GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Lilluna » 23 feb 2012, 17:40

kiara: a me è capitato di avere capogiri il giorno della curva, non nel pomeriggio... ma verso mezzogiorno(l'una. Mi sono sentita spompatissima!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 23 feb 2012, 18:43

Ragazze scusate passo troppo poco ma ho il computer che non funziona a casa e infatti ora sono da mia mamma così posso leggermi qualcosa! :sorrisoo

Vale grazie per la tua esperienza sul collo (dell'utero)..mi hai rincuorata! :cuore
Il mio papi l'altro giorno mi ha fatto un'eco e la cucciola pesa circa 1145 kg..bella la mia pupa!! :emozionee

Ba un bacino per il tuo micio..io non so cosa significhi avere degli animali in realtà ma quando avevo 13 anni è morto un uccellino che mi avevano regalato e ho pianto tutte le mie lacrime..ho pensato che mi avrebbe distrutto avere un cane o un gatto che potesse stare male o morire un giorno.. :buuu

Io comunque sono distrutta fisicamernte..ma come fate voi alla terza gravidanza??ho la pancia pesantissima, mal di schiena, non trovo la posizione per dormire, quando mi stendo il cuore fa le bizze e non respiro e dopo tre passi sono morta!! :argh non male per essere alla 28 esima settimana! :ok
ah ,io il tampone lo faccio alla 36esima!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 23 feb 2012, 20:04

Moka, cate, kiara il dottore mi ha detto di prendere tranquillamente la tachipirina 1 gr. (meno non funziona) ogni 12 ore per almeno 3 giorni.
Io inizio stasera :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 feb 2012, 21:26

kiara io l'ho fatta la settimana scorsa ma nessun capogiro....
piuttosto ora ho una sensazione stranissima... come se mi schiacciassero i polmoni....uff perchè c'è sempre qualcosa?!?!? NESSUNO LO DICE PERò.... e tutti ti dicono "ooooh che bei momenti la gravidanza..." si... è vero ma cazzarola sciatica, fatica a digerire (il mio problema principale) stanchezza...
Oggi al corso yoga per la gravidanza, ho detto all'insegnante che non ce la faccio piu' con il mal di schiena e mi ha fatto fare degli esercizi specifici per stendere il nervo sciatico di una gamba e come girarmi senza urlare dal dolore. :ok
Comunque parlando con una delle ragazze che erano al corso, lei mi ha detto che e' un nostro diritto di lavorare di meno (qui siamo in Olanda) e che possiamo chiedere la riduzione di orari per malattia da gravidanza (ovviamente il mio datore di lavoro aveva omesso :spiteful: ). Adesso mi informo e se possibile cerco di chiedere la riduzione, lei mi diceva che lavorando mezza giornata e potendo riposare la schiena migliora molto. :incrocini

Layla vado di Tachipirina allora!! grazie!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 feb 2012, 23:29

Signore mie, ma quanto cresce la pancia :urka!

Un pallone enorme ed é solo il 7° mese :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 9:42

buong!!! oggi entro anche io nel terzo trimestre!!!

vi dirò, a me la schiena non dà fastidio, ma è da due settimane che sto usando la fascia reggischiena, quella con la mutanda, caldamente consigliatami dal gine proprio perchè sono alta e aveva paura che la schiena ne risentisse. Uniche volte che la schiena urla dal dolore è quando faccio pulizie (aspirapolvere) ma ora questo lo fa lu quando può quindi ok...e spero che la signora delle pulizie a metà marzo torni (si è rotta una mano cadendo sulla neve).

il mio unico problema è la stanchezza... e dormo cavoli, ok mi alzo una volta a far pipì ma mi riaddormento subito... certo che più integratore del multicentrum materna non credo ce ne sia... ho ferro un pochino basso ma così poco sotto al limite (per ora) da non prenderlo neanche in considerazione.

comunque io mi lamento tanto, mia mamma mi ha detto che anche con gaia avevo fiatone ecc., solo che uno mica si ricorda queste cose dopo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 feb 2012, 9:53

Buongiorno a tutte, passo per un saluto veloce ho un mucchio da fare al lavoro; la mia cucciola sta meglio ma non mangia niente non voglio pensare come sarà tra 10 gg dopo la fine dell'antibiotico.
Ieri ho guardato negli scatoloni delle cose piccole delle bimbe :emozionee e sono riuscita a trovare body, calzine , golfini e qualche tuttina di ciniglia(non si sa mai) di colori neutri non ci credevo..., sono contenta sopratutto perchè mi piace l'idea che il fratellino metta le cose che hanno messo le sue sorelline :emozionee .Ragazze mi viene da :buuu saranno gli ormoni....

E poi finalmente abbiamo deciso il nome il piccolo si chiamerà
GIOELE
Sono super felice, Aurora non è ancora convinta al 100% ma si sta abituando..
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 feb 2012, 9:54

[quote="ba1976"]buong!!! oggi entro anche io nel terzo trimestre!!!

:yeee sono contenta anche te nel 3°

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 24 feb 2012, 10:05

BUONGIORNO panzute!!! :panzuta:
evvai che è venerdì e domani si riposa!!!!!! :sorrisoo
io e dada siamo le ultime ad entrare nel 7°.... settimana prossima! :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 feb 2012, 10:19

Buongiorno amorine mie! :cuore
ba1976 ha scritto:buong!!! oggi entro anche io nel terzo trimestre!!!
:yeee :yeee :yeee
minuscol ha scritto:io e dida siamo le ultime ad entrare nel 7°.... settimana prossima! :panzuta:
:ok :sorrisoo

...vi dirò, io sto bene!! :ok Il mal di schiena non ce l'ho e la scitalgia del primo trimestre mi ha magicamente abbandonato! Ho preso 6 kg e sono contenta, mi riguardo nel mangiare ma non rinuncio a nulla ...non voglio mettermi obiettivi troppo difficili da raggiungere per poi sentirmi mortificata nè farmi troppe paranoie per il peso ...non starò a vedere 1 kilo o 2 a fine gravidanza!!
L'unica cosa è il gonfiore delle gambe la sera ...la mattina sono asciutte e riposate e la sera sembrano due salsicciotti ...ritenzione idrica :domanda

Ho appena parlato col gine per farmi fare il certificato medico per poter lavorare anche l'ottavo mese :ok E' un sacrificio, ma mi regala un mese dopo la nascita che è meglio!!

...e ho deciso che il corso preparto non lo seguirò! Dovrei prendere un sacco di permessi ...e non ne vale la pena, soprattutto in vista di un cesareo! Meglio qualche passeggiata quando sarò in maternità!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 10:26

ciao dida, io stesso tuo ragionamento sul corso preparto, poi ora che vengon le giornate belle spero di riuscire a portare gaia al parco almeno due o tre volte a settimana (non appena aprirà la baracchina dei gelati, sarò più motivata quindi le volte saranno ben di più :spiteful: )

vale son contenta che la sorellina si è convinta per Gioele, è il nome che avevo scelto anche io se Stella fosse stata un maschio (e Gaia aveva in mente solo quello perchè, tipo mantra, le ripetevo: "se mai avrai un fratellino, secondo me Gioele è un nome bellissimo :spiteful: )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 feb 2012, 10:27

vale2009 ha scritto:Buongiorno a tutte, passo per un saluto veloce ho un mucchio da fare al lavoro; la mia cucciola sta meglio ma non mangia niente non voglio pensare come sarà tra 10 gg dopo la fine dell'antibiotico.
Ieri ho guardato negli scatoloni delle cose piccole delle bimbe :emozionee e sono riuscita a trovare body, calzine , golfini e qualche tuttina di ciniglia(non si sa mai) di colori neutri non ci credevo..., sono contenta sopratutto perchè mi piace l'idea che il fratellino metta le cose che hanno messo le sue sorelline :emozionee .Ragazze mi viene da :buuu saranno gli ormoni....

E poi finalmente abbiamo deciso il nome il piccolo si chiamerà
GIOELE
Sono super felice, Aurora non è ancora convinta al 100% ma si sta abituando..
Ottima scelta!!! :emozionee
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 feb 2012, 10:28

Anche se a noi lo criticano tutti...la sorella di mio marito sostiene che Gioele sia un nome da femmia.... :martello
Ma dove vive?!?!?

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 24 feb 2012, 10:29

Moka ha scritto: Voi per la nascita comprate la 50 cm? O partite dalla misura 1?
Klabomb, io ho comprato solo due body taglia 56 e sono i piu’ piccoli, il resto piu’ grande. Comunque in Olanda si trova la 56 ma non la 50, i neonati qua sono piu’ lunghi e cicciotti in generale.[/quote]
la mia Fabiola nacque 46 cm :che_dici
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 10:34

Ele81, mio padre si incavolò come una iena quando Gaia gli disse: "sai, se la mamma nella pancia ha una bimba la chiameremo Stella,s e è un maschio Gioele". Mio padre andò in escandescenze, mai vista una cosa del genere... non ho mica ancora capito perchè, disse per ragioni politiche ma senza spiegare. Io che, nonostante mi sentissi maschio, speravo tanto di aspettare un'altra bimba... in quel momento ho sperato che la mia sensazione fosse giusta e di avere un maschietto da chiamare Gioele...ma pensa te se uno può permettersi di criticare!!!

klabomb fabiola è nata col cesareo? quanto prima? io mi baso proprio su quello per le prime tutine... Gaia è nata di quasi 4 kg e 51 cm, taglia zero le era davvero quasi al pelo, ma lei è nata a 41+1. Con un cesareo oltre la 39 non si va credo... a me gine ha già detto dalla 38 in poi ogni giorno è ok...

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 24 feb 2012, 10:36

Ele81 ha scritto:Anche se a noi lo criticano tutti...la sorella di mio marito sostiene che Gioele sia un nome da femmia....
Anche io mi aspetto mille critiche, della serie ma perchè un nome cosi' da chiesa ecc, ma non mi interessa..

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 feb 2012, 10:38

vale2009, vabbè ho capito ma allora tutti i nomi di origine ebraica: samuele, emanuele, gioele, allora anche simone, rebecca... son nomi comunissimi ormai (oltre che molto molto belli).

ma a me devono ancora perdonare gaia, per cui... (e fortuna che Stella non l'ho scelto io, faccio sempre ricadere la scelta su Gaia così nessuno osa dire niente... anche se ci hanno provato in tanti a farci cambiare idea).

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 24 feb 2012, 10:39

Vale ma perchè nel tuo tikers c'è scritto che mancano 109 giorni se sei alla 28 settimana???!!!! :perplesso
settimana prossima ho la visita della ginecologa e le chiederò quanto misura in base ai suoi calcoli del femore.... guardando in internet con i calcolatori che mi avevate dato Silvia la settimana scorsa era lunga 33 cm!!!!!!! :capperi: non vi sembra tantino?!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 24 feb 2012, 10:42

ba1976 ha scritto:Ele81, mio padre si incavolò come una iena quando Gaia gli disse: "sai, se la mamma nella pancia ha una bimba la chiameremo Stella,s e è un maschio Gioele". Mio padre andò in escandescenze, mai vista una cosa del genere... non ho mica ancora capito perchè, disse per ragioni politiche ma senza spiegare. Io che, nonostante mi sentissi maschio, speravo tanto di aspettare un'altra bimba... in quel momento ho sperato che la mia sensazione fosse giusta e di avere un maschietto da chiamare Gioele...ma pensa te se uno può permettersi di criticare!!!

klabomb fabiola è nata col cesareo? quanto prima? io mi baso proprio su quello per le prime tutine... Gaia è nata di quasi 4 kg e 51 cm, taglia zero le era davvero quasi al pelo, ma lei è nata a 41+1. Con un cesareo oltre la 39 non si va credo... a me gine ha già detto dalla 38 in poi ogni giorno è ok...
Qui sta succedendo la stessa cosa, nessuno dei nostri parenti è d'accordo...ma perchè? io lo trovo così dolce come nome...io e mio marito abbiamo adottato la tattica dell'indifferenza, non ne parliamo più davanti a loro...
Sono quasi per cambiare nome..a me piace tanto anche Filippo, però deve rimanere una decisione mia e di mio martio e che cavolo, non possono fare tutta questa pressione.. :bomba

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 feb 2012, 10:42

:x: uffi, sono ko da ieri! sono andata in ufficio a salutare i colleghi e a rivedere dei files con un collega che si era dimenticato dei passaggi...insomma, sono stata fuori dalle 11 alle 2.20, con pranzo annesso. ero distrutta, ho dormito fino alle 3.30 poi mi sono alzata a bere un caffè per ripigliarmi per andare a prendere Fabio all'asilo...almeno dopo sono corsa da mia mamma e Fabio se lo sono spupazzato loro, siamo rimasti lì a cena. Mia mamma voleva riaccompagnarmi a casa, in effetti verso le 6 ero uno straccio, mal di orecchie, mal di testa, spossatezza...ho fatto un fumento, preso una tachi e mi sono ripresa. La notte non è andata meglio, oggi sono un po' debolina...che balls!!!!!!! :argh

cmq anche io ho fiato corto, mi stanco subito e il cuore parte alla velocità della luce, sciatica e mal di schiena....siamo messe proprio bene eh!

forse riesco a convincere mia mamma a portare me e Fabio ad Abano Terme 4 giorni, c'è un'offertona di eurospin viaggi, pensione completa 4 notti 195 euro...sarebbe bello ad aprile andare a fare un po' di relax... :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Maggio”