GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cicatrice e sole
- Irenee
- Basic~GolGirl®
Cicatrice e sole
Ciao a tutte, mio figlio un mese fa, sbattendo la testa sul termosifone di casa si è procurato un taglio ricucito con tre punti. Ora gli sono stati tolti i punti e la cicatrice è ovviamente rossa. E' situata sulla fronte, qualche consiglio per evitare che il sole peggiori la situazione. Ho messo una crema con protezione totale, in questi giorni, ma ho visto che si era arrossata e ho optato per un cerotto. Volevo però evitare il cerotto per tutta l'estate, grazie!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Cicatrice e sole
prendigli una pomata che aiuti la cicatrizzazione
e cmq il sole fa bene alle cicatrici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
ciao,
anche mia figlia ha una cicatrice sul sopracciglio. E' normale che sia rossa per i primi tempi. A me il pediatra consigliò una crema solare per bambini, spalmata normalmente sul viso.
anche mia figlia ha una cicatrice sul sopracciglio. E' normale che sia rossa per i primi tempi. A me il pediatra consigliò una crema solare per bambini, spalmata normalmente sul viso.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- topina67
- Bronze~GolGirl®
sono daccordo! il cerotto creerebbe un'antiestetica macchia bianca che metterebbe ancora più in evidenza la cicatrice ... invece il sole, con le dovute precauzioni, consentirà il ricambio cellulareci610 ha scritto:prendigli una pomata che aiuti la cicatrizzazione

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- leda71
- Silver~GolGirl®
ma il sole nei primi mesi rischia di far scurire la cicatrice per sempre!
quando io mi son fatta male il medico mi aveva detto di proteggere la cicatrice dal sole 8era anche estate, eh) e mi aveva dato quei cerottini sottililissmi che si usano proprio che chiudere i tagli senza dare punti quando non sono profondi.
sono larghi 2-3 millimetri e in lunghezza li regoli tu e poi aderiscono bene.
io userei questi almeno per qualche settimana
quando io mi son fatta male il medico mi aveva detto di proteggere la cicatrice dal sole 8era anche estate, eh) e mi aveva dato quei cerottini sottililissmi che si usano proprio che chiudere i tagli senza dare punti quando non sono profondi.
sono larghi 2-3 millimetri e in lunghezza li regoli tu e poi aderiscono bene.
io userei questi almeno per qualche settimana
There must be some kind of way out of here ...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Quoto niente sole.
A 7 anni ho sfondato una vetrata di faccia, mi sono fracassata il naso...48 micropunti e 2 interventi. Risultato: una cicatrice lungo tutto l'osso nasale e una esattamente a metà.
Mi fu tassativamente vietato prendere il sole direttamente, per almeno un anno, quindi cappellino con visiera sempre.
La sera dovevo mettere uno spesso strato di una crema cicatrizzante, si chiamava Cicatrene (me lo ricordo ancora!), non so se esista ancora..
Inizialmente la cicatrice era comunque rossa e spessa, oggi quasi non si nota più
A 7 anni ho sfondato una vetrata di faccia, mi sono fracassata il naso...48 micropunti e 2 interventi. Risultato: una cicatrice lungo tutto l'osso nasale e una esattamente a metà.
Mi fu tassativamente vietato prendere il sole direttamente, per almeno un anno, quindi cappellino con visiera sempre.
La sera dovevo mettere uno spesso strato di una crema cicatrizzante, si chiamava Cicatrene (me lo ricordo ancora!), non so se esista ancora..
Inizialmente la cicatrice era comunque rossa e spessa, oggi quasi non si nota più
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Irenee,
per quanto ne so io le cicatrici vanno tenute al riparo dal sole. I medici che hanno operato mia figlia dopo l'intervento mi hanno consigliato di tener coperta la cicatrice (nel suo caso per 2 anni dall'intervento) e metterci la crema solare.
Un bacino al tuo bimbo!
per quanto ne so io le cicatrici vanno tenute al riparo dal sole. I medici che hanno operato mia figlia dopo l'intervento mi hanno consigliato di tener coperta la cicatrice (nel suo caso per 2 anni dall'intervento) e metterci la crema solare.
Un bacino al tuo bimbo!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho diverse cicatrici, sempre preso il sole da subito ed oggi praticamente le devi cercare con la lente di ingrandimento per vederle
anche la cicatrice del cesareo è scomparsa
anche mia filia è stata operata ed il chirurgo ESTETICO mi ha consigliato di portarla al mare, detto fatto! a quasi 2 anni dall'intervento le sui cicatrici sono delle sottilissime linee bianche
anche la cicatrice del cesareo è scomparsa
anche mia filia è stata operata ed il chirurgo ESTETICO mi ha consigliato di portarla al mare, detto fatto! a quasi 2 anni dall'intervento le sui cicatrici sono delle sottilissime linee bianche
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Original~GolGirl®
A me il chirurgo disse anni fa che le cicatrici vanno esposte al sole solo quando non sono più rosse
- koala1
- Master~GolGirl®
Mio figlio Leo è stato operato per una schisi al labbro quando aveva 6 mesi e in maxillo facciale ci avevano detto di NON esporre la cicatrice al sole per almeno 1 anno perché sarebbe diventata scura (per alcuni mesi abbiamo usato anche una crema cicatrizzante Mederma e fatto massaggi sulla cicatrice per ‘distenderla’) . Sempre protezione totale sulla cicatrice e cappellino con visiera per tutta la prima estate dopo l’intervento
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- Irenee
- Basic~GolGirl®
Grazie, in effetti il sole non fa bene alle cicatrici fresche, questo è un dato di fatto! Ho trovato in commercio un cerotto chiamato remidia. E' di silicone e aiuta a migliorare la cicatrizzazione. A me hanno fatto usare un pomata antibiotico - cortisonica una settimana dopo aver tolto i punti e poi stop. Anche io sapevo che per almeno un anno bisogna stare attenti, per quello mi sto preparando. Per un bambino di due anni tenere d'estate spesso il cappellino non è semplice, d'inverno no problem, ma d'estate non gli piace, proverò con le bandane. Ad ogni modo speriamo bene!
ora sto provando con questo cerotto che è indicato per tutti vediamo tra 8 settimane se migliora!

Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm