GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isteroscopia: mi date qualche informazione?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Isteroscopia: mi date qualche informazione?

Messaggio da mare143 » 23 feb 2012, 16:23

Ciao a tutte,
oggi beta in discesa quindi sono ufficialmente al terzo aborto (in 7 mesi: ho vinto qualche cosa? :che_dici ).
Ho appena parlato con la gine che mi ha prescritto un altro milione di esami (quelli tiroidei, che non avevo fatto) e in più mi ha detto che dovrò fare un'isteroscopia di controllo, ho leggiucchiato un pò qua e là e non dovrebbe essere proprio terrificante, qualcuna di voi l'ha fatta e può raccontarmi la sua esperienza?
Si fa in H o privatamente? E nel primo caso in day hospital? Anestesia si o no? Dolore (durante e dopo) tanto/poco/medio? Fastidio (durante e dopo) tanto/poco/medio? Se c'è qualcosa lo dicono subito o bisogna aspettare? Ci sono tempi tecnici per riprovare a rimanere incinta?
Finito...per ora :prr

Grazie :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Isteroscopia: mi date qualche informazione?

Messaggio da topina67 » 23 feb 2012, 17:05

mare :bacio
se si tratta "solo" di isteroscopia diagnostica non c'è bisogno dell'anestesia, non è dolorosa, è solo per vedere all'interno della cavità uterina ... se invece è isteroscopia operatoria, allora è necessaria un po' di sedazione per via dell'intervento che si deve eseguire durante l'isteroscopia :ok
per quello che so, è un esame che si fa con il SSN, ma non conosco i tempi di attesa nella tua zona :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 23 feb 2012, 17:06

... dimenticavo, dopo l'istero consigliano sempre di fare un po' di compitini a casa :fischia ... hai visto mai? :incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 23 feb 2012, 17:45

mare ma ti ha spiegato perchè vuole farti fare l'isteroscopia?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 feb 2012, 19:40

violetta75 ha scritto:mare ma ti ha spiegato perchè vuole farti fare l'isteroscopia?
di solito si fa per indagare a livello pratico (sul fisico diciamo) invece che solo tramite esami del sangue o eco...

Mare, per arrivare ad avere Filippo ho dovuto aspettare 2 anni e siamo andati a fare la prima visita presso un centro... tra gli esami avrei dovuto subire anche una isterosalpingografia... poi per pure caso 6 giorni dopo questa prima visita 8compilazione della scheda...) sono rimasta incinta naturalmente....

dai dai :incrocini :incrocini :cuore
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 23 feb 2012, 20:43

Ciao mare io l'ho fatta 5 anni fa con aggiunta della biopsia, il tutto senza anestesia! Ho sentiro dolorini tipo ciclo, ho sentito dolore solo durante la biopsia ma tu non devi farla!!! :sorrisoo Si fa in day ospital, io in poco tempo ho fatto tutto e il risultato è immediato!!! :sorrisoo :ok :incrocini
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 feb 2012, 14:33

forum/viewtopic.php?f=5&t=669" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... minile.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 feb 2012, 14:40

MARE controlla anche la tiroide
:cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 25 feb 2012, 19:16

Io l'ho fatta 6 o 7 anni fa presso il centro di fecondazione assistita dove ci siamo rivolti, era tra gli esami preliminari di routine. Si fa in day hospital, mi hanno preparata con l'ago in vena perchè sembra che ci possa essere bisogno di un pò di flebo ma per me non è stata affatto fastidiosa. Se non ricordo male soffiano dell'anidride carbonica in utero e "guardano" dentro cosa succede, non è dolorosa, certo un pò di fastidio c'è ma niente di tremendo.
Dopo ci hanno fatto distendere per un'oretta sui lettini e poi mandate a casa. I risultati non me li hanno dati subito ma semplicemente perchè li davano insieme a tutti gli altri in un secondo momento, nel tuo caso non ti so dire.
Ti faccio un grande, grande in bocca al lupo! :incrocini
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 feb 2012, 9:39

Mare io ne ho fatte 3, e tutte chiaccherando... :sorrisoo
Dai un occhio alla tiroide
Baci
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 28 feb 2012, 15:02

Ciao, io ne ho fatte 2, una diagnostica e una operativa. Entranbe senza anestesia, anche perchè il polipetto endometriale che avevo era di pochi millimetri. Non è doloroso, e dopo ho avvertito dolorini tipo ciclo. Anche a me, avevano consigliato di fare i compiti a casa.
Ho letto la tua vicenda, e mi dispiace tanto. La dottoressa fa bene a farti fare esami ulteriori, magari poteva anche farteli fare prima, cmq, per tutto in bocca al lupo.
:incrocini :incrocini :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 mar 2012, 20:30

Ho fatto l'isteroscopia, effettivamente niente di terrificante, certo un pò di dolorini li ho sentiti ma tutto sommato sopportabili.
Solo che, appena finito, visto che stavo bene, mi sono alzata immediatamente per andare via...e per poco non finivo lunga distesa per terra :che_dici
In pratica devo aver avuto un mega calo di pressione (io già soffro di pressione bassa), quindi mi hanno fatto stendere per più di mezz'ora, hanno misurato la pressione e avevo qualcosa come 45-80 :x:
Mi hanno fatto una puntura di atropina per farmi riprendere, abbiamo aspettato che si alzasse un pò la pressione (è arrivata massimo a 50 :risatina: ) e poi sono andata via.
La buona notizia è che l'utero è ok, la cattiva notizia è che non sappiamo ancora con certezza perchè abortisco!

Grazie a tutte per le informazioni :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 mar 2012, 14:34

mare :cuore
che l'utero sia OK è davvero una buona notizia, con gli altri esami che farete, pian piano potrete escludere alcune cause, alla fine si troverà quella "variabile impazzita" che provoca gli aborti, e potrete risovere il problema! :incrocini :incrocini :incrocini perchè troviate presto la causa :bacetto

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”