Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:27
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:28
impasta riimpasta, tira riempi lievita...troppo complicata, passochuky ha scritto:eccola!SIMONA72 ha scritto:Cos'è l'angelica?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=16731
ri-ri addio
Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 11:29
Messaggio da dandi » 24 feb 2012, 11:40
SIMONA72 ha scritto:Cos'è l'angelica?
Messaggio da dandi » 24 feb 2012, 11:44
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:44
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:45
eh ma come dovrei fare? faccio il primo impasto e metto a lievitare fuori dalla macchina. Faccio il secondo, faccio lievitare di nuovo, impasto e rilascio a lievitare?dandi ha scritto:però impasta e rimpasta la macchina del pane...mica tu
Messaggio da dandi » 24 feb 2012, 11:47
l'anno prossimo beatrice vorrebbe fare nuoto, se è ancora convinta( non so se è disposta a rinunciare alla danza...) ovviamente iscriverò anche francesco...e mi piacerebbe tanto iscrivermi anch'io...ma verrebbe fuori una cifra esagerata al mesedena ha scritto:sto guardando per fare un corso di aquagym e (s)fortunatamente ci sarebbe pure l'orario che piace a me![]()
datemi un po' di incoraggiamento pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:48
qui il nuoto ai bambini costa 5 euro a lezione, la fanno una volta a settimana quindi circa 20 euro al mese. Mi pare una cifra ragionevole no?dandi ha scritto:l'anno prossimo beatrice vorrebbe fare nuoto, se è ancora convinta( non so se è disposta a rinunciare alla danza...) ovviamente iscriverò anche francesco...e mi piacerebbe tanto iscrivermi anch'io...ma verrebbe fuori una cifra esagerata al mesedena ha scritto:sto guardando per fare un corso di aquagym e (s)fortunatamente ci sarebbe pure l'orario che piace a me![]()
Messaggio da dandi » 24 feb 2012, 11:50
perchè deve lievitare fuori dalla macchina???dena ha scritto:eh ma come dovrei fare? faccio il primo impasto e metto a lievitare fuori dalla macchina. Faccio il secondo, faccio lievitare di nuovo, impasto e rilascio a lievitare?dandi ha scritto:però impasta e rimpasta la macchina del pane...mica tu
No dai, troppo complicato. Se ne ho voglia faccio la focaccia di recco e amen
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:52
si ma mi ci vuole tutto il pomeriggiodandi ha scritto:perchè deve lievitare fuori dalla macchina???dena ha scritto:eh ma come dovrei fare? faccio il primo impasto e metto a lievitare fuori dalla macchina. Faccio il secondo, faccio lievitare di nuovo, impasto e rilascio a lievitare?dandi ha scritto:però impasta e rimpasta la macchina del pane...mica tu
No dai, troppo complicato. Se ne ho voglia faccio la focaccia di recco e amen![]()
metti il programma pasta lievitata, fai andare e finire(dovrebbe durare 1,30 circa con tutta la lievitazione. appena è finito fai il secondo impasto sempre completo do lievitazione. poi la esci dalla macchina farcisci e la metti a lievitare nella teglia con cui la inforni in un posto riparato...il gioco è fatto!!!
Messaggio da dandi » 24 feb 2012, 11:53
i compagni di beatrice che fanno nuoto, quelli che pagano meno spendono: 140€ se fanno l'abbonamento x 3 mesi 2 volte a settimana(più le varie iscrizioni ecc.) non so gli adulti ...dena ha scritto:qui il nuoto ai bambini costa 5 euro a lezione, la fanno una volta a settimana quindi circa 20 euro al mese. Mi pare una cifra ragionevole no?dandi ha scritto:l'anno prossimo beatrice vorrebbe fare nuoto, se è ancora convinta( non so se è disposta a rinunciare alla danza...) ovviamente iscriverò anche francesco...e mi piacerebbe tanto iscrivermi anch'io...ma verrebbe fuori una cifra esagerata al mesedena ha scritto:sto guardando per fare un corso di aquagym e (s)fortunatamente ci sarebbe pure l'orario che piace a me![]()
per l'aquagym credo sia sui 45 euro al mese per 2vv a settimana
Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 11:53
Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 11:58
In effetti messa così e fattibile. Per me fino a quando ci pensa la macchina per il pane non ci sono problemi!dandi ha scritto:perchè deve lievitare fuori dalla macchina???dena ha scritto:eh ma come dovrei fare? faccio il primo impasto e metto a lievitare fuori dalla macchina. Faccio il secondo, faccio lievitare di nuovo, impasto e rilascio a lievitare?dandi ha scritto:però impasta e rimpasta la macchina del pane...mica tu
No dai, troppo complicato. Se ne ho voglia faccio la focaccia di recco e amen![]()
metti il programma pasta lievitata, fai andare e finire(dovrebbe durare 1,30 circa con tutta la lievitazione. appena è finito fai il secondo impasto sempre completo do lievitazione. poi la esci dalla macchina farcisci e la metti a lievitare nella teglia con cui la inforni in un posto riparato...il gioco è fatto!!!
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 11:58
no ma in acqua con te non ci viene, qui i genitori stanno in acqua fino ai 3 anni. Leo è sempre andato da solo (e non ti dico che paura dell'acqua che aveva quest'estate al mare) e si diverte tantissimo.SIMONA72 ha scritto:Non parlatemi di nuoto. che voglia!
Quando ero incinta di Sergio avevo nuotato tantissimo, per Lisa avevo potuto farlo solo per 4 mesi questa volta nulla![]()
Sergio vorrebbe andare in piscina ma non so se riesco a portarlo. Adesso aspettiamo che finiscano i lavori nella piscina che abbiamo sempre frequentato (che quindi avrà scivolo, angolo wellness...) e poi mi informo. Se decide di fare un corso posso farcela perché ormai per il discorso doccia/cambio è autonomo se vuole andare in acqua con me però non se ne parla.
Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 12:03
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 12:05
capisco, magari potresti coinvolgere qualche suo amichetto di scuola così vanno insieme e si divertono senza pensare che non c'è la mamma. Con Leo ho fatto così, adesso sono in 4 della sua classeSIMONA72 ha scritto:Lo so che se vuole fare il corso non posso entrare in acqua ma lui al maestro preferirebbe la mamma! Quest'estate al mare (nella piscina dell'hotel) gli ho insegnato un sacco di cose: come mettere la testa sotto, come respirare, come muovere i piedi... Poi purtroppo non ero dell'umore giusto per continuare a frequentare la piscina e quindi abbiamo interrotto.
Io in acqua sono un po' folle e lui si diverte. Ad esempio gli toglievo i braccioli, lo tenevo per un dito e ci facevamo tutta una vasca nuotando assieme!
Messaggio da Jack » 24 feb 2012, 12:06
Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2012, 12:08
Messaggio da dena » 24 feb 2012, 12:08
SIMONA72 ha scritto:Ciao jack
Non mi smentisco mai. Ho dimenticato di mettere il timer così il mio riso è diventato una pappetta