GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da ily » 23 feb 2012, 18:42

non ho capito che facciamo con il ldm???
io non rivoterei...terrei i 2 libri, se non sono eccessivamente grossi possiamo farne 2 in marzo o uno in marzo e l'altro in aprile...che dite?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2012, 18:50

ebook gratis:
http://stefanovisona.it/nontisvegliare/" onclick="window.open(this.href);return false;

io mi sono segnata, mi sembra una bellissima iniziativa!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 18:54

ily ha scritto:a proposito di lettini: tempo fa eravamo da amici che hanno un bimbo che ha un mesetto meno di stefano e ho visto che hanno ancora il lettino con la sbarra :urka :urka noi l'abbiamo tolto quando ha compuito i 2 anni per renderlo + automono, è ruzzolato fuori qualche volta poi si è abituato.
ma mi pare che 2 anni e 1/2 siano un pò tanti...voi a che età l'avete tolta???

simone è passato al letto singolo da grande a 2 anni e 2 mesi
rebecca a 2 anni e mezzo
non abbiamo mai tolto la sponda, son passati dal letto con le sbarre al letto da grande con la sponda prima e senza sponda poi
( simone a 3 anni dormiva già senza sponda, lei ce l'ha ancora)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 18:56

Patatrak69 ha scritto:CAMPANARA quando mi parlavi di questa mamma, mi veniva il dubbio che il pesce puzzava dalla testa e ora me lo stai confermando. Avevo immaginato che visto che questa mamma non riusciva a relazionarsi in maniera serena con i suoi figli, probabilmente è perchè non ha avuto una mamma capace di relazionarsi in maniera serena con lei. Magari un momento di relax può aiutarla a riflettere sul fatto che i suoi bambini sono gioielli che un giorno cresceranno andranno via e a lei rimarrà il rammarico di tanto tempo perso che poteva essere speso per una coccola in più.
Sai che io ho una cognata che non riesce a fare le coccole alle figlie? Gli vuole bene, ma non riesce ad accarezzarle o baciarle. La sua mamma con lei ha fatto la stessa cosa, hanno un rapporto non burrascoso ma molto distaccato, freddo. L'amore lo abbiamo dentro ma spesso ci vuole una mamma che ci insegni a tirarlo fuori.

i miei genitori mi hanno raramente fatto le coccole, le coccole in casa mia sono una cosa rara. E ora, mia mamma rinfaccia a me di coccolare poco rebecca.
io son comunque restia al contatto fisico, anche tra amici/amiche per esempio...
son retaggi dell'infanzia durissimi da mandar via

è anche per quello che ho sofferto molto per la morte di mia nonna, lei mi ha abbracciato sempre molto più di mia mamma
però per esempio io non ho mai voluto andare nel lettone e a lungo andare questo è diventata una mia connotazione, di non voler dividere il letto con amiche in vacanza per esempio...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 18:58

Patatrak69 ha scritto:Riecchime! Sono andata a scuola a prendere l'esito delle pagelle del primo quadrimestre.... Ma quanto sono brave le mi piccoline??? :cuore Flavia ha avuto tutti 8 e un ottimo giudizio di impegno notevole e costante. Federica ha avuto un paio di 7, tutti 8 e due 9, con un giudizio buono, di impegno e interesse per le materie crescente. :cuore :cuore Sono molto felice!! E' la prima volta che torno a casa e non faccio la manfrina che si sono brave ma devono impegnarsi di più...

wow bravissime davvero!
:ok :ok e si usa far loro un regalo adesso?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 19:03

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM questa mattina ho pensato a te... alle 5:40. Ieri sera ho messo Matilde in culla alle 22e40 (prestissimo!!!!) e mi sono fiondata a dormire, crollo immediato. Questa mattina appunto alle 5:40 mi sono svegliata di soprassalto e ho realizzato che Matilde non si era svegliata mai!!! Ho pensato a te, mi sono chiesta se in quel momento eri in balia di Ale,...
Grazie cara per avermi pensata!
Hai visto che bello svegliarsi dopo tante ore?!?! Peccato che all'inizio vanificavo la bella sensazione pensando: Oddio, non si è mai svegliato, sarà vivo???? :ahah
:ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 19:06

Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Fiori, siamo mattiniere oggi!!

Prima di tutto ti rispondo su Sappada!
Se ci andate dal Cadore ( Pieve, domegge, Vigo, ecc) poi dei posti carini ci sono nei dintorni e non troppo lontani. Auronzo di Cadore è molto carina e soprattutto ha un bel lago e il palaghiaccio, da lì poi in circa mezz'ora siete a Misurina dove partono alcuni impianti da sci e c'è un altro lago. Auronzo è il luogo di vacanza cdi quando ero piccola e lo conosco bene. A S. Stefano di Cadore, proprio in piazza c'è (era) una pasticceria famosa per la cioccolata calda, a domegge invece un'altra famosa per le paste proprio! Tornando indietro invece dal lago di Santa croce potreste deviare per l'altopiano del cansiglio ( ti direi un a mezz'ora scarsa di deviazione) dove oltre ad una malga dove puoi trovare yogurt e formaggi buonissimi puoi andare a piedi a vedere il Bus de la Lum, una specie di fossa Ardeatina ( profonda 200m) in mezzo ad una foresta bellissima.
Ora come ora non mi viene in mente altro nei dintorni...comunque anche il centro di Belluno è molto carino!
che ricordi......zone splendide, tranquille, perfette per una vacanza in famiglia secondo me
:cuore :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 20:05

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Riecchime! Sono andata a scuola a prendere l'esito delle pagelle del primo quadrimestre.... Ma quanto sono brave le mi piccoline??? :cuore Flavia ha avuto tutti 8 e un ottimo giudizio di impegno notevole e costante. Federica ha avuto un paio di 7, tutti 8 e due 9, con un giudizio buono, di impegno e interesse per le materie crescente. :cuore :cuore Sono molto felice!! E' la prima volta che torno a casa e non faccio la manfrina che si sono brave ma devono impegnarsi di più...

wow bravissime davvero!
:ok :ok e si usa far loro un regalo adesso?

NO! HANNO FATTO SOLO LA META' DEL LORO DOVERE!!!!!! :frusta: :frusta:

Sto a scherzà!!!!! :prr :prr
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 20:13

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:CAMPANARA quando mi parlavi di questa mamma, mi veniva il dubbio che il pesce puzzava dalla testa e ora me lo stai confermando. Avevo immaginato che visto che questa mamma non riusciva a relazionarsi in maniera serena con i suoi figli, probabilmente è perchè non ha avuto una mamma capace di relazionarsi in maniera serena con lei. Magari un momento di relax può aiutarla a riflettere sul fatto che i suoi bambini sono gioielli che un giorno cresceranno andranno via e a lei rimarrà il rammarico di tanto tempo perso che poteva essere speso per una coccola in più.
Sai che io ho una cognata che non riesce a fare le coccole alle figlie? Gli vuole bene, ma non riesce ad accarezzarle o baciarle. La sua mamma con lei ha fatto la stessa cosa, hanno un rapporto non burrascoso ma molto distaccato, freddo. L'amore lo abbiamo dentro ma spesso ci vuole una mamma che ci insegni a tirarlo fuori.

i miei genitori mi hanno raramente fatto le coccole, le coccole in casa mia sono una cosa rara. E ora, mia mamma rinfaccia a me di coccolare poco rebecca.
io son comunque restia al contatto fisico, anche tra amici/amiche per esempio...
son retaggi dell'infanzia durissimi da mandar via

è anche per quello che ho sofferto molto per la morte di mia nonna, lei mi ha abbracciato sempre molto più di mia mamma
però per esempio io non ho mai voluto andare nel lettone e a lungo andare questo è diventata una mia connotazione, di non voler dividere il letto con amiche in vacanza per esempio...

La mia mamma da piccola mi ha coccolato parecchio, tanto che mi ricordo che qualche volta dopo cena le andavo in braccio e giocavo con la sua collana e cercavo di sentire il suo profumo. Poi crescendo ha desistito, sia perchè immagino che anche io durante l'adolescenza mi sia allontanata, sia perchè dop l'isteroctomia non ha mai gradito più di tanto i contatti umani, tranne che con i bambini piccoli. Beh, ci sono volte che desidererei tanto una carezza, un buffetto, anche la violenta pacca sulla spalla che mi molla mio padre dicendomi che le mie sono due spalle rubate all'agricoltura, ma da lei non arriva. in compenso però coccola moltissimo le mie figlie e io immagino sia una coccola anche per me. Per contro io le mie figlie le coccolo di continuo, le bascio, le abbraccio, mi annusare i loro capelli, a volte sono esasperante, ma ho sempre bisogno di toccarle anche fugacemente, proprio perchè mi manca.

Ok, fra poco giro con il libro cuore sotto i braccio!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 20:16

Buonasera bellezze!

PATA ma brave le tue bamboline! da noi le pagelle le han consegnate un mese fa perchè l'anno scolastico è diviso in trimestre e pentamestre :domanda
Patatrak69 ha scritto: L'amore lo abbiamo dentro ma spesso ci vuole una mamma che ci insegni a tirarlo fuori.
che bella frase hai scritto :emozionee

COCCOLE: io i bimbi me li stracoccolo e anche mio marito (li coccola e ci coccoliamo), invece coi miei non c'è proprio contatto fisico e sinceramente mi dispiace, finchè ero piccola (max 5-6 anni) sì, poi basta... a me quindi è successo il contrario di quel che state raccontando voi: siccome i miei genitori sono stati poco "fisici" con me e anche tra di loro, io per contrappasso lo sono molto coi miei bimbi e mio marito.

Ah PATA volevo ringraziarti per l'elenco pdf :bacio mi sa che ti chiederò Murakami :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 feb 2012, 20:23

Maroooooo quanto sono stanca stasera... sono distrutta e non so se dirvelo ma... sono un po' preoccupatina perchè mi sembra una stanchezza stranamente simile a quella che avevo a fine agosto 2010, inoltre mi fanno male i seni e le mestruazioni non si vedono da un anno e mezzo... prendo la pillola ma intanto domani mattina compro un test, siccome devo ricominciare la pillola...

Coccole: io come mais, i miei non sono stati molto fisici ma io lo sono molto. Margherita la sbaciucchio, abbraccio e coccolo sempre!!
Ma per il dormire sono come michy, odio dividere il letto e anche la stanza con altri e se fosse per me con mio marito avremmo camere separate. Probabilmente un giorno le avremo!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 20:24

Uhm... Devo aver rimosso il ricordo delle coccole di mia madre come quasi tutto quel che riguarda la mia vita con lei... Mi ricordo che facevo tutto con lei ma non mi ricordo le coccole in particolare... Che tristezza, magari me le faceva per ore e io non me lo ricordo nemmeno! :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 20:26

Yashodara ha scritto:Maroooooo quanto sono stanca stasera... sono distrutta e non so se dirvelo ma... sono un po' preoccupatina perchè mi sembra una stanchezza stranamente simile a quella che avevo a fine agosto 2010, inoltre mi fanno male i seni e le mestruazioni non si vedono da un anno e mezzo... prendo la pillola ma intanto domani mattina compro un test, siccome devo ricominciare la pillola...

Coccole: io come mais, i miei non sono stati molto fisici ma io lo sono molto. Margherita la sbaciucchio, abbraccio e coccolo sempre!!
Ma per il dormire sono come michy, odio dividere il letto e anche la stanza con altri e se fosse per me con mio marito avremmo camere separate. Probabilmente un giorno le avremo!
Come un anno e mezzo??? Ma allatti ancora??
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 20:28

DREAM mi son sempre dimenticata di commentare Il suggeritore. SE NON L'AVETE LETTO OCCHIO: SPOILERONI!
Il mio giudizio viaggia su due livelli: il libro è ben scritto, i personaggi principali delineati in maniera interessante. L'evolversi della storia è molto originale e con tanti colpi di scena, anche se più di qualcuno indovinabile (per esempio si capiva che Boris era un capro espiatorio, che Gavila era marcio, anche se io pensavo o che avesse ucciso solo la moglie oppure che la moglie fosse la complice del killer e si capiva che pure Mila aveva un passato da rapita, anche se non avevo immaginato fosse lei la bambina prigioniera che parlava in prima persona). Quindi come thriller è davvero ben congegnato e particolare.
A livello epidermico invece non mi è piaciuto, non mi piace tutta questa negatività, il soffermarsi su dettagli truculenti, sul sadismo, sulla cattiveria, non mi piace il messaggio che tutto sia marcio, che tutti facciano schifo, non mi piace soprattutto quando le vittime sono bambini.
Non so, io ultimamente faccio fatica ad apprezzare questo genere di romanzi quando si raggiungono estremi così alti di sadismo, di malvagità e di scene raccapriccianti tardogotiche.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 20:32

Dream78 ha scritto:Uhm... Devo aver rimosso il ricordo delle coccole di mia madre come quasi tutto quel che riguarda la mia vita con lei... Mi ricordo che facevo tutto con lei ma non mi ricordo le coccole in particolare... Che tristezza, magari me le faceva per ore e io non me lo ricordo nemmeno! :buuu
DREAM :coccola magari è uno di quei ricordi che si cancellano per autodifesa, ma in realtà sono lì da qualche parte... eri una ragazzina quand'è mancata, ricordare le sue coccole forse ti avrebbe fatta soffrire di più...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 20:35

Ah Dream dimenticavo... non ti sembra che sul finale ci sia un'incongruenza? Gavila sembra risvegliarsi da un'illusione autoprodotta solo quando Mila lo smaschera. Però aveva depistato le indagini su Boris per deviarle da se stesso. Ma se era convinto che suo figlio fosse vivo, che senso aveva depistare le indagini?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 20:40

YASHO uh mamma :urka il test si fa necessario! ma come la prederesti/ste se fossi incinta?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 feb 2012, 21:19

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Maroooooo quanto sono stanca stasera... sono distrutta e non so se dirvelo ma... sono un po' preoccupatina perchè mi sembra una stanchezza stranamente simile a quella che avevo a fine agosto 2010, inoltre mi fanno male i seni e le mestruazioni non si vedono da un anno e mezzo... prendo la pillola ma intanto domani mattina compro un test, siccome devo ricominciare la pillola...

Come un anno e mezzo??? Ma allatti ancora??
Nono. Ma il ginecologo dice che è normale fino a un anno dal parto e ho già fatto 3 test, negativi. A dire il vero sono abb sicura che non sia possibile a preoccuparmi sono i sintomi. Meglio togliersi il dubbio.

Se fossi incinta... oh e che dobbiamo fare??? Vuol dire che era destino. Certo ne conosco uno a Shanghai che prende un infarto... :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 feb 2012, 21:23

Dream78 ha scritto:Uhm... Devo aver rimosso il ricordo delle coccole di mia madre come quasi tutto quel che riguarda la mia vita con lei... Mi ricordo che facevo tutto con lei ma non mi ricordo le coccole in particolare... Che tristezza, magari me le faceva per ore e io non me lo ricordo nemmeno! :buuu
:bacetto :coccola

Io ho letto che anche se pensiamo che non ce le ricordiamo le coccole ricevute anche nella primissima infanzia rimangono dentro di noi e gli effetti benefici si vedono nell'equilibrio di una persona, nella sua capacità di amare e dare affetto, nella sicurezza di sè...

Le coccole di tua mamma sono in te e in ogni coccola che fai ai tuoi bambini.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2012, 21:27

Fioriblu ha scritto:Tra l'altro, approfittando del poco uso di internet, sto scrivendo un po' di recensioni degli ultimi libri letti, tra cui alcuni LDM che ho letto in ritardo.
Nei prossimi giorni li riporto qui, così aggiungo anche i voti che darò a Michy per la media :ok

perfetto, aspetto!
non ho ancora visto se ciuk ha aggiornato in prima pagina le medie e i nomi di chi ha letto i vecchi ldm, in caso manchi ancora qualcuno, ditelo, in modo che posso aggiornare i miei file ...
e scusassero le perdonanze...
:fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”