GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 11:10

HO APPENA AVUTO UNA ILLUMINAZIONE SU COME FARE LA MAGLIETTA!!
ORA DEVO UN ATTIMO ELABORARLA E POI VE LA SCRIVO, MA L'IDEA MI PIACE TANTISSIMO!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 12:02

A proposito di magliette, la mia collega mi ha fatto vedere questo sito americano dove ci sono delle magliette originalissime e il bello è che molti soggetti sono su tutte le taglie (dal body neonato all'adulto)...
http://it.threadless.com/shop" onclick="window.open(this.href);return false;

Io mi sono innamorata di questo soggetto... perfetto per noi biblios!
http://it.threadless.com/product/2609/S ... tyle,zipup" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 12:53

Mi sto annoiando, e alle 1715 arriverà un'attività urgente. :argh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 24 feb 2012, 13:08

Ho leggiucchiato, ma non ricordo più niente, uff...
Io sto meglio, adesso devo solo combattere con il mal di testa da astinenza da antidepressivo... :x: L'ultima volta è durato quasi 5 mesi ininterrotti, speriamo stavolta duri di meno!
Del ciclo nemmeno l'ombra, domani faccio l'ultimo test, se è negativo lunedì chiedo un appuntamento dal gine, ci deve essere qualcosa che non va...
In attesa di attendere...

Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 13:08

Mmm... vi ho fatto scappare tutte? :buuu

Ho messo la foto della pancia nell'album :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 feb 2012, 13:25

Ciao bellezze!
Sono di corsa...vediamo se ricordo qualcosa...

Ciuk: anche mio marito fa così, perchè sa che tanto io ci sono sempre, mentre se devo uscire io devo chiedere con settimane di anticipo :martello
Comunque sì, non si è comportato molto bene, soprattutto in vista dei tuoi genitori a cena
Letto senza sponda: non mi ricordo quando l'ho spostato, ma credo proprio intorno ai 2 anni e non è mai caduto
Michy: buon ultimo giorno!! e speriamo bene per la logistica nella nuova postazione :incrocini
Coccole: i miei sono stati dei genitori presenti, ma non erano affatto coccoloni, e anch'io come michy sono diventata un pò un orso coi miei figli e con le relazioni in genere..
Succo: glielo do quando si sveglia verso le 5:30 e lo alterno al latte, ma non è la colazione, per colazione mangia pane burro e zucchero :risatina:
Inappetenza: Jamie è molto difficile come ho già detto....e adesso come JT è nel NO per la pasta "colorata", la vuole solo bianca...zero verdure (neanche le patate) e zero mille altre cose, è diventato un dramma cucinare
Pat: bene per le pagelle :-D io non le ho fatto niente per i bei voti, le ho solo detto che è stata bravissima
Fiori: che bella panciotta :-D e che bello quel sito di magliette!
Ragg: bollettino?? che p@lle però, una volta che ci sei dentro non ne esci più, è un circolo vizioso!

http://corrispondenzerecensioni.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi segnalo questo sito aperto da 2 mie amiche, è molto carino!!!

Tempo esaurito!
A stasera :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 feb 2012, 13:29

xgiulietta89xx ha scritto:Ho leggiucchiato, ma non ricordo più niente, uff...
Io sto meglio, adesso devo solo combattere con il mal di testa da astinenza da antidepressivo... :x: L'ultima volta è durato quasi 5 mesi ininterrotti, speriamo stavolta duri di meno!
Del ciclo nemmeno l'ombra, domani faccio l'ultimo test, se è negativo lunedì chiedo un appuntamento dal gine, ci deve essere qualcosa che non va...
si, fatti vedere perchè non è molto normale...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 feb 2012, 14:24

Fioriblu ha scritto:Mmm... vi ho fatto scappare tutte? :buuu

:-D :emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 feb 2012, 15:11

Test fatto...

...

...

...

Niente :hi hi hi hi

Ma me l'aspettavo, volevo solo essere sicura per non ricominciare a prendere la pillola incinta.

Ho chiamato il ginecologo ancora 3 giorni fa dice che una visita non è necessaria di andare a maggio a un anno dal parto. Beh tanto mancano solo due mesi, se il ciclo viene bene se no aspetterò maggio. Non è che mi manchi immensamente, anzi! Solo voglio essere sicura che sia tutto a posto (in particolare, prima di partire).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 15:46

Yasho almeno sai cosa NON è, che dire... pazienta ancora fino a maggio, ma di certo capisco il tuo desiderio di controllo prima della partenza.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 15:59

Come promesso ecco i commenti finali e i voti ad alcuni LDM dell'anno scorso

L’evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly
Molto carino questo libro, mi ha lasciato una bella sensazione di freschezza, per la spontaneità con cui Calpurnia si affaccia sul mondo (naturale e comunitario). Certo c’è un po’ di amarezza nella consapevolezza che Calpurnia man mano raggiunge sul ruolo femminile e sul fatto che il suo futuro sia già stato deciso da altri, ma allo stesso tempo rimane lo spiraglio che possa in qualche modo prendere in mano il suo destino e il sospiro di sollievo a sapere che nel presente le cose sono cambiate.
Bello il rapporto tra Calpurnia e il nonno. Bellissima la scena della nevicata!
VOTO: 7 e mezzo

Di materno avevo solo il latte di Deborah Papisca
Niente, ho letto tanti altri libri sull’argomento ma mi hanno coinvolto di più. Questo ha tanta ironia che mi pare forzata e mi è sembrata un po’ semplicistica l’autodiagnosi in poco tempo della depressione post partum (non metto in dubbio che sia avvenuta così, buon per lei).
Poi mi sono ritrovata nella parte del forum, l’idea di avere aiuto da internet e crearsi amicizie è una cosa che nemmeno io potevo immaginare e invece è molto bella!
VOTO: 5

Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez
L'idea poteva essere originale... peccato che la storia si perda tra le pagine, da metà libro si speri in una qualche svolta che non arriva mai e ci si interroghi per tutto il tempo sull'assurdità del comportamento dei personaggi.
E la conclusione lascia con un gran punto interrogativo sospeso in aria: che senso ha questo romanzo?
Il titolo italiano, per l'ennesima volta, non rispetta quello originale e soprattutto è fuoviante.
Peccato, un'occasione persa. Ma non capisco questo grande successo.
VOTO: 5

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson
Una bella sorpresa! La storia che oscilla tra l’irreale e l’assurdo, ma in maniera molto divertente. Allan è un personaggio veramente fantastico.
I salti temporali mi hanno fatto riflettere su quanto sia sempre ignorante sulla storia, soprattutto dal dopoguerra ad oggi.
VOTO: 8 e mezzo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 16:10

Ecco il commento al CLASSICO.
Tra l'altro c'è qualcuno ancora interessato? Facciamo un'altra votazione?
Per il momento i grandi classici sono stati due... riportiamo anche quelli dopo i LDM assieme alle saghe?

Il colore viola di Alice Walker
Pensavo fosse un classico più "pesante" e "tomo", invece ho scoperto un libro molto fresco, piacevole da leggere e coinvolgente. Tante le tematiche trattate, di certo molto pesanti e importanti, ma affrontate con grande delicatezza e a volte ironia.
Bellissime le pagine dedicate alla figura di Dio.
VOTO: 9

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 16:13

Commenti relativi ad altri libri

Una grande e terribile bellezza di Libba Bray
Mi aspettavo, dalle recensioni entusiaste, un libro quanto meno coinvolgente, invece mi è sembrato una lettura molto banale, da ragazzine. La storia è piena di elementi lasciati in sospeso o contraddittori, a volte manca di logicità e la protagonista si comporta in maniera spesso sconclusionata e incongruente. La magia, poi, è trattata in maniera vaga, quasi come una cosa campata in aria.
Non penso che leggerò il seguito.

Gli effetti secondari dei sogni di Delphine de Vigan
Libro molto dolce per l’argomento, la ragazzina protagonista mi ha comunicato molta tenerezza per la sua genialità e per la tragedia, mai superata, che ha colpito la sua famiglia. Il tema dei senzatetto è interessante e trattato con poca crudeltà ma in maniera realistica. E la figura di No lascia veramente l’amaro in bocca, al pensiero di come la società sembra non lasciare scampo agli ultimi.
Mi ha un po’ perplesso la mamma di Lou per la sua reazione alla morte della seconda figlia, come se non esistesse la prima.
E, pur riprendendosi alla fine, non è proprio un riscatto totale, perché è come se avesse perso la capacita di comunicare a Lou il suo amore e da mamma non riesco a capirlo.
Consigliato per ragazzi e adolescenti.

I dolori del giovane Walter di Luciana Littizzetto
Littizzetto sempre simpatica, ma come per tutti gli altri suoi libri preferisco prenderla a piccole dosi, non più di 2 capitoli al giorno altrimenti diventa un po’ monotona e ripetitiva. Tante verità dette in maniera ironica e agrodolce

Quella strega di Tulip di Anne Fine
Rapporto bambini-adulti tremendo e purtroppo reale.
Adulti che rovinano i bambini, adulti che li maltrattano soprattutto psicologicamente, adulti che non sanno capirli e che riversano sul di loro le responsabilità.
Bambini che non sono amati e danno il peggio di loro per essere notati, bambini che sentono come le decisioni degli adulti ricadano senza scampo su di loro, che vedono le ingiustizie e che gli adulti non fanno nulla per risolverle.
Da leggere

Ho il tuo numero di Sophie Kinsella
La Kinsella non delude mai. Sempre fresca, ironica, con storie un po’ surreali ma divertenti e che tengono compagnia. Libro che si divora tutto d’un fiato.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2012, 16:14

E ora vi lascio... vi ho ammorbato abbastanza, direi!!
Buon weekend a tutte e un bacione!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 feb 2012, 16:38

Fioriblu ha scritto:Yasho almeno sai cosa NON è, che dire... pazienta ancora fino a maggio, ma di certo capisco il tuo desiderio di controllo prima della partenza.
Lassa sta che un mio amico che doveva andare a New York e partire a marzo durante i controlli medici necessari per la partenza ha scoperto di avere il cancro alla tiroide ed è stato operato settimana scorsa :impiccata: .

Per fortuna che ogni tanto si devono fare, i controlli...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 feb 2012, 16:43

Fiori comunque vedo che abbiamo gusti comparabili quanto a letture, sugli LDM siamo sulla stessa lunghezza d'onda :ok

Classico io sono d'accordo di votarne un altro così mi invoglio a leggerlo...

Oggi pomeriggio volevo andare al carnevale dei bambini con Marghe ma non siamo riusciti, io ho avuto da fare e sto uscendo adesso e lei si è addormentata... :nonegiusto :nonegiusto che peccato volevo proprio vedere come reagiva alla musica, le maschere... e in Cina il Carnevale non c'è!! Certo c'è il Capodanno cinese ma quello in città si distingue per i botti... spero che a Shanghai li vietino se no fuggiremo :che_dici !

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:33

Ciao

sono in treno, che è miracolosamente partito puntuale dopo settimane di ritardi. Vediamo all'arrivo. :x:
Oggi al lavoro ho fatto ben poco, ma vabbeh...
Ora rispondo a voi.

Fiori
mi sono persa un pezzo, oggi eri in ferie? Hai scritto più del solito! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:34

Yashodara ha scritto:
Oggi pomeriggio volevo andare al carnevale dei bambini con Marghe ma non siamo riusciti, io ho avuto da fare e sto uscendo adesso e lei si è addormentata... :nonegiusto :nonegiusto che peccato volevo proprio vedere come reagiva alla musica, le maschere... e in Cina il Carnevale non c'è!! Certo c'è il Capodanno cinese ma quello in città si distingue per i botti... spero che a Shanghai li vietino se no fuggiremo :che_dici !
Qui tra l'altro è praticamente primavera... :-D
Uh anche io odio i botti. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:38

Yasho hai ragione, i controlli ogni tanto vanno fatti. Se ti senti bene, magari aspetta come ti ha detto il gine, ma non credo che se tu andassi un po' prima di rimanderebbe a casa.
Fiori :-D quante belle recensioni... Michy, raccogli i voti? Io quelli delle pagine precedenti li ho aggiornati in base alle media che mi scrivevi man mano!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2012, 18:38

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Mmm... vi ho fatto scappare tutte? :buuu

:-D :emozionee
Che bella panzèètt che tieni, che bella panzèèètt che hai... :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”