GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e noi mamme.......le nostre inconfessabili...

Messaggio da pato » 23 feb 2012, 20:59

kla ha scritto:
pato ha scritto:a sofia giocando la presi per la vita e nel metterla a testa in giù ha sbattutto l'occhietto contro la sedia. povera le avevo fatto un occhio nero...
il bello è che il giorno dopo stavo per prenderla in braccio e lei con tutta la sua bella aria innocente mi dice
vuoi farmi un altro occhio nero????
:ahah
e speriamo che non vada in giro a dire a tutti "la mamma una volta mi ha fatto un occhio nero e un'altra ci ha provato"! :risatina:
:ahah
confesso che era la mia paura!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 feb 2012, 16:02

annalu ha scritto:La mia bimba aveva circa due mesi....era in braccio alla nonna(mia madre) piangeva...sono andata in cucina ho preso un ciuccio pulito...sono tornata e l'ho messo in bocca a mia mamma che stava parlando.....non vi dico con che occhi mi ha guardato mia mamma :urka e che risa ci siamo fatte poi.....
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 feb 2012, 16:08

SuzieQ ha scritto:la pupa aveva forse 6 o 7 mesi, la metto nell'ovetto in auto intanto parlo con mi a mamma che era fuori dalla macchina. Il fnestrino abbassato.
Mentre sto chiudendo le cinture dell'ovetto mia mamma le sfila il ciuccio per salutarla. Lei scoppia a piangere, ma un pianto strano disperato. Io mi incacchio con mia mamma che la deve sempre infastidire. Solo quando ho realizzato che quel pianto era "troppo" ho voluto prenderla in braccio, accorgendomi che aveva la ciccetta delle gambe incastrata nella clip della cintura :x: :x:

le è venuto un lividozzo poverina.
e mi sono beccata pure il cazziatone da mia mamma. :che_dici
:vaiii:
:sberla: brutta!!!povera Mati!! :risatina:

io tenevo mia sorella di circa 6 mesi sollevata facendo finta di farla volare intanto che andavo in bagno per cambiarle il pannolino....peccato che la porta del corridoio fosse chiusa....e bam..... :fischia ma io ero solo sorella....è stata colpa dell'inesperienza... :fischia :065-Basta_me_lo_credo:

Voi comunque mi fate morire!!! chissà cosa non combinerò io!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 feb 2012, 12:17

Premesso che ho zero senso dell'olfatto, percepisco poco o niente. Sono come quei ciechi che imparano a regolarsi in base all'esperienza, arieggiare, deodorare, tutte queste cose le faccio per abitudine, perché io non distinguo una casa che puzza di chiuso da una con le finestre spalancate (giuro). In gravidanza percepivo gli odori, e per me è stato un mondo nuovo.
Comunque qualcosa colgo eh :prr E' solo che dopo due inalazioni, boh, mi si atrofizzano le ghiandole olfattive.
Bon.
Ora di cena, tiro fuori dal frigo i petti di pollo per fare le cotolette, impano, metto in padella, e servo. Davide assaggia e schifa.
Vabbè inutile tirarla in lungo, i petti di pollo erano andati a male, l'odore in casa era pestilenziale, e io non me ne ero accorta :che_dici Hanno cenato con pane e olio.
Il socio non ha ancora smesso di prendermi per i fondelli...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 feb 2012, 15:33

La mia inconfessabile è questa:
Scarpe nuove di Riccardo, prima volta che le indossa. Avrà avuto 2 anni e mezzo e non è che parlava granchè... Come al solito con le scarpe nuove (lo fa anche ora) inizia a lamentarsi che gli danno fastidio. Io, conoscendo il mio pollo, non mi sono fatta intenerire e gli ho detto ora le metti e basta! E lui le ha messe. E io fiera!
La sera quando gliele ho tolte mi sono accorta che dentro una delle due era rimasto un pezzetto di carta in fondo (quello per riempirle e tenerle in forma).
Ci credo che gli dava fastidio poverino!!!!!! E' stato tutto il giorno col piedino stretto amore miooooo! Mi sarei sotterrata, che madre degenere!!! Credo di non averlo mai raccontato a nessuno, troppa vergogna.
Ma qui vedo che sono in buona compagnia! :risatina:
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 19:20

ieri dico a emma di mettersi le scarpe e lei ne mette un paio da ginnastica un pò da battaglia, per cui la mando a cambiarle, usciamo, camminiamo e lei una lagna continua (come sempre in realtà) che non vuole camminare....
quando torniamo a casa mi accorgo che aveva messo una scarpa di un tipo e una dell'altro, tutte e due sinistre.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 28 feb 2012, 16:20

marexia ha scritto:ieri dico a emma di mettersi le scarpe e lei ne mette un paio da ginnastica un pò da battaglia, per cui la mando a cambiarle, usciamo, camminiamo e lei una lagna continua (come sempre in realtà) che non vuole camminare....
quando torniamo a casa mi accorgo che aveva messo una scarpa di un tipo e una dell'altro, tutte e due sinistre.... :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2012, 21:17

Era estate, il dolce nanetto camminava da poco, e bum, picchia il ginocchio, una sbucciatura da nulla, insignificante, ma da madre premurosa decido di mettergli un goccio di mercurocromo. Con destrezza...gli rovescio addosso il boccetto intero.
Mio figlio è rimasto fucsia per giorni, su gambe, schiena, pancia, l'ho lavato come una forsennata, ma era sempre fucsia....
:hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2012, 23:24

Cabi ha scritto:Era estate, il dolce nanetto camminava da poco, e bum, picchia il ginocchio, una sbucciatura da nulla, insignificante, ma da madre premurosa decido di mettergli un goccio di mercurocromo. Con destrezza...gli rovescio addosso il boccetto intero.
Mio figlio è rimasto fucsia per giorni, su gambe, schiena, pancia, l'ho lavato come una forsennata, ma era sempre fucsia....
:hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
dai che t'è andata bene! mia figlia quando si fa del male urla "noooooooooo papà nooooooooooooooooooooooo!!! non usare il coso marrone!!!" lui ha usato lo iodio( dato da me con raccomandazione "occhio che brucia!! e il contagocce fa un po' fatica a farlo uscire" e lui ha usato il boccettino direttamente :ahah )mia figlia da allora lo aborre quando si fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 feb 2012, 7:59

CABI la prossima volta un pochino di acqua ossigenata e tornava come nuovo!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 feb 2012, 8:01

ELY lo iodio brucia da impazzire! :-D povera!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 mar 2012, 16:44

io ho allattato due volte di fila lo stesso gemello. :fischia
tre è il numero perfetto

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 17:03

io chiedo a mia figlia di 3 anni se LEI si ricorda da quale zinna ho allattato la sorella l'ultima volta.....oh, se lo ricorda sempre!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 mar 2012, 14:44

Nuova di oggi: dopo fatta la spesa, smisto tra frigo e scaffali, in frettissima come al solito.
Il socio va in frigo per prendere le mozzarelle fresche, si volta con una faccia strana... in mano ha le cesoie tagliarami che avevo preso per sistemare la siepe :che_dici
Vabbè, che sarà mai, le metto un po' a bollire e si inteneriscono :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 5 mar 2012, 14:58

lemming ha scritto:Nuova di oggi: dopo fatta la spesa, smisto tra frigo e scaffali, in frettissima come al solito.
Il socio va in frigo per prendere le mozzarelle fresche, si volta con una faccia strana... in mano ha le cesoie tagliarami che avevo preso per sistemare la siepe :che_dici
Vabbè, che sarà mai, le metto un po' a bollire e si inteneriscono :fischia

questa fa alla pari con la mia: davanti al frigorifero aperto a cercare la carta igienica :fischia

io quest'estate ne ho fatta una che se ci ripenso mi rivengono i brividi, ma è stato un incidente: al mare avevo Vane in braccio, ero in piedi con l'acqua alle cosce. è arrivata una leggera onda e ho perso l'equilibrio cadendo in avanti in ginocchio. una mano l'ho appoggiata sulla sabbia sott'acqua, ho sentito che il braccio che teneva la bimba era instabile, l'ho afferrata in un nanosecondo per la caviglia trascinandola di nuovo verso di me e facendola quasi finire sott'acqua. :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 mar 2012, 17:19

Ieri mattina redarguisco il marito: perchè hai aperto un altro litro di latte che lo avevo appena aperto io?

O scusa, non l'avevo visto.

E per forza, l'avevo riposto con i detersivi sotto al lavandino.
:fischia
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 mar 2012, 21:45

mariangelac ha scritto:
marexia ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cicci1, oddio mi hai fatto venire in mente..... ho intossicato anch'io i miei figli di augmentin lo scorso mese :buuu :buuu :buuu ma io dico i foglietti illustrativi sono fatti per trarre in inganno la gente?? sfido chiunque cavolo!!!!!! Il problema è che il pronto soccorso si era dimenticato di darmi la posologia, ebbene dopo aver interpellato marito, vicina di casa, dirimpettaio fisico nucleare, e dopo un'ora abbondante di proporzioni e letture varie siamo giunti alla conclusione di quale doveva essere la dose esatta, il problema è che l'augmentin va ricostituito 2 volte, la prima aggiungi fino al livello fai sedimentare e poi riaggiungi perche nel frattempo si abbassa tantissimo il livello.... ebbene io l'avevo fatto solo una volta, rendendo la dose quasi doppia :buuu :martello :martello
COSA SI FA DUE VOLTE ALL'AUGMENTIIIIIN???????? :urka

.........ehm....... :fischia allora mi sa che mi aggiungo all'elenco delle avvelenatrici.......
E' scritto in piccolo in foooooooondo al foglietto illustrativo :che_dici
In pratica aggiungi l'acqua fino al segno, agiti benissimo e fai riposare un paio d'ore, dopo d'incanto il livello si sarà abbassato almeno un paio di centimetri rispetto al segno, devi ricostituirlo nuovamente con l'acqua, e agitarlo di nuovo! Mi consolo sapendo di nn essere l'unica svampita :risatina: tra l'altro i miei sono stati malissimo durante la somministrazione e pensavo davvero che fosse colpa mia, poi il pediatra mi ha tranquillizzata, avevano "solo" preso un rotavirus.
Ma noooo! Non avete avvelenato nessuno. Dal bugiardino:
"SOSPENSIONE. Prima della somministrazione, preparare la sospensione aggiungendo acqua al contenuto del flacone, fino al segno di livello. Agitare bene e lasciare riposare qualche minuto. Quindi, poiche` la preparazione della sospensione comporta una ridu-zione di volume, riportare nuovamente a volume mediante ulteriore aggiunta di acqua fino al segno di livello. La sospensione cosi` ottenuta deve essere conservata in frigorifero ed utilizzataentro 7 giorni dalla preparazione. Il flacone dovra` essere energicamente agitato prima di ogni somministrazione."

Si lascia qualche minuto e si aggiungerà mezzo centimetro (l'ho fatto talmente tante volte che non mi posso sbagliare :che_dici ).

Certo è che su alcuni antibiotici dovrebbero segnarlo meglio il segno di livello, tipo in fucsia.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mar 2012, 22:07

mafalda2005, la differenza a me risulta essere sempre di 1 cm che è tanto ehh... lo rende decisamente molto piu concentrato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 mar 2012, 22:13

mariangelac ha scritto:mafalda2005, la differenza a me risulta essere sempre di 1 cm che è tanto ehh... lo rende decisamente molto piu concentrato
Forse dipende da quanto si scuote? :perplesso Io vado in giro per casa con la boccetta a mo' di shaker (mi viene fuori uncocktailino spettacolare a-ri :che_dici )
Domani me tocca, ma stavolta amoxicillina non Augmentina.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

MARIA53
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARIA53 » 6 mar 2012, 9:16

Primavera 1986, dopo il periodo di affidamento preadottivo, finalmente viene fissata in Tribunale l'udienza per rendere definitiva l'adozione della nostra amatissima figlia. :cuore
Io e mio marito aspettavamo quel giorno con una grande gioia ma anche con ansia e trepidazione, finalmente nostra figlia avrebbe acquisito anche il nostro cognome dopo avere reso la nostra vita meravigliosa.
La sera prima dell'udienza ci mettiamo in tre sul lettone per giocare con la nostra bimba e............................. io la prendo la giro per baciarla, E LE FACCIO PRENDERE IL PIENO LA SPONDA DEL LETTO :buuu
Non vi dico cosa non ho fatto per evitare di farle venire l'occhio nero, niente da fare il giorno dopo andiamo in Tribunale con lei con vestito nuovo, scarpette nuove e OCCHIO NERO.
Per fortuna la relazione era estremamente positiva e tutto è finito bene ma mio marito me lo rinfaccia ancora a distanza di tanti anni.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”