GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!
intanto ringrazio tutte per il benvenuto, siete molto gentili!
barbarag81: sono nata il 30/04/81
io ieri sera del programma di realtime ne ho visto un pezzo, ma secondo me è fatto più per spaventare chi ci deve ancora passare... ma è solo una prima impressione, magari nelle puntate seguenti andrà meglio!
per quanto riguarda i movimenti della bimba anche io ancora non sento niente... la ginecologa mi ha detto che alla sera quando sono sdraiata sul letto e mi rilasso è il momento in cui potrei iniziare a sentirla.
il problema è che quando sono sdraiata sul letto e mi rilasso, io mi addormento subito!
quindi Amelia dovrà essere ben sicura dei movimenti che fa e dovrà anche farli grossi, prima che io me ne accorga!!!
barbarag81: sono nata il 30/04/81
io ieri sera del programma di realtime ne ho visto un pezzo, ma secondo me è fatto più per spaventare chi ci deve ancora passare... ma è solo una prima impressione, magari nelle puntate seguenti andrà meglio!
per quanto riguarda i movimenti della bimba anche io ancora non sento niente... la ginecologa mi ha detto che alla sera quando sono sdraiata sul letto e mi rilasso è il momento in cui potrei iniziare a sentirla.
il problema è che quando sono sdraiata sul letto e mi rilasso, io mi addormento subito!
quindi Amelia dovrà essere ben sicura dei movimenti che fa e dovrà anche farli grossi, prima che io me ne accorga!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- cherry76
- Original~GolGirl®

Buongiorno care
ieri giornatona di pulizie e non ho avuto la forza nemmeno di prenderlo il portatile, dei giorni sono davvero stanca!!!
I battiti accellerati mi capita di averli appena dopo mangiato, ma all'inizio mi tormentavano.
Sono felice per morfo e visite andate bene :clan e mi
per Vickyval e Vickylela.
Bentrovata a Sweethawk e Benvenuta a Coloricaldi
Mi sono svegliata col mal di gola, sarà perché oggi è venerdì e pare che il tempo questo we sarà bello? che sfigazza
Alla precedente gravidanza feci tutta la trafila (analisi per me e marito pagate pure care!) per donare all'ospedale, durante il parto poi mi sono uscite le acque tinte e niente da fare
PaoPao una
per il piccolo Ennio e speriamo non debba fare il prelievo
A dopo ciccie
ieri giornatona di pulizie e non ho avuto la forza nemmeno di prenderlo il portatile, dei giorni sono davvero stanca!!!
I battiti accellerati mi capita di averli appena dopo mangiato, ma all'inizio mi tormentavano.
Sono felice per morfo e visite andate bene :clan e mi
Bentrovata a Sweethawk e Benvenuta a Coloricaldi
Mi sono svegliata col mal di gola, sarà perché oggi è venerdì e pare che il tempo questo we sarà bello? che sfigazza
Alla precedente gravidanza feci tutta la trafila (analisi per me e marito pagate pure care!) per donare all'ospedale, durante il parto poi mi sono uscite le acque tinte e niente da fare
PaoPao una
A dopo ciccie
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- andra1
- Original~GolGirl®

Buondì, stelline!

Quoto!cherry76 ha scritto:per Vickyval e Vickylela.
E quindi dobbiamo pagare e tribulare anche per donare???cherry76 ha scritto:Alla precedente gravidanza feci tutta la trafila (analisi per me e marito pagate pure care!) per donare all'ospedale, durante il parto poi mi sono uscite le acque tinte e niente da fare![]()
- ithil
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
stammattima il papà è uscito presto per lavoro, avrei dovuto portare io la piccola all'asilo, ma non ci siamo svegliate...e ce ne rimaniamo a casa!è una giornata bellissima e potrei azzardare un giretto al parco ma temo di stancarmi troppo a correrle dietro su e giù dai giochi...forse meglio una passeggiata tranquilla.
In questo periodo in quanto ad energia, forza e salute sto peggio che nel primo trimestre...arrivo la sera, dopo giornate relativamente tranquille, davvero finita mal di testa pazzeschi, pressione sotto zero ...ma che ne so, sarà la vecchiaia??!!!
In bocca la lupo per le morfologiche di oggi!!
Paocome sta Ennio?
per chi ha i capezzoli piatti...(io pure, la crema mi è arrivata proprio ieri!)fatevi consigliare una buona crema preparatoria per rinforzare i tessuti, come avevo già scritto tempo fa, non fa miracoli, ma aiuta a prevenire problemi!!
a dopo panciotte e buona giornata!
stammattima il papà è uscito presto per lavoro, avrei dovuto portare io la piccola all'asilo, ma non ci siamo svegliate...e ce ne rimaniamo a casa!è una giornata bellissima e potrei azzardare un giretto al parco ma temo di stancarmi troppo a correrle dietro su e giù dai giochi...forse meglio una passeggiata tranquilla.
In questo periodo in quanto ad energia, forza e salute sto peggio che nel primo trimestre...arrivo la sera, dopo giornate relativamente tranquille, davvero finita mal di testa pazzeschi, pressione sotto zero ...ma che ne so, sarà la vecchiaia??!!!
In bocca la lupo per le morfologiche di oggi!!
Paocome sta Ennio?
per chi ha i capezzoli piatti...(io pure, la crema mi è arrivata proprio ieri!)fatevi consigliare una buona crema preparatoria per rinforzare i tessuti, come avevo già scritto tempo fa, non fa miracoli, ma aiuta a prevenire problemi!!
a dopo panciotte e buona giornata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
Benvenuta coloricaldi!
Bene per le morfo di ieri. Capisco benissimo che la mamma abbia il desiderio di vedere tutto ma l'importante è che il medico faccia bene il suo lavoro (se poi fosse anche gentile e simpatico tanto meglio).
per chi ha visite/morfo oggi.
Un consiglio: non guardate reparto maternità e simili in questo periodo perché vi fanno venire un sacco di paranoie.
Benvenuta coloricaldi!
Bene per le morfo di ieri. Capisco benissimo che la mamma abbia il desiderio di vedere tutto ma l'importante è che il medico faccia bene il suo lavoro (se poi fosse anche gentile e simpatico tanto meglio).
Un consiglio: non guardate reparto maternità e simili in questo periodo perché vi fanno venire un sacco di paranoie.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, scusate la latitanza di questo periodo, ma sono troppo incasinata.
Allora...innanzitutto benvenuta Coloricaldi
per le Vicky per le morfo di oggi e bene per Andra e Befanina che si sono tolte il pensiero!
Ithil, anche a me la durata di sta febbre iniziava ad insospettirmi, quindi ieri mattina ho portato il nano dal pediatra che l'ha auscultato e mi ha detto che le vie respiratorie sono comunque libere, nel caso la febbre persista in questi giorni gli ha prescritto gli esami del sangue di routine e mi ha detto di continuare l'antibiotico fino a domenica.
Comunque ieri non ha avuto febbre e la nottata è filata liscia, senza neanche un colpo di tosse
Grazie a tutte per gli incrocini!!
Il cuore è normale sentirlo di più, in gravidanza arriva a pompare sangue fino a tre volte in più rispetto al solito, quindi è sottoposto a un super lavoro
Cordone: mia sorella ha conservato in Svizzera quella della prima, poi hanno capito che era un business e non l'hanno fatto anche per la seconda.
Io l'avevo donato alla ricerca.
Allora...innanzitutto benvenuta Coloricaldi
Ithil, anche a me la durata di sta febbre iniziava ad insospettirmi, quindi ieri mattina ho portato il nano dal pediatra che l'ha auscultato e mi ha detto che le vie respiratorie sono comunque libere, nel caso la febbre persista in questi giorni gli ha prescritto gli esami del sangue di routine e mi ha detto di continuare l'antibiotico fino a domenica.
Comunque ieri non ha avuto febbre e la nottata è filata liscia, senza neanche un colpo di tosse
Il cuore è normale sentirlo di più, in gravidanza arriva a pompare sangue fino a tre volte in più rispetto al solito, quindi è sottoposto a un super lavoro
Cordone: mia sorella ha conservato in Svizzera quella della prima, poi hanno capito che era un business e non l'hanno fatto anche per la seconda.
Io l'avevo donato alla ricerca.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barbarag81
- Original~GolGirl®

buongiorno pancine!!
alle morfo di Sweethawk, Vickylela.
Concordo in pieno!! Io ho smesso di leggere anche qui nel gol le storie di aborti, mi facevo impressionare troppo!
SIMONA72 ha scritto:Un consiglio: non guardate reparto maternità e simili in questo periodo perché vi fanno venire un sacco di paranoie.
Concordo in pieno!! Io ho smesso di leggere anche qui nel gol le storie di aborti, mi facevo impressionare troppo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- pao pao
- Master~GolGirl®

A me invece reparto maternità aveva dato una grossa illusione:insomma...il programma dura solo mezz'ora...il mio travaglio è durato un "pochino" di più
Comunque, in generale, non ascoltate i racconti del parto di nessuna, andate serene e se vi prende il panico pensate che tanto ormai siamo a un punto di non ritorno: in un modo o nell'altro gli inquilini andranno sfrattati!!
Comunque, in generale, non ascoltate i racconti del parto di nessuna, andate serene e se vi prende il panico pensate che tanto ormai siamo a un punto di non ritorno: in un modo o nell'altro gli inquilini andranno sfrattati!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
Melina78
- New~GolGirl®

Buongiorno!!
Cherry Pure io ho i battiti accellerati di sera,
ma ho la pressione medio-bassa e la glicemia a terra...
e anche se sono passate le nausee
non è che mi senta proprio in forma!!!
Il medico mi farà rifare la sideremia,
ma ha detto che bisogna preoccuparsi
di più dei valori alti...
Bene x le morfo già fatte e
per le altre (pure io sab)...
Ma che creme mi consigliate?? ma si possono usare sia in via preparatoria che durante l'allattamento?
Non sono proprio un'esperta in materia di creme e cremine...
Cherry Pure io ho i battiti accellerati di sera,
ma ho la pressione medio-bassa e la glicemia a terra...
e anche se sono passate le nausee
non è che mi senta proprio in forma!!!
Il medico mi farà rifare la sideremia,
ma ha detto che bisogna preoccuparsi
di più dei valori alti...
Bene x le morfo già fatte e
Ma che creme mi consigliate?? ma si possono usare sia in via preparatoria che durante l'allattamento?
Non sono proprio un'esperta in materia di creme e cremine...

-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Io non ho mai usato creme preparatorie per l'allattamento
al massimo olio di mandorle per le smagliature!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
merycri
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutt!
Per il cordone, all'incontro informativo che ho fatto in ospedale qualche mese fa, mi hanno detto che non costa nulla donarlo, ma devo mettermi in contatto con loro circa due mesi prima!
Per quanto riguarda il seno, la mia ginecologa mi ha detto di mettere una crema idratante per prevenire smagliature, ma di lasciar stare i capezzoli, perchè le creme danno le'ffetto opposto a quello desiderato, rendono il capezzolo più sensibile. Mi ha detto invece, magari quando sono in casa, di non tenere il reggiseno, in modo da mettere in contatto il capezzolo con tessuti meno confirtevoli (es maglione), in mod da indurirlo un pò (forse non è il termine giusto, ma tipo "temprarlo").
Mi ha detto, inoltre, (e questo me l'aveva detto anche una mia amica che ha allattato la sua bimba fino a 20 mesi!), di comprare le coppette d'argento per quando si comincia l'allattamento perchè sono molto utili!

Per il cordone, all'incontro informativo che ho fatto in ospedale qualche mese fa, mi hanno detto che non costa nulla donarlo, ma devo mettermi in contatto con loro circa due mesi prima!
Per quanto riguarda il seno, la mia ginecologa mi ha detto di mettere una crema idratante per prevenire smagliature, ma di lasciar stare i capezzoli, perchè le creme danno le'ffetto opposto a quello desiderato, rendono il capezzolo più sensibile. Mi ha detto invece, magari quando sono in casa, di non tenere il reggiseno, in modo da mettere in contatto il capezzolo con tessuti meno confirtevoli (es maglione), in mod da indurirlo un pò (forse non è il termine giusto, ma tipo "temprarlo").
Mi ha detto, inoltre, (e questo me l'aveva detto anche una mia amica che ha allattato la sua bimba fino a 20 mesi!), di comprare le coppette d'argento per quando si comincia l'allattamento perchè sono molto utili!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- ithil
- Expert~GolGirl®

pao pao ha scritto:A me invece reparto maternità aveva dato una grossa illusione:insomma...il programma dura solo mezz'ora...il mio travaglio è durato un "pochino" di più![]()
...concordo in pieno...io di solito mi rifiuto di raccontare il mio parto a ragazze incinte ( e a volte mi tocca tappare la bocca a mio marito che parte con i particolari splatter con una punta di sadismo...tanto lui era solo spettatore!!!), non perchè sia stato peggiore degli altri, ma perchè ogni esperienza è diversa ed è inutile fare terrorismo!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Per la questione capezzoli ci sono scuole di pensiero diverse, purtroppo nessun metodo è risolutivo contro le ragadi, però ci sono delle creme apposite tipo OlioVea ( vitamina E pura) oppure a base di lanolina ( della mustela se non sbaglio) oppure una apposita anti-ragadi della Osmin che dovrebbero rinforzare il tessuto epidermico; da usare negli ultimi mesi e poi sorpattutto durante le prime fasi l'allattamento.Io purtroppo ho avuto un'esperienza devastante con il seno, suciramente non frequente quindi non allarmatevi, però mi sento di consigliare, a chi avesse i capezzoli piatti o rientranti di parlarne con il ginecologo!(come ha fatto Merycri, che poi la cosa di rafforzarli naturalmente con tessuti un pò aggressivi in fondo segue lo stesso criterio delle creme specifiche!)
Dei dischetti d'argento ho sentito molto parlare, non li ho provati, ma so che finzionano, solo che costano parecchio!
d'altro canto ho tante amiche che hanno allattato anche 2 anni senza un dolore o una ferita, quindi ovviamente non è detto che si abbiano di questi problemi!!
Dei dischetti d'argento ho sentito molto parlare, non li ho provati, ma so che finzionano, solo che costano parecchio!
d'altro canto ho tante amiche che hanno allattato anche 2 anni senza un dolore o una ferita, quindi ovviamente non è detto che si abbiano di questi problemi!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Io sui capezzoli ci sto sfregando con energia con la parte dura della spugna ogni volta che sono sotto la doccia, per temprarli, se avessi il guanto di crine sarebbe perfetto!merycri ha scritto:Per quanto riguarda il seno, la mia ginecologa mi ha detto di mettere una crema idratante per prevenire smagliature, ma di lasciar stare i capezzoli, perchè le creme danno le'ffetto opposto a quello desiderato, rendono il capezzolo più sensibile. Mi ha detto invece, magari quando sono in casa, di non tenere il reggiseno, in modo da mettere in contatto il capezzolo con tessuti meno confirtevoli (es maglione), in mod da indurirlo un pò (forse non è il termine giusto, ma tipo "temprarlo").
![]()
I paracapezzoli in argento ne ho sentito parlare benissimo ovunque, dove si comprano?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®

vallllina ha scritto: Io sui capezzoli ci sto sfregando con energia con la parte dura della spugna ogni volta che sono sotto la doccia, per temprarli, se avessi il guanto di crine sarebbe perfetto!
I paracapezzoli in argento ne ho sentito parlare benissimo ovunque, dove si comprano?
si comprano in farmacia!!!
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

In effetti io ho seguito le indicazioni fornite dall'ostetrica del corso pre-parto fatto per Sergio. In caso di capezzoli normali lei consigliava di non fare assolutamente nulla ed aveva indicato l'olio vea come rimedio da usare in caso di ragadi (in effetti l'ho usato per qualche giorno e mi sono trovata bene).
- vallllina
- Master~GolGirl®

Se mi serviranno penso che li considererò un investimento!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte,
Io reparto maternità l'ho sempre guardato, ma con sangue e tutto il resto non mi impressiono! Ieri sera però ero troppo ko e mi sono addormentata presto... Se no mi sarei incollata al televisore!!
Questione capezzoli: io il problema ce l'ho ad uno solo, e devo strizzarlo tutti i giorni x farlo uscire e non è questione di crema è solo anatomico il problema!!
Oggi ho finito di leggere "fate la nanna" di Estivil, non mi sembra così tragico e cattivo come libro!! Credo che offra ottimi spunti per quanto riguarda la routine da seguire, ovvio tutto va adattato alle esigenze del bambino.
Pao Pao, bene per Ennio
Ithil, com'è andata la tua lettura notturna???
Io reparto maternità l'ho sempre guardato, ma con sangue e tutto il resto non mi impressiono! Ieri sera però ero troppo ko e mi sono addormentata presto... Se no mi sarei incollata al televisore!!
Questione capezzoli: io il problema ce l'ho ad uno solo, e devo strizzarlo tutti i giorni x farlo uscire e non è questione di crema è solo anatomico il problema!!
Oggi ho finito di leggere "fate la nanna" di Estivil, non mi sembra così tragico e cattivo come libro!! Credo che offra ottimi spunti per quanto riguarda la routine da seguire, ovvio tutto va adattato alle esigenze del bambino.
Pao Pao, bene per Ennio
Ithil, com'è andata la tua lettura notturna???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

per quanto riguarda capezzoli e areola, a una mia amica l'ostetrica aveva consigliato di "spalmare" il colostro... ovviamente bisognerà aspettare di averlo, però lei mi ha confermato che risolve molti problemi di irritazione, fastidio, ragadi ecc...
insomma, è una "crema" naturale e che produciamo noi direttamente nel punto in cui serve, e anche se ne tiriamo via 2 o 3 gocce ai pupetti non succede niente, anzi è pure meglio visto che risistema il seno!
paopao, sono contenta per il tuo bimbo, speriamo che ormai sia passata!
insomma, è una "crema" naturale e che produciamo noi direttamente nel punto in cui serve, e anche se ne tiriamo via 2 o 3 gocce ai pupetti non succede niente, anzi è pure meglio visto che risistema il seno!
paopao, sono contenta per il tuo bimbo, speriamo che ormai sia passata!
A che colora il mio mondo...

- ithil
- Expert~GolGirl®

confermo la questione del colostro che è un cicatrizzante naturale, inoltre il fatto di partorire in estate avvantaggerà la buona pratica di tenere il seno "all'aria" dopo l'allattamento per asciugare e rigenerare i tessuti!
Befanina Il metodo Estivill è molto cirticato perchè in caso di bambini predisposti al sonno e all'indipendeza la routine s'instaura in maniera quasi naturale ( io sono tra quelle fortunatissime! ), ma in caso di bimbi più faticosi in tal senso ti accorgerai ( ti auguro di no ovviamente!) di quanto sia difficile e quasi "violento" riuscire ad applicarlo!!
Ho iniziato il libro, ne ho sentito parlare benissimo ,da te e da tantissime persone appassionate di storia, quindi sono curiosa, per ora mi piace, ma ho letto solo un ventina i pagine!
Befanina Il metodo Estivill è molto cirticato perchè in caso di bambini predisposti al sonno e all'indipendeza la routine s'instaura in maniera quasi naturale ( io sono tra quelle fortunatissime! ), ma in caso di bimbi più faticosi in tal senso ti accorgerai ( ti auguro di no ovviamente!) di quanto sia difficile e quasi "violento" riuscire ad applicarlo!!
Ho iniziato il libro, ne ho sentito parlare benissimo ,da te e da tantissime persone appassionate di storia, quindi sono curiosa, per ora mi piace, ma ho letto solo un ventina i pagine!