Ciao ragazze, oggi ho saputo che un collega del mio stesso ufficio dovrà fare a giorni una risonanza magnetica.
Che rischi ci sono per me che sono alla 16 esima settimana? Devo rimanere a casa dal lavoro? in caso per quanto?
mi serve aiuto urgente, lui la farà a giorni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risonanza magnetica di un collega che rischio per me?
- september
- Active~GolGirl®

risonanza magnetica di un collega che rischio per me?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: risonanza magnetica di un collega che rischio per me?
ma perchè dovresti correre dei rischi? chi te l'ha detta questa cosa?
- september
- Active~GolGirl®

quando si fa una risonanza magnetica non ci sono radiazioni? io mi ricordo che quando ho fatto la scintigrafia mi avevano detto di stare lontana da bimbi e donne in stato di gravidanza....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

La risonanza magnetica non ha radiazioni. Non vedo perchè poi se un'altro fa una radiografia deve stare lontano da bambini o da donne incinte. Mica è stato a Fukushima ed emana raggi x!!!
Secondo questa logica non puoi nemmeno uscire di casa o prendere un autobus! 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- topina67
- Bronze~GolGirl®

la scintigrafia è diversa dalla RM, stai serena!september ha scritto:quando si fa una risonanza magnetica non ci sono radiazioni? io mi ricordo che quando ho fatto la scintigrafia mi avevano detto di stare lontana da bimbi e donne in stato di gravidanza....
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Nessun rischio!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Nella scintigrafia ti somministrano un mezzo di contrasto radioattivo che resta in circolo per qualche tempo, per questo meglio tenersi lontani da bimbi piccoli e donne in gravidanza. La risonanza magnetica non prevede somministrazione di sostanze radioattive
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07