GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:42

Memina... Io usavo il sole per far dormire Alice... Un po' sadico ma efficace.... Lei chiudeva gli occhi perchè le dava fastidio e ovviamente si addormentava... :fischia

E così oggi con Tommy... Sono uscita (per la prima volta sola anche con Alice :ok ) ed era un po' sveglio.... Ho abbassato la capotta della carrozzina visto che c'eera una bellissima giornata e via andare.... Lui ha dormito tutto il tempo!

Stamani ho portato Alice all'asilo alle 11 per via di un'assemble sindacale, sono stata al bar con due mamme a prendere il caffè, poi sono andata a casa dei mie per pig stop tetta Tommy e pranzo mio (i miei erano a lavorare, io mi appoggio spesso a casa loro se sono in giro perchè è meno faticoso per me... A casa mia devo fare troppe scale con la carrozzina a mano :argh ), poi alle 13,30 sono andata all'asl a scegliere la pediatra e ho aspettato "solo" un'ora e mezza... Poi sono tornata a casa mia (circa 1 km a piedi) e ho fatto una spesina per fare il tiramisu domani... Arrivata a casa ho spalancato tutte le finestre e fatto due cosine... E poi Tommy si è svegliato...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:46

Dimenticavo memina, io alla gravidanza precedente ad una settimana dal parto cesareo sono uscita co la pupa nella sacca orizzontale... Un delirio ma avevo bisogno di respirare...

Adesso mi dico che se ce l'ho fatta fisicamente e psicologicamente la volta scorsa, questa volta sará una passeggiata...

Devo dire che stiamo anche migliorando con i ritmi, Tommy dorme sempre dalle 13,30 alle 16,30 e dalle 18 alle 21 e questoi aiuta tantissimo nella gestione della grande... Così quando mio papà me la porta a casa alle 18 posso lavarli, vestirla, giocarci, fare da mangiare, etc. E dopo pranzo riesco a dormire un paio d'ore... L'incognita rimane sempre la notte, si sveglia sempre ogni 3 ore ma poi fa quei versi terribili e fortissimi e io faccio fatica a riaddormentarmi (e sono le 5 del mattino....).

Tutto sommato la gestione snella dellla giornata mi ripaga delle notti insonni :ok :ok
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:52

Oggi mio marito mi ha scritto un sms bellissimo... Ho capito che anche per lui è stato importante questo parto... E credo ci abbia unito di più come coppia, come famiglia...

...io un po' ne ero certa, sapevo che il successo di questo parto avrebbe cambiato molte cose ed effettivamente anche mio marito sta vivendo tutto questo... Siamo stanchi ma molto contenti...

La prima gravidanza è arrivata un po' di sorpresa, stavamo organizzando il matrimonio per cui ce la siamo goduta poco, invece questa è stata voluta, ha avuto un inizi spiacevole ma poi è andato tutto bene, mio marito mi ha appoggiata in questa scelta difficile e m è stato vicino, senza parlare, in tanti momenti di crisi. Io non ho parlato mai di quanto fossi tesa e nervosa per il parto naturale ma lui ha capito e mi ha dimostrato un amore incommensurabile.

Volevo condividere con voi perchè non saprei a chi altro dirlo in questo momento... Sono contenta di poter condividere con voi le gioie e i dolori di questo momento della nostra vita che ci accomuna :cuore

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 feb 2012, 22:55

paoletta075 ha scritto:Ragazze ma il vicks lo posso usare?
paola io mi sono letta tutti i foglietti illustrativi e il vicks e l'otriduo lo sconsigliano in gravidanza, mentre la rinazina dicono solo di consultare il medico... io li ho presi tutti anke nei primi mesi e x tutta la gravidanza, ma nn è mai successo nulla e almeno io respiravo !!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:55

Ps da ieri indosso i paracapezzoli d'argento... Una manna dal cielo.... :ok
I miei capezzoli sono notevolmente migliorati!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:57

ireale1608 ha scritto:Finalmente dorme.. Oggi è stato un incubo! Angie e Gaia hanno fatto a gara a chi frignava di più e a me è venuto mal di testa! Paoletta? Lisa?
Ireeeeeee :cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 feb 2012, 22:59

Pulce mi rincuora sapere che Tommaso non è l'unico a fare un casotto terrificante... Stamani una mamma dell'asilo mi diceva che il pediatra le aveva detto che è assolutamente normale, che testano le corde vocali...

Il mio diventerà un tenore allora... :che_dici

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 feb 2012, 23:27

Micky78 ha scritto:Oggi mio marito mi ha scritto un sms bellissimo... Ho capito che anche per lui è stato importante questo parto... E credo ci abbia unito di più come coppia, come famiglia...

...io un po' ne ero certa, sapevo che il successo di questo parto avrebbe cambiato molte cose ed effettivamente anche mio marito sta vivendo tutto questo... Siamo stanchi ma molto contenti...

La prima gravidanza è arrivata un po' di sorpresa, stavamo organizzando il matrimonio per cui ce la siamo goduta poco, invece questa è stata voluta, ha avuto un inizi spiacevole ma poi è andato tutto bene, mio marito mi ha appoggiata in questa scelta difficile e m è stato vicino, senza parlare, in tanti momenti di crisi. Io non ho parlato mai di quanto fossi tesa e nervosa per il parto naturale ma lui ha capito e mi ha dimostrato un amore incommensurabile.

Volevo condividere con voi perchè non saprei a chi altro dirlo in questo momento... Sono contenta di poter condividere con voi le gioie e i dolori di questo momento della nostra vita che ci accomuna :cuore
ke carina ke sei.... :emozionee

Lo sai ke ti sono molto vicina.... l'ultimo mese l'ho vissuto insieme a te xke mi è sembrato di rivivere il mio parto di prova... e sono davvero felice ke a te sia andato bene e in un certo senso la tua riuscita ha sanato un po anke la mia... è strano xke nn ci si conosce di persona, ma alla fine si condividono momenti ed esperienze ke a volte nn si riesce a condividere con nessun altro xke nessuno le sta vivendo come noi...

ti sono vicina un abbraccio forte !!!!!!! :bacetto
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 23 feb 2012, 23:29

ps x il rumore mentre dormono...

Susy sembra una pecorella... e a volte un micetto... è un suono stridulo o vibrante... poi di colpo magari parti la coliketta e si sente un bel soprano hiihihihiih

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 feb 2012, 0:50

Son sempre qui.... Si è svegliato per mangiare... Ora sonnecchia sul mio petto, orecchio contro il mio cuore e allora me lo coccolo un po' visto che oggi non l'ho mai tenuto in braccio... Male non può fargli di certo!!! :cuore

Faby grazie per le tue parole, a me spiace tantissimo che il tuo Travaglio di prova sia finito come sappiamo, perchè penso che ogni cesarizzata che lo desidera si meriti un parto naturale... avevo contattato anche la psicologa del corso preparto per cominciare a fare una terapia prima del parto, ma alla fine non l'ho fatta uno perchè volevo vedere il lato positivo e non pensare subito che sarebbe andata male (anche se l'avevo messo in conto) due perchè era oramai un po' troppo tardi... La domanda che mi attanagliava e mi faceva stare male e mi girava nella testa in continuazione era "se non ce la dovessi fare, cosa mi succederebbe?". Questa era la mia più grande paura più della rottura dell'utero, più di tutte le complicazioni o del taglio nella pancia...
La depressione dopo il cesareo di 3 anni fa ancora me la ricordo: le giornate passsate come un'ameba al computer a giocare ad un giochino stupido, l'incapacità di fare cose belle con la mia bimba, l'inedia... Avevo paura che si sarebbe tutto amplificato...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 24 feb 2012, 2:06

viewtopic.php?f=8&p=6716666#p6715845
Ecco il link :sorrisoo
Spero funzioni!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 24 feb 2012, 2:09

Mmmh non va :domanda
Cmq è nei Racconti del parto :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 feb 2012, 8:15

Memina ha scritto:Mmmh non va :domanda
Cmq è nei Racconti del parto :ok
Letto! Bellissimo! :cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 feb 2012, 8:24

Altra nottata... Oramai devo prendere l'abitudine e ricordarmi che per un bel po' non dormirò che 3 ore per notte... Alle 4 comincia il concerto e non si dorme più.... :impiccata:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2012, 9:29

oggi la nottata è andata un po' meglio. mi scoccia dirlo, ma credo abbia ragione mia madre (e la hogg). se evito di tirare fuori la tetta al minimo piantarello lui fa poppate piu regolari e dorme di piu. mi rendo conto che spesso scambio il pianto da colica per il pianto da fame, quindi lui si attacca mangia vorace, gli esce il latte a spruzzo (forse troppo tutto insieme) e lui comincia a piangere. se lo tengo dritto si addormenta. e vabè impareremo. insomma stanotte ha fatto mezzanotte, quattro, sette a mangiare. però dalle 3 alle 4 piagnucolava e aveva tanta aria nel pancino :nonegiusto

di giorno, come te micky, ha degli orari in cui dorme molto. tipo ora la mattina e la sera dalle 18-19 alle 22..il che mi aiuta molto perchè la mattina riesco a lavarmi in santa pace, a giocare un po' con Giulia e a sistemare casa, la sera a dare da mangiare a lei, cucinare per noi, mettere a letto lei con la sua solita routine.

poi di notte è un po' altalenante, ma pazienza. se riesco a dormire un'ora di pomeriggio va tutto bene. a differenza della prima figlia sono consapevole che questi ritmi durano poco, prima o poi dormiranno tutta la notte !!!!!!!!!!!!!!! di Giulia ricordo ancora la prima notte a casa: la mattina dopo ero assolutamente arresa all'idea che non avrei mai piu fatto una notte di suono buono in vita mia, sempre con l'orecchio teso al minimo suono. per fortuna mi sbagliavo!

ah un'altra cosa. ieri mi sono spaventata perchè mi ha sanguinato un neo :urka uno di quelli già controllati mille volte, che non è pericoloso. però Flavio con le unghie lo avrà scorticato e forse si è un po' rotto fatto sta che col getto della doccia mi ha proprio sanguinato e poi si è fermato. adesso l'aspetto è normale, ma io dei nei ho sempre paura, volevo quasi quasi prenotare una visita di controllo che dite?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2012, 9:36

poi oggi mia madre si è tenuta Giulia a casa sua, così si sistema anche lei casa che non ci sta mai. la gestione solo di Flavio è uno spasso :-D un neonato è nulla in confronto ai capricci di una quasi duenne, ieri mi ha pure scritto sul muro. a proposito sapete come levare le scritte dei pennarelli giottobebè? ho provato acqua calda, sgrassatore, niente.per fortuna ha scritto in camera sua.

oggi mio marito le va a prendere da ikea un lettino di quelli bassi. così nel we proviamo a passare lei nel lettino e lui nel lettino a sbarre. spero che lei non la prenda male..però è importante che lui non dorma piu in carrozzina perchè qui nel mio androne stanno facendo i lavori ed è pieno di polvere. non mi pare igienico che dorma in carrozzina giorno e notte, e poi le ruote piene di polvere mi vanno in camera da letto e devo stare a lavarle ogni volta :argh poi il fatto che cambi letto di giorno e di notte mi era stato consigliato dal ped proprio per disinguere giorno/notte.

ah altra cosa: l'ombelico. alla visita il pediatra ha detto ok, aspettare altri 4gg per il bagno (sarebbe oggi), disinfettare con acqua ossigenata e citrosil, un disinfettante che asciuga. ogni tanto ha infatti ancora macchiettine di sangue o roba nera che esce (credo sangue pesto).
però, se dentro vedo una cosa lucida tipo intestino :urka nonostante questo di dirglielo che devo passare in H dove lui mi dà una toccata di...non mi ricordo. mi viene argento proteinato ma non è. forse argento idrogenato. non lo so. adesso sinceramente ma che è sta cosa lucida tipo intestino? io non la so distinguere :domanda mi sa che oggi lo chiamo e gli chiedo se gli vede st'ombelico, perchè ho paura a fargli il bagno se non è a posto..d'altronde dovrò pure lavarlo tutto intero sto bambino!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 24 feb 2012, 9:46

pulcexxx ha scritto:mi rendo conto che spesso scambio il pianto da colica per il pianto da fame
pulce ti prego, descrivimeli entrambi :fischia
Io mi sto accorgendo di cos'ha dai movimenti e non dal tipo di pianto :urka

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 feb 2012, 10:07

eh come vedi li scambio pure io!!

in genere con le coliche si contorcono e alzano le gambe. se glieli tieni alzate, o gli massaggi la pancia, o li tieni dritti di solito smettono magicamente. insomma deve uscire l'aria :fischia

per fame...di solito cercano il capezzolo, è un pianto che va ad intensificarsi e non passa se gli cambi posizione o gli dai il ciuccio..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 24 feb 2012, 11:15

Allora guardi anche tu i movimenti :ok

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 24 feb 2012, 13:20

Ciao ragazze!! Intanto grazie a Micky per le cose che hai scritto di te, grazie perché le condividi con noi e ci dai la possibilità di conoscerti meglio! :bacio

Pulce, quella "cosa lucida tipo intestino" da Leo si vedeva all'inizio appena ha perso il cordone. In realtà è l'inizio della vena (o arteria?) da cui il bambino riceveva o scambiava il sangue con il cordone. Ti assicuro che se "spunta" te ne accorgi, e in effetti fa un po' senso perché è grigia-blu e lucida... :x: Comunque continuando a tenere asciutto, disinfettare e mettere polvere cicatrizzante è sparito. Adesso ogni tanto trovo il body con delle macchioline a livello dell'ombelico, ma di un colore giallognolo come una ferita che si sta rimarginando, non è sangue. :ok

Sul discorso dei nei, io al tuo posto andrei subito a farmi vedere, perché su queste cose sono un po' paranoica. Per fortuna di nei ne ho pochi, ma quelli anche solo leggermente sporgenti li farei togliere tutti perché ho paura di prenderci contro, grattarmi, graffiarli... In effetti me ne sono fatti togliere 4 negli anni anche se non erano a rischio, per tranquillità mia e per estetica (che proprio non mi piacciono).

Memina vado anch'io a leggere il racconto del parto che sono curiosa! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “Febbraio”