GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
- cherry76
- Original~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
Le ragadi, come quelle che ho avuto io, sono quanto di più orribile possa capitare e davvero non lo auguro a nessuna! Io allattavo con mia madre che mi stringeva i piedi (non so perché ma mi dava forza) e un canovaccio stretto tra i denti. C'è voluto almeno un 3 settimane perché le cose iniziassero ad andare meglio e mi ha aiutato molto la lanolina, ma quanti pianti..... Avevo anche fatto un trattamento di prevenzione, avendo la pelle molto delicata, ma nn è servito a nulla. Tommy però non si attaccava bene, arrivava al capezzolo con la bocca chiusa, se lo risucchiava e solo allora apriva bene e prendeva l'areola. E' venuta a casa pure una consulente de LLL ma non è che mi abbia aiutata più di tanto. Spero questa volta di andare meglio. Oh non era per spaventarvi, non succede a tutte così 
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®

eh no non ti sbagli!!!vuol dire Luna in elfico!E la tua gatta si chiama come la sposa di Odino...anche tu appassionata di mitlogia europea?! ;-)coloricaldi ha scritto:vallllina,
quoto al 100% ithil!
per qualunque cosa sia, buttati e in bocca al lupo!
ithil, scusa se te lo chiedo, ma il tuo nome deriva da Tolkien? magari mi sbaglio...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Cherry...io non lo volevo dire...ma per me è andata così e pure peggio...perchè anche ( ma non solo )per conseguenza di ragadi profonde e dolorossissime, in un circolo vizioso in cui non si è capito dove stava la causa e dove l'effetto, ho avuto 4 episodi di mastite acuta con conseguenti 4 ricoveri ospedalieri per finire dopo 40 giorni dal parto a dover mandar via il latte artificialmente perchè era impossibile procedere con l'allattamento.Ricordo che vivevo l'avvicenarsi della poppata come un vero incubo, mentre la piccola ciucciva io piangevo a singhiozzi, ho passato ore ed ore attaccata al tiralatte, ho avuto la febbre a 41, il seno devastato ( anche lei si attaccava male a causa del capezzolo troppo largo e piatto)...insomma per me l'allattamento è stata un'eseprienza orribile, dolorosa, fallimentare, stavo cadendo in depressione per i sensi di colpa e la frustrazione...per questo consiglio di fare un pò di prevenzione che alla peggio non fa niente, ma di certo non fa male, e di prendere in tempo eventuali piccole ragadi prima che degenirino!Poi davvero di casi come il mio ne ho sentiti pochissimi ed in genere tutto si risolve dopo le prime settimane e si allatta serene per mesi senza più dolore o altro...!cherry76 ha scritto:Le ragadi, come quelle che ho avuto io, sono quanto di più orribile possa capitare e davvero non lo auguro a nessuna! Io allattavo con mia madre che mi stringeva i piedi (non so perché ma mi dava forza) e un canovaccio stretto tra i denti. C'è voluto almeno un 3 settimane perché le cose iniziassero ad andare meglio e mi ha aiutato molto la lanolina, ma quanti pianti..... Avevo anche fatto un trattamento di prevenzione, avendo la pelle molto delicata, ma nn è servito a nulla. Tommy però non si attaccava bene, arrivava al capezzolo con la bocca chiusa, se lo risucchiava e solo allora apriva bene e prendeva l'areola. E' venuta a casa pure una consulente de LLL ma non è che mi abbia aiutata più di tanto. Spero questa volta di andare meglio. Oh non era per spaventarvi, non succede a tutte così
- barbarag81
- Original~GolGirl®

I migliorivallllina ha scritto:Stiamo aspettando solo che si risolva una situazione finanziaria in attesa, poi mi sa che mi/ci lancerò/remo..
Nessuna notizia delle morfo di oggi??
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- vallllina
- Master~GolGirl®

coloricaldi ho visto che sei di Modena, stai a vedere che ci troveremo al corso pre-parto assieme!
Dove avresti intenzione di partorire tu?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- elisi84
- Original~GolGirl®

Buonasera bellezze!!
mi è scoppiata fuori la pancia in modo incredibile! tutto in una notte!!
ormai è sempre più vero.. tral'altro Tommy si fa sentire un sacco soprattutto la notte!
benvenuta coloricaldi!
andra befanina bene per le visite!
Andra che antipatica quella dott.sa!!
vado a finire di leggervi!

mi è scoppiata fuori la pancia in modo incredibile! tutto in una notte!!
ormai è sempre più vero.. tral'altro Tommy si fa sentire un sacco soprattutto la notte!
benvenuta coloricaldi!
andra befanina bene per le visite!
Andra che antipatica quella dott.sa!!
vado a finire di leggervi!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- elisi84
- Original~GolGirl®

vallllina ha scritto:Io che leggo tanto tanto tanto, ho i libri che tra un po' ci cacciano fuori casa, ho deciso di non leggere nulla per quanto riguarda la crescita e l'educazione di Marta. Al bisogno cercherò qualcosa, ma per ora vorrei provare ad andare un po' ad istinto e a buon senso, più che a teorie lette sui libri
è più o meno la mia stessa idea.. anche se sono curiosa di leggere fate la nanna!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Befanina12
- Master~GolGirl®

elisi84 ha scritto:vallllina ha scritto:Io che leggo tanto tanto tanto, ho i libri che tra un po' ci cacciano fuori casa, ho deciso di non leggere nulla per quanto riguarda la crescita e l'educazione di Marta. Al bisogno cercherò qualcosa, ma per ora vorrei provare ad andare un po' ad istinto e a buon senso, più che a teorie lette sui libri![]()
è più o meno la mia stessa idea.. anche se sono curiosa di leggere fate la nanna!!
Questione gatti la mia è ruffianissima e molto indipendente, ho dovuto trasferirla dai miei perchè il marito è allergico. Io credo che comunque gli animali abbiano un sesto senso diventano iper protettivi con i bimbi, quindi penso che non avrete problemi.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Miiiii che simpatia stamattina!!!! Si sdrai sul lettino...non so cosa riusciremo a vedere..(iniziamo bene)
Spegne la luce e via...cerca,guarda,fotografa,cercavo di chidere ma nessuna risposta..dopo un pò dice "togli sta c***o di mano dalla bocca"..alche chiedo ma è arrabbiato o ce l'ha con me..nesuna risp.. guarda ancora, cerca..c***o di qua..c***o di là..mah!!
certo che se voleva fare il simpatico, non mi sembra il modo giusto..chiedo il sesso e mi dice che si fa fatica a vedere..si muove tantissimo e ha la manine tra le gambe, ma quasi sicuramente dovrebbe essere una femmina, ma nn ci scommetterei al superenalotto.. in caso dovesse essere un maschio dovrebbe farsi una protesi xke non si vede niente..
Ma xke capitano sti dott a me? forse perchè sono ambulatoriali!!! bo!!
Cmq in caso teniamo per buono la probabilità di femmina e aspettiamo con felicità ed entusiamo di conoscere la nostra piccola ARIANNA!!!!
Ecco le misure alla 20 settimana+4 :
diametro biparietale 47 mm
diametro traverso del cervelletto 19.9 mm
circonferenza cranica 171 mm
circonferenza addominale 174.4 mm
lunghezza femore 33.2 mm
omero 30 mm
piede 37 mm
valutazione peso fetale 410 g
placenta: anteriore..(non deve essere posteriore??)
poi dice doppler vasi materni:
A. uterina sinistra: RI 0,55
A. uterina destra: RI 0,44
Sapete dirmi cosa sono sti valori?
Spegne la luce e via...cerca,guarda,fotografa,cercavo di chidere ma nessuna risposta..dopo un pò dice "togli sta c***o di mano dalla bocca"..alche chiedo ma è arrabbiato o ce l'ha con me..nesuna risp.. guarda ancora, cerca..c***o di qua..c***o di là..mah!!
certo che se voleva fare il simpatico, non mi sembra il modo giusto..chiedo il sesso e mi dice che si fa fatica a vedere..si muove tantissimo e ha la manine tra le gambe, ma quasi sicuramente dovrebbe essere una femmina, ma nn ci scommetterei al superenalotto.. in caso dovesse essere un maschio dovrebbe farsi una protesi xke non si vede niente..
Ma xke capitano sti dott a me? forse perchè sono ambulatoriali!!! bo!!
Cmq in caso teniamo per buono la probabilità di femmina e aspettiamo con felicità ed entusiamo di conoscere la nostra piccola ARIANNA!!!!
Ecco le misure alla 20 settimana+4 :
diametro biparietale 47 mm
diametro traverso del cervelletto 19.9 mm
circonferenza cranica 171 mm
circonferenza addominale 174.4 mm
lunghezza femore 33.2 mm
omero 30 mm
piede 37 mm
valutazione peso fetale 410 g
placenta: anteriore..(non deve essere posteriore??)
poi dice doppler vasi materni:
A. uterina sinistra: RI 0,55
A. uterina destra: RI 0,44
Sapete dirmi cosa sono sti valori?
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Vickylela, ma che cafonazzo anche il tuo!!!!!anche il mio era dell'ospedale, ma è stato bravissimo!!!!
x la femminuccia dai che stiamo risalendo!!! Beh si difende bene x le misure è bella grande!!!
Arianna bel nome!!!
Arianna bel nome!!!
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Bè con le misure della madre la figlia non può essere diversamente..
Risparmierò per il riduttore del lettino!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Vickylela ha scritto:Bè con le misure della madre la figlia non può essere diversamente..![]()
- Vickylela
- Active~GolGirl®

Domani si torna alla pegperego..speriamo ci sia il nostro bel passeggino!!!!
Non sono riuscita ad accontantare il papito nel sesso di nostro figlio (anche se ugualmente felice)..lo accontenterò con la scelta del colore del passeggino..
Buonanotte!!!
Non sono riuscita ad accontantare il papito nel sesso di nostro figlio (anche se ugualmente felice)..lo accontenterò con la scelta del colore del passeggino..
Buonanotte!!!

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Notte a domani!!!!
Vallina
VallinaRebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- Vickylela
- Active~GolGirl®

- andra1
- Original~GolGirl®

Vallina
buon compleanno!!!
Buon week-end a tutte la panzotte e salute alle ammalate !
Ithil e Cherry... che brutta cosa questa ragadi...
Ho i capezzoli sensibili, con la pelle sottile e le temo anch'io.
VickyVal , aspettiamo il racconto della morfo!
Buon week-end a tutte la panzotte e salute alle ammalate !
Ithil e Cherry... che brutta cosa questa ragadi...
VickyVal , aspettiamo il racconto della morfo!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Auguri Vallina!!!!
è una data speciale, l'ultima di una fase della tua vita, a prescindere da quanti anni compi, perchè dal prossimo anno ci sarà anche Marta a festeggiare con voi!!Ti auguro una bellissima giornata!
Andra beh non ti allarmare, comunque si sopravvive e soprattutto partendo preparate si può intervenire in tempo, ad esempio con i paracezzoli in lattice che in caso di prime avvisaglie permettono alla pelle si rimarginarsi senza sospendere l'allattamento!L'importante è non sottovalutarle pensando stoicamente "è normale, passeranno"...
VickyLela...ma almeno ce l'hai mandato questo tizio???cercare di vedere il sesso alla morfologica mi pare il minimo e la volgarità non credo sia deontologicamente ammessa...beh comunque l'importante è che vada tutto bene!!Per la placenta sai che non so che dirti...credo comunque che possa essere sia anteriore che posteriore senza particolari problemi basta che non sia "bassa", in ogni caso fallo presente al ginecologo!
è una data speciale, l'ultima di una fase della tua vita, a prescindere da quanti anni compi, perchè dal prossimo anno ci sarà anche Marta a festeggiare con voi!!Ti auguro una bellissima giornata!Andra beh non ti allarmare, comunque si sopravvive e soprattutto partendo preparate si può intervenire in tempo, ad esempio con i paracezzoli in lattice che in caso di prime avvisaglie permettono alla pelle si rimarginarsi senza sospendere l'allattamento!L'importante è non sottovalutarle pensando stoicamente "è normale, passeranno"...
VickyLela...ma almeno ce l'hai mandato questo tizio???cercare di vedere il sesso alla morfologica mi pare il minimo e la volgarità non credo sia deontologicamente ammessa...beh comunque l'importante è che vada tutto bene!!Per la placenta sai che non so che dirti...credo comunque che possa essere sia anteriore che posteriore senza particolari problemi basta che non sia "bassa", in ogni caso fallo presente al ginecologo!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte!!!!
Passo per un rapido saluto, ho gente a pranzo invitati a sorpresa da mio marito e mi tocca spadellare che bello!!!!
A stasera

Passo per un rapido saluto, ho gente a pranzo invitati a sorpresa da mio marito e mi tocca spadellare che bello!!!!
A stasera
- andra1
- Original~GolGirl®

Vickylela, ho letto oro il racconto della tua morfo, prima mi è sfuggito e devo dirti che mi ricorda molto la mia!
Stessa cafoneria e poca disponibilità... solo che a me a risparmiato le parolacce!
OK per le misure! Concordo con Ithil per la placenta... importante è non essere bassa!
Per il doppler vasi materni non so quali sono i valori normali , a me non l'ha fatta. Posso dirti solo che RI sta per indice di resistenza e A = arteria, probabilmente valutano se arriva sufficiente sangue al feto.
OK per le misure! Concordo con Ithil per la placenta... importante è non essere bassa!
Per il doppler vasi materni non so quali sono i valori normali , a me non l'ha fatta. Posso dirti solo che RI sta per indice di resistenza e A = arteria, probabilmente valutano se arriva sufficiente sangue al feto.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

dai, sei di Modena? ma che bello!!!vallllina ha scritto:coloricaldi ho visto che sei di Modena, stai a vedere che ci troveremo al corso pre-parto assieme!
io, se tutto va bene, vorrei partorire al centro nascite
ci sono state alcune mie amiche ed è andato tutto bene
la mia gine però dice che facciamo ancora in tempo a valutare tutto più avanti
il corso pre-parto lo farò al consultorio di via Don Minzoni, che mi è abbastanza comodo. e tu?
ithil: io sono appassionata di Tolkien (ho un tatuaggio sul collo "estel") e mi sto giusto ora rileggendo il signore degli anelli... e poi quando ero piccola mia mamma mi leggeva i miti greci e simili al posto delle favole... i gatti che ho a casa dei miei si chiamano Ares Atena e Diana
una fissata!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...