GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da val978 » 24 feb 2012, 15:22

dipende
a instaurare le routine per bene forse ci vuole un mesetto, ma se per esempio ti occupi per 15' degli hot spot ogni giorno (in un preciso momento della giornata perchè ce l'hai in routine) è possibile che già dopo pochi giorni vedi la differenza. se ti occupi di una stanza per volta (con il metodo suggerito da flylady) può essere che in quella stanza vedi il risultato dopo 1 ora.

ma al disordine di mesi non si può rimediare in un giorno! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2012, 15:26

all'inizio ridevo, ora faccio il riempimento con candeggina o aceto solo ogni tanto. e pensa te, è pulito! non era mai pieno, perchè ho la lavastoviglie, ma c'era sempre qualcosa, una spugna, magari due carte di cioccolatini (li ho sgridati come bimbi di 2 anni, i coinquilini! :risatina: )
per il resto, ho imparato a buttare via. cosa che non mi sognavo di fare da quando conosco mio marito. ora mi restano cantina e solaio. solo che lì mi serve un bilico, di quelli grossi grossi, un camion normale non mi basta :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 feb 2012, 15:32

Lorena, il bello di flylady e' che con poco alla volta metti in ordine
e' vero che all'inizio si fa piu' fatica, pero' se ci si abitua che ogni sera si dedicano 10 minuti a mettere in ordine, la casa piano piano assume un altro aspetto
certo che non fa miracoli, ma aiuta :sorrisoo

esempio: stamattina ho tirato fuori i maglioni, li ho piegati tutti bene e li ho messi bene a posto nell'armadio ordinati per colore (tutti i bianchi, i neri, i grigi, i rosa, i viola, i blu/azzurro e i verdi). tempo totale: 8 minuti :sorrisoo :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 feb 2012, 16:50

capa, ma è proprio l'acqua che non scalda. e se non scalda non fa vapore. uff.

lorena, io sono sempre stata ordinata ma avevo hot spot terribili!

ormai appena mi sveglio vado come una freccia...
prima di andare a dormire sistemo il divano, ripiego le copertine, la cucina splende e andiamo a letto. la mattina mi alzoalle 7,30(samu dorme ancora), tiro indietro le lenzuola e apro la finestra, mi lavo faccia e denti, tolgo il pigiama che piego immmediatamenti e lo metto nel comodino,finito in bagno passo il panno nel lavandino e spuzzo il detersivo nel bidet e nel wc...ripasso e il bagno è ok. rifaccio il letto e la camera e il mio bagno sono sistemati. vado in cucina e avvio il pranzo, nel frattempo si sveglia samu e gli do il buongiorno, gli lavo il sederino, il viso, tolgo il pigiama e metto la tutina, gli do le varie goccine e andiamo a fare colazione ,dopo lo lascio giocare da solo. allora vado in camera sua, apro le finestre della camera e del suo bagno, pulisco il suo lavandino, butto i pannolini del giorno prima, piego il pigiamino e il sacconanna, rifaccio il lettino e chiudo la finestra della mia camera.
torno in cucina e passo l'aspirapolvere per tutta la casa(max 10 minuti), passo il mocio ovunque tranne in sala/cucina perchè aspetto che samu mangi, altrimenti poi dovrei ripassare. dopo che pranzo lo pulisco, giochiamo fino a quando non mostra segni di stanchezza e lo metto a ninna. allora mi occupo della cucina e dei pavimenti, pranzo e mi rilasso.
cerco di anticipare le missioni e aggredire gli hot spot .
FUNZIONA!!! :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 feb 2012, 17:00

Vajana, però mi pare di capire che dedichi parecchio tempo alle attività.... io tutte le cose che fai tu non ce la faccio a farle...esco di casa alle 8 e rientro alle 19.... :argh E' fattibile ugualmente qualcosa?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 feb 2012, 17:41

hai ragione Lorena, io ora sono a casa, ma quando lavoravo 11 ore al giorno la casa era più ordinata. il bagno puoi pulirlo ugualmente al mattino quando dentro ci sei tu, se passi il panno rimane pulito :ok
il letto idem e la cucina alla sera.
l'aspirapolvere e il mocio lo passo tutti i giorni perchè ho un cane zozzone...
nessuno entra in casa con le scarpe quindi è abbastanza pulito se non fosse per il mio pelacchio.
ma quando lavoravo , i pavimenti li facevo nella pausa .

sembra difficile ma credimi, non mi porta via tanto tempo!

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 feb 2012, 17:44

lorena ma tuo marito non ti da una amno?
se la mattina riesci a afre il letto e a passare il panno nel bagno, la sera tuo amrito non può occuparsi delle bimbe e lui della cucina o viceversa? magari rimane il tempo per l'aspirapolvere o lo swiffers ..

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2012, 22:28

Io ci sono. Una chifezza ma ci sono.
1. È venerdì. Ergo mi hanno riconsegnato Edo dal nido con la febbre. :tafazzi:

2. Domagni vado dal parrucchiere xvhè ho cambiato taglio e non riesco a gestirlo.

:argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2012, 22:32

parrucchiere?????? non è previsto dalle flayladie! loro fanno tutto in casa :ahah

per Edo :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 25 feb 2012, 7:24

Vajana ha scritto:capa, ma è proprio l'acqua che non scalda. e se non scalda non fa vapore. uff.

lorena, io sono sempre stata ordinata ma avevo hot spot terribili!

ormai appena mi sveglio vado come una freccia...
prima di andare a dormire sistemo il divano, ripiego le copertine, la cucina splende e andiamo a letto. la mattina mi alzoalle 7,30(samu dorme ancora), tiro indietro le lenzuola e apro la finestra, mi lavo faccia e denti, tolgo il pigiama che piego immmediatamenti e lo metto nel comodino,finito in bagno passo il panno nel lavandino e spuzzo il detersivo nel bidet e nel wc...ripasso e il bagno è ok. rifaccio il letto e la camera e il mio bagno sono sistemati. vado in cucina e avvio il pranzo, nel frattempo si sveglia samu e gli do il buongiorno, gli lavo il sederino, il viso, tolgo il pigiama e metto la tutina, gli do le varie goccine e andiamo a fare colazione ,dopo lo lascio giocare da solo. allora vado in camera sua, apro le finestre della camera e del suo bagno, pulisco il suo lavandino, butto i pannolini del giorno prima, piego il pigiamino e il sacconanna, rifaccio il lettino e chiudo la finestra della mia camera.
torno in cucina e passo l'aspirapolvere per tutta la casa(max 10 minuti), passo il mocio ovunque tranne in sala/cucina perchè aspetto che samu mangi, altrimenti poi dovrei ripassare. dopo che pranzo lo pulisco, giochiamo fino a quando non mostra segni di stanchezza e lo metto a ninna. allora mi occupo della cucina e dei pavimenti, pranzo e mi rilasso.
cerco di anticipare le missioni e aggredire gli hot spot .
FUNZIONA!!! :ok
Tu fai tutte ste cose???Ammazza che brava :sti_caz: ...io nonostante sia a casa non riesco a farne nemmeno la metà!

Io lavo i pavimenti una volta a settimana,il lunedì da quando me l'ha suggerito Vajana :hi hi hi hi
La scopa elettrica tutti i giorni,se ci riesco, e bagni,cucina e polvere a giorni alterni!Non sempre faccio splendere il mio lavandino la sera perchè arrivo stramazzata!
Oggi cambio di lenzuola,set da bagno e sbattimento di...tappetiiiiiiii che avete capito! :risatina:
Le lavatrici le carico...quando mi ricordo :ahaha
Per ora sabato e domenica niente lavaggio pavimenti perchè ho gli operai in casa!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 10:37

ely66 ha scritto:parrucchiere?????? non è previsto dalle flayladie! loro fanno tutto in casa :ahah

per Edo :coccola
Infatti salta. Edo ha ancora la febbre. In realtà non ha nulla, solo raffreddore e 37,8 così la febbre non fa neanche il suo lavoro. :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 feb 2012, 15:26

Edo :nonegiusto :coccola

Lorena io faccio i pavimenti 1 volta a settimana, solo in cucina 2-3 volte. I bagni 1-2 volte a settimana, qualche volta in piú il lavandino e la tazza (con carta igienica e detersivo spray)

Comunque non é questo il punto. La casa ordinata é uno stato mentale. Vedi una cosa fuori posto e la metti a posto. Vedi un hot spot e lo spegni.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2012, 18:52

spero che Edo stia meglio.
io devo prendere l'aspirapolvere (di nuovoooooo!) e tirar su coriandoli e schifezzuole varie. ma FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE e' FINITO CARNEVALEEEEEEEEE

no non è vero, sto pensando se fregarmene del mucchio selvaggio che m'aspetta in guardaroba o andare a festeggiare stasera. però so che domani sarei stravolta.. zzo faccio????? :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 feb 2012, 20:15

ely66 ha scritto:spero che Edo stia meglio.
no non è vero, sto pensando se fregarmene del mucchio selvaggio che m'aspetta in guardaroba o andare a festeggiare stasera. però so che domani sarei stravolta.. zzo faccio????? :hi hi hi hi
e lo chiedi pure? a festeggiare!!! :-D
val978 ha scritto: Lorena io faccio i pavimenti 1 volta a settimana, solo in cucina 2-3 volte. I bagni 1-2 volte a settimana, qualche volta in piú il lavandino e la tazza (con carta igienica e detersivo spray)

Comunque non é questo il punto. La casa ordinata é uno stato mentale. Vedi una cosa fuori posto e la metti a posto. Vedi un hot spot e lo spegni.
quoto
adesso mentre sparecchiavo ho anche piegato le copertine che erano sul divano, tirato su due cuscini che erano caduti, e tolto due volantini dal tavolo. tempo due minuti e vedi gia' tutto piu' in ordine. poi secondo me ci si prende anche gusto :sorrisoo

per edo :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 20:41

Edo sta bene. È solo un raffreddorinoma che gli dà febbriciattola, cmq siamo anche uciti e mentre lui faceva la nanna a. Casa con mio marito io sono andata dallaarrucchiera.... E non aveva posto :che_dici così sono andata da carpisa xchè mia mamma mi voleva fare un regalo x il mio compleanno e volevo prendere un bauletto con tracolla ma niente di fatto.

Cme ho cambiato iletto dei bimbi, ricambiato il fasciaoio xchè ho issanguato edo facendogli i lavaggi :fischia pulito il muro dal suddetto sangue :fischia , fatto lavatrici, ascuugatrici, lavastoviglie, passato il mcho e ora mi appresto a ripulire casa da coriandoli e cous cous con verdure lanciato :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2012, 21:00

chiarasole ha scritto:
ely66 ha scritto:spero che Edo stia meglio.
e lo chiedi pure? a festeggiare!!! :-D
bella pronta, truccata e... marito che scassa. io prima o poi ........... :argh :argh e domani ho scoperto di avere un compleanno. ma io volevo festeggiareee!!!! mi bastava l'adrenalina da casa in ordine e inviti fattibili.. la flysignora avrebbe compreso. no. :bomba :bomba

ishetta, direi che tu hai fatto una giornata sfig.. come la mia serata. :coccola :bomba

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 feb 2012, 21:13

io invece vendo il cane :argh ma non se lo prenderebbe nessuno manca gratis :ahaha

posso pulire i pavimenti 5 volte al giorno perchè ho un cane lurido??

terra ovunque!!!! macchie di slinguazzate sul pavimento ecc...

un tempo,quando vivevo a Milano, era più civile :stuzzica

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 feb 2012, 21:14

ely66 ha scritto:

ishetta, direi che tu hai fatto una giornata sfig.. come la mia serata. :coccola :bomba
siete in buona compagnia
io oggi sono andata alla fiera per la casa con un'amica
avevo in programma di comprare un sacco di cose
con la mia amica ci eravamo anche messe d'accordo di cenare poi tutti insieme (insieme ai consorti e i bambini). gia' stamattina mi telefona dicendo che era meglio che stasera annullavamo perché i suoi bambini hanno un virus gatrointestinale e hanno fatto la notte a vomitare.
abbiamo fatto un giro veloce, poi abbiamo deciso di andare prima al reparto cibarie, poi a quelo creativo, e per finire quello di moda e quello di arredamento
ad un certo punto lei inizia a stare male, le girava la testa, e' svenuta. quindi giro al punto di primo soccorso dove ci hanno tenuto mezz'ora in osservazone. pressione sotto le scarpe, va be ce ne andiamo ma prima ci dicono che e' meglio che mangi qualcosa di leggero e asciutto (riusciamo a farci fare un panino con cotto al bar)
come é entrata nella macchina del marito (che ci e' venuto a prendere, noi eravamo in treno a 70km da qui) ha iniziato a vomitare.
adesso mi ha telefonato che anche il marito e' KO, il virus sta girando
spero solo che domani non faro' anche io la giornata abbracciata al water :x:
(a parte che mio marito ha appena commentato "speriamo non abbia attaccato sto virus a tutte le 24000 persone presenti
', e' una fiera enorme, arrivano i pulman da tutta olanda)
(sono riuscita giusto a comprare qualche acessorio per fare i cucakes e i marmallows pops) :buuu
e oggi era pure l'ultimo giorno della fiera (che poi tanto i biglietti sono giustamente validi un giorno solo), va be' sara' per l'anno prossimo :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2012, 21:19

Chiara che figata sta fiera!

Virus intestinale abbiamo già dato :tie in compenso al nido girano varicella, scarlattina, sesta malattia (che abbiamo già fatto), mani-piedi-bocca.... Ne aspetto una al varco :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 feb 2012, 21:49

a parte che mio marito ha appena commentato "speriamo non abbia attaccato sto virus a tutte le 24000 persone presenti
ma che cccccccccarino il maritino :risatina: :risatina:

ishetta, quando mia figlia ha fatto la varicella, all'asilo erano in 8. evabbè. una settimana dopo chiamo e "scusate, avete per caso un'epidemia di scarlattina?" risposta NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! due ore dopo mi richiamano... erano in 72. su 90 bambini. indovina l'untore??? o almeno pare fosse una degli untori porella.
dai su, prendila con filosofia, potrai installare il divano letto :prr :prr :prr

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”