GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma a voi vi invitano a cena??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma a voi vi invitano a cena??

Messaggio da Curiosa » 23 feb 2012, 15:15

Noi a cena a casa degli altri non ci andiamo più. Invitiamo e se vengono, bene, se no ehm come dire... sopravviveremo! :stuzzica

A casa degli altri non andiamo perchè è semplicemente impossibile gestire Alice, non sta ferma neanche 5 minuti, pensare di doverla guardare tutta sera perchè è attirata dai vetri di murano... no no no no no grazie! :impiccata:

A casa nostra può venire chi vuole, invitiamo tre volte, cinque se davvero ci sono imprevisti, ma se uno due tre quattro... cinque volte poi salta, non invitiamo più.

io non direi nulla...

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 23 feb 2012, 15:28

Ransie ha scritto:
val978 ha scritto: per non parlare dei capodanni...e natali vari....e pure il primo compleanno di greta dove ho fatto una cena con le tigelle per 36 persone :urka
voglio venire anch'iooooo!
:slurpatona:

allora... con te 37... con me 38....

:ahaha[/quote]
E con me 39! :ok
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2012, 17:13

Io ho notato che le coppie di amici che non hanno figli oppure che gli stessi sono grandi preferiscono passare le serate nei locali e non a casa dell'uno o dell'altro, quindi non invitano e di conseguenza sono restii ad accettare gli inviti.
Io purtroppo con i bimbi piccoli evito, senza contare che il maschietto é irrefrenabile.
Amo i miei due figli!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 18:02

Vajana ha scritto:io ho sempre organizzato tantissime cene, feste,risikate, serate horror ecc ...
invitavo anche 20 persone alla volta!
.

serate horror? cioè? :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 feb 2012, 18:28

ile1979 ha scritto:
Ransie ha scritto:
val978 ha scritto: per non parlare dei capodanni...e natali vari....e pure il primo compleanno di greta dove ho fatto una cena con le tigelle per 36 persone :urka
voglio venire anch'iooooo!
:slurpatona:

allora... con te 37... con me 38....

:ahaha
E con me 39! :ok[/quote]
ma siiiiiii....dove mangiano 36 ne mangiano anche 40.....rubando le tigelle dal piatto del vicino!!! :prr

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 feb 2012, 20:12

Io ho il salone di casa piccolino e non sono una grandissima cuoca ( + che altro vado in ansia da prestazione se siamo tante persone :risatina: ) quindi ricambio , nel mio piccolo, magari prendendo le pizze o quando a cena siamo solo 4 adulti oso e mi lancio fra i fornelli ( senza vittime, tengo a precisare :ahah ).
Però sono ugualmente molto invitata! :stuzzica

Ransie io non direi nulla..certe cose dovrebbero essere scontate!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 feb 2012, 20:27

Secondo me é solo perche' certe persone "non ci arrivano", nel senso che non si pongono il problema che vengono sempre loro da voi
anche a me succede, ci sono solo due nostri amici che vengono regolarmente a cena da noi e altrettanto regolarmente ci invitatano da loro. anzi ultimamente ci hanno sempre chiesto di andare noi da loro perche' hanno i bambini di un anno e quindi sono piu' legati loro di noi, anche perché loro stanno male se i bambini ad un certo orario non sono ancora andati a letto (loro, non i bambini, tanto é vero che una sera che erano da noi e avevamo i nonni che facevano da baby sitter hanno chiamato un minuto dopo l'ora di andare a letto per chiedere se i bambini dormivano)
gli altri vengono, mangiano e al massimo ci hanno invitato per un caffe' con i biscotti del supermercato

anzi, adesso ti faccio fare una risata
appena sposati, decidiamo con il marito di fare un pranzo natalizio con degli amici. in tutto eravamo 10-12 persone. ci mettiamo d'accordo per l'una. dato che tutti non ci entravamo a tavola, ho fatto un buffet di piatti caldi (lasagne, cannelloni) e freddi (insalate, vitello tonnato, torte salate) e noi stavamo seduti sul divano e sedie. tra una chiacchera e l'altra abbiamo finito di mangiare dopo le 4. io ho preparato il caffe' e servito i dolci. ma ho lasciato sul tavolo gli avanzi del pranzo con l'idea di metterli a posto dopo visto che era avanzata parecchia roba. questi continuano a parlare e a chiaccherare, io inizio ad essere stanca. verso le 6 del pomeriggio, questi tranquilli tranquilli attaccano a servirsi di nuovo di lasagne e arrosto (che nel frattempo erano pure diventati freddi) :x: :x: :x:
li abbiamo sviaggiati alle 10 di sera :x: :x:

poi se vuoi ti racconto della volta successiva in cui io (che sono sc**a ma sc**a) ho pensato di organizzare un high tea in cui ognuno faceva qualcosa :argh :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 feb 2012, 20:34

Si!! AAndiamo spesso a cena da amici e spesso invito e ricambio più che volentieri.
Mi piace molto preparare per altri.
La cosa che più mi dispiace di solito e quando non azzecco il menù :buuu , soprattutto per i bambini.
Non sono ferratissima in cucina ma quelle volte mi diverto a preparare la cena, e il marito è il mio migliore fan!!! ...ogni scarrafone... :prr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2012, 20:39

Vajana ha scritto:io ho sempre organizzato tantissime cene, feste,risikate, serate horror ecc ...
invitavo anche 20 persone alla volta!

ma giuro che solo una coppia ci invita a casa loro (la mia amica,l'unica che ha figli ma che non fa parte della compagnia storica di mio marito)
gli altri mai! ora che abbiamo il bambino piccolo non faccio più cene ma preferisco fare qualche pranzo, il problema è che nessuno ci viene :che_dici
quindi siamo sempre soli e ci hanno detto che non possono vivere in funzione di mio figlio :che_dici

soffriamo molto per questo...
ma in questo momento rispettiamo le abitudini del bambino.

la cosa più grave è che ora tutti organizzano seratone e a noi non arriva nessun invito!
a me poco importa , ma lo trovo scorretto nei confronti di mio marito visto che sono amici suoi.
Che strunzi!!!
Intanto: mi sembra di cattivo gusto dire che i genitori non devonivivere in funzione dei figli.
Poi: escludono completamente l'ipotesi che lasciate il bimbo con nonni o baby sitter.
Che amici... :che_dici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 20:48

chiarasole ha scritto:poi se vuoi ti racconto della volta successiva in cui io (che sono sc**a ma sc**a) ho pensato di organizzare un high tea in cui ognuno faceva qualcosa :argh :argh

cos'è un high tea? racconta racconta :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 feb 2012, 20:58

Ransie ha scritto:
chiarasole ha scritto:poi se vuoi ti racconto della volta successiva in cui io (che sono sc**a ma sc**a) ho pensato di organizzare un high tea in cui ognuno faceva qualcosa :argh :argh

cos'è un high tea? racconta racconta :stuzzica
l'high tea e' il the' delle 5 all'inglese, con the' di vari tipi e dolci e sfizi vari salati
bene, dato che noi avevamo fabio di 6 mesi (tutti gli altri non avavano figli), dico "facciamo a casa nostra, ma ognuno porta qualcosa"
io faccio una torta di mele e una torta al cioccolato, e ci metto casa, the' vari, tazze piatti bicchieri e compagnia bella. Una coppia porta i tramezzini, una gli scones (i panini dolci inglesi), una un'altra torta e' cosi' via.
A parte che quando sono andati via nessuno ha pensato di chiedermi se magari potevano dare una mano a rassettare (del resto si sa, dopo che hai avuto 15 persone in casa, con un bimbo di 6 mesi e senza lavastoviglie magari un'aiuto male non faceva), ma HANNO PRESO LA LORO ROBA AVANZATA, L'HANNO RI-IMPACCHETTATA E SE LA SONO PORTATA A CASA. tanto per farvi capire, del vassoio di tramezzini ne era avanzato UNO. la coppoia che li aveva portati ha preso il loro tramezzino, l'hanno avvolto nello scottex, e mi hanno pure detto "se non ti spiace ci portiamo a casa una fetta di torta per domani"
e io sono rimasta con la voglia della banoffie pie, che ero troppo piena per mangiare, ma la tizia se l'e' riportata a casa :nonegiusto
:argh :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 feb 2012, 21:09

Chiara gli olandesi so' strani forte :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2012, 21:31

A me mi invitano, in genere siamo sempre gli stessi e si fa automaticamente a turno, talvolta amici che vedo meno ma francamente è raro.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 21:39

chiarasole ha scritto:tanto per farvi capire, del vassoio di tramezzini ne era avanzato UNO. la coppoia che li aveva portati ha preso il loro tramezzino, l'hanno avvolto nello scottex, e mi hanno pure detto "se non ti spiace ci portiamo a casa una fetta di torta per domani"
:urka
ecco. credo che avrei girato per casa per tutto il resto del giorno con questa faccia O-O pensando " se lo sono portati a casa? ma è davvero successo? .. se lo sono DAVVERO portati a casa?"

seguita da tel ad amica dove avremmo riso fino alle lacrime.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 feb 2012, 21:52

Vabbè ma se l'invito non è andato a buon fine è normale che loro attendano ancora di vedervi a casa tua :pensieroso o c'è qulcosa che mi sono persa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 feb 2012, 21:54

si ci invitano...piu gli amici che noi a dire il vero perche io ho orari a volte impossibili e non potrei cucinare, ma quando ho tempo invito a mia volta volentieri. E questo con la mia amica italiana/ tutti gli altri per lo piu africani non invitano, funziona che li vai a trovare e a qualsiasi ora ti danno da mangiare e cosi ormai anche io quello che e' il loro cibo lo cucino e lo lascio in frigo o congelo cosi se capita che qualcuno passi faccio lo stesso, non lo pretendono ma so che se lo aspettano. :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 22:07

mariangelac ha scritto:Vabbè ma se l'invito non è andato a buon fine è normale che loro attendano ancora di vedervi a casa tua :pensieroso o c'è qulcosa che mi sono persa?

diciamo che magari passa un mesetto, due, senza sentirci, quando ci sentiamo scatta automatico il "ohi organizziamo una serata?" ... ma com'è che la serata debba sempre essere da questa parte?

però davvero, tengo a precisare che lo faccio volentieri, anche perchè altrimenti non lo farei... .. ma boh, davvero, un po' perplessa rimango.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2012, 23:09

con un paio di coppie di amici si, ci invitiamo a turno, hanno figli quindi è facile che i bambini vogliano vedere i giochi di uno o dell'altro. In questo periodo però andiamo più noi da loro anche se non accade molto spesso: quando un bimbo è malato, quando l'altro, quando siamo stanchi e tra tutti per telefono è un reciproco ok ci vediamo a cena in settimana e poi passano 20 giorni e deppiù. :fischia
Con altre due amiche siamo invece abituati che andiamo noi da loro, un'altra ancora ama invitarci a cena ogni tanto e quando tento di ricambiare preferisce di no perchè poi non vuole rimettersi in macchina tardi o altri motivi ( e il gatto, e deve svegliarsi prima e via dicendo). insomma ognuno ha le proprie stravaganze ma non ci sono segni di conflitto. :sorrisoo

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 feb 2012, 23:58

chiarasole ha scritto: anzi, adesso ti faccio fare una risata
appena sposati, decidiamo con il marito di fare un pranzo natalizio con degli amici. in tutto eravamo 10-12 persone. ci mettiamo d'accordo per l'una. dato che tutti non ci entravamo a tavola, ho fatto un buffet di piatti caldi (lasagne, cannelloni) e freddi (insalate, vitello tonnato, torte salate) e noi stavamo seduti sul divano e sedie. tra una chiacchera e l'altra abbiamo finito di mangiare dopo le 4. io ho preparato il caffe' e servito i dolci. ma ho lasciato sul tavolo gli avanzi del pranzo con l'idea di metterli a posto dopo visto che era avanzata parecchia roba. questi continuano a parlare e a chiaccherare, io inizio ad essere stanca. verso le 6 del pomeriggio, questi tranquilli tranquilli attaccano a servirsi di nuovo di lasagne e arrosto (che nel frattempo erano pure diventati freddi) :x: :x: :x:
li abbiamo sviaggiati alle 10 di sera :x: :x:
io invito rararmente perché sono una bestia asociale, anzi, una che tende solo alla serata oziosa o fuori casa. Ma quando lo faccio se accade quello che tu hai scritto sono ben felice! Significa che a casa mia sono stati bene e vogliono restarci!

Per tutto il resto, se invito lo faccio con piacere e senza mai pensare cosa avrò di ritorno

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 feb 2012, 9:06

Noi invitiamo parecchie volte...per i compleanni ci ritroviamo ad essere in 30 in casa tra parenti e amici....d'estate in cascina quasi ogni domenica...
I nostri amici ci invitano pochissimo soprattutto perchè non amano molto cucinare... :che_dici

ILE noooooooooo a cena senza preavviso...io li avrei rimandati a casa... :ok Odio quando le persone arrivano in casa senza avvisare... :aargh
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”