GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le nostre paure
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: le nostre paure
Ema nemmeno tu guidi?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Meli, no! Non ci ho mai provato, non mi sono mai seduta sulla parte del guidatore, anche solo per "provare". Solo il pensiero mi fa accelerare il cuore! Credo che non riusciro' mai a guidare.Melissa ha scritto:Ema nemmeno tu guidi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non so quanto dura la gita da Treviso a Mestre, ma non hanno un posto nel pullman per te?
Penso sia andata e ritorno entro il giorno. Se avessi qualcuno che ti tenesse Claudio...
Ecco, sarebbe solo un idea 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

scusate per i fischi, sono troppi, non mi sono accora di averlo gia messo.
Mi sento tanto Pisola

Mi sento tanto Pisola
- laroby
- Master~GolGirl®

Io ho il terrore che il mio bambino muoia.
Cosi come per i miei genitori, mia sorella, i miei nonni.
Non ho paura della mia morte, ma mi spezza il cuore l'idea che la mia dipartita faccia soffrire i miei cari, per primo il mio bambino.
Cosi come per i miei genitori, mia sorella, i miei nonni.
Non ho paura della mia morte, ma mi spezza il cuore l'idea che la mia dipartita faccia soffrire i miei cari, per primo il mio bambino.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
-
alelua
- Expert~GolGirl®

QUoto chi ti ha detto che è sbagliatissimo trasmettere le proprie paure ai figli...ed io fidati che di paure ne ho in grande quantità...
ma i nostri figli devono fare le proprie esperienze...anche perchè quando sarà adolescente e uscirà la sera in macchina che farai???
Fatti forza...e rigurado alla paura di guidare, sei sicura di non dìsoffrire di attacchi di panico? Io per questo non ho giudato per molti anni ma ora ne sono uscita!
Fatti forza...e rigurado alla paura di guidare, sei sicura di non dìsoffrire di attacchi di panico? Io per questo non ho giudato per molti anni ma ora ne sono uscita!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io sono paranoiaìca e mi faccio i film in testa delle catastrofi che potrebbero succedere ... però me le tengo per me. Per esempio adesso mio marito non è ancora tornato dal lavoro ... so che aveva una cosa molto complicata da riparare e che se lo chiamo magari lo disturbo ... però mi sono già fatta il film in testa che gli è venuto un infarto (è un po' sovrappeso e ci penso sempre) ed rimasto steso sul tavolo del laboratorio. Tra l'altro abitando vicino all'ospedale sento le ambulanze in continuazione e mi domando mentalmente: "starà portando qualcuno dei miei? mia mamma? mia suocera? mio marito? ... i miei figli?"
Ecco io vivo così
però cerco di non farlo trasparire.
Qualche settimana fa mia madre mi telefona e mi dice "Ale, devo darti una brutta notizia ... " io sono svenuta ... e poi doveva solo dirmi che aveva un turno brutto e on poteva andar a prendere i bambini ... l'avrei mandata ... le ho detto "mamma non dirmi mai più una cosa del genere .. mis ono immaginata di tutto!!!"
Ecco io vivo così
Qualche settimana fa mia madre mi telefona e mi dice "Ale, devo darti una brutta notizia ... " io sono svenuta ... e poi doveva solo dirmi che aveva un turno brutto e on poteva andar a prendere i bambini ... l'avrei mandata ... le ho detto "mamma non dirmi mai più una cosa del genere .. mis ono immaginata di tutto!!!"
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Si, qualcuna ne ho....soprattutto ne ho avuta. Tipo malattie. Ma me la sono fatta passare.
Mi fa venire l'ansia l'idea dell'aereo. Ma io non ci sono mai andata!
Oppure di espatriare senza qualcuno che conosca bene la lingua....nel timore che se sto male come lo spiego???!
Ma sono pronta a farmi coraggio qualora vi si dovesse presentare la circostanza! E per adesso mi sto impegnando ad imparare l'inglese
.
Ah......da ragazzina avevo paura delle giostre, tipo montagne russe. Bè, alla veneranda età dei 30 mi sono buttata!!
Perchè infondo non accetto di avere dei limiti, soprattutto su cose comuni (montagne russe a parte!
)!
Mi fa venire l'ansia l'idea dell'aereo. Ma io non ci sono mai andata!
Oppure di espatriare senza qualcuno che conosca bene la lingua....nel timore che se sto male come lo spiego???!
Ma sono pronta a farmi coraggio qualora vi si dovesse presentare la circostanza! E per adesso mi sto impegnando ad imparare l'inglese
Ah......da ragazzina avevo paura delle giostre, tipo montagne russe. Bè, alla veneranda età dei 30 mi sono buttata!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- rusc
- Master~GolGirl®

però... vedo che siamo in tante ad evere paura di guidare. io in realtà non ho mai avuto panico o terrore al volante, quando guido vado bene e spedita. Ho poca esperienza questo sì, ma ho anche fatto varie guide con istruttori e tutti mi hanno detto che a parte la poca esperienza vado bene.
Però ho paura di mettermi al volante sola con i 3 bimbi... penso e se mi inchiodo? se non mi si riaccende il motore? e se non riesco a parcheggiare? che faccio?
Se invece c'è il marito di fianco sono tranquilla, penso "al massimo faccio fare a lui".
mah... forse dovrei solo lanciarmi una volta e via...
Però ho paura di mettermi al volante sola con i 3 bimbi... penso e se mi inchiodo? se non mi si riaccende il motore? e se non riesco a parcheggiare? che faccio?
Se invece c'è il marito di fianco sono tranquilla, penso "al massimo faccio fare a lui".
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- kik
- Bronze~GolGirl®

preoccupazione facilmente risolvibile con l'assicurazione auto. Prova a informarti se pensi aiuti.rusc ha scritto: Però ho paura di mettermi al volante sola con i 3 bimbi... penso e se mi inchiodo? se non mi si riaccende il motore? e se non riesco a parcheggiare? che faccio?
La mia ad esempio include di base un soccorso stradale in caso di guasto o anche solo nel caso rimanga senza benzina
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Non Ema non c'è posto purtroppo! e poi sinceramente non so come la prenderebbe lei se la accompagnassi!ema1 ha scritto:Non so quanto dura la gita da Treviso a Mestre, ma non hanno un posto nel pullman per te?Penso sia andata e ritorno entro il giorno. Se avessi qualcuno che ti tenesse Claudio...
Ecco, sarebbe solo un idea
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- helzbeth
- Master~GolGirl®

l'unica cosa che mi fa paura è che possa morire io o lei... e non so se mi fa più male sapere il dolore che le darei facendola crescere senza mamma o il fatto che io non la vedrò crescere...
che io possa sopravvivere a lei è invece impensabile.
Non ho una "causa" specifica, è proprio il solo fatto che la vita ci possa dividere
che io possa sopravvivere a lei è invece impensabile.
Non ho una "causa" specifica, è proprio il solo fatto che la vita ci possa dividere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- laurap75
- Active~GolGirl®

Ho il TERRORE vero e proprio che possano morire i miei figli....e, scusate, ma, egoisticamente, credo di riuscire a sopravvivere alla morte dei miei genitori, di mia suocera, di mio marito (seppur provando molto dolore).
Quello di cui ho invece paura è che, se morissi io, nessuno potrebbe amare davvero i miei figli quanto li amo io e questa cosa la raccomando sempre a mio marito. Che lui possa rifarsi una vita glielo dico sempre ma pregandolo di cercare una persona che ami e rispetti i miei bambini.
Eppoi c'è la paura che qualcuno me li porti via.....che qualcuno faccia loro del male.....vabbé meglio che non ci penso altrimenti entro nel tunnel......
Quello di cui ho invece paura è che, se morissi io, nessuno potrebbe amare davvero i miei figli quanto li amo io e questa cosa la raccomando sempre a mio marito. Che lui possa rifarsi una vita glielo dico sempre ma pregandolo di cercare una persona che ami e rispetti i miei bambini.
Eppoi c'è la paura che qualcuno me li porti via.....che qualcuno faccia loro del male.....vabbé meglio che non ci penso altrimenti entro nel tunnel......
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- marby
- Master~GolGirl®

Io per certe cose sono fifona da morire, per altre non tanto!
Da piccola avevo il terrore che succedesse qualcosa a me o alla mia famiglia, poi, forse dopo che è morta mia madre, sono diventata più fatalista e, soprattutto per me stessa, non avevo paura di niente. Ora però, come avete detto voi, da quando sono nati i miei bimbi, sono di nuovo piuttosto spaventata, per me e per loro!
Ultimamente, siccome capita spesso che io sia a casa da sola coi bimbi anche di notte, ho due grosse paure: il terremoto (ce n'è stato uno piuttosto forte di recente) e il fatto che io possa sentirmi male di notte (perdere conoscenza o anche morire improvvisamente) e che i bimbi si trovino soli e senza sapere cosa fare. Questa cosa mi terrorizza
Io guido molto raramente e anche per me è faticoso, nel senso che poi quando sono in macchina vado tranquilla, ma a priori mi sale l'ansia e farei di tutto per evitare. Però su questo sto cercando di "forzarmi" un pò perchè spero che, riprendendo a guidare spesso, mi passi questa paura
Da piccola avevo il terrore che succedesse qualcosa a me o alla mia famiglia, poi, forse dopo che è morta mia madre, sono diventata più fatalista e, soprattutto per me stessa, non avevo paura di niente. Ora però, come avete detto voi, da quando sono nati i miei bimbi, sono di nuovo piuttosto spaventata, per me e per loro!
Ultimamente, siccome capita spesso che io sia a casa da sola coi bimbi anche di notte, ho due grosse paure: il terremoto (ce n'è stato uno piuttosto forte di recente) e il fatto che io possa sentirmi male di notte (perdere conoscenza o anche morire improvvisamente) e che i bimbi si trovino soli e senza sapere cosa fare. Questa cosa mi terrorizza
Io guido molto raramente e anche per me è faticoso, nel senso che poi quando sono in macchina vado tranquilla, ma a priori mi sale l'ansia e farei di tutto per evitare. Però su questo sto cercando di "forzarmi" un pò perchè spero che, riprendendo a guidare spesso, mi passi questa paura
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®

melissa, quoto le altre quando dicono che dobbiamo (mi ci metto anch'io) sforzarci di non far percepire ai figli questa fobia!
Lo scrivevo recentemente in un altro 3D, mio padre aveva la fobia degli incidenti, quindi in macchina potevo andare solo con lui e in rarissimi casi con poche sceltissime persone
e questo fino a che non sono stata maggiorenne!
Ecco, per me questo è stato un limite e a volte ho fatto anche delle feroci litigate, ma non potevo nemmeno accusarlo di non fidarsi di me perchè aveva sempre la scusa che "era degli altri che non si fidava"
Ecco, per il pullman si "tratteneva" e mi ha sempre mandata in gita. ma so che lo faceva con somma fatica!
Ema, anch'io quando ero più piccola avevo questa paura che scoppiasse la guerra! E ancora di più, negli anni della guerra fredda, ero terrorizzata dalla bomba atomica...me la sognavo anche di notte
Lo scrivevo recentemente in un altro 3D, mio padre aveva la fobia degli incidenti, quindi in macchina potevo andare solo con lui e in rarissimi casi con poche sceltissime persone
Ecco, per me questo è stato un limite e a volte ho fatto anche delle feroci litigate, ma non potevo nemmeno accusarlo di non fidarsi di me perchè aveva sempre la scusa che "era degli altri che non si fidava"
Ecco, per il pullman si "tratteneva" e mi ha sempre mandata in gita. ma so che lo faceva con somma fatica!
Ema, anch'io quando ero più piccola avevo questa paura che scoppiasse la guerra! E ancora di più, negli anni della guerra fredda, ero terrorizzata dalla bomba atomica...me la sognavo anche di notte
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho paura di tante cose, e tutte riguardano i miei figli
oggi ho visto quel nuovo programma su real tv, mamme che amano troppo
e mi è piaciuta molto una frase che ha detto la presentatrice: "siccome non possiamo creare un mondo a misura di bambini, dobbiamo creare dei bambini a misura di mondo"
ecco, io ne sono fermamente convinta, nonostante tutte le nostre paure, lasciare che loro facciano le loro esperienze, lasciare che imparino ad affrontare il mondo, è l'unica cosa che possiamo fare per proteggerli
oggi ho visto quel nuovo programma su real tv, mamme che amano troppo
e mi è piaciuta molto una frase che ha detto la presentatrice: "siccome non possiamo creare un mondo a misura di bambini, dobbiamo creare dei bambini a misura di mondo"
ecco, io ne sono fermamente convinta, nonostante tutte le nostre paure, lasciare che loro facciano le loro esperienze, lasciare che imparino ad affrontare il mondo, è l'unica cosa che possiamo fare per proteggerli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

io sono cresciuta con una mamma super ansiosa e che ha paura di tutto tutto tutto...finchè non ero mamma anche io la cosa non mi colpiva più di tanto,invece ora mi rendo conto che tutta l'ansia e le paure che mi ha trasmesso(sì perchè lei non era capace di tenersele per sè,mi elencava tutti i motivi della sua ansia e io ovviamente ero uno di quelli)stanno uscendo dal mio inconscio,e mi ritrovo ad avere paura di tutto quello che mi sono sentita ripetere per anni :e se succede questo,e se succede quello...vivo malissimo,ma non voglio assolutamente farlo capire ai miei figli per cui li lascio liberi di fare le loro esperienze col sorriso(gite,uscite con gli amici,viaggi...)e poi somatizzo
l'unica cosa che è trapelata è la mia paura della velocità,lo sanno e mi prendono in giro,io in macchina vorrei che si andasse tutti a 50 all'ora
(ovviamente anche io faccio parte delle patentate la cui patente è a prendere polvere nel cassetto)
l'unica cosa che è trapelata è la mia paura della velocità,lo sanno e mi prendono in giro,io in macchina vorrei che si andasse tutti a 50 all'ora
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

dimenticavo,mia mamma tutt'ora mi telefona se sa che i ragazzi hanno una gita,un'uscita o quant'altro dicendo che LEI è preoccupata,e che spera in Dio... 
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- lalat
- Silver~GolGirl®

Perché hai poca esperienza. Vedrai che dopo un po' ... cercherai di evitare di guidare insieme a tuo marito .. per evitare le critiche ...rusc ha scritto:Però ho paura di mettermi al volante sola con i 3 bimbi... penso e se mi inchiodo? se non mi si riaccende il motore? e se non riesco a parcheggiare? che faccio?
A me ha fatto scuola guida mio marito (avevo 19 anni e lui 24
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Io ho due fobie: i palloncini, petardi, tappi dello spumante, i tuoni....in generale tutto ciò che scoppia emettendo rumore. Per me capodanno è un incubo. Tutto ciò perchè da piccola son rimasta traumatizzata.
Nel bene o nel male cerco di non farmi condizionare! Mi è capitato di guidare in mezzo a fulmini e saette, urlavo in macchina mentre guidavo alla fine ho vinto io.
Nel bene o nel male cerco di non farmi condizionare! Mi è capitato di guidare in mezzo a fulmini e saette, urlavo in macchina mentre guidavo alla fine ho vinto io.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno