GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le nostre paure
-
Melissa
- Master~GolGirl®

le nostre paure
io ho paura di guidare, e tanto! ho preso la patente perchè costretta ma poi una volta presa l'ho accantonata, troppo stress, non fa per me! viaggio in autobus, treno, ma non sopporto i pulmann perchè mi provocano mal d'auto! ora il problema è che mia figlia deve andare in gita a Treviso, che da Mestre non è nemmeno cosi distante ma lo è abbastanza per me, nel senso che sono quasi tentata a non mandarla (ma so che lei ne soffrirebbe moltissimo), la verità è che ho paura, ho paura di un incidente....ho una paura folle, non lo so...ho una sensazione pessima, mio marito dice che sono la solita esagerata e di mandarla, sarà che vanno in pulmann che io odio, se mi avessero detto che andavano da qualche altra parte in autobus sarei stata più tranquilla ma il pulmann mi fa venire l'ansia!!!! Mamma mia mi prenderei a schiaffi da sola! non posso negarle una giornata di divertimento ma nemmeno voglio stare cosi, la gita è tra un mese e io già ho le paranoie, spero quasi che si ammali!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: le nostre paure
la strada è di sicura una tua paura e si legge in maniera chiara...
però per me è essenziale non trasmettere le PROPRIE PAURE AI FIGLI...questo lo trovo un grandissimo errore...
però per me è essenziale non trasmettere le PROPRIE PAURE AI FIGLI...questo lo trovo un grandissimo errore...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- hamilton
- Gold~GolGirl®

L'anno scorso avevo la stessa paura.
E quella stessa sensazione pessima.
L'ho mandato lo stesso.
L'ho mandato lo stesso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io credo che non sia corretto che una tua paura sia invalidante per tua figlia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ah, per la cronaca.hamilton ha scritto:L'anno scorso avevo la stessa paura.
L'ho mandato lo stesso.
Il ritorno era previsto per le 18:30, io alle 17:30 ero gia' al punto di ritrovo, per correre incontro e abbracciare IL MIRACOLATO!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Quoto in pieno...alessia26 ha scritto:la strada è di sicura una tua paura e si legge in maniera chiara...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il socio è come te, fosse per lui chiamerebbe l'insegnante privato a casa per non mettere il nano in strada ogni giorno.
Nel 2012 comunque gli spostamenti avvengono coi mezzi, questo va accettato.
Nel 2012 comunque gli spostamenti avvengono coi mezzi, questo va accettato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Io ho paura di ammalarmi e di non vedere crescere mia figlia. E' una paura senza senso visto che ad oggi sto bene e faccio una vita super sana (proprio per questo motivo). Per il resto non sono minimamente ansiosa, un pò quando Arianna non sta bene, ma sono figlia di una farmacista che ha sempre lavorato in ambito medico e credo che le mie paranoie vengano da anni ed anni di racconti di madicine, malattie e farmaci sperimentali....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Questa e' anche la mia unica paura.Ariel ha scritto:Io ho paura di ammalarmi e di non vedere crescere mia figlia. E' una paura senza senso visto che ad oggi sto bene e faccio una vita super sana (proprio per questo motivo). Per il resto non sono minimamente ansiosa, un pò quando Arianna non sta bene, ma sono figlia di una farmacista che ha sempre lavorato in ambito medico e credo che le mie paranoie vengano da anni ed anni di racconti di madicine, malattie e farmaci sperimentali....
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Tu marito è medico, vero?hamilton ha scritto:Questa e' anche la mia unica paura.Ariel ha scritto:Io ho paura di ammalarmi e di non vedere crescere mia figlia. E' una paura senza senso visto che ad oggi sto bene e faccio una vita super sana (proprio per questo motivo). Per il resto non sono minimamente ansiosa, un pò quando Arianna non sta bene, ma sono figlia di una farmacista che ha sempre lavorato in ambito medico e credo che le mie paranoie vengano da anni ed anni di racconti di madicine, malattie e farmaci sperimentali....
Mia madre ha lavorato anni sui farmaci chemioterapici...e non aggiungo altro, forse le fobie ti vengono a sentire certe cose.
Comunque penso che per il bene dei nostri figli dobbiamo cercare di tener a bada certe "paturnie" e crescerli il più serenamente possibile
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
-
Melissa
- Master~GolGirl®

avete ragione, non bisogna trasmettere le nostre paure, ho questa pessima sensazione! porcaccia miseria!
- alessia26
- Master~GolGirl®

io vivo con un marito così....che ha sempre 20mila mali e paure...Ariel ha scritto:Tu marito è medico, vero?hamilton ha scritto:Questa e' anche la mia unica paura.Ariel ha scritto:Io ho paura di ammalarmi e di non vedere crescere mia figlia. E' una paura senza senso visto che ad oggi sto bene e faccio una vita super sana (proprio per questo motivo). Per il resto non sono minimamente ansiosa, un pò quando Arianna non sta bene, ma sono figlia di una farmacista che ha sempre lavorato in ambito medico e credo che le mie paranoie vengano da anni ed anni di racconti di madicine, malattie e farmaci sperimentali....
Mia madre ha lavorato anni sui farmaci chemioterapici...e non aggiungo altro, forse le fobie ti vengono a sentire certe cose.
Comunque penso che per il bene dei nostri figli dobbiamo cercare di tener a bada certe "paturnie" e crescerli il più serenamente possibile
il fatto è che lui lo è diventato perchè consuetudine familiare è pensare di ammalarsi e prendersi un cancro un infarto,ecc...
questo suo aspetto lo detesto e gi il terrore che le mie paure crescano con la PAURA DI AMMALARSI...è un non vivere,un non apprezzare le cose che hai per paura di perderle...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si Ariel, forse e' dovuto a quello, forse la nascita dei bimbi ha sensibilizzato un carattere gia' ansioso in partenza.Ariel ha scritto:Tu marito è medico, vero?hamilton ha scritto:Questa e' anche la mia unica paura.Ariel ha scritto:Io ho paura di ammalarmi e di non vedere crescere mia figlia. E' una paura senza senso visto che ad oggi sto bene e faccio una vita super sana (proprio per questo motivo). Per il resto non sono minimamente ansiosa, un pò quando Arianna non sta bene, ma sono figlia di una farmacista che ha sempre lavorato in ambito medico e credo che le mie paranoie vengano da anni ed anni di racconti di madicine, malattie e farmaci sperimentali....
Melissa, le sensazioni pessime io le ho per qualsiasi cosa Giorgio faccia lontano da me, anche quando la lascio la mattina dentro la scuola, come dicevo nell'altro post non e' un bel vivere, ma se non si riesce a cambiare, bisogna cercare almeno di non lasciarlo trasparire.
Sai cosa faccio io? Ammorbo marito, nonne, colleghi, amici, raccontandogli le mie paure, cosi' almeno lui se ne scampa e libera.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Anche io ho un po' di paure quando fa le uscite con la scuola....anche oggi sono andati al museo archeologico in autobus e gli ho raccomandato 100 volte di stare vicino alla maestra (10 anni). lui mi risponde con aria scherzosa perchè sa di avere la mamma ansiosa.
Quando va in gita è peggio perchè l'autostrada mi fa ancora più paura.
Personalmente ho paura dell'aereo e dei tumori. E della meningite per i miei figli.
Personalmente ho paura dell'aereo e dei tumori. E della meningite per i miei figli.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

non so.....forse sono troppo attaccata! mi devo dare una calmata!! però in compenso io non ho paura della mia morte!
almeno questo!
- lisotta
- Active~GolGirl®

io invece fin da piccola mi porto dietro la paura che i miei famigliari.. scompaiano.
mi spiego...ossia che non tornino piu a casa...chenneso...che capiti qualcosa per cui non tornino a casa e che non si sappia piu nulla ,e rimanere in una sorta di limbo per tt la vita... ( sn appassionata di CHI L HA VISTO
.)
forse perche ho sempre avuto genitori che lavoravano e io stavo dai nonni a tutte le ore, e mio padre stava via anche per settimane.....
di conseguenza da quando sono mamma, quando siamo in qualsiasi posto....affollato oppure no....ho il TERRORE che all improvviso non vedo /trovo piu mia figlia....
sono praticamnete una pazza....
mi spiego...ossia che non tornino piu a casa...chenneso...che capiti qualcosa per cui non tornino a casa e che non si sappia piu nulla ,e rimanere in una sorta di limbo per tt la vita... ( sn appassionata di CHI L HA VISTO
forse perche ho sempre avuto genitori che lavoravano e io stavo dai nonni a tutte le ore, e mio padre stava via anche per settimane.....
di conseguenza da quando sono mamma, quando siamo in qualsiasi posto....affollato oppure no....ho il TERRORE che all improvviso non vedo /trovo piu mia figlia....
sono praticamnete una pazza....
DIETOLINA
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Pure io è una delle mie paure...ogni volta che si ammalano...!!ROB68 ha scritto:Anche io ho un po' di paure quando fa le uscite con la scuola....anche oggi sono andati al museo archeologico in autobus e gli ho raccomandato 100 volte di stare vicino alla maestra (10 anni). lui mi risponde con aria scherzosa perchè sa di avere la mamma ansiosa.
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®

la mia paura è morire e lasciarli da soli ancora piccoli
non ho mai avuto paura di volare, per esempio, mentre adesso ad ogni decollo ci penso
poi penso che sarebbero comunque nelle ottime mani di chi li ama quanto me e mi rilasso (un po')
non ho mai avuto paura di volare, per esempio, mentre adesso ad ogni decollo ci penso
poi penso che sarebbero comunque nelle ottime mani di chi li ama quanto me e mi rilasso (un po')
There must be some kind of way out of here ...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

La mia più grande paura sono gli altri.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e questo lo quoto. in assoluto, ho un'ansia paurosa degli altri.YLeNia ha scritto:La mia più grande paura sono gli altri.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)