattaccato con la lasagna che era pure fredda e abbiano anche fatto cena e dopocena da me (che li avevo invitati a PRANZO) mi e' sembrato cmq fuori dal comune (oltre ad avere uno stomaco di tutto rispetto
cmq, come dicava una gollina che ora non ricordo, ci sono persone che non se la sentono e che magari preferiscono non invitare a casa propria, e se sono amici non vedo perché mettere a repentaglio un'amicizia per un motivo del genere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah
Mi ci voleva proprio!
Mi ci voleva proprio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

Ma forse i 10 euro erano per il film!ema1 ha scritto:Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah
Mi ci voleva proprio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Pensavo adesso riferendomi all'episodio di Dubbiosa. Io a volte ( brutta abitudine) esco senza soldi, per esempio se devo andare a cena da un amica. Pensa che figuraccia mi avrebbe fatto fare!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Ma forse i 10 euro erano per il film!ema1 ha scritto:Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah
Mi ci voleva proprio!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:Ma forse i 10 euro erano per il film!ema1 ha scritto:Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah
Mi ci voleva proprio!
comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua
qualche anno dopo rimango incinta..lei mi chiama dicendomi che dobbiamo assolutamente vederci perchè mi ha preso un regalo, che vuole assolutamente darmelo subito, che vuole vedere la mia faccia e che non sta più nella pelle..
mi incuriosisco anche io e inizio a pensare a cosa potrebbe essere
quando ci vediamo mi da sto pacchetto felice come una pasqua..apro..ed erano tipo i dvd dal 7 al 10 della serie di lady oscar ..mia faccia così ->
e lei, tutta contenta, "saiii..li ho trovati a lavoro e te li ho presi..devi comperarti quelli prima e quelli dopo se vuoi finirti la serie"
io
e lei "però mi sono accorta dopo averli tirati su che hanno sbagliato e ci sono dentro due numeri 8 e non c'è il 9..ecco perchè non li avevano messi in vendita"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

sicuro!Dubbiosa ha scritto:azzzz...dici che devo togliere pure quelli?Piorellino ha scritto:SEI MOOOOOOLTO BRITISHDubbiosa ha scritto:io non ho messo il tavolo in casa, chissà come mai![]()
se vengo io mi piazzo e spazzolo via tutto
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

eh la miseria che pezzentonaDubbiosa ha scritto:mi hai fatto ricordare una cosakerubi ha scritto:Io invito tanto ma altrettanto vengo invitata. I nostri amici han tutti figli, gli unici senza figli con cui ricambiamo inviti sono mia cugina e suo marito (ma noi siam come sorelle e lei è maestra d'asilo).
Allucinante è portare qualcosa e chiedere di dividere la spesaCi sta che ne so se invito a casa mia e preparo un paio di antipasti e gli ospiti portano una pentolata di gamberoni argentini e allora lo accetto ma sennò
![]()
19 anni, primo anno di università, in uni incontro quella che era stata la mia migliore amica nei primi anni delle superiori e che non vedevo da un paio di anni ..lei di anni ne aveva 21 e veniva da una famiglia molto facoltosa... mi dice che il sabato successivo era d'accordo con un paio di amiche per invitarle a cena + film insieme (viveva ancora a casa con i suoi genitori) e mi chiede se voglio unirmi..accetto. Mi chiede se posso portare il dolce perchè le altre due avrebbero pensato alle bibite e dico che non ci sono problemi..arriviamo a casa sua il sabato sera, io con la torta, le altre con la bibita..mangiamo (carbonara e verdure in pinzimonio..ancora mi ricordo), guardiamo il film..e prima di andare via ci chiede 10 € a testa per la cena
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

what s wrong with her???????Dubbiosa ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:Ma forse i 10 euro erano per il film!ema1 ha scritto:Dubb, quanto ho riso! :ahah :ahah
Mi ci voleva proprio!
![]()
comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua![]()
qualche anno dopo rimango incinta..lei mi chiama dicendomi che dobbiamo assolutamente vederci perchè mi ha preso un regalo, che vuole assolutamente darmelo subito, che vuole vedere la mia faccia e che non sta più nella pelle..
mi incuriosisco anche io e inizio a pensare a cosa potrebbe essere![]()
quando ci vediamo mi da sto pacchetto felice come una pasqua..apro..ed erano tipo i dvd dal 7 al 10 della serie di lady oscar ..mia faccia così ->![]()
e lei, tutta contenta, "saiii..li ho trovati a lavoro e te li ho presi..devi comperarti quelli prima e quelli dopo se vuoi finirti la serie"
io![]()
e lei "però mi sono accorta dopo averli tirati su che hanno sbagliato e ci sono dentro due numeri 8 e non c'è il 9..ecco perchè non li avevano messi in vendita"
grazie del pensiero, carinissima
- RobertaB
- Active~GolGirl®

Dubbiosa ha scritto:comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua![]()
quando ci vediamo mi da sto pacchetto felice come una pasqua..apro..ed erano tipo i dvd dal 7 al 10 della serie di lady oscar ..mia faccia così ->![]()
io![]()
ora devi proprio scervellarti per trovare un regalo adeguato da farle quando lei avrà un figlio
perchè non apri un post apposito? :ahah :ahah :ahah
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

non le rivolgo più la parola da dopo 4 giorni la nascita di mia figliaRobertaB ha scritto:Dubbiosa ha scritto:comunque dopo questa vicenda ho deciso che l'avrei frequentata moooolto meno e rifiutato tutti gli inviti a casa sua![]()
io![]()
![]()
ora devi proprio scervellarti per trovare un regalo adeguato da farle quando lei avrà un figlio![]()
perchè non apri un post apposito? :ahah :ahah :ahah
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Ransie, pure a me non invita mai nessuno a cena.
E non da quando è nata mia figlia, che ha solo 6 mesi, ma da sempre!
Le volte che mi hanno invitata a cena le posso proprio contare sulla punta delle dita. L'unica che mi invita un paio di volte l'anno è la mia vicina di casa, che va a prendere le pizze per asporto.
Però, da me si auto-invitano tutti!
Ho capito che sono una bravissima cuoca
(il mio sogno sarebbe aprire un ristorantino
) però, piacerebbe anche a me essere ospite ogni tanto!
Da quando è nata Giada ho la scusa per declinare gli auto-inviti! :ahah
Pensa che, avevo il pancione di 8 mesi e facevo fatica a camminare e ho incontrato un'amica che non vedevo da un paio d'anni. La prima cosa che mi ha detto: "E' tanto che non ci vediamo, potremmo venire a cena da te la prossima settimana, a mangiare un po' di roba buona!"
notare che si sono sposati 2 anni prima e io devo ancora gustarla quella cena promessa per vedere casa loro.
Persino mia mamma, a Natale, pur sapendo che avevo Giada piccolissima e non riuscivo neppure a respirare, ha fatto cucinare tutto a me!
Però, da me si auto-invitano tutti!
Da quando è nata Giada ho la scusa per declinare gli auto-inviti! :ahah
Pensa che, avevo il pancione di 8 mesi e facevo fatica a camminare e ho incontrato un'amica che non vedevo da un paio d'anni. La prima cosa che mi ha detto: "E' tanto che non ci vediamo, potremmo venire a cena da te la prossima settimana, a mangiare un po' di roba buona!"
Persino mia mamma, a Natale, pur sapendo che avevo Giada piccolissima e non riuscivo neppure a respirare, ha fatto cucinare tutto a me!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Ciao ramsie,a noi succede esattamente la cosa contraria,cioè invitiamo a casa coppie con figli e loro ci "girano"l'invito a casa loro e capiamo che i bimbi magari sono più tranquilli per cose tipo pappa,nanna etc...poi però quando ci si racconta di cosa si fà durante il tempo libero e si sentono frasi del tipo:"sai siamo stati a cena/pranzo da tizio e caio,sai siamo stati in quel tal posto..." allora capiamo un pò meno
mi spiego,se le persone e i posti che nominano sono con bimbi reciproci a seguito perchè magari i bimbi si divertono di più tra di loro ci stà,ma se di bimbi ci sono solo i loro il discorso cambia:che_dici ;in tutto questo non abbiamo mai avuto il "coraggio"di dire quello che pensiamo,per il momento abbiamo smesso di invitarli da noi e quando capita l'occasione dei racconti di cui sopra dò frecciatine varie.....
- lalat
- Silver~GolGirl®

A me invitano sempre a cena ma io quasi sempre rifiuto .. oppure dirotto tutti a casa mia. Il fatto è che i miei bambini vanno a letto allo alle 21 e se devono arrivare fino alle 23 in casa d'altri sono un fastidio per me e per gli altri .. ed io non mi rilasso. Per cui di solito rifiuto. Mi dispiace perché purtroppo io non ho mai tempo di cucinare bene e quindi la gente si domanderà come mai voglio tutti a cena e faccio portare il cibo dagli altri in parte ...
Leggendo questo post capisco che magari quello che a me sembra logico può non esserlo per gli altri ...
Mi piacerebbe essere solo invitata a dire la verità... ma vado a casa d'altri solo se posso lasciare entrambi i figli da una nonna e allora si mi rilasso, mi vesto come si deve, mi godo la cena ... cosa che succede 1 volta l'anno ... ma ci vuole.
Comunque volevo dire che magari uno non invita a cena perché semplicemente lavora molto e non ha tempo di cucinare eh!
Per esempio per me il sabato è tour de force tra spesa, compiti residui, pulizie ... se anceh ,mi viene voglia di invitare qualcuno perché magari l'ho promesso più volte ... poi mi manca il tempo ... e se ho il tempo non ho fatto l'invito in tempo utile ... insomma casini dei tempi moderni frenetici .. io non rimarrei con l'amarezza come dici tu assolutamente. E poi quoto quello ceh ti ha detto R2D2 .. che l'ho letto ieri sera e sono d'accordo con lei.
Leggendo questo post capisco che magari quello che a me sembra logico può non esserlo per gli altri ...
Mi piacerebbe essere solo invitata a dire la verità... ma vado a casa d'altri solo se posso lasciare entrambi i figli da una nonna e allora si mi rilasso, mi vesto come si deve, mi godo la cena ... cosa che succede 1 volta l'anno ... ma ci vuole.
Comunque volevo dire che magari uno non invita a cena perché semplicemente lavora molto e non ha tempo di cucinare eh!
Per esempio per me il sabato è tour de force tra spesa, compiti residui, pulizie ... se anceh ,mi viene voglia di invitare qualcuno perché magari l'ho promesso più volte ... poi mi manca il tempo ... e se ho il tempo non ho fatto l'invito in tempo utile ... insomma casini dei tempi moderni frenetici .. io non rimarrei con l'amarezza come dici tu assolutamente. E poi quoto quello ceh ti ha detto R2D2 .. che l'ho letto ieri sera e sono d'accordo con lei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006